4.2
http://www.freak-tab.de/finless/tron...finless_14.zip
ma ti consiglio questa, su base 4.1
http://www.freak-tab.de/finless/tron..._finless14.zip
Visualizzazione stampabile
4.2
http://www.freak-tab.de/finless/tron...finless_14.zip
ma ti consiglio questa, su base 4.1
http://www.freak-tab.de/finless/tron..._finless14.zip
Da 4.1 a 4.2 formatta tutto o fa l'update?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi, sto valutando se tenere il mio minix x5 o passare ad un quad core. Tralasciamdo il fatto che preferirei comunque un box alla chiavetta, al di là di questo mi pare che alcuni di voi neo-possessori del tronsmart, qualcuno abbia avuto l'x5.
Un'idea me la sono già fatta, ma se qualcuno di voi potesse farmi un piccolo resoconto definitivo delle reali e percepibili differenze a livello prestazionale trai due devices gliene sare davvero grato!
Ciao,
dunque... io ho provato con la ROM 4.2.2 e con la ROM 4.1.1 (stocks) e utilizzando diversi VPN services (vpn1click, hidemyass, e altri) non ero in grado di connettermi. Ogni volta che lanciavo il servizio, lui tentava di autentificarsi e poi dava qualche errore...
Ora ho letto di questo stesso problema anche sui mk8xx dispositivi... e mi chiedevo se questa ROM avesse risolto oppure no questo bug...
Quello che dovresti fare, se hai tempo e voglia, sarebbe di scaricare vpn1click (gratuito x 3 gg) cliccare su un server a caso (ci sono una decina di servers disposti in diversi paesi) e vedere se il tuo ip cambia oppure rimane lo stesso (l ip lo leggi dal programma stesso, senza bisogno di andare su qlc web page).
Fammi sapere,
mi faresti un grande piacere! Grazie!
Ciao
Con la 4.1, all'accensione, la ui è zoomata. Come avete risolto voi?
ho provato "vpnoneclick" ma non ha funzionato prossimamente testo quest'app
https://play.google.com/store/apps/d...yBrowser&hl=it
so che non e' proprio la stessa cosa, ma magari si puo' raggiungere lo scopo in modo diverso
geekbuying ha postato una nuova rom 4.2 per il 428, ad occhio si direbbe sia soltanto una patch minore a quella gia' esistente adattata da 808, chi ha voglia di provarla faccia sapere :)
http://www.mediafire.com/download/9g...pdate_5.21.rar
password is geekbuying.com
credo passera' ancora un po' di tempo prima di vedere una rom paragonabile per qualita'/prestazioni a quelle di alcuni rk3066, nessuna fretta cmq la 4.1 e' sufficientemente buona, solo non riesco a mandar giu' la qualita' di riproduzione...ieri sera guardavo un film...mentre gli altri guardavano il film io guardavo la pessima fluidita'...
sembra che il problema sia stato individuato, speriamo venga risolto a breve
Confermo. Ma solo un occhio allenato lo nota.
Ciao,
grazie per il test.
I proxy funzionano bene, infatti ho risolto momentaneamente usando un UK ip (con proxydroid e autoproxy)... il discorso è che alcune televisioni in streaming non si basano solo sugli IPs... per cui serve avere la VPN...
VPN1click funziona alla grande (sugli altri miei dispositivi)...e visto che ho già l abbonamento...
Comunque ho parlato a Bob del problema... ha detto che l aveva già risolto sui 3066 devices... Speriamo faccia qualcosa anche su questo...
Io ho preso la chiavetta.ho grossi problemi con la wifi.prende poco e fa molta fatica a collegarsi.voi?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG
Poi quando si collega mi esce di continuo un popup x i certificati non validi della pagina web
Si esatto, ma come si risolve?
Scusa non avevo capito.
Ma il problema della wifi...non credo sia legato a questo no?
Se usi un remote wifi potrebbe fare interferenza con il segnale. Allontana il ricevitore dal corpo dello stick.
Potrebbe essere lo stick bluetooth x mouse e tastiera inserito nel tronsmart stesso?
Eccomi anch'io nel club "Tronsmart...izzati"...
Riepilogo per che chi volesse fare l'acquisto:
- Ordine da Geekbuying il giorno 30/04 a 75.94€ (diventato poi 77.47€ con l'assicurazione sulla spedizione)
- Spedito il 06/05 con relativo tracking (poste italiane lo vede come raccomandata)
- Arrivato alla dogana di Linate il 16/05
- Consegnato dal postino oggi 29/05
Tutto sommato niente male come tempi...
Apro la busta e... :o noto con molto piacere che oltre al T428 mi hanno inviato anche l'adattatore USB > LAN (che sapevo essere compreso come promo solo durante il lancio a marzo-aprile...).
La confezione, oltre ovviamente al T428, contiene un alimentatore da muro con spina EU e uscita 5V 2000mA, cavo USB, e "mini" prolunga HDMI per poter evitare di dover attaccare il T428 direttamente alla presa della TV.
Non ho avuto molto tempo di provarlo ancora ma una volta acceso la boot animation è quella dell' R-BOX e la versione Android è la 4.2.2
Non avendo altro al momento ho collegato il mio mouse (Logitech G5) che funziona perfettamente... (Provvederò quanto prima ad installare Droidmote naturalmente...)
L'ho giusto collegato alla mia wi-fi, creato un nuovo account, messo la lingua italiana e installato Youtube per provarlo e al momento non ho visto impuntamenti... UI davvero molto fluida...
Nei prossimi giorni lo proverò un po' meglio e vedrò se passare alla 4.1 :cool:
volendo finless ha fatto un ibrido con la nuova rom 4.2 per 908, rimane il problema che e' una frankenrom, fatta incollando pezzetti precompilati di rom diverse visto che non esistono i sorgenti.
infatti non sembra una grande rom dai primi feedback...in piu' "implementa" (o cmq lascia invariato) il problema della scarsa fluidita' dei video...
questa e' quella per t428
http://www.freak-tab.de/finless/tron...finless_15.zip
chi volesse provarla mi farebbe un gran piacere, attualmente sono senza pc windows e impossibilitato al flash:'(
...mi sembra che lo sviluppo stia andando a rilento, l'unica buona notizia e' che sembra che omegamoon e leolas (due utenti di freaktab) stiano lavorando sul kernel 3.0.36+
come riportato piu' volte da finless, l'impressione e' che rockchip abbia fatto con questi rk3188 un tabula rasa di tutto cio' che di "buono" vi era nelle rom per rk3066, costringendo i modder a ripartire da capo nello sviluppo, a questo aggiungiamo le numerose difficolta' che stanno incontrando nell'implementare le caratteristiche dei vecchi kernel sul nuovo (in pratica non funziona nulla o quasi)...insomma una situazione non rosea
gli venisse un bene a rockchip e ai suoi maledetti source, si decideranno mai a rilasciarli?
se non fossi quasi certo che farebbero orecchie da mercante organizzerei una petizione
sicuramente e' un problema di licenze incrociate, parte del software (e anche dell'hardware, quindi relativi drivers e moduli kernel) da loro usato probabilmente e' prodotto sotto licenza di altri quindi non possono ridistribuirlo liberamente.
non e' che abbiano molto da guadagnare tenendo i sorgenti chiusi dopotutto, chi vuoi che vada a pagarli per avere le liberie in prodotti per segmenti ultraeconomici.
sul blog dei geekbuyosi hanno messo la versione specifica per t428, kernel risulta compilato ieri - suppongo sia meglio provare quella o aspettarne la versione customizzata da bob finless piuttosto che l'ibrido col 908
http://www.freak-tab.de/finless/t428...alpha_test.zip
rom test (sconsigliata l'installazione), primo tentativo di risolvere il problema del basso framerate sulla riproduzione video, incrociamo le dita...
pubblicata ieri, non ci sono ancora feedback interessanti, quando possibile vi aggiornero' sui risultati
Vi lascio il link di una rom che io sto usando da 4 o 5 giorni e mi trovo bene per adesso.
è una pura android rom 4.2.2, non solite cinesate di altri lidi.
Dev-Host - T428 4.2.2 26.05-tablet-rom.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Al primo avvio vi consiglio di disabilitare il cursor lock screen. settings->security->lock screen->none
per installarla bisogna selezionare le vari parti come per la 4.1.1
gino facci un giro, mi interessa il tuo super occhio clinico. Io penso sia la base perfetta per un'ottima rom.
una parentesi:
voi nelle rom di freaktab riconoscete android 4.2.2 ?
e dove sta il multiutente e le due nuove status bar in alto.
una rom non è 4.2.2 solo perchè si scrive 4.2.2 a me sembrano 4.1.1 rimaneggiate a parte della sicura modifica dei codici sorgenti android stravolti da rockchip.
questi cinesacci ci stanno prendendo in giro, ma noi li faremo soffrire tanto tanto tanto. la colpa non è di bob di freaktab, ma di rockcip che mette sul mercato android farlocchi che non hanno niente a che fare con gli android originali. L'unico problema è che bob lavora su questa basi farlocche.
Zulu... Prova se xbmc xaf, versione stabile, ci gira senza force close.
ora non sono a casa non posso fare prove che mi chiedete. penso che la xaf si apre solo su ics ma non so. A parte questo con mx player , youtube e flash player io vedo bene anche i 1080p.
ma per i video aspetto il parere di gino, essendo sicuro che su tutte le rom i video sono da migliorare.
invece vi posso parlare della rom in generale:
come la 4.1.1 a livello di stabilità e compatibilità con le app del market. il wifi molto stabile. pura esperienza android 4.2.2 con tutto quello che vedete sui vostri tablet.
ma cosa fondamentale niente cineseria all'interno. (mi riferisco al codice sorgente di android non ad app disinstallabili)
antutu ieri sera 17481, citadel 49.8
a livello di benchmark è in assoluto la rom più veloce di tutti gli rk3188 anche rispetto ai tablets.
ma ci sono delle cosine da correggere è un porting ibrido tra alcune librerie e kernel del t428 con la parte stabile dell'ultima rom del cube U30Gt2
p.s.
appoggiate strauzo su altri lidi e dichiarate anche voi di volere un vero android e non un android cinese. se la pensate in questo modo.Questi dispositivo hanno un bel hardware e devono essere liberati dalle mani catastrofiche di rockchip and company.