CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 186 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Visto che il tuo ordine credo superi tranquillamente i 50 dollari e' probabile che pagherai comunque le spese doganali...Se avessi ordinato separatamente, molto probabilmente non le avresti pagate.
    La dogana va totalmente in base al fattore C, io finora su tre ordini identici ho pagato una volta sola la dogana... Le altre due mi è andata bene ed il pacco non è stato controllato. Il valore dichiarato non viene considerato, il valore effettivo nemmeno, perché attribuiscono dei "Valori statistici" tutti loro. Tipo l'mk + tastiera ha un valore statistico di 34 euro quando mediamente su AliExpress il prezzo è sui 60 dollari.
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

umm ok be io ho speso 49 euro ..pagato con carta di credito... va bo vedremo...cmq a proposito appena arriva come devo procedere..con le finless rom ecc...anzi se gia mi dite qlc comincio a scaricare...uil tutto..intanto leggo un po sul forum,,,

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zxbreak Visualizza il messaggio
    La dogana va totalmente in base al fattore C, io finora su tre ordini identici ho pagato una volta sola la dogana... Le altre due mi è andata bene ed il pacco non è stato controllato. Il valore dichiarato non viene considerato, il valore effettivo nemmeno, perché attribuiscono dei "Valori statistici" tutti loro. Tipo l'mk + tastiera ha un valore statistico di 34 euro quando mediamente su AliExpress il prezzo è sui 60 dollari.
    Io invece 4 ordini di importo simile di cui 3 dallo stesso sito, sempre scelto spedizione via airmail e mai pagato nulla di dogana, possibile che sia solo fattore C? Secondo me c'è una soglia oltre la quale si paga, sotto quella no. Un mio collega ha avuto esperienze simili, ha pagato la dogana solo quando ha effettuato un ordine di importo pari a circa 100$. Magari mi sbaglio, ma finora ci ho sempre azzeccato......Magari conta anche la dimensione del pacco.....

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Io invece 4 ordini di importo simile di cui 3 dallo stesso sito, sempre scelto spedizione via airmail e mai pagato nulla di dogana, possibile che sia solo fattore C? Secondo me c'è una soglia oltre la quale si paga, sotto quella no. Un mio collega ha avuto esperienze simili, ha pagato la dogana solo quando ha effettuato un ordine di importo pari a circa 100$. Magari mi sbaglio, ma finora ci ho sempre azzeccato......Magari conta anche la dimensione del pacco.....
    Non l'ho specificato, io uso sempre corriere espresso. Il controllo in dogana è a campione, scegliendo il corriere la percentuale di pacchi controllati è più alta perché ogni corriere ha la sua "piccola dogana", invece tutto il resto (posta normale diciamo) finisce tutto nello stesso calderone. Scegliendo airmail, quindi, si hanno meno probabilità che il pacco venga fermato e controllato. Di certo la dimensione del pacco ed il valore dichiarato sono determinanti.

Per quanto riguarda i valori, la legge impone limiti chiari per privati e per aziende, sotto ai quali non si paga né IVA né dazio, regole che dipendono dal tipo di merce. Per i privati sull'elettronica si è esenti IVA e dazi al di sotto dei 45 euro. In realtà il giochetto di dichiarare valore 20$ quando nel pacco di sono 6 oggetti attira molto l'occhio dei controllori, perciò questo valore (in caso di controlli) viene confrontato con dei valori merce statistici, ovvero la dogana ha fatto una ricerca ed ha attribuito all'MK un valore medio di, che ne so, 30 euro, indipendentemente da quanto tu l'hai pagato e da quanto è dichiarato sul pacco.

Premessi tutti questi fattori, il fattore C diventa nella realtà dei fatti molto determinante. Da qui, ed in base alle esperienze vissute, si è arrivati a dire che
    - scegliendo airmail e facendosi spedire gli mk (1-2 per pacco) in imballaggio separato dagli airmouse si è ragionevolmente certi di non pagare la dogana.
    - scegliendo corriere espresso e facendosi spedire 1 mk senza air mouse si è sicuri di non pagare balzelli
    - scegliendo corriere, pacco unico con 2 mk + 2 air mouse la maggior parte ha pagato 23 euro di dogana in quanto probabilmente la dimensione del pacco è sufficiente da attirare l'attenzione

Ultima cosa, infatti, c'è da dire che negli uffici doganali dei corrieri i pacchi oltre ad un certo volume vengono controllati tutti, uno per uno, perciò la probabilità di pagare i balzello è altissima.
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

6. Il seguente Utente ha ringraziato zxbreak per il post:

bilukez (10-04-13)

Androidiano

Smartphone
    galaxy nexus

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

Io sono in attesa di mk808 + rc11 spesa totale 50€ ... Francamente anche mettessero l'IVA alla dogana (10€?) non sarebbe un dramma, saremmo sempre al di sotto di una ventina di € rispetto a quanto si trovi in Europa... Più che altro mi preoccupano eventuali intoppi alla dogana nel caso il pacco non fosse munito di fattura o documentazione adeguata... E i tempi da lunghi diventerebbero biblici...
    Finger crossed!

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
    Ultima modifica di furius; 10-04-13 alle 14:29

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zxbreak Visualizza il messaggio
    Non l'ho specificato, io uso sempre corriere espresso. Il controllo in dogana è a campione, scegliendo il corriere la percentuale di pacchi controllati è più alta perché ogni corriere ha la sua "piccola dogana", invece tutto il resto (posta normale diciamo) finisce tutto nello stesso calderone. Scegliendo airmail, quindi, si hanno meno probabilità che il pacco venga fermato e controllato. Di certo la dimensione del pacco ed il valore dichiarato sono determinanti.

Per quanto riguarda i valori, la legge impone limiti chiari per privati e per aziende, sotto ai quali non si paga né IVA né dazio, regole che dipendono dal tipo di merce. Per i privati sull'elettronica si è esenti IVA e dazi al di sotto dei 45 euro. In realtà il giochetto di dichiarare valore 20$ quando nel pacco di sono 6 oggetti attira molto l'occhio dei controllori, perciò questo valore (in caso di controlli) viene confrontato con dei valori merce statistici, ovvero la dogana ha fatto una ricerca ed ha attribuito all'MK un valore medio di, che ne so, 30 euro, indipendentemente da quanto tu l'hai pagato e da quanto è dichiarato sul pacco.

Premessi tutti questi fattori, il fattore C diventa nella realtà dei fatti molto determinante. Da qui, ed in base alle esperienze vissute, si è arrivati a dire che
    - scegliendo airmail e facendosi spedire gli mk (1-2 per pacco) in imballaggio separato dagli airmouse si è ragionevolmente certi di non pagare la dogana.
    - scegliendo corriere espresso e facendosi spedire 1 mk senza air mouse si è sicuri di non pagare balzelli
    - scegliendo corriere, pacco unico con 2 mk + 2 air mouse la maggior parte ha pagato 23 euro di dogana in quanto probabilmente la dimensione del pacco è sufficiente da attirare l'attenzione

Ultima cosa, infatti, c'è da dire che negli uffici doganali dei corrieri i pacchi oltre ad un certo volume vengono controllati tutti, uno per uno, perciò la probabilità di pagare i balzello è altissima.
    Molto chiaro ed esaustivo, complimenti! La mia supposizione sul limite al di sotto del quale non si paga era quindi corretta e mi confermi che ovviamente anche le dimensioni dell'imballaggio hanno la loro importanza.

Quote Originariamente inviato da furius Visualizza il messaggio
    Io sono in attesa di mk808 + rc11 spesa totale 50€ ... Francamente anche mettessero l'IVA alla dogana (10€?) non sarebbe un dramma, saremmo sempre al di sotto di una ventina di € rispetto a quanto si trovi in Europa... Più che altro mi preoccupano eventuali intoppi alla dogana nel caso il pacco non fosse munito di fattura o documentazione adeguata... E i tempi dovrebbero da lunghi a biblici...
    Finger crossed!

Quello ovviamente dipende dalla serietà del venditore, se si scelgono venditori dalla comprovata affidabilità non si dovrebbe incappare in questo genere di problemi......
    Ultima modifica di Gynlemon; 11-04-13 alle 11:43 - Motivo: Unione Post

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da furius Visualizza il messaggio
    Io sono in attesa di mk808 + rc11 spesa totale 50€ ... Francamente anche mettessero l'IVA alla dogana (10€?) non sarebbe un dramma, saremmo sempre al di sotto di una ventina di € rispetto a quanto si trovi in Europa... Più che altro mi preoccupano eventuali intoppi alla dogana nel caso il pacco non fosse munito di fattura o documentazione adeguata... E i tempi da lunghi diventerebbero biblici...
    Finger crossed!

La "fregatura" è che non paghi solo l'IVA, paghi anche il dazio e paghi le spese di pratica. Per farti un esempio, nel mio caso avevo pagato 23 euro di dogana di cui 8 di spese per la pratica, 2-3 di dazio ed il resto IVA 21% Italia. Capisci quindi che su 50 euro non pagheresti 10 euro, ma quasi il doppio!
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Ragazzi un pò di pazienza.. vi stiamo sistemando la sezione.. essendo in crescendo, vi ho spostato qui i post che erano su guida root e flash

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Gynlemon per il post:

bilukez (11-04-13),zxbreak (11-04-13)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 104 volte in 95 Posts
    Predefinito

Io ho preso da geekbuying il tronsmart quad core 2 gb ram. Lo manderanno via dhl. Rischio la dogana anche io?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pigio76 Visualizza il messaggio
    Io ho preso da geekbuying il tronsmart quad core 2 gb ram. Lo manderanno via dhl. Rischio la dogana anche io?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Qualsiasi pacco che entra in Italia da un paese al di fuori dell'Europa, ed il cui valore non rientra nei limiti per i quali è prevista l'esenzione, è soggetto a IVA e dazi doganali. Come detto sopra, non viene controllato il 100% dei pacchi quindi se sei fortunato non paghi, tutto qui.

Detto ciò appena ti arriva facci sapere come va, sono molto curioso di vedere con dei test "sul campo" se i due core ed il giga di ram in più rispetto all'MK808 fanno veramente la differenza.

A risentirci!
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

Pagina 6 di 186 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio