CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 97
Discussione:

Mk908 ii

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento problema wifi con Finless 1.5a: ho collegato alla tv dove normalmente collego l'mk908II il mio vecchio e fidato mk808. Il risultato è che con l'mk808(con rom stock Android 4.1 e livello di ricezione indicato molto inferiore) non ho assolutamente nessun problema di banda wifi, quindi se ne deduce che i problemi di banda wifi sono probabilmente dovuti alla versione della rom Finless 1.5a oppure più in generale alla versione di Android che in questo caso è la 4.2 che ha qualche problema di compatibilità con il mio router. Ho scaricato la nuova versione 1.6 della Finless e anche alcune altre rom compatibili. In serata provo a flashare e vi farò sapere i risultati, stay tuned...... .

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Aggiornamento problema wifi con Finless 1.5a: ho collegato alla tv dove normalmente collego l'mk908II il mio vecchio e fidato mk808. Il risultato è che con l'mk808(con rom stock Android 4.1 e livello di ricezione indicato molto inferiore) non ho assolutamente nessun problema di banda wifi, quindi se ne deduce che i problemi di banda wifi sono probabilmente dovuti alla versione della rom Finless 1.5a oppure più in generale alla versione di Android che in questo caso è la 4.2 che ha qualche problema di compatibilità con il mio router. Ho scaricato la nuova versione 1.6 della Finless e anche alcune altre rom compatibili. In serata provo a flashare e vi farò sapere i risultati, stay tuned...... .
    ciao
    ho preso l'mk908ii che è partito ieri da honkhong
    appena arriva, lo posso provare così com'è o conviene modificare subito rom e firmware?

  4. #73
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gagen Visualizza il messaggio
    ciao
    ho preso l'mk908ii che è partito ieri da honkhong
    appena arriva, lo posso provare così com'è o conviene modificare subito rom e firmware?
    Il firmware stock mi ha dato l'impressione (launcher pessimo a parte) di avere alcuni problemi con l'aggancio del wifi e nella riproduzione dei filmati via rete. Per il primo problema ho risolto aggiornando il firmware con la Finless 1.5a, per il secondo problema ho scoperto che era dovuto alla lentezza del collegamento usb sul mio router. Purtroppo la Finless 1.5a introduce un'altro grosso problema, dopo un tot di tempo variabile dopo che ci si è connessi, anche con livello di ricezione al massimo, la velocità di banda commuta da 5-6Mega effettivi (ho una Alice 7 mega) fino a 0,8-0.9 mega max e lì rimane finchè non si disattiva e riattiva il wifi e a volte non basta neppure questo, devo riavviare l'mk908. Il risultato di tutto questo come potrai immaginare è che a parte la navigazione e la consultazione della posta elettronica, tutto il resto è improponibile (video su youtube che si bloccano, filmati in rete idem e così via). Dato che non ho ben capito se il problema è quella versione della Finless oppure una qualche incompatibilità del mio router con Android 4.2 (Ho anche provato l'altro mini pc che possiedo l'mk808 con Android 4.1 a bordo nella stessa postazione e non mi dà nessunissimo problema con il wifi). Tra l'altro leggendo la discussione relativa proprio alla Finless 1.5a nel forum di Freaktab pare che ci siano altri utenti che hanno il mio stesso problema.

    Dato che hanno rilasciato altre versioni del firmware stock successive alla mia, potrebbe essere che quello che ti arriva posa funzionare meglio del mio. Io proverei prima quello poi eventualmente passerei ad altro.

    Ad ogni modo ieri ho flashato la Finless 1.6 e stasera farò delle prove più esaustive. Se anche in questo caso dovessi avere dei risultati non soddisfacenti ho pronti altri due firmware custom. Ti terrò aggiornato.

  5. #74
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ma esiste un forum oppure un sito dove vedere e avere gli ultimi firmware per questo dispositivo??

  6. #75
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da larsonalux Visualizza il messaggio
    Ma esiste un forum oppure un sito dove vedere e avere gli ultimi firmware per questo dispositivo??
    Certo che si, per i firmware custom devi andare qui: Beelink/Tronsmart T428, MK908, etc

    Per i firmware stock (e custom ) devi andare qui: Search Results

    Qui un riassunto dei firmware custom compatibili: Is there really only 1 ROM for MK908ii?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    larsonalux (08-05-14)

  8. #76
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts

  9. #77
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:

    1) Provato Finless 1.6 per mk908II e il problema della banda limitata in wifi rimane.
    2) Provato Finless 1.6b per cx919 data come funzionante ma ho il problema dello schermo che lampeggia (si spegne e riaccende di continuo). Avevo letto che si risolveva impostando l'uscita hdmi a 1280x720 se si usava un kernel a 1080 ma io uso il kernel a 720 e l'uscita è già settata a 720 quindi sono bloccato!

    Non mi arrendo, ho scaricato la Neomode 1.7 compatibile con tutti i modelli con wifi AP6210 e stasera proverò quella.
    Mi rimangono poi solo più da provare le varie versioni custom con Kitkat ma anche qui come da vari riscontri online temo di avere il problema del lampeggio dello schermo, e l'ultima versione stock con il doppio launcher. Dopo non so più a che santo votarmi!

    Magari se la trovo provo anche la vecchia Finless 1.4 per mk908II che a detta del buon Ginopaneg funzionava piuttosto bene!

  10. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Il firmware stock mi ha dato l'impressione (launcher pessimo a parte) di avere alcuni problemi con l'aggancio del wifi e nella riproduzione dei filmati via rete. Per il primo problema ho risolto aggiornando il firmware con la Finless 1.5a, per il secondo problema ho scoperto che era dovuto alla lentezza del collegamento usb sul mio router. Purtroppo la Finless 1.5a introduce un'altro grosso problema, dopo un tot di tempo variabile dopo che ci si è connessi, anche con livello di ricezione al massimo, la velocità di banda commuta da 5-6Mega effettivi (ho una Alice 7 mega) fino a 0,8-0.9 mega max e lì rimane finchè non si disattiva e riattiva il wifi e a volte non basta neppure questo, devo riavviare l'mk908. Il risultato di tutto questo come potrai immaginare è che a parte la navigazione e la consultazione della posta elettronica, tutto il resto è improponibile (video su youtube che si bloccano, filmati in rete idem e così via). Dato che non ho ben capito se il problema è quella versione della Finless oppure una qualche incompatibilità del mio router con Android 4.2 (Ho anche provato l'altro mini pc che possiedo l'mk808 con Android 4.1 a bordo nella stessa postazione e non mi dà nessunissimo problema con il wifi). Tra l'altro leggendo la discussione relativa proprio alla Finless 1.5a nel forum di Freaktab pare che ci siano altri utenti che hanno il mio stesso problema.

    Dato che hanno rilasciato altre versioni del firmware stock successive alla mia, potrebbe essere che quello che ti arriva posa funzionare meglio del mio. Io proverei prima quello poi eventualmente passerei ad altro.

    Ad ogni modo ieri ho flashato la Finless 1.6 e stasera farò delle prove più esaustive. Se anche in questo caso dovessi avere dei risultati non soddisfacenti ho pronti altri due firmware custom. Ti terrò aggiornato.
    me lo danno in consegna oggi, speriamo bene! ti tengo aggiornato. intanto grazie

  11. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gagen Visualizza il messaggio
    me lo danno in consegna oggi, speriamo bene! ti tengo aggiornato. intanto grazie
    arrivato. collegato funziona in generale

    kernel 3.0.36+ sz_V_104#35 Fri Mar 7 19:25:29 CST 2014
    Vendor software version 104j2

    come possiamo fare per verificare lo streaming? se mi dai un indirizzo facciamo una prova con lo stesso file
    anche io ho il router di alice come il tuo e in media sempre minimo 2 pc in wifi

    cosa dici ci pianto subito la 1.6? o se tutto funge cambio solo il lsuncher con Nova?

    fammi sapere

  12. #80
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gagen Visualizza il messaggio
    arrivato. collegato funziona in generale

    kernel 3.0.36+ sz_V_104#35 Fri Mar 7 19:25:29 CST 2014
    Vendor software version 104j2

    come possiamo fare per verificare lo streaming? se mi dai un indirizzo facciamo una prova con lo stesso file
    anche io ho il router di alice come il tuo e in media sempre minimo 2 pc in wifi

    cosa dici ci pianto subito la 1.6? o se tutto funge cambio solo il lsuncher con Nova?

    fammi sapere
    Io per testare la velocità di banda uso ookla: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Ookla. Se ti dà una velocità di circa 0,8-1mbps nonostante il livello di ricezione sia eccellente allora hai il mio stesso problema. Comunque te ne accorgi che non va quando guardi un video con l'app di youtube in HD, a volte si interrompe saltuariamente anche in risoluzione 480p standard, e lo noti anche nell'aggiornamento delle app, và ad una media di circa 120-140kb/sec invece di 700/800kb/sec.

    Se ti funziona tutto puoi tenere anche la stock, io sul mio mk808 per esempio ho ancora la rom stock già rootata e non mi dà alcun problema.

    Ti aggiorno sulle mie ulteriori prove:

    1) Neomode 1.7 hybrid con Android 4.2, stesso problema della Finless 1.6b per CX919, schermo che si spegne e riaccende ogni 4-5 secondi.
    2) Finless 2.0 beta Androdi 4.4 per wifi AP6210, wifi sempre lento (non oltre 1mega effetivo, testato con OOkla, appena si collega lo fa a 54mbps teorici massimi, per poi scendere velocemente a 11-18mbps, impossibile fare qualunque tipo di streaming in modo decente), inoltre l'interfaccia è più lenta rispetto a quella di android 4.2
    3) kasty-tronsmart mk908ii cx919 qx2 android 4.4.2-20131225, wifi sempre lento come per la Finless 2.0 beta android 4.4.2

    Per i problemi wifi ho tentato tutto il tentabile: indirizzo ip fisso variando i dns principale e secondario, selezione del miglior canale wifi, disattivazione dell'ottimizzazione wifi, varie app per la correzione dei problemi wifi, modifica della protezione wpa2 poi wpa, poi nessuna cifratura, ma non sono riuscito a risolvere in nessun modo. In pratica parte sempre con connessione a velocità standard poi automaticamente sembra che limiti la banda. Non ho ancora capito se è una qualche sorta di incompatibilità del chip wifi AP6210 dell'mk908II con il nostro router oppure se è il mio mini pc che ha qualche problema con il wifi.

    Adesso ho flashato il firmware stock con Android 4.2.2 di dicembre, quello con il doppio launcher. Testo e ti faccio sapere.

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy