CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 107 di 186 primaprima ... 75797105106107108109117157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Chromecast è predisposta per fare non solo lo streaming di contenuti multimediali dal dispositivo alla quale è collegata via wifi, ma anche lo streaming diretto da web tramite alcune app compatibili: YouTube, Google Play Music, Google Play Movies, Pandora e Netflix.

Non permette invece lo streaming di quello che vedi sul desktop android del dispositivo collegato(Modalità Miracast). Per fare anche questo ci sono delle alternative a basso costo tipo il Tronsmart T1000 oppure l'EZCAST M2 che ha anche un hardware leggermente migliore.
    Grazie mille della risposta..visto che ne sai molto più di me, ti pongo i miei dubbi e se hai voglia e tempo per aiutarmi ti sarei molto grato..
    Praticamente volevo eliminare un computer che ho in camera vecchissimo, solo che i miei continuano ad usarlo..avevo pensato che forse potevo tramite powerline collegare il Sony ex720 a Internet..e ora ho visto questa chromecast, ma nn riuscivo a capire se funge solo da "ponte" da un altro device, o se proprio è in grado di collegare la tv ad internet, e quindi utilizzabile anche autonomamente..grazie

2.  
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fix1979 Visualizza il messaggio
    Vorrei anche acquistare una tastier/air mouse, ero orientato verso la rc12 ma ho letto che non ha il giroscopio...avete delle alternative da consigliarmi?
    Per caso hai già una tastiera/mouse wireless? Valuta al limite di utilizzarle per il MiniPC.

Come telecomando valido con giroscopio si consiglia in genere l'RC-11 se si vuole spendere poco, oppure Il mele f10 pro o il rii mini i13 per avere qualche funzionalità in più (microfono+auricolare per chiamate skype + telecomando multifunzione)
    Io ho il Mele F10 ma col senno di poi ho consigliato ad alcuni amici di prendere una tastiera e mouse da PC; dipende molto da quali applicazioni utilizzeranno più spesso, dalla frequenza della necessità di scrivere. Se uno vuole pure scrivere delle mail con più di una riga o ha frequentemente la necessità di inserire qualche stringa sconsiglio vivamente gli air mouse! Se poi, magari, vuole approfittarne per riutilizzare tastiera e mouse wireless con un PC portatile o quant'altro, si prendono due piccioni con una fava. Comunque sia è un discorso molto soggettivo!

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brogi87 Visualizza il messaggio
    Grazie mille della risposta..visto che ne sai molto più di me, ti pongo i miei dubbi e se hai voglia e tempo per aiutarmi ti sarei molto grato..
    Praticamente volevo eliminare un computer che ho in camera vecchissimo, solo che i miei continuano ad usarlo..avevo pensato che forse potevo tramite powerline collegare il Sony ex720 a Internet..e ora ho visto questa chromecast, ma nn riuscivo a capire se funge solo da "ponte" da un altro device, o se proprio è in grado di collegare la tv ad internet, e quindi utilizzabile anche autonomamente..grazie
    No, fa solo da ponte, ha bisogno necessariamente di un'altro dispositivo per funzionare correttamente.

5. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

brogi87 (07-02-14)

Androidiano

Smartphone
    1+1 64gb - NEXUS 5 - SGS3

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Grazie mille per la risposta, siete sempre puntuali.
    ....e così nho deciso di approfittarne
    avrei a questo punto deciso per l'X7 abbinato al mele f10 pro. Mi saperte fornire gentilmente qualche sito o venditore affidabile e possibilmente economico? Non vorrei imbattermi in prodotti falsi e allo stesso tempo trovare il miglio prezzo.....Grazie di nuovo

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio

Io ho il Mele F10 ma col senno di poi ho consigliato ad alcuni amici di prendere una tastiera e mouse da PC; dipende molto da quali applicazioni utilizzeranno più spesso, dalla frequenza della necessità di scrivere. Se uno vuole pure scrivere delle mail con più di una riga o ha frequentemente la necessità di inserire qualche stringa sconsiglio vivamente gli air mouse! Se poi, magari, vuole approfittarne per riutilizzare tastiera e mouse wireless con un PC portatile o quant'altro, si prendono due piccioni con una fava. Comunque sia è un discorso molto soggettivo!
    E' davvero così problematico scrivere con questi telecomandi? Non ho sentito molte lamentele riguardo al Mele perlomeno quando usato come mouse, e anche dell'RC11 si dice in giro che è abbastanza preciso, contrariamente all'RC12.

Io ti posso portare come testimonianza l'esperienza con la mia vecchia tastiera wireless Amstrad, se non mi avvicino almeno ad un metro dalla tv, la digitazione è uno strazio, o non mi prende la battuta del tasto oppure se premo un poco di più mi ripete la stessa lettera un sacco di volte e obbiettivamente scrivere in queste condizioni è impossibile, finisce che uso la tastiera a filo del pc, tanto per stare comunque vicino alla tv......

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fix1979 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta, siete sempre puntuali.
    ....e così nho deciso di approfittarne
    avrei a questo punto deciso per l'X7 abbinato al mele f10 pro. Mi saperte fornire gentilmente qualche sito o venditore affidabile e possibilmente economico? Non vorrei imbattermi in prodotti falsi e allo stesso tempo trovare il miglio prezzo.....Grazie di nuovo
    Su amazon italia l'x7 lo trovi spedito sui 130 euro mi pare, l'f10 pro mi pare invece che venga sui 40 circa sempre su amazon.

EDIT: mi correggo, su amazon trovi l'f10 normale che non fa da cornetta Skype a 30 euro e tieni presente che tutti i pulsanti speciali lato telecomando/mouse non funzionano con un mini pc che non sia un Mele, quindi pagheresti in più per avere dei tasti che non usi. Piuttosto prendi il rii mini i25 a 35 euro sempre da amazon Italia dove puoi usare tutti i tasti e hai il layout in italiano!
    Ultima modifica di bilukez; 05-02-14 alle 23:09

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

Premetto: come shop prevedo di usare Amazon "spedito da Amazon" (garanzia del prezzo e s.s. incluse)

devo decidere tra minix neo x7 (130 euro) ed MK 809iii (70 euro)

potrei prendere il minix se questo mi consentisse di sostituire al 100% il WD TV (no rete) che uso attualmente per vedere i film da un HD 2,5" alimentato via USB altrimenti tengo il WD TV e ci affianco un dongle quad-core per la sola TV in streaming.

Allora parto con le domande sul minix:

- ci posso attaccare il mio HD senza alimentarlo a parte?
    - posso usarlo come server (verso un altro TV con dongle android)?
    - vale la pena di valutare una alternativa (K-RK42 e simili) per risparmiare una decina di euro o poco più?

Sulla alternativa dongle mi incuriosisce il confronto MK809III vs Transmart MK908II (quello con l'antennina) perché si parla molto del secondo ma il primo mi sembra oltre che più economico anche con più offerte (almeno su Amazon). Comunque non dovrei avere problemi di wi-fi perché tra router e TV ci sono 6-7 mt)

grazie a chi vorrà aiutare!

Androidiano

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, un consiglio, ho un mk 908 e ho fatto la cavolata di prendere una tastiera senza il giroscopio, per giocare non è un granché, ci posso attaccare un gamepad tipo ps magari usb? Se si, quale mi consigliate? Grazie!!

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Premetto: come shop prevedo di usare Amazon "spedito da Amazon" (garanzia del prezzo e s.s. incluse)

devo decidere tra minix neo x7 (130 euro) ed MK 809iii (70 euro)

potrei prendere il minix se questo mi consentisse di sostituire al 100% il WD TV (no rete) che uso attualmente per vedere i film da un HD 2,5" alimentato via USB altrimenti tengo il WD TV e ci affianco un dongle quad-core per la sola TV in streaming.

Allora parto con le domande sul minix:

- ci posso attaccare il mio HD senza alimentarlo a parte?
    - posso usarlo come server (verso un altro TV con dongle android)?
    - vale la pena di valutare una alternativa (K-RK42 e simili) per risparmiare una decina di euro o poco più?

Sulla alternativa dongle mi incuriosisce il confronto MK809III vs Transmart MK908II (quello con l'antennina) perché si parla molto del secondo ma il primo mi sembra oltre che più economico anche con più offerte (almeno su Amazon). Comunque non dovrei avere problemi di wi-fi perché tra router e TV ci sono 6-7 mt)

grazie a chi vorrà aiutare!
    Se lo usi non collegato alla rete sicuramente può essere un valido sostituto, anche se c'è chi sostiene che la qualità video sia comunque inferiore.

