CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 186 primaprima ... 2634353637384686136 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da intarsio Visualizza il messaggio
    Ciao,
    vorrei acquistare uno di questi mini-pc. Lo scopo è trasformare la tv in smart-tv.
    Le cose più utilizzate saranno media center (da hard disk 2.5), youtube, un po' di browser e altre piccole app informative.
    Sono orientato per il MK808b trovato a 80€.
    Quello che mi frena nell'acquisto è la ricezione del wifi.
    La tv è in salotto, il router wifi (netgear 2200) al piano superiore sulla stessa verticale. Nello stesso ambiente della tv, ho il tablet acer A500 e cell samsung s plus, che prendono 2-3 tacche.
    Dite che l'MK808b riesce a ricevere lo stesso segnale?
    stessa situazione logistica e stesso router, dovresti farcela salvo imprevisti

puoi usare una piccola astuzia, per incrementare il segnale...capovolgi il router!

io per esempio lo usavo appoggiato ad una mensola quindi le antenne erano sempre o rivolte verso l'alto o in orizzontale, e' bastato fissare il router a testa in giu' (quindi con le ant che puntano al piano inferiore) per incrementare notevolmente la ricezione (su tutto il piano terra)

certo se per esempio hai anche un secondo piano la sistuazione si complica...dovresti considerare l'acquisto di un range extender wifi (50euro circa) io sono riuscito a far senza, prova
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zxbreak Visualizza il messaggio
    Difficile a dirsi con certezza. La ricezione dei mini PC non è paragonabile a quella di tablet, pc o cellulari in quanto i mini PC hanno ricevitori ed antenne molto meno potenti. Per esperienza personale, con la tua configurazione temo avrai non pochi problemi di ricezione, specie se il mini PC sta dietro la TV e vicino al muro.
    e in effetti sarà posizionato in quel modo
    dite meglio non rischiare di buttare soldi, visto che comunque l'uso del wifi è necessario per il 90% delle cose?

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Il mio 808 sta dietro la tv in cucina, il router sta nello stesso piano in camera dei bambini a circa 6 metri di distanza con due muri in mezzo. Con questa situazione ho 2 tacche su 4 quasi sempre e nessun evidente problema di ricezione( il router è il classico alice gate 2 plus wifi della Telecom che trasmette massimo in banda g, quindi niente di che).

Senior Droid L'avatar di kasperbau

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

Ciao,
    vorrei acquistare uno di questi mini-pc. Lo scopo è trasformare la tv in smart-tv.
    Le cose più utilizzate saranno media center (da hard disk 2.5), youtube, un po' di browser e altre piccole app informative.
    Sono orientato per il MK808b trovato a 80€.
    Quello che mi frena nell'acquisto è la ricezione del wifi.
    La tv è in salotto, il router wifi (netgear 2200) al piano superiore sulla stessa verticale. Nello stesso ambiente della tv, ho il tablet acer A500 e cell samsung s plus, che prendono 2-3 tacche.
    Dite che l'MK808b riesce a ricevere lo stesso segnale?
    Per esperienza ti direi che sei ai limiti, se devi navigarci dovresti farcela, per farci streaming su una LAN locale, o streaming internet non lo so, al limite dovrai abbinare un WiFi extender......

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

grazie per le risposte.
    Inoltre volevo chiedervi se esiste un pulsante per spegnerlo o è perennamente acceso?

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

grazie per le risposte.
    Inoltre volevo chiedervi se esiste un pulsante per spegnerlo o è perennamente acceso?
    Sulla rom stock non c'è nessun pulsante per spegnerlo, se hai il root però puoi scaricare ed usare una valida app che si chiama quick boot che ti permette di spegnerlo oppure riavviarlo in diverse modalità.

Senior Droid L'avatar di Quak

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

che mi dite di questa?
    -no link please-

sembra avere ottime caratteristiche o mi butto sulla classica MK808B + Minitastiera ad € 79,00?

non avendo ADSL in casa utilizzerei il mio note2 come Router WiFi come si comportano questi mini PC con questa modalità?
    oppure a questo punto prendo cavo/adattatore HDMI per note2 e mi collego direttamente da quest'ultimo?
    Ultima modifica di ginopaneg; 07-07-13 alle 09:00

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Note

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sto cercando un box android da collegare alla tv per effettuare principalmente chiamate skype e come media player usando l'app archos video player che gia possiedo, film e serie tv si trovano su un hdd esterno da 3Tb Western Digital...
    Avevo visto l'archos tv connect ma il fatto che la webcam è da soli 1.3Mp non mi convince, allora ho trovato questo -link rimosso-, ma non ho trovato recensioni in rete, qualcuno di voi lo conosce?
    Ultima modifica di ginopaneg; 07-07-13 alle 09:01

Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Quak Visualizza il messaggio
    che mi dite di questa?
    -no link please-

sembra avere ottime caratteristiche o mi butto sulla classica MK808B + Minitastiera ad € 79,00?

non avendo ADSL in casa utilizzerei il mio note2 come Router WiFi come si comportano questi mini PC con questa modalità?
    oppure a questo punto prendo cavo/adattatore HDMI per note2 e mi collego direttamente da quest'ultimo?
    il prezzo non e' male e l'antenna esterna e' buona cosa, il nome mk908 non c'entra nulla pero'

Quote Originariamente inviato da TheFau89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto cercando un box android da collegare alla tv per effettuare principalmente chiamate skype e come media player usando l'app archos video player che gia possiedo, film e serie tv si trovano su un hdd esterno da 3Tb Western Digital...
    Avevo visto l'archos tv connect ma il fatto che la webcam è da soli 1.3Mp non mi convince, allora ho trovato questo -link rimosso-, ma non ho trovato recensioni in rete, qualcuno di voi lo conosce?
    il device e' buono ma non aspettarti grandi risultati dalla webcam...dovrebbe essere piu' che suff per videochiamate e piccole cose ma non aspettarti una qualita' eccelsa

ps MI RACCOMANDO NO LINK A STORE
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Quak Visualizza il messaggio
    che mi dite di questa?
    -no link please-

Fino a poco fa utilizzavo anch'io il mio ideos x5 come router e potendolo sistemare comodamente sul tavolo a non più di 1 - 1,5 metri dall'808 ti dirò che il suo sporco lavoro lo faceva. Ovviamente con un router "serio" collegato all'adsl di casa è tutta un'altra storia.....più che altro per il fatto che il segnale 3G nonostante le potenzialità non è sempre costante anche con un buon livello di ricezione, almeno qui da me e che la potenza di trasmissione wifi di uno smartphone per quanto buona, imho non potrà mai essere paragonabile a quella di un router dedicato.

Pagina 36 di 186 primaprima ... 2634353637384686136 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio