Se esiste,ti chiederei solo se sai indicarmi una guida un pò piu user friendly di quella che trovo nel readme della finless :)
Visualizzazione stampabile
Ma certo, leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3076760
da oggi sono un possessore di questo dispositivo, mi sembra molto buono però ho notato delle cose che volevo chiedere, per esempio l'app di facebook funziona? perchè a me crasha invece per accendere il dispositvo non c'è un tasto? devo solo mettere l'alimentatore e si accende giusto?
No nessun tasto per l'accensione..levi e rimetti la corrente...
Facebook, mai usato.. ma dovrebbe funzionare senza problemi...
Sbagliato, se scarichi l'ultima release di XBMC dal sito ufficiale, la 13 Gotham non è neppure giunta alla versione beta e potrebbe essere molto instabile, in più la versione Android di XBMC manca completamente della decodifica hardware dei filmati, con il risultato che se riproduci filmati in HD o full HD sicuramente andranno a scatti. Per rimediare a questo problema devi usare la versione speciale 12.1 xaf che si appoggia ad un player esterno per riprodurre in modo fluido tutti i filmati. Questa versione è preconfigurata per funzionare da subito con MXPLayer e la puoi scaricare qui(previa registrazione gratuita): xbmc-frodo-12.1-xaf-neon-set_top-20130503-47b0a23c60 - Download - 4shared - Mohammed Usman khan
Per far andare il tutto fai così:
1) scarica e installa MXPLayer dal play store
2) Scarica e installa la versione di xbmc che ti ho linkato.
3) Fai partire MXPlayer e poi esci senza fare nient'altro.
4) Fai partire xbmc. Adesso ogni volta che riprodurrai un filmato automaticamente xbmc utilizzerà MXPlayer al posto del suo player interno.
Tra l'altro se premi il pulsante 'home' dopo aver installato xbmc ti chiederà se vuoi utilizzare come launcher proprio xbmc oppure il launcher standard di android, se scegli xbmc come launcher questo verrà avviato automaticamente alla partenza del mini pc.
sono tornato a casa e ho trovato la sorpresa, il mini pc non si accende più rimane fermo alla scermata con scritto android, mi è arrivato ieri e non ho toccato le impostazioni o i file ho solo installato due app e navigato nel browser, ho provato a spingere il tastino del reset ma nulla, si è già sfasciato?? rimedi??
EDIT: risolto riflashando l'ultimo firmware disponibile comunque non so cosa sia successo davvero mistero
EDIT2: comunque dopo aver messo xbmc i video presi dalla rete lan quelli in 1080p mi laggano se li faccio partire dentro xbmc se invece li faccio partire da mx player no come mai? non sono sicuro che mi fa usare mx player come riproduttore ma penso usi quello interno
Se hai seguito la mia guida deve funzionare per forza.
Fai così, vai in impostazioni->applicazioni->gestione applicazioni, vai su mx player, cancella i dati e poi disinstallalo. Installalo di nuovo, fallo partire una volta senza fare nulla e poi chiudilo. Adesso xbmc deve per forza usare mxplayer per riprodurre i filmati.