Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Brrmatteo
Ciao tu hai provato? Puoi fare anche un clone con una chiavetta da 8gb e più
Ciao Matteo, ci provo tra sab e dom, parto da zero perché tutto questo Linux per me é un mondo nuovo...
Non so neanche che cosa é una Distro Linux e quindi come "avviare" Linux... pensa un po'... speriamo bene...
Ma la procedura serve per far emergere keepod che al momento non si avvia o per installare da zero un nuovo sistema operativo Linux nella chiavetra usb keepod? Grazie e buona serata
-
Quote:
riccardi
Ciao Matteo, ci provo tra sab e dom, parto da zero perché tutto questo Linux per me é un mondo nuovo...
Non so neanche che cosa é una Distro Linux e quindi come "avviare" Linux... pensa un po'... speriamo bene...
Ma la procedura serve per far emergere keepod che al momento non si avvia o per installare da zero un nuovo sistema operativo Linux nella chiavetra usb keepod? Grazie e buona serata
Per installare android su keepod, quindi per ripararla. L'amico Alessandro mi ha fatto sapere che la guida funziona e la sua keepod è resuscitata
-
Confermo, un pubblico grazie a Brrmatteo, per la straordinaria disponibilità e pazienza infinita.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
-
Quote:
Brrmatteo
Per installare android su keepod, quindi per ripararla. L'amico Alessandro mi ha fatto sapere che la guida funziona e la sua keepod è resuscitata
allora Matteo testiamo la tua pazienza e ... generosità!
mi puoi dettaggliare meglio le prime due fasi:
scaricare la distro (da dove? c'e' una versione particolare? che cos'è un programma, una immagine ISO... ecc) non sapendo che cosa è la distro... live
e poi avviare Linux, che vuol dire? da dove?
mi sembra essere tornato ai primi passi del flash, con tutti i dubbi e le paure ataviche, che mi hanno poi portato ad essere un flashatore compulsivo, ma tornare sul netbook mi spaventa un po' e non conosco esattamente quel che hai sintetizzato nelle prime righe della guida;
e poi il punto 4: Installare il pacchetto .deb (clikkandoci sopra se su mint 17) da dove devo installarlo?
credo che poi sia più facile di come sembra, ma ti ringrazio se puoi dettagliare un po' di più per i cialtroni come me...
grazie ancora della disponibilità
un salutone
-
sono anche io nella stessa situazione: Non si avvia modificando il Boot da Bios e mettendo l'avvio da USB.
Sotto Windows la chiavetta viene vista come un disco vuoto
Sotto Linux ho trovato altre cartelle ma non sono riuscito ad aprirle
Il sito d'aiuto, indicato nel porcospino nero che accompagna la chiavetta, non è raggiungibile
Fregatura??????????????????????????
-
Quote:
riccardi
allora Matteo testiamo la tua pazienza e ... generosità!
mi puoi dettaggliare meglio le prime due fasi:
scaricare la distro (da dove? c'e' una versione particolare? che cos'è un programma, una immagine ISO... ecc) non sapendo che cosa è la distro... live
e poi avviare Linux, che vuol dire? da dove?
mi sembra essere tornato ai primi passi del flash, con tutti i dubbi e le paure ataviche, che mi hanno poi portato ad essere un flashatore compulsivo, ma tornare sul netbook mi spaventa un po' e non conosco esattamente quel che hai sintetizzato nelle prime righe della guida;
e poi il punto 4: Installare il pacchetto .deb (clikkandoci sopra se su mint 17) da dove devo installarlo?
credo che poi sia più facile di come sembra, ma ti ringrazio se puoi dettagliare un po' di più per i cialtroni come me...
grazie ancora della disponibilità
un salutone
Anche se fortunatamente la mia keepod funziona, sono rimasto incuriosito da questa distro linux e cercando con Google mi si è aperto un mondo nuovo :D praticamente adesso keepod l'ho già messa da una parte e sto testando varie distribuzioni Linux... Praticamente ti devi installare su una chiavetta un sistema operativo Linux (linux mint consiglia Brrmatteo) per fare tutte le operazioni sulla keepod che è linux e questa parte è molto semplice, ecco una delle tante guide http://www.navigaweb.net/2011/07/cre...ve-da.html?m=1
Poi per la secondaria parte non ti so aiutare...
Quote:
AntonioIuliano
sono anche io nella stessa situazione: Non si avvia modificando il Boot da Bios e mettendo l'avvio da USB.
Sotto Windows la chiavetta viene vista come un disco vuoto
Sotto Linux ho trovato altre cartelle ma non sono riuscito ad aprirle
Il sito d'aiuto, indicato nel porcospino nero che accompagna la chiavetta, non è raggiungibile
Fregatura??????????????????????????
Nessuna fregatura, si vede che non hai letto i post precedenti... Purtroppo è capitata anche a te la keepod difettosa e qualche post indietro c'è la guida per ripristinarla
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5943540
-
Grande guida, grandi risultati, keepod finalmente funzionante, grazie brrmatteo
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Grande guida , un sentito grazie a Matteo.
Adesso funziona alla perfezione.:)
-
il link cmd installer non va,alternativa?
-
Togli l'ultima parte /cmd-installer-v2.zip dal link e trovi vari file, quello da scaricare credo sia cmdinstaller.zip ma non ne sono sicuro...