Io per testare la velocità di banda uso ookla:
https://play.google.com/store/apps/developer?id=Ookla. Se ti dà una velocità di circa 0,8-1mbps nonostante il livello di ricezione sia eccellente allora hai il mio stesso problema. Comunque te ne accorgi che non va quando guardi un video con l'app di youtube in HD, a volte si interrompe saltuariamente anche in risoluzione 480p standard, e lo noti anche nell'aggiornamento delle app, và ad una media di circa 120-140kb/sec invece di 700/800kb/sec.
Se ti funziona tutto puoi tenere anche la stock, io sul mio mk808 per esempio ho ancora la rom stock già rootata e non mi dà alcun problema.
Ti aggiorno sulle mie ulteriori prove:
1) Neomode 1.7 hybrid con Android 4.2, stesso problema della Finless 1.6b per CX919, schermo che si spegne e riaccende ogni 4-5 secondi.
2) Finless 2.0 beta Androdi 4.4 per wifi AP6210, wifi sempre lento (non oltre 1mega effetivo, testato con OOkla, appena si collega lo fa a 54mbps teorici massimi, per poi scendere velocemente a 11-18mbps, impossibile fare qualunque tipo di streaming in modo decente), inoltre l'interfaccia è più lenta rispetto a quella di android 4.2
3) kasty-tronsmart mk908ii cx919 qx2 android 4.4.2-20131225, wifi sempre lento come per la Finless 2.0 beta android 4.4.2
Per i problemi wifi ho tentato tutto il tentabile: indirizzo ip fisso variando i dns principale e secondario, selezione del miglior canale wifi, disattivazione dell'ottimizzazione wifi, varie app per la correzione dei problemi wifi, modifica della protezione wpa2 poi wpa, poi nessuna cifratura, ma non sono riuscito a risolvere in nessun modo. In pratica parte sempre con connessione a velocità standard poi automaticamente sembra che limiti la banda. Non ho ancora capito se è una qualche sorta di incompatibilità del chip wifi AP6210 dell'mk908II con il nostro router oppure se è il mio mini pc che ha qualche problema con il wifi.
Adesso ho flashato il firmware stock con Android 4.2.2 di dicembre, quello con il doppio launcher. Testo e ti faccio sapere.