credo che prenderò il rii mini i8, non mi è mai piaciuto giocare alla wii! xD
grazie mille per il suggerimento, davvero gentilissimo!
Visualizzazione stampabile
credo che prenderò il rii mini i8, non mi è mai piaciuto giocare alla wii! xD
grazie mille per il suggerimento, davvero gentilissimo!
Salve, non mi sono fidato di aliexpress e in asta dall'Italia ho preso un mk 908, in attesa che mi arrivi l'f10, si può usare controllandolo col droidmote?
ok, ne dubitavo, ma, sono alle prime armi, come si fà????
dopo, l'mk908 non è più in garanzia???
In teoria sul tuo modello potrebbe già essere attivo, perchè Tronsmart, la ditta che lo produce, spesso rilascia i firmware già rootati.
Per provare a vedere se hai già il root scaricati root checker dal play store, lo esegui e vedi cosa ti dice.
In caso il root non sia attivo, puoi seguire la procedura indicata in questo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-flash.html
EDIT: Dimenticavo, solitamente il root invalida la garanzia, però c'è anche da dire che senza il root questi dispositivi è come se fossero zoppi......:-\
ok, ci provo e ti fò sapere!!!!!!!!!
Ciao a tutti!
Ho cercato nei vecchi interventi senza trovare risposta e anzi metto già le mani avanti che avrò risposte del tipo "al giorno d'oggi non ha senso" ecc
Però permettetemi di chiedervi di non giudicare questa mia particolare richiesta:
io sto cercando un tv box che abbia le uscite analogiche per poterlo connettere a una tv a tubo catodico in PAL.
Quindi prese rca o composito o vga ecc oltre all'HDMI
Purtroppo come nuovo iscritto non posso mettere link, ma ho già visto qualche modello (ce ne sono pochi).
Ad esempio quelli della (criticata) Plunk hanno l'A/V in rca e a parte qualche modello difettoso di cui ho letto (per dir la verità più per l'audio che per il video) sembra che vadano bene. Però sono attualmente esauriti.
Ho poi visto quelli della cinese Geniatech (che secondo me è quella che li produce per Plunk, perchè ho visto diversi "rebrand") tipo l'ATV1200 che è molto simile al Plunk Elite2.
Ma proprio perchè ho letto di modelli difettosi, non vorrei comprare uno dalla cina o dagl uk e poi mi arriva che non si sente...
Chi ha avuto problemi di questo tipo con Plunk (su un altro forum) poi gliel'hanno sostutuito...
Boh, non so se aspettare che torni disponibile il Plunk Elite2...
Avete suggerimenti su qualche altro modello?
Chiederi se qualcuno ha avuto esperienze con le connessioni analogiche ma non mi aspetto di aver fortuna...
mi aggancio alla tua domanda aggiungendo: ma i vari tronsmart & co. non si possono collegare alle tv a tubo catodico tramite qualche tipo di adattatori?
Ok, i permessi di root ci sono, scaricato sia il client che il server, si connettono ma non riesco a comandare il mini PC, cioè qualsiasi cosa faccio sul telefono, il mini PC non si muove......
sì esistono...da hdmi a scart...almeno di due-tre modelli (tutto cinese ovviamente) sono dati per HDMI 1.3 mentre solitamente tutte le device prodotte oggi hanno l'HDMI 1.4: non so cosa cambi e se funzionino ugualmente...magari qualcuno ci può illuminare.
il problema è che non ho trovato recensioni, non so come possano funzionare...
inoltre necessitano di alimentazione separata, ovviamente. Ad esempio ne ho visti in vendita su amazon ma con feedback riguardanti l'uso con pc più che altro...
per questo preferirei un tv box già dotato.
Costo....è relativo....neanche tanto rispetto a quelle di cui si parlava in passato...su amazon te la cavi con 40 euro...ma sempre tanto se si pensa che esistono appunto tv box con già l'uscita analogica.
I Plunk, ripeto....se funzionano ho sentito che vanno bene
però vorrei sentire anche di altro se qualcuno sa...
Kimdecent B12 o B13 (con webcam e microfono aggiuntivi) o CX818 o measy u2c se vuoi spendere poco.
MK888 / K-R42 / CS918 (sono sigle diverse che contraddistinguono lo stesso modello) spendi un po' di più ma hai ottime prestazioni
Minix neo X7 se vuoi il top.
Come outsider ci metterei il nuovissimo MK902 della Rikomagic
Tutti questi hanno l'uscita av.
sì grazie...però il Minix neo x7 mi pare non abbia l'uscita analogica....sono andato a vedere e credo abbia solo e soltanto l'HDMI
gli altri hanno una a/v strana....un jack piccolo....non so....
invece mi hanno risposto dalla Plunk che l'Elite S ha anche l'A/V analogico
Però adesso mi faccio le paranoie...ho letto che l'A/V RCA ha qualità inferiore alla Scart a cui sono abituato...
Sono abituato a vedere i filmati in divx con un lettore dvd che legge il formato e presa scart, e sul mio televisore a tubo catodico trinitron sony si vede benissimo.
Ma appunto ha presa scart
Con questi con presa RCA A/V con segnale video analogico su unico cavo mi sa che ci perdo...figuriamoci quelli col jack piccolo
Invece forse ho trovato quello che fa per me: Sumvision Cyclone X2 o (stesso prodotto clone MyGica ATV1200....Insomma alla fine sempre un prodotto Geniatech), se andate sul sito della Sumvision lo vedete.
Non è un ultimo modello, è un dual core 1.5 Mhz e 1GB di Ram e Android 4.1 jelly bean, 4GB flash memory espandibili con SD, 4 porte USB ecc...ma ha uscite, oltre HDMI, ottica e coassiale, anche A/V ma soprattutto COMPONENT cioè RGB...in pratica con adattatore scart credo che avrei un buon segnale...che dite?
il costo ho visto che col trasporto dagli UK (posto più vicino) è attorno ai 90 euro spedito. Pensavo alla possibilità di metterci vicino anche una tastiera wireless (c'è anche un video su youtube a riguardo, tastiera Sumvision Rio Keyboard) e il MyGica si trova anche ad un centinaio di euro spedito in Italia compreso di una tastierina wireless...unica cosa in questo caso è la reputazione del venditore che (non riguardo a questo prodotto) ma in generale ha feedback bassini...
Che mi dite?
Lo so, lo so che molti rabbrividiranno...ma ho questo desiderio di usare ancora il mio buon vecchio Sony Trinitron....
come non detto...non trovo un cavo che converta YPrBr + audio stereo a scart :'( quindi sarei da capo
Salve ragazzi chi mi può consigliare un buon mini pc android con cui andrò a navigare in wifi visionare film in streaming magari metterci qualche gioco per esempio real racing 3, mi piacerebbe uno di quelli a chiavetta così da collegarlo tramite la porta hdmi e mi servirebbe anche un telecomando/touch ho visto alcuni modelli ma non riesco a decidermi e poi dove è più conveniente acquistarli?
Guardate cosa è uscito? Prezzo di 129€ e root e recovery modificata già presenti... Sembra ottimo... Ecco il link: http://www.xtreamer.net/MultiConsole/index.html
A chiavetta che diano buone prestazioni e compatibilità ti potrei consigliare Tronsmart T428 oppure Tronsmart MK908II o ancora CX-919, questi ultimi due con antenna esterna. Il primo ha il miglior supporto da parte della comunità e costa qualcosa in più, con gli altri due hai miglior ricezione wifi e spendi meno, però hai minor supporto ( anche se di rom modificate se ne trovano comunque). Come controller preferisci il tipo mouse+tastiera o touchpad + tastiera?
mk802IIIs ha anch'esso un buon supporto in generale, soprattutto dalla casa madre. E' però un dual core a livello di cpu, se ci vuoi far girare bene Real Racing 3 e giochi di quel livello penso sia molto più adatto un quad core di quelli che ti ho suggerito prima. Touchpad + tastiera ci sono Rii mini i8 e logitech k400 che sono le più quotate.
Dove acquistarlo dipende, dalla cina trovi praticamente tutti i modelli, io personalmente ho scelto come anche altri qui nel forum su Aliexpress (una sorta di Ebay cinese) il venditore Value in Action, che solitamente spedisce i modelli originali e non cloni assemblati male e malfunzionanti, e all'occorrenza fornisce anche assistenza per gli aggiornamenti firmware (io non ne ho mai usufruito dato che mi arrangio per conto mio a trovarli e ho le mie fonti). Puoi vedere anche tu dai vari feedback sulle pagine dei loro prodotti che la soddisfazione dei clienti è mediamente alta. Per quanto riguarda i resi solitamente entro un tot giorni in caso di difetto o prodotto non corrispondente loro accettano il reso oppure concordano un parziale rimborso in caso di prodotto non conforme o non corrispondente. Ovviamente le spese di invio sono a carico dell'acquirente. La questione dogana dipende da quanto viene dichiarato sul pacco, in genere se il venditore indica al max 20-30$ quasi sicuramente non avrai spese doganali, viceversa va un po' a fortuna.....
Diffido dei venditori su Ebay mentre preferisco Amazon che è più seria nel gestire eventuali problemi. Il fatto è che perlomeno su Amazon Italia è difficile trovare questi modelli, mentre sembra più facile trovarli su Amazon UK o Amazon DE
Ciao a tutti!
Chiedo consiglio da felice possessore di WD TV Live.
Attualmente, riferendomi alla sola riproduzione di films in 480p, 576p e 720p, è meglio il WD TV Live oppure il Minix X7 (Il WD TV LIVE mi ha letto sempre tutto)?
Onestamente cambierei il mio lettore esclusivamente per la fluidità dei menù (lenta e scattosa nel WD Live) e per poter finalmente avere in salotto XBMC con installata la skin Xperience1080 (è possibile?).
Grazie!
Salve, ultimi aggiornamenti, droidmote sull'mk908 funziona perfettamente, mi sto impicciando a mappare il server con i giochi, ma son fiducioso che vincerò io! L'mk funziona davvero bene, grazie per "l'aiuto"
Consiglio ma parlando di un budget di circa 70 euro e volendo comprare da amazon
Meglio
Mk802 IV
Neo minix x5
Uno e quad core ma con problemi di wireless
L altro e più espandibile ma solo dual core
Quale è meglio secondo voi???
Grazie a tutti
Ragazzi,.... e del Satechi TV Box cosa ne pensate ???? sembra il Minix x7 neo ma costa leggermente meno (circa 80€)
Satechi TV Box (Silver)
oppure questo con la CPU Samsung Exynos 4412 che può montare pure Ubuntu:
CoreWind Embedded system for ARM SBC,Computer-on-Module and Custom Design
Minix x5, il quad core ti può essere utile solo nel caso che tu voglia sfruttare a pieno la risoluzione full HD del tuo tv (inteso come risoluzione del desktop android) oppure se sei un appassionato di videogames e vuoi poter usare quelli con grafica più spinta. Basta, tutto qui
Sicuramente meglio il primo a livello di hardware, ma come supporto software da quello che ho visto mi pare meno di zero purtroppo. Per questo motivo tra i due vedrei meglio complessivamente il nano pc che tra l'altro dovrebbe supportare agevolmente più sistemi operativi (ti danno anche il DVD con il codice sorgente).
che poi sarebbe questo, giusto?
Sì, esteticamente sembra lui e le caratteristiche sembrano combaciare, inoltre i feedback mi sembrano abbastanza buoni. Però occhio che spedisce da Hong Kong o dalla Cina mi pare, con rischio di dogana e sicuramente attesa lunga(circa 1 mese, spedizione via airmail). Se non fosse per la politica dei resi di Amazon che dovrebbe perlomeno garantire il rimborso in caso di problemi(anche se i tempi non sono brevi a giudicare da alcuni feedback) si sarebbe potuto ordinare direttamente in Cina tramite Aliexpress con la sicurezza di ordinare il modello originale e pagando la stessa cifra.
Grazie mille!
Ma dici questo perché i problemi della wireless del primo sono così marcati?
Non lo userei per chissà cosa però a parità di costo prenderei l altro essendo più performance dal punto di vista hardware. Sbaglio?
Non me ne intendo molto perciò un consiglio più dettagliato mi farebbe davvero di grande aiuto
ciao a tutti, vorrei acquistare una chiavetta android da collegare alla tv, ne conoscete qualcuna valida sotto i 30 euro? non le ho mai provate e mai viste da vicino, mi servirebbe per il dlna e vedere film in streaming, ho visto delle pennette che hanno 250 (o meno) mb di ram, secondo voi funzionano bene? potrei acquistare anche dai siti come aliexpress oppure proponete
Proprio perchè dalle opinioni di chi l'ha usato si evidenzia il fatto che questo modello ha problemi con la connessione wifi, io te lo sconsigliavo. Considerando che l'uso di questi dispositivi si basa quasi interamente sulla connessione wifi, ritengo che se la ricezione wifi è carente o difettosa, l'esperienza d'uso in generale potrebbe risultare abbastanza deludente per non dire frustrante.
Meglio un dispositivo un poco meno reattivo ma con una ricezione wifi decente, piuttosto che un dispositivo performante ma che non mi permette di avere un'esperienza decente quando collegato alla rete wifi. (Che poi la differenza di prestazioni nell'uso normale quasi non si nota, fidati che io ho sia un dual core che un quad core e te lo posso confermare!;))
E comunque esistono delle validissime alternative a basso costo tipo il Tronsmart mk908II con antenna esterna che riceve sempre a livelli molto alti (Pure meglio del Minix X5) e ha lo stesso hardware dell'802IV da te citato.
Sotto i 30 euro forse riesci a trovare l'mk808 su aliexpress o geekbuying, a quel prezzo è l'unico modello decente, lascia perdere tutto quello con specifiche inferiori che poi non ci fai nulla. Solo tieni presente che la ricezione in wifi di questo modello non è un granchè (ce l'ho anch'io), per cui se vuoi delle buone prestazioni in connessione dovrai tenerlo abbastanza vicino al tuo router.(io comunque riuscivo ad utilizzarlo a 5 metri dal mio router e due pareti di mezzo con un livello di ricezione ancora decente)
Tu che sei l'esperto,un po' il tempo un po' l'indecisione,sono ancora alla ricerca di qualcosa per navigare e guardare youtube sulla tv.avendo a casa un tablet cinese vecchio con uscita hdmi volevo sfruttarlo,ma non avendo il Bluetooth l app tablet remote non funziona bene in piu non esce la tastiera quando serve.
Allora pensavo avendo già smartphone(nexus 5) tablet(lg pad),invece di comprare queste chiavette e mouse o tastiere esterne,per il mio uso non andrebbe bene una cosa del genere http://www.ebay.it/itm/EZCAST-M2-HDM...d=578452552009
Ne conosci di migliori per espetienza?
ciao, grazie per il suggerimento, sarebbe questo modello qui? Vsmart v5ii ezcast smart tv stick media player with function of DLNA Miracast better than android tv box chromecast mk808 mk908-in Set-top Boxes from Electronics on Aliexpress.com scusatemi se metto il link, per il wifi diciamo che penso che vada bene, perche è al piano di sopra il modem
Se il tuo vecchio tablet montasse almeno Android 4.0 ci sarebbe una valida alternativa, Droidmote. Questa è un'app che ti permette di comandare un qualunque dispositivo android tramite un'altro dispositivo android dotato di touch screen, come nel tuo caso il Nexus 5, sfruttando la rete wifi locale. Basta installare il server sul dispositivo da controllare e il client sul'altro dispositivo poi attivare il server e connettere il client al server, tutto qua. E risparmi anche parecchio perchè Droidmote server costa mi pare solo 2 euro (il client è gratuito). Al massimo metti in conto il costo di un cavo hdmi per collegare il tablet alla tv. Sommando il costo di questi due non arrivi secondo me a un quarto del prezzo dell'EZCAST.
ok grazie mille