Detto questo:
    1) in linea di massima sì, anche se con un alimentatore da 2A come solitamente è quello in dotazione sei un po' tirato per il collo, il consiglio è sempre quello di usare hdd alimentato esternamente oppure hub alimentato esternamente, oppure sostituire l'alimentatore in dotazione con uno da 2,5-3A.
    2) Sì, se vuoi usarlo solo come server multimediale, basta uno dei tanti server dlna che trovi sul play store, e vuoi condividere tutti i tipi di files, installi un server ftp e anche qui la scelta è ampia.
    3) il K-R42 lo trovi a circa 20 euro in meno spedito dalla Germania e per quella differenza ci potrebbe anche stare. Ma c'è da dire una cosa, ho scoperto recentemente che esistono due varianti del chipset rk3188 che equipaggia la grande maggioranza di questi mini pc quad core, la prima è la classica rk3188 con frequenza di funzionamento standard a 1.6Ghz, poi c'è la 3188T che funziona a frequenze inferiori, tipicamente 1.2-1.4Ghz e quindi fornisce anche prestazioni inferiori (pare che su alcuni modelli manchi anche il dissipatore di calore interno!). Quest'ultima è utilizzata su molti modelli più economici come proprio il K-R42, mk809III ma anche e qui è un po' una sorpresa, i Tronsmart T428 e MK908 /mk908II. Ad ora l'unica azienda che monta sicuramente sui suoi quad core l'rk3188 pare sia la Minix con l'X7, mentre non ho ancora riscontri sulla Rikomagic con il suo MK802IV.

Per quanto riguarda il confronto mk809III / MK908II ti posso dire che la prima così come tutta la serie delle mk809 è sempre un po' più problematica come funzionamento e compatibilità anche perchè ne esistono due o più revisioni incompatibili tra loro e non sempre la qualità di assemblaggio è accetabile, mentre con la seconda vai più sul sicuro dato che ne esiste una sola versione e per di più ha il vantaggio non da poco dell'antenna esterna ( e ti garantisco che la differenza in ricezione è veramente notevole).

Data quella distanza dal router non sono sicuro che ce la potresti fare con l'809 ad avere una ricezione sufficiente, quante pareti hai tra il router e l'809? Io riuscivo a mantenere un livello di ricezione decente(2 barre su 4, -65/-70 DBm su max -40DBm) con il mio mk808 a 5 metri di distanza dal router e due pareti di mezzo, se avessi avuto il router più distante probabilmente avrei avuto problemi. Con l'mk908II nella stessa posizione invece, ricezione quasi al massimo del segnale(4 barre su 4, -45/-50DBm su max -40DBm).

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bilukez per il post:

DesireZeta (10-02-14),Peppe 320d (23-08-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

...rk3188 con frequenza di funzionamento standard a 1.6Ghz, poi c'è la 3188T che funziona a frequenze inferiori...l'unica azienda che monta sicuramente sui suoi quad core l'rk3188 pare sia la Minix con l'X7....distanza dal router...

HD non alimentato: mi incoraggi molto, perché quando ho acquistato il mio ho fatto una ricerca su HWUPGRADE da cui è risultato che il problema è solo alla partenza e quello in mio possesso avrebbe una corrente di spunto piuttosto bassa. Nel caso dovessi acquistare un nuovo alimentatore c'é un modello suggerito?

cpu freq le video recensioni danno tutti 1.6 però le differenze sul benckmark prendendo come riferimento Antutu 18000 x il minix neo 7 sono elevate (da 14.700 a 15.900 per i vari modelli vedi sotto).

wi-fi su questo credo di essere avvantaggiato, l'Haier DMA6000 (dongle dual core senza antennina) che ho in cucina segna -61 dB a 8/9 mt di distanza e 3 pareti interposte (il router è un TP-Link piuttosto recente) l'altro sarebbe più vicino

Insomma propendere per il minix, per chi interessa ho segnato i link alle recensioni youtube dei modelli citati:

===K-R42(CS918) RK3188 Android 4.2 Quad Core TV BOX (Antutu 14.700; cpu freq 1.6ghz)

http: //youtu.be/_u0MTl1dmzI (circa ad 1:40)

===MK908II (Antutu 15900; cpu freq 1.6 Ghz)

Recensione MK908 (RK3188) - Mini PC Android - YouTube (circa a 4:10)

===MK809III; cpu 1.6 Ghz (Antutu 15176)

http: //youtu.be/iFdbxHYnuBg (circa a 4:50)
    Ultima modifica di DesireZeta; 10-02-14 alle 12:40

Pagina 107 di 186 primaprima ... 75797105106107108109117157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio