CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 59
Discussione:

[Guida] Creazione e/o modifica dei firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

E se i moduli venissero sostituiti anziché "affiancati" e quindi ce ne fosse solo uno (ovviamente ci andrebbero due versioni di rom - una per ogni tipologia di chipset-) non sarebbe più facile?
    2 giga free online? [link rimosso ]

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da s8vuoto Visualizza il messaggio
    E se i moduli venissero sostituiti anziché "affiancati" e quindi ce ne fosse solo uno (ovviamente ci andrebbero due versioni di rom - una per ogni tipologia di chipset-) non sarebbe più facile?
    Per fare questo basta ricompilare il kernel scegliendo di volta in volta uno o l'altro modulo, ma questa soluzione penso sia già praticata per creare le varie versioni di Finless o sbaglio? Questa soluzione è sì più facile da implementare, ma a questo punto non è necessario avere due rom diverse, si può avere una singola rom con i due diversi kernel.

Rimango comunque dell'idea che un'unica rom con un'unico kernel e più moduli wifi esterni anche se un poco più difficoltosa da realizzare sia la soluzione migliore.

Androidiano L'avatar di cinquantanove

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

[QUOTE=bilukez;3692617]
    cosa vi serve:

- un firmware di fabbrica tipo quello utilizzato nella guida precedente oppure il firmware modificato Finless

5) Ora avete l'intera struttura della cartella system del firmware all'interno della cartella /mnt/system
    e potete sbizzarrirvi a fare tutte le modifiche che desiderate.

Ottima guida, grazie, funziona tutto, ma nella rom finless, la cartella LOST.DIR non si può leggere, scrivere, modificare, e non sembra vuota.
    Helpme
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

La cartella lost e found in linux e'una sorta di backup, contiene info sulle periferiche,ad esempio le pennette usb, e puo essere utile in caso di corruzione del file system per il recupero dei dati(a me e'andata sempre male..)
    Ma a cosa ti serve per modificare la rom ?
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

6. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

cinquantanove (20-04-13)

Androidiano L'avatar di cinquantanove

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    La cartella lost e found in linux e'una sorta di backup, contiene info sulle periferiche,ad esempio le pennette usb, e puo essere utile in caso di corruzione del file system per il recupero dei dati(a me e'andata sempre male..)
    Ma a cosa ti serve per modificare la rom ?
    Innanzi tutto grazie per la risposta, si in effetti voglio modificare la rom, eliminando alcune cose che non (mi) servono ed aggiungere applicazioni (per me) indispensabili, tipo ftp server, gemini (vecchio) quello nuovo non serve piu' a niente e altre.
    Avendo diversi amici, fanatici come me, di questi "aggeggi", vorrei costruire una rom, con già la "pappa pronta"
    A differenza delle rom stock, la suddetta cartella è intoccabile, nemmeno con il comando linux sudo chmod -R 777 /mnt/system/lost.dir
    Non vorrei che in fase di compilazione, crei un system.img non funzionante o addirittura in fase di flash, crei dei mattoncini.
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

Ringraziamenti
    353
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cinquantanove Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto grazie per la risposta, si in effetti voglio modificare la rom, eliminando alcune cose che non (mi) servono ed aggiungere applicazioni (per me) indispensabili, tipo ftp server, gemini (vecchio) quello nuovo non serve piu' a niente e altre.
    Avendo diversi amici, fanatici come me, di questi "aggeggi", vorrei costruire una rom, con già la "pappa pronta"
    A differenza delle rom stock, la suddetta cartella è intoccabile, nemmeno con il comando linux sudo chmod -R 777 /mnt/system/lost.dir
    Non vorrei che in fase di compilazione, crei un system.img non funzionante o addirittura in fase di flash, crei dei mattoncini.
    puoi anche eliminare la cartella, se vuoi/puoi
    al riavvio verra' ricreata, come su tutti i sistemi linux

per me il problema di creare una rom non sta li'...

sto' giocando con gli script di avvio invece di studiare....

ma con il vecchio mk non va ne' wifi ne' bluetooth, sul b, toccato riflashare le finless

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ginopaneg
    Originariamente inviato da cinquantanove
    puoi anche eliminare la cartella, se vuoi/puoi
    al riavvio verra' ricreata, come su tutti i sistemi linux

per me il problema di creare una rom non sta li'...

sto' giocando con gli script di avvio invece di studiare....

ma con il vecchio mk non va ne' wifi ne' bluetooth, sul b, toccato riflashare le finless

Ma quale kernel hai usato? Al momento non e' possibile reperire alcun modulo wifi per l'808b ne' in forma di sorgente e ne' compilato, non potresti in alcun modo far andare wifi e bluetooth sull'808b se non con il suo kernel originale o quello apposito Finless......

Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App

Ringraziamenti
    353
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ma quale kernel hai usato? Al momento non e' possibile reperire alcun modulo wifi per l'808b ne' in forma di sorgente e ne' compilato, non potresti in alcun modo far andare wifi e bluetooth sull'808b se non con il suo kernel originale o quello apposito Finless......

Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
    volevo provare, tramite insmod, ad inserire nel system del B i moduli dell mk liscio...(sai quando studi e pensi ad altro?....)

era una prova...

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Mi sono scaricato il firmware stock dell'808 e qualche altro tool interessante che intendo testare per l'estrazione del file System.img il tutto direttamente in Windows senza passare da emulatori vari, successivamente scaricherò anche il firmware stock dell'808b, dopodichè tenterò qualche approccio diretto incrociando firmware e moduli wifi vari.
    Però non subito, perchè domani parto per una breve e meritata vacanza con famiglia in terra romagnola. Ciao a tutti, vi terrò aggiornati sugli sviluppi al mio ritorno!

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Inserita in prima pagina la guida per modificare lo spazio da assegnare alla partizione interna dedicata alle applicazioni

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio