CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Instabilità wifi con MK808 (no Bluetooth)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Instabilità wifi con MK808 (no Bluetooth)

Ciao a tutti ,
    ho il mini-pc in oggetto da ormai 5 mesi, ma non riesco a risolvere il problema relativo all'instabilità della connessione wifi .
    Ho provato circa 5 firmware diversi ma non ho risolto quasi niente, l'unico firmware che attenua il difetto è il Finless, proprio ieri ho installato il nuovo Finless 1.7c ..

Il mini-pc rimane connesso solo per poco tempo, poi la connettività scende a 1Mbit e non si riesce a fare + niente. Il router si trova a circa 1 metro di distanza e c'è una parete in mezzo.
    Conoscete un modo per risolvere definitivamente questo problema?

Questi pc senza connessione non servono praticamente a nulla..

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zetaenzo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ,
    ho il mini-pc in oggetto da ormai 5 mesi, ma non riesco a risolvere il problema relativo all'instabilità della connessione wifi .
    Ho provato circa 5 firmware diversi ma non ho risolto quasi niente, l'unico firmware che attenua il difetto è il Finless, proprio ieri ho installato il nuovo Finless 1.7c ..

Il mini-pc rimane connesso solo per poco tempo, poi la connettività scende a 1Mbit e non si riesce a fare + niente. Il router si trova a
    circa 1 metro di distanza e c'è una parete in mezzo.
    Conoscete un modo per risolvere definitivamente questo problema?

Questi pc senza connessione non servono praticamente a nulla..
    Hai provato ad allontanare il ricevitore del controller/tastiera/mouse dal corpo dell'808 tramite il cavo adattatore in dotazione? Pare che se il ricevitore usb viene collegato direttamente può creare delle interferenze alla trasmissione wifi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Hai provato ad allontanare il ricevitore del controller/tastiera/mouse dal corpo dell'808 tramite il cavo adattatore in dotazione? Pare che se il ricevitore usb viene collegato direttamente può creare delle interferenze alla trasmissione wifi.
    Si avevo già letto da qualche parte questa cosa, solitamente utilizzo un hub usb lontano dal mini-pc. Cmq ho provato anche ad utilizzare un mouse con filo senza ricevitore, ma niente..

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Si avevo già letto da qualche parte questa cosa, solitamente utilizzo un hub usb lontano dal mini-pc. Cmq ho provato anche ad utilizzare un mouse con filo senza ricevitore, ma niente..
    Prova a scaricare analizzatore wifi. Ti dirà qual è il canale wifi migliore disponibile per il router, poi andrai a cambiare i settaggi del router per utilizzare quello specifico canale.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Prova a scaricare analizzatore wifi. Ti dirà qual è il canale wifi migliore disponibile per il router, poi andrai a cambiare i settaggi del router per utilizzare quello specifico canale.
    Ok, appena torno a casa ci provo sperando di risolvere qualcosa..
    Intanto qualcuno riesce a capire che modifica fanno in questo video all'mk808, io non ci ho capito niente.
    www . youtube . com/watch?v=G3j6rOp0lvY

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

Intanto qualcuno riesce a capire che modifica fanno in questo video all'mk808, io non ci ho capito niente.
    www . youtube . com/watch?v=G3j6rOp0lvY
    fondamentalmente dice che il cavetto che collega l'antenna wifi alla penna e' di qualita' infima e quindi l'isolante fra il coassiale e la sua schermatura si squaglia col calore della penna stessa, mandando l'antenna in corto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho provato con l'analizzatore wifi consigliato da bilukez, ma non ho risolto il problema: il segnale wifi arriva al max della potenza nel punto in cui è situato il mini-pc e la qualità è identica su tutti i canali.
    Grazie per la spiegazione NixZero, ma mi conviene rischiare con quella soluzione? Per risolvere quel difetto devo sostituire il cavo di scarsa qualità?

Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

https://www.androidiani.com/forum/mi...oot-flash.html

al post #3 c'e' la spiegazione del problema antenna,

prima di procedere a modifiche fisiche pero' segui il consiglio di bilukez prova ad impostare un canale fisso sul router (a proposito che router e'?)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio

al post #3 c'e' la spiegazione del problema antenna,

prima di procedere a modifiche fisiche pero' segui il consiglio di bilukez prova ad impostare un canale fisso sul router (a proposito che router e'?)
    Il mio router è un "Sitecom WL173 54G", un modello abbastanza vecchiotto..

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Il mio router è un "Sitecom WL173 54G", un modello abbastanza vecchiotto..
    Aspetta un momento, mi pareva di aver letto che si poteva risolvere anche cambiando la frequenza di trasmissione del router (sempre se questo te lo permette) da 5GHz standard a 2.4GHz, prova....

EDIT: C'è anche la possibilità di cambiare la modalità di trasmissione( almeno nel mio router al lavoro) si può settare b o g o n fisso oppure b-g misto o g-n misto o ancora b-g-n misto. Dato che solitamente viene settata una modalità mista, prova a impostare una modalità fissa magari la g (la n non credo sia supportata dal tuo modem vista la sigla del modello e l'età)
    Ultima modifica di bilukez; 03-04-13 alle 11:37

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio