CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 97
Discussione:

Mk908 ii

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Io per testare la velocità di banda uso ookla: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Ookla. Se ti dà una velocità di circa 0,8-1mbps nonostante il livello di ricezione sia eccellente allora hai il mio stesso problema. Comunque te ne accorgi che non va quando guardi un video con l'app di youtube in HD, a volte si interrompe saltuariamente anche in risoluzione 480p standard, e lo noti anche nell'aggiornamento delle app, và ad una media di circa 120-140kb/sec invece di 700/800kb/sec.

Se ti funziona tutto puoi tenere anche la stock, io sul mio mk808 per esempio ho ancora la rom stock già rootata e non mi dà alcun problema.

Ti aggiorno sulle mie ulteriori prove:

1) Neomode 1.7 hybrid con Android 4.2, stesso problema della Finless 1.6b per CX919, schermo che si spegne e riaccende ogni 4-5 secondi.
    2) Finless 2.0 beta Androdi 4.4 per wifi AP6210, wifi sempre lento (non oltre 1mega effetivo, testato con OOkla, appena si collega lo fa a 54mbps teorici massimi, per poi scendere velocemente a 11-18mbps, impossibile fare qualunque tipo di streaming in modo decente), inoltre l'interfaccia è più lenta rispetto a quella di android 4.2
    3) kasty-tronsmart mk908ii cx919 qx2 android 4.4.2-20131225, wifi sempre lento come per la Finless 2.0 beta android 4.4.2

Per i problemi wifi ho tentato tutto il tentabile: indirizzo ip fisso variando i dns principale e secondario, selezione del miglior canale wifi, disattivazione dell'ottimizzazione wifi, varie app per la correzione dei problemi wifi, modifica della protezione wpa2 poi wpa, poi nessuna cifratura, ma non sono riuscito a risolvere in nessun modo. In pratica parte sempre con connessione a velocità standard poi automaticamente sembra che limiti la banda. Non ho ancora capito se è una qualche sorta di incompatibilità del chip wifi AP6210 dell'mk908II con il nostro router oppure se è il mio mini pc che ha qualche problema con il wifi.

Adesso ho flashato il firmware stock con Android 4.2.2 di dicembre, quello con il doppio launcher. Testo e ti faccio sapere.
    ho flashato anche io l'ultimo firmware, anche se andava bene quello che c'era. io non vedo nessun calo di banda nel wifi. ieri ho visto 2 film in streaming e oggi ho provato con youtube sempre senza scatti. l'uscita è a 720 e per il mio tv è ok.
    solo non ho capito come fai a testare con ookla il wifi in backround mentr utilizzi lo streaming
    ora scarico un filmato in 1080 e lo lascio sul pc. poi lo guardo con mx player e ti faccio sapere.
    io avevo problemi con il router e me lo sono fatto cambiare gratis dopo aver aperto una pratica (non si accendeva....) ho preteso un pirelli che è più performante dell'altra marca (mon mi ricordo il nome)

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gagen Visualizza il messaggio
    ho flashato anche io l'ultimo firmware, anche se andava bene quello che c'era. io non vedo nessun calo di banda nel wifi. ieri ho visto 2 film in streaming e oggi ho provato con youtube sempre senza scatti. l'uscita è a 720 e per il mio tv è ok.
    solo non ho capito come fai a testare con ookla il wifi in backround mentr utilizzi lo streaming
    ora scarico un filmato in 1080 e lo lascio sul pc. poi lo guardo con mx player e ti faccio sapere.
    io avevo problemi con il router e me lo sono fatto cambiare gratis dopo aver aperto una pratica (non si accendeva....) ho preteso un pirelli che è più performante dell'altra marca (mon mi ricordo il nome)
    Ookla non serve per monitorare il traffico in background, esegue dei test di download/upload collegandosi automaticamente ad uno dei server a te più vicini.

Se non hai scatti o limitazioni di banda buon per te, i casi sono due: o il mio router non è pirelli e quindi crea qualche problema, oppure è il mio 908 che ha il wifi difettoso. Il fatto è che si comporta proprio in modo strano, flashato il firmware di dicembre stock, i primi test con ookla che ho fatto ieri mattina mi davano sempre la banda a max 0,7-0,8mbps e in effetti quando ha fatto i primi aggiornamenti andava più o meno sempre attorno ai 100kb/sec. Ripetuto test nel pomeriggio e si è rimesso ad andare normalmente: 5,3mbps. Gli ultimi test della serata mi davano risultati altalenanti, una volta lento, una volta normale e la volta successiva nuovamente lento. Il tutto senza rilevare interferenze nel canale wifi che utilizzavo (uso analizzatore wifi per capire di volta in volta qual è il miglior canale wifi da usare). Il bello è che ho sempre il livello di ricezione quasi al massimo. C'è un modo per capire da chi è prodotto il mio modello di router? Ho esaminato il fondo ma non ho trovato sigle particolari che mi facessero pensare al produttore, così come non si capisce dalle informazioni del firmware presenti nel pannello di controllo. Se non fosse quello pirelli allora potrei restituirlo dato che ce l'ho in comodato e acquistarne uno in sostituzione, avrei già un modello in mente. Non vorrei sostituirlo e scoprire che i miei problemi sono ancora lì.....anche perchè nessuno degli altri dispositivi android che ho in casa mi dà questi problemi con il wifi nonostante nessuno di questi abbia il livello di ricezione alto come il 908, è proprio una beffa!

EDIT: mi sono documentato e ho visto adesso che l'altra azienda che produce i modem per telecom è IDF (Industrie Dial Face) devo cercare stasera a casa qualche riscontro sul modem o nella versione del firmware
    Ultima modifica di bilukez; 12-05-14 alle 09:29

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ookla non serve per monitorare il traffico in background, esegue dei test di download/upload collegandosi automaticamente ad uno dei server a te più vicini.

Se non hai scatti o limitazioni di banda buon per te, i casi sono due: o il mio router non è pirelli e quindi crea qualche problema, oppure è il mio 908 che ha il wifi difettoso. Il fatto è che si comporta proprio in modo strano, flashato il firmware di dicembre stock, i primi test con ookla che ho fatto ieri mattina mi davano sempre la banda a max 0,7-0,8mbps e in effetti quando ha fatto i primi aggiornamenti andava più o meno sempre attorno ai 100kb/sec. Ripetuto test nel pomeriggio e si è rimesso ad andare normalmente: 5,3mbps. Gli ultimi test della serata mi davano risultati altalenanti, una volta lento, una volta normale e la volta successiva nuovamente lento. Il tutto senza rilevare interferenze nel canale wifi che utilizzavo (uso analizzatore wifi per capire di volta in volta qual è il miglior canale wifi da usare). Il bello è che ho sempre il livello di ricezione quasi al massimo. C'è un modo per capire da chi è prodotto il mio modello di router? Ho esaminato il fondo ma non ho trovato sigle particolari che mi facessero pensare al produttore, così come non si capisce dalle informazioni del firmware presenti nel pannello di controllo. Se non fosse quello pirelli allora potrei restituirlo dato che ce l'ho in comodato e acquistarne uno in sostituzione, avrei già un modello in mente. Non vorrei sostituirlo e scoprire che i miei problemi sono ancora lì.....anche perchè nessuno degli altri dispositivi android che ho in casa mi dà questi problemi con il wifi nonostante nessuno di questi abbia il livello di ricezione alto come il 908, è proprio una beffa!

EDIT: mi sono documentato e ho visto adesso che l'altra azienda che produce i modem per telecom è IDF (Industrie Dial Face) devo cercare stasera a casa qualche riscontro sul modem o nella versione del firmware
    giusto è proprio quella. l'indicazione è nell'etichetta sotto il modem (sotto la scritta Telecom trovi "by Pirelli o dialface). un tentativo lo puoi fare tanto il cambio è immediato e gratis. basta aprire un problema non risolvibile via teleassistenza con il 187 e andare appena hai l'ok in un centro tim per il cambio
    comnque da tutto quello che scrivi sembra proprio un problema del 908. se così fosse dovresti rimandarlo in cina? magari prova a aprirlo e vedere se c'è l'antenna saldata male ( ho letto da qualche parte o visto qualcosa su youtube)

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

giusto è proprio quella. l'indicazione è nell'etichetta sotto il modem (sotto la scritta Telecom trovi "by Pirelli o dialface). un tentativo lo puoi fare tanto il cambio è immediato e gratis. basta aprire un problema non risolvibile via teleassistenza con il 187 e andare appena hai l'ok in un centro tim per il cambio
    comnque da tutto quello che scrivi sembra proprio un problema del 908. se così fosse dovresti rimandarlo in cina? magari prova a aprirlo e vedere se c'è l'antenna saldata male ( ho letto da qualche parte o visto qualcosa su youtube)
    Per l'etichetta stasera la riguardo ma non mi pare ci fosse nessuna indicazione di quel tipo. Riguardo il problema con il wifi tutto in effetti porterebbe a pensare ad un problema hardware, ma allora perchè ho sempre il livello di ricezione molto alto? Se fosse l'antenna saldata male non dovrei avere un livello di ricezione basso? E perchè la situazione cambia passando da un firmware all'altro? Forse a causa dei diversi parametri di configurazione del file build.prop che vanno ad influire in modo diverso sul comportamento del wifi? Tu come protezione cosa usi, wpa2? Io uso wpa2 con codifica combinata tkip-aes, dicono che i dispositivi android vanno più d'accordo con la sola codifica tkip ma io non posso settare quella perchè la mia stampante wifi epson funziona solo con la codifica aes.

Stavo pensando di provare a connettermi al router usando la modalità WPS dato che il router ha il pulsante apposito e anche il 908 supporta questa modalità, e vedere che succede.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Per l'etichetta stasera la riguardo ma non mi pare ci fosse nessuna indicazione di quel tipo. Riguardo il problema con il wifi tutto in effetti porterebbe a pensare ad un problema hardware, ma allora perchè ho sempre il livello di ricezione molto alto? Se fosse l'antenna saldata male non dovrei avere un livello di ricezione basso? E perchè la situazione cambia passando da un firmware all'altro? Forse a causa dei diversi parametri di configurazione del file build.prop che vanno ad influire in modo diverso sul comportamento del wifi? Tu come protezione cosa usi, wpa2? Io uso wpa2 con codifica combinata tkip-aes, dicono che i dispositivi android vanno più d'accordo con la sola codifica tkip ma io non posso settare quella perchè la mia stampante wifi epson funziona solo con la codifica aes.

Stavo pensando di provare a connettermi al router usando la modalità WPS dato che il router ha il pulsante apposito e anche il 908 supporta questa modalità, e vedere che succede.
    questa è la mia cifratura uguale alla tua
    WPA-PSK TKIP-AES 256 bit

non so proprio cosa dirti
    se è possibile inviarti qualcosa dal mio 908 fammi sapere

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

questa è la mia cifratura uguale alla tua
    WPA-PSK TKIP-AES 256 bit

non so proprio cosa dirti
    se è possibile inviarti qualcosa dal mio 908 fammi sapere
    Ti ringrazio, sei molto gentile

Ho guardato etichetta sotto e la dicitura del mio router è: Alice gate voip 2 plus wifi by ADB Broadband. Quindi sembrerebbe essere un terzo modello, anche se da riscontri online pare che sia sempre prodotto da Pirelli.

Il mio modello è quello bianco con le antennine nere, non ha lo slot laterale per la scheda wifi e ha la usb posteriore (la volevo usare come nas ma con i dischi formattati in ntfs va lentissima quindi è praticamente inutilizzabile per lo streaming). Visto che si può attivare il menu avanzato questa sera ci provo e vedo se riesco a trovare qualche settaggio in più per il wifi. Il bello è che a quanto pare monta un chipset Broadcom che dovrebbe essere uno dei migliori nel campo dei modem/router e anche l'AP6210 del 908II è un Broadcom, quindi dovrebbero andare d'accordo senza problemi.

Adesso che mi viene in mente però, tra i miei dispositivi Android c'è anche il tablet con sopra Android 4.1 che non riesce mai a connettersi a velocità piena, anche attaccato al router mi dà max 2-2,5Mega di velocità in download, non ho idea di che chipset wifi monta.

Potrei magari richiedere la sostituzione con il più recente ADSL 2+ wifi n ma pare che quest'ultimo dia non pochi problemi.

EDIT: Ho scoperto come fare un reset completo del router, stasera provo anche quello.....
    Ultima modifica di bilukez; 13-05-14 alle 11:04

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ti ringrazio, sei molto gentile

Ho guardato etichetta sotto e la dicitura del mio router è: Alice gate voip 2 plus wifi by ADB Broadband. Quindi sembrerebbe essere un terzo modello, anche se da riscontri online pare che sia sempre prodotto da Pirelli.

Il mio modello è quello bianco con le antennine nere, non ha lo slot laterale per la scheda wifi e ha la usb posteriore (la volevo usare come nas ma con i dischi formattati in ntfs va lentissima quindi è praticamente inutilizzabile per lo streaming). Visto che si può attivare il menu avanzato questa sera ci provo e vedo se riesco a trovare qualche settaggio in più per il wifi. Il bello è che a quanto pare monta un chipset Broadcom che dovrebbe essere uno dei migliori nel campo dei modem/router e anche l'AP6210 del 908II è un Broadcom, quindi dovrebbero andare d'accordo senza problemi.

Adesso che mi viene in mente però, tra i miei dispositivi Android c'è anche il tablet con sopra Android 4.1 che non riesce mai a connettersi a velocità piena, anche attaccato al router mi dà max 2-2,5Mega di velocità in download, non ho idea di che chipset wifi monta.

Potrei magari richiedere la sostituzione con il più recente ADSL 2+ wifi n ma pare che quest'ultimo dia non pochi problemi.

EDIT: Ho scoperto come fare un reset completo del router, stasera provo anche quello.....
    come è andata?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

arrivato. collegato funziona in generale

kernel 3.0.36+ sz_V_104#35 Fri Mar 7 19:25:29 CST 2014
    Vendor software version 104j2
    ciao sono anch'io possessore di una mk908ii da pochi giorni
    avevo questo firmware e poi sono passato alla finless 1.5a
    funzionava perfettamente ma poi ogni tanto dopo un pò dava problemi sia sullo streaming sia su youtube
    ci bloccava come se nn avesse linea
    ho rimesso lo stock firmware di dicembre e sembra che funzioni
    ora volevo sapere se avevi un nandroid backup della versione 2014 da potermi passare
    sul sito tronsmart l'ultima relase è quella di dicembre.. mentre sia il mio che il tuo avevano una versione 2014 che non si trova da nessuna parte in rete
    ti ringrazio in anticipo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da krastos Visualizza il messaggio
    ciao sono anch'io possessore di una mk908ii da pochi giorni
    avevo questo firmware e poi sono passato alla finless 1.5a
    funzionava perfettamente ma poi ogni tanto dopo un pò dava problemi sia sullo streaming sia su youtube
    ci bloccava come se nn avesse linea
    ho rimesso lo stock firmware di dicembre e sembra che funzioni
    ora volevo sapere se avevi un nandroid backup della versione 2014 da potermi passare
    sul sito tronsmart l'ultima relase è quella di dicembre.. mentre sia il mio che il tuo avevano una versione 2014 che non si trova da nessuna parte in rete
    ti ringrazio in anticipo
    ciao
    anche io ho meso su l'ultimo firmware e va tutto bene. non ho quello vecchio purtroppo. funziona bene e non ho toccato più nulla

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

come è andata?
    Con l'ultima versione stock presa dal sito Tronsmart e dopo aver fatto sia reset completo del modem e modifica della password wpa pareva che andasse ma dopo un po' anche con quei settaggi tornava la limitazione di banda. Ho provato anche collegandomi alla rete HSDPA del mio Iggy (collegato tramite hotspot wifi) e con questo non ha presentato problemi di limitazione banda anche se ovviamente la velocità max era inferiore a quella della mia ADSL, raggiungendo max 2,5-2,7 Mbps. Come ultima risorsa ho eliminato la rete wifi e ho effettuato il collegamento via WPS, per due giorni è andato bene ma pare che stasera abbia di nuovo i soliti problemi.

Comunque nel frattempo, dato che avevo bisogno di altre funzionalità che il modem telecom non mi forniva in modo soddisfacente ho ordinato un nuovo modem/router per la precisione un tp-link td-w8970 di cui si parla un gran bene. Vediamo quando mi arriva se cambia qualcosa, spero di si

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio