Ciao cosa ne pensate di questo modello Tronsmart MK908II mi sembra buono ma non ne capisco molto.
Visualizzazione stampabile
Ciao cosa ne pensate di questo modello Tronsmart MK908II mi sembra buono ma non ne capisco molto.
Ah beh, per fare quello ti basta e avanza alla grande. Diciamo che la potenza dei quad core serve più quando si vuole sfruttare la risoluzione full hd nativa per il desktop (ma si nota un miglioramento anche nell'esperienza con la risoluzione 1280x720 hd standard) differenza e per i giochi 3d più impegnativi, per il resto è più che sufficiente un dual core. Considerando però il prezzo relativamente basso al quale si trovano oggi alcuni modelli quad core tipo il 908II o il cx919 vale la pena spendere qualcosina in più ed avere la piattaforma hardware più recente con tutti i vantaggi che questo comporta. Oltretutto l'antenna esterna aiuta tantissimo a livello di ricezione, cosa molto importante da considerare quando si ha il router non proprio vicinissimo alla postazione dove si vuole collocare il mini pc.
Se ti riferisci a mk908II e cx919 sono praticamente equivalenti, per cui va bene quello che trovi a meno. A livello di rom tra l'altro mi pare siano anche compatibili, quindi come supporto della comunità qualcosa si trova. Forse è un pelo migliore a livello di assemblaggio il 908II dato che è prodotto da un'unica azienda, Tronsmart che a livello di aggiornamenti fornisce anche un minimo di supporto, mentre il cx919 viene commercializzato come OEM, quindi prodotto da diverse aziende che non forniscono alcun supporto, per cui per questo modello ci si deve affidare solo a fimware custom prodotto da sviluppatori della comunità.
Ho ordinato ieri sera il minix X7 e Rc-11. Il 14 mi arriva il mini pc e il 17 il telecomando! Ora devo prepararmi le cose da installare. Cosa mi consigliate oltre sky go?
Ragazzi...oggi su prezzoFelice a 99€ c'è il seguente Mini PC Android con tastiera (allego descrizione)
dando per scontato che dovrebbero arrivare i 15€ di sconto che danno sempre ogni giorno...per 84€ ne vale la pena ????codice:La tecnologia moderna ha una caratteristica unica: più l'oggetto tecnologico è piccolo, più è cool! Computer, Smartphone, Tablet, i prodotti Hi-Tech devono essere portatili e quindi comodi da trasportare, oltre che potenti e funzionali ovviamente. Ma oggi c'è qualcosa che darà un nuovo significato al concetto di portabilità: è il Mini Pc Androdi MK809IV a soli 99 euro!
Con in più tastiera / touchpad inclusa!
Il più completo e veloce Mini PC esistente, tra quelli in versione "stick", in grado di trasformare il tuo televisore in un potente PC, semplicemente connettendo i due dispositivi tramite la presa HDMI!
Non solo infatti è estremamente potente, grazie al processore Quad Core e al Sistema Operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, ma ti permette di aprire le pagine web con una velocità impressionante grazie al supporto delle tecnologia 3G, XBMC, WiFi e tecnologia DLNA!
Grazie a questo Mini Pc potrai navigare, vedere video, giocare e fare qualsiasi altra cosa tu voglia sul tuo televisore, a prescindere che sia da 20'' o da 60'', utilizzando la tastiera (dotata di touchpad anche) così da poter stare comodamente sul divano, senza aver bisogno di un piano stabile per tastiera o televisore!
Specifiche tecniche:
processore Quad Core Rockchip RK3188 da 1.8 Ghz;
GPU grafica QUad Core Mali 400 MP;
memoria 2 Gb DDR3;
memoria interna incorporata Nand Flash da 8 Gb;
WiFi 802.11 b / g / n;
supporta Display Wireless;
Bluetooth;
1 uscita video HDMI;
supporto 3G;
1 uscita Usb 2.0;
1 uscita Mini Usb 5 pin;
slot per scheda Micro SD;
sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean;
dimensioni pari a 98 x 39 x 13 mm.
Accessori in dotazione:
cavo prolunga HDMI;
cavo di alimentazione Usb;
adattatore;
manuale in inglese.
EDIT: su Amazon USA la sola chiavetta viene $67.99
Mi sa che per ora passo....e aspetto che il neo x7 scenda di prezzo...
ricopio qui il mio post perchè credo sia pù adatto, mi era sfuggito completamente scusate
ciao a tutti
ho spulciato un po' la sezione, capendonci ben poco in realtà
vi spiego la situazione, vorrei comprare una di queste tv stick dal collegare ad un televisore lg
mi servirebbe prevalentemente per fare videochiamate tramite skype con persone che si trovano all'estero
ho valutato le varie opzioni cioè tv stick con webcam integrata e tv stick+ webcam esterna, e sono giunto alla conclusione che la seconda opzione sia la migliore in quanto potrei avere una webcam con una risoluzione migliore
ora veniamo al dunque, mi sapreste consigliare lo stick al miglior prezzo, ripeto un dual core basta e avanza e una webcam in hd che sia compatibile con la stick e funzioni veramente in hd?
ho valutato molte opzioni, ho letto in alcuni siti che non tutte le webcam funzionano in hd
ad esempio ho trovato la mk808b che su mixeshop compresa di spedizione viene 41€, la stessa su amazon italia 49€ quindi mi converrebbe prenderla qui
altre stick? mi serve col bluetooth per controllarla tramit telefono
e per le webcam, una che funzioni veramente in hd al miglior prezzo?
so che chiedo tanto ma davvero non riesco ad avere le idee ben chiare in merito
grazie in anticipo a tutti
edit: ho trovato una possibile accoppiata ad un prezzo credo ragionevole
tv stick mk808B+ Microsoft LifeCam HD-3000 prezzo finale entrambi su amazon.it 66€
mi confermate che questa webcam funziona realmente in hd su questa chiavetta?
nel caso avete di meglio da consigliarmi scrivetemi anche dove, grazie ancora
ho letto in giro che la webcam Microsoft LifeCam HD-3000 dovrebbe funzionare tranquillamente, visto che lavora con il modulo ucv e su linux funziona tranquillamente
in qualche stick funziona, nessuno mi può confermare che questa accoppiata lavori senza problemi?
grazie bilukez, avevo già letto quel topic
lì dice che quella webcam è compatibile con un box tv, in teoria dovrebbe essere compatibile anche con la mk808b?
Salve, vorrei acquistare a 25 euro la mediacom wifi display, una chiavetta hdmi con tecnologia miracast per collegare tv e smartphone. Vorrei utilizzarlo per vedere skygo, avete notizie se ci sono incompatibilità?
salve ragazzi...
nuovo del campo... ( ex symbian s60) e ancora su certe cose.. credo che symbian sia superiore ( ma questa e un altra storia)
la mia domanda che mi assilla e...
vorrei prendere un MiniX NEO X7mini Android
e devo ATTACCARLO ad un "" TELO PROETTORE"" con cavo ""VGA""
questi box con grandi risoluzioni... non hanno problemi?
CIOE.... QUESTO BOX DEVE FARE UNA COSA SOLA
far scorrere scritte... niente di piu
il mio problema era la risoluzione... come dicevo il cavo e VGA..
se prendo un adattatore vga/hd IL SEGNALE ARRIVA?
i driver per quasiasi usb vanno bene?
che incompatibilità ci sn?
GRAZIE IN ANTICIPO
dopo solo 6 mesi il mio tronsmart t428 è morto :(
cosa mi consigliate di economico ma che abbia un buon supporto della community? io lo uso esclusivamente come mediaplayer con xbmc e proprio ora che si iniziavano a vedere miglioramenti nei video 720p/1080p è andato a farsi benedire...
Riprendo questo mio vecchio post perché oggi è arrivato il neo X7 con alimentatore 3000mA di serie ho connesso il mio seagate expansion da 500 Mb senza alimentare aggiuntivo e va sia connettendolo al volo che già connesso all'accensione. Aggiungo che il seagate è segnalato per la bassa corrente necessaria alla partenza (a regime sembra che difficilmante sia un problema, la questione è trattata su hwupgrade forum).
Adesso non mi resta che scoprire cone disconneterlo (unmount) a minix acceso perché non me lo elenca (forse è ovvio) tra le memorie SD come invece fa il mio "veccio" haier (android 4.1). Se avete "dritte" da dare sono benvenute...
Salve a tutti
sono contento di aver trovato questa bella discussione perche avrei proprio bisogno di un consiglio, ringrazio nuovamente zxbreak per l'ottima guida generale che ha creato, purtroppo come molti anch'io ho le idee confuse su quale modello acquistare. Io tra un pò cambio la Tv ed ero orientato per una smart TV ma dopo ciò che ho letto e prove fatte con chi già la possiede ho cambiato idea e sono orientato ad aquistare un mini PC con Android a bordo, quindi vorrei esporre le mie necessita così potete indicare il miglior prodotto.
Ho già una rete lan cablata ma ho notato che non ci sono modelli con entrata lan ( almeno non ne ho trovati), non è un problema perche ho anche il wifi ma ho diversi muri di mattoni da passare e quindi non vorrei ci fossero problemi. Vorrei un apparecchio con cui possa leggere i miei file video in alta definizione dal server cosa che già faccio con un Popcorn Houre A-110 ma che ormai è diventato obsoleto e molte volte non riesce a lggere più nulla specialmente i fumetti, ovviamente con android è più facile trovare app migliori e aggiornate. Vorrei guardare you tube e navigare in internet, ho già una tastiera e mouse wifi da attaccarci non ho necessita di una web cam , cosa dire ancora niente se non che sia buon prodotto ed eventualemente quale ROM possa installarci per migliorarlo ulteriormente.
Vi saluto e ringrazio per uan eventuale risposta.
Sui mini PC tipo mini box l'attacco ethernet c'é (anche su qualcuno tipo chiavetta potresti mettere un adattatore ma sembra un accrocco).
Per sostituire un media center devi puntare al massimo, io ho preso il MINIX NEO 7 oggi sul forum vedrai altre discussioni più "bollenti" ma solo perché il minix è considerato un prodotto su cui è già stato detto tutto e questo secondo me è un vantaggio. Parliamo comunque di cpu quad core, 2 Gb di Ram, GPU ugualmente quad core (a proposito: sono uscite le octa core sui telefonini e tablet, prima o poi arriveranno anche sui mini pc). Per l'acquisto mi sono rivolto ad una ditta che spedisce dall'Inghilterra a prezzi molto vicini a quelli cinesi, comunque il prodotto è anche su Amazon sui 130 con spedizione dall'europa (verificarlo!)
Al momento io sto usando la rom stock (che tra l'altro ti fa eventualmente scegliere un launcher tipo media center, integrata con un mini telecomando di serie un po' carente per l'uso generale ma che per vedere i film e basta va anche bene). XBMC è già preinstallato in una versione specifica per minix. Non arriva invece (almeno nel mio caso) con il ROOT già impostato.
Come ROM sembra vada per la maggiore la FINLESS (3d nel sub forum "modding") ma per passare a quella aspetto di trovare i veri limiti del NEO 7 ad un uso ordinario, limiti che non sono facili da scoprire perché mi sembra che il grosso degli utenti mette la rom alternativa "a prescindere" ed una vera check list dei miglioramenti non l'ho trovata anche perché molti limiti se non ci stai dentro non li capisci e la cosa strana è che alcuni limiti aumentando il livello di Android sembra che aumentano invece di diminuire (esempio sulla chiavetta android della Haier che è 4.1 ho il comando di "smontaggio sicuro" del pendrive USB, nel neo 7 che ha il 4.2 no e nemmeno posso mettere una app sostitutiva finché non faccio il root).
Comunque avrai capito che non ho poi questa grande esperienza ho risposto solo perché mi trovo in condizioni molto simili solo che io vengo dal WD TV.
Ciao
grazie mille della risposta tempestiva. Beh sinceramente ne sai più di me, ho letto qualche post sulla presentazione del prodotto che mi hai indicato e se non ho letto male c'è anche una "Peripheral Interface RJ-45 Ethernet jack (10/00Mbps) - Supports hotspot sharing via Wi-Fi" quindi dovrei essere a posto. La poteza di questo mini pc è impressionante se pensi che io uso ancora un dual core come desktop, il prezzo è abbordabilissimo perchè a suo tempo il PCH A-110 mi costò € 300. Grazie della risposta.
P.S.ti mando n PM
Per fare l'unmount ti serve necessariamente il root.
Hai due possibilità, prova prima questa app: https://play.google.com/store/apps/d....shajul.usbotg
Se non dovesse funzionare puoi provare da terminale:
1) scarica e installa emulatore terminale
2) Con un file manager vai dentro alla cartella /mnt/usbhost o simile e vedi se è presente un'altra cartella al suo interno
3) poi da emulatore terminale dai prima il comando su, quindi il comando umount /mnt/usbhost/nome cartella dove a nome cartella sostituisci il nome reale della cartella che trovi sotto /mnt/usbhost.
4) se non trovi nulla sotto /mnt/usbhost prova a guardare dentro la cartella /storage
Buongiorno,
stavo pensando di comprare una chiavetta per far diventare SMART la mia TV Samsung Led...
Avevo pensato a questo modello (è venduto direttamente da loro e i tempi di attesa sono molto brevi):
RKM Rikomagic Quad Core Mini PC MK802 IV RK3188 Bluetooth Android 4.2
trovato a 53 € sull'Amazonia...
Volevo sapere se secondo voi ne vale la pena o se devo guardare qualche altro modello. Vi dico per cosa mi servirebbe:
-Guardare il Grande Fratello sulla tv dal sito ufficiale del programma (le donne comandano) o dalle applicazioni Mediaset
-Guardare qualche video da una pennina USB
-Guardare You Tube
Grazie
Fabio
Ciao ragazzi. Ho una domanda per voi, ho una televisione abbandonata in camera ed ho deciso di attaccarci un bel minipc android. ma vorrei anche un pad per controllarlo comodamente sdraiato sul mio letto. Cosa mi consigliate? ho trovato qualcosa su lightinthebox a 65€ Cosa ne dite? se no mi consgliate un buon sito?
Sì stavo giungendo alla stessa conclusione, e poi il prossimo passo sarà impostare il minix come server (samba) per il dolgle (Haier) che ho sull'altro TV; al momento mi limiterei al root (no rom alternativa) nella speranza che il minix sia un prodotto maturo per essere usato senza modding.
Ciao ragazzi grazie per le risposte, comunque dopo tanta ricerca ho trovato su aliexpress un mini pc mk808 ed una tastiera riii i8 il primo a 29€ la seconda a 12€. i rivenditori sono "bob china ltd" e "best great co. ltd". Secondo voi ho trovato roba buona? conoscete i rivenditori? i prezzi sono giusti? oppure o trovato un bundle pack con mk808b e rc12 a 44€ con "sunwin online store" questo invece come vi sembra? Concludendo mi sono ricordato che su groupon o simili ogni tanto mettono in offerta un minipc ma non ricordo marca e modello. qualcuno sa se conviene aspettare o procedere all'acquisto dei suddetti minipc? grazie
l'mk808 è preferibile all'mk808b in quanto non c'è il rischio di trovare dei cloni costruiti male e magari funzionanti pure peggio. Io ho a casa un mk808 preso da aliexpress (venditore value in action) e lo uso un po' a tutto campo, streaming locale e online, visione di film e serie tv, youtube, un po' di navigazione, email, facebook, qualche giochino semplice per i miei bambini (Angry birds e simili, ma ci girano anche alcuni titoli in 3d) e il suo lo fa, solo la ricezione wifi non è il massimo ma tenendolo non troppo lontano dal router non ho problemi. Pensa che non ho nemmeno dovuto installare una rom custom per fare tranquillamente tutte queste cose!. Come venditore bob china mi pare che abbia dei buoni feedback, anche migliori di value in action, best great co non riesco a trovarlo. I prezzi mi sembrano onesti.
Con l'mk808 si riescono a visualizzare video 1080p?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve a tutti scusate la domanda..con il mio mk808 b non riesco a far leggere gli hdd esterni quelli piccoli da 2.5"
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ma il mk808 lo alimenti dalla usb del televisore? o dalla rete elettrica? nel primo caso la vedo dura...nel secondo caso che applicazione stile "Archivio" apri?
Non è detto che ce la faccia neppure con il suo alimentatore, è possibile che serva un hub alimentato al quale collegare gli hdd.
C'è il minix x7 in promozione a circa 90 € su aliexpress.
E' un buon prezzo ?
Ci sono notizie del prossimo prodotto minix ?
Che dite conviene che prendo questo o aspetto il nuovo prodotto ?
Salve a tutti,
da parte mia posso consigliare di NON prendere il T-R42:
dopo 3 mesi è partito l'alimentatore : ho trovato il tv box spento , e non sono più riuscito a riaccenderlo...
ho chiesto aiuto in un forum di elettrotecnici, dove ho postato le foto dell'alimentatore aperto, e hanno visto che c'era un condensatore elettrolitico che si era gonfiato e non funzionava più...e che le componenti erano probabilmente di bassa qualità
infatti cercando in vari forum ho visto che questa cosa era successa a molti altri che avevano acquistato il dispositivo: alimentatore partito dopo pochi mesi di utilizzo...
cmq sostituendo il condensatore il tv box si è riacceso, funzionava quasi tutto tranne la cosa più importante (per me) : il wifi, non c'è più stato modo di riattivarlo (forse il chip è partito come conseguenza del malfunzionamento dell'alimentatore)
dunque mi sono rivolto al venditore di aliexpress dove l'avevo comprato chiedendo la sostituzione,
ma nulla da fare... prima tanto gentile quando si trattava di venderlo, adesso nemmeno risponde più... (posterò più tardi il link al suo store, in modo che possiate evitarlo...)
Adesso sto cercando un dispositivo di qualità migliore del T-R42 (che tra l'altro non aveva sulla scatola praticamente nessuna informazione sul produttore, neanche un numero di serie ... solo scatola grigia con scritto su T-R42 rk3188,
poi impossibile risalire allo stock firmware originale , e nemmeno il venditore non sapeva con certezza qual'era...)
innanzitutto un dispositivo che abbia una marca (nota o meno, l'importante è che ci sia un riferimento chiaro al produttore),
e dove sia chiaro dove reperire gli aggiornamenti o i firmware originali...
e poi mi servirebbe che supportasse la webcam per le videochiamate (per il T-R42 avevo comprato una webcam esterna, ma le videochiamate funzionavano una volta si una no...)
avete suggerimenti?
grazie!