CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 59
Discussione:

[Guida] Creazione e/o modifica dei firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s8vuoto Visualizza il messaggio
    Il mio interesse sarebbe molto semplicemente quello di adattare le ROM per mk808 al mk802III (fratello sfigato).
    Chiedendo sui freaktab finless ha risposto che per ora il kernel della 4.2.2 non funziona sulle precedenti e viceversa. ma neomode ha risposto un ora fa a chi chiedeva una cosa simile che e fattibile e si informa. ( probabilmente intende cambiare modulo WiFi all'interno della stessa versione Android).

    ¿¿¿Ma se fosse semplice non credete che Finless farebbe uscire versioni per tutti i mini pc???
    certo non e' per niente facile,
    hai gia' provato ad usare una finless 4.1 e sostituirgli i kernel con quello dell mk802-3?
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    senza usare uno script, inserendo i moduli nella giusta posizione e rinominandoli come quello di sistema (tramite rootexplorer o simili) si puo' fare, e' la stessa procedura usata da fnless per inserire i moduli usb per gli adattatori ethernet o i dongle wifi (in quel caso il file era l'rkwifi.ko)

    questa e' l'unica opzione che mi viene in mente, ma di sicuro non e' l'unica (e probabilmente neanche la migliore)

    senza poter operare sul system.img (mi raccomando se sapete del contrario ditemi come fare) o fai un dump completo della memoria o operi direttamente in android tramite il root
    Scusa, magari sono un po' tonno io che non ci arrivo, ma tu continui a insistere sul fatto che non si può operare sul system.img, ma allora a che cosa serve la guida avanzata che ho inserito se non a spiegare come aprire il contenuto del system.img su pc, modificarlo a piacere e poi richiuderlo?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Scusa, magari sono un po' tonno io che non ci arrivo, ma tu continui a insistere sul fatto che non si può operare sul system.img, ma allora a che cosa serve la guida avanzata che ho inserito se non a spiegare come aprire il contenuto del system.img su pc, modificarlo a piacere e poi richiuderlo?
    insisto perche' sono un p...a...

    in realta' ho fatto una confusione bestiale (perdonatemi sto' studiando per la tesi)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    No. Per due motivi:
    1_ in questo momento la 1.8 per ug802 funziona molto bene (e rispetto a qualche mese fa siamo avanti anni luce e tanto basta per un buon uso quotidiano)..
    2_ esisteva il problema di estrarre il kernel (fatto con il comando "dd" da emulatore terminale) ma poi provando a sostiture boot.IMG e kernel.img nel tool di flash non aveva funzionato

    Ora si potrebbe riprovare estraendoli col wendal tool. Ma cmq neomode credo che potrebbe consigliare ad un altro utente come cambiare il modulo Wi-Fi
    2 giga free online? [link rimosso ]

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    insisto perche' sono un p...a...

    in realta' ho fatto una confusione bestiale (perdonatemi sto' studiando per la tesi)
    Vai tranquillo, la tesi è la cosa più importante, il resto viene dopo.........

    E poi è già tantissimo quello che fai.....più di così saresti una macchina!

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Vai tranquillo, la tesi è la cosa più importante, il resto viene dopo.........

    E poi è già tantissimo quello che fai.....più di così saresti una macchina!
    sono proprio fuso, meno male che martedi' chiudo il discorso...

    nel frattempo sono andato a rileggermi sia la guida di bilukez, sia alcune discussioni su armtvtech

    non e' sufficiente inserire i moduli nella system/lib/modules, o meglio sembra possa funzionare per le periferiche collegate all'usb ma non sul modulo interno, il qual driver e' appunto all'interno del kernel.img
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s8vuoto Visualizza il messaggio

    Ora si potrebbe riprovare estraendoli col wendal tool. Ma cmq neomode credo che potrebbe consigliare ad un altro utente come cambiare il modulo Wi-Fi
    Il metodo con il Wendal tool funziona perchè l'ho provato io personalmente, quello che non ho provato direttamente è l'estrazione del system.img, ma a detta di chi l'ha eseguito funziona. Per quanto riguarda come inserire il modulo wifi io ho spiegato la mia idea e Gino ha fornito la sua che effettivamente pare più semplice e poi è stata testata direttamente da Finless, se poi neomode fosse in grado di fornirci un modo ancora più rapido ben venga! A questo punto direi che ci mancano solo i files dei relativi moduli per iniziare a provare!

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Il metodo con il Wendal tool funziona perchè l'ho provato io personalmente, quello che non ho provato direttamente è l'estrazione del system.img, ma a detta di chi l'ha eseguito funziona. Per quanto riguarda come inserire il modulo wifi io ho spiegato la mia idea e Gino ha fornito la sua che effettivamente pare più semplice e poi è stata testata direttamente da Finless, se poi neomode fosse in grado di fornirci un modo ancora più rapido ben venga! A questo punto direi che ci mancano solo i files dei relativi moduli per iniziare a provare!
    http://dl.dropbox.com/u/44128030/kizs_modules.tgz

    qui ce ne sono un po' di vario genere direttamente da Kisz
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    sono proprio fuso, meno male che martedi' chiudo il discorso...

    nel frattempo sono andato a rileggermi sia la guida di bilukez, sia alcune discussioni su armtvtech

    non e' sufficiente inserire i moduli nella system/lib/modules, o meglio sembra possa funzionare per le periferiche collegate all'usb ma non sul modulo interno, il qual driver e' appunto all'interno del kernel.img
    Appunto per quello dicevo che, dato che il modulo è interno non lo si può sostituire in fase di creazione della rom, ma, conoscendo esattamente il suo nome, si può creare uno script che in fase di avvio del sistema rimuove quel modulo e carica al volo un'altro modulo esterno appositamente inserito nella rom che va a sostituire il modulo predefinito. Fantascienza? No, magari mi sbaglio, e probabilmente non è l'optimus, ma credo sia fattibile.
    In fase di installazione l'idea sarebbe di creare un ulteriore script che chiede all'utente quale modulo wifi vuole caricare all'avvio, e il risultato di questa scelta si potrebbe salvare in un file di configurazione, file di configurazione che potrebbe essere consultato in automatico dallo script precedente in fase di avvio del sistema così verrebbe caricato l'appropriato modulo wifi scelto precedentemente in fase di installazione.

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Così si creano ROM multidispositivo
    2 giga free online? [link rimosso ]

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy