Concordo. Si tratta solo di riuscire ad avviarlo in fastboot. Poi sono sicuro che il root o il flash si possono fare
Visualizzazione stampabile
Concordo. Si tratta solo di riuscire ad avviarlo in fastboot. Poi sono sicuro che il root o il flash si possono fare
Eccomi. Allora ragazzi brutte notizie. Provato su due PC (uno con vista, l'altro win7) ma non riconoscono il device in nessun modo. Ovviamente l'ho attaccato contemporaneamente sia al pc che alla tv come da vostra spiegazione (fleggato connect pc, fleggato anche debug, solo uno dei due, ho provato in tutte le salse, provato a riavviare il pc col device attaccato, ecc.) ma nn c'è niente da fare.. Il pc nn emette alcun suono e in gestione dispositivi nn c'è traccia.. Come se per lui non esistesse.. Proviamo l'altra strada? :-)
Ps: ho spulciato nelle info modello, è un MK809B (B sta per bluetooth?) non so se può essere d'aiuto
Le possibilità sono 2. O cerchi di indovinare quale modello sia. E si fa il flash di una cwm recovery (sperando che sia quella giusta).
Oppure si prova ad avviarlo in fastboot e poi si fa il boot della cwm (senza flasharla definitivamente - e in quel caso si può provare con un altra se fosse sbagliata)
In tutti e due i casi si flasha lo zip superSU (scaricato dal sito di chainfire) per ottenere il root. Per avviarlo in fastboot credo si possa solo fare con lo spillo. Ma qui aspetto conferma di bilukez e ginopaneg
vediamo di tagliare la testa al toro (...poverino:()
https://mega.co.nz/#!g84CSRZR!dRWeyg...Amn-zWD9EQNf5A
questa e' la finless 1.7a per mk809-2 (con bluetooth)
per il flash potete seguire le indicazioni della guida per l'mk808 (metodo 2)
https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-flash.html
le possibilita' prospettate da s8vuoto sono corrette ma richiedono cmq di mettere il device in flash mode e flashare la recovery
a questo punto visto, che ci siamo, perche' limitarci a flashare la recovery mod per ottenere i permessi di root?meglio flashare direttamente una rom pre-rootata no?(con tutte le migliorie del caso)
io credo sia la soluzione migliore, attendo un vostro post di risposta (sperando che stavolta vado tutto bene)
ps una volta giunti a conclusione spostero' il thread in sez moddding
niente da fare... mi sa che rinuncio.. non riesco a metterlo in flash mode... in questo modello i fori non sono come nel modello della guida, qui c'è un foro più o meno al centro e uno sopra alla presa miniusb di alimentazione. Ho provato a pigiare in entrambi i fori con una graffetta ma non sento scattare nessun pulsante. Prima di fare danni irreparabili (già ho allargato visibilmente uno dei due fori) sono tentato dal regalarlo ad un amico e di prendermeno uno facilamente rootabile. Questo l'ho preso sabato scorso ad una fiera di elettronica.. è li che ho scoperto questo bellissimo "mondo".. nel caso sapreste consigliarmi il nome di un modello facilmente rootabile e anche dove prenderlo?? :-) ah, grazie infinite per tutto
tanto per intenderci, il dispositivo è questo.
un foro è alla destra di dc, l'altro è sul retro più o meno in posizione centrale ma spostato lateralmente.
Allegato 85148
ps: ho notato che nelle impostazioni chiede di selezionare un'app per consentire il debug, va inserito qualcosa? comunque la cosa è marginale visto che mi blocco al passaggio precedente, quindi non penso sia questo il problema
Si tratta ora di metterlo in flash mode. Essendoci due fori uno dei due può servire allo scopo.
1 procurati un ago/graffetta/o simile
2 premi in uno dei due fori (prova in uno è poi nell altro) e tenendo premuto collega la porta otg al pc . Dovresti sentire /vedere il PC che trova una periferica. (per maggiore sicurezza scarica il tool per il flash. Lo trovi sul sito rikomagic e anche nel forum qua, nel thread del mk802iii. Se tu avvii il tool lui non dovrebbe trovare nessun dispositivo. Ma una volta inserito nella porta USB contemporaneamente all ago ti dovrebbe segnare che c'è un dispositivo riconosciuto)
3 se tutto funziona vuol dire che possiamo passare al root o al flash di una rom
Se non riesci a in nessun modo allora passiamo a provare con il metodo hardware.
Trovi la guida qua http://www.freaktab.com/showthread.p...-on-the-MK808& e anche nel thrash 'mk808 root flash'
Si tratta di provocare un mini corto circuito. Di questo metodo (che funziona ) ho solo dei dubbi su quali PIN siano da collegare, nel senso che per ug802 e mk808 i PIN da collegare sono il nr 8 e 9, sul mk802iii sono il nr 6 e 7.
Se al la fine di una delle due procedure il dispositivo e in flash mode allora siamo a cavallo.
P.s spero che bilukez e ginopaneg correggano eventuali errori
La procedura mi pare corretta, aggiungerei anche il link alla guida sul nostro forum, che hai citato come 'thrash' ma che in realtà thrash non lo è per nulla, anzi! rotfl :https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3076768
No no. Che trash... ovviamente negli errori erano intesi anche quelli di ortografia.! Hai fatto bene ad aggiungere il link. Io sono sempre su telefono e fare discorsoni e mettere link non è mai comodo. Fossi io proverei subito il metodo hw, ma quali PIN collegare? 6/7 o 8/9?
edit
Facciamo così ti allego anche la guida dove c'è la procedura per mk802iii https://app.box.com/s/f57ctf8bvnwl5ia42h7n
Così confronti le foto e vedi a quale dei due assomiglia la scheda una volta aperta
Analizzando l'immagine postata da Scavo e confrontandola con questa che è l'originale mk802III:
Allegato 85455
Si nota che a parte l'etichetta con il robottino sono praticamente uguali. Si potrebbe quindi ipotizzare che sia un clone dell'mk802 III e procedere cortocircuitando i piedini 6 e 7 però la certezza non c'è.
Cito dal forum della Rikomagic il testo di un post dove un utente spiega come ha recuperato un mk802 III apparentemente morto: "I figured it out. What I did was use the 6 and 7 pin trick then I did the flash mode trick. With the two pins next to the nand chip. The hit the restore and from there it ran the firmware restore".
In sostanza dice che ha risolto cortocircuitando proprio i piedini 6 e 7 della nand per far riconoscere il dispositivo, dopodichè ha proceduto con il flash.