CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Minix 7 , quale App migliore per i Video?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Minix 7 , quale App migliore per i Video?

    Ciao a tutti

    Ho acquistato il minix 7 qualche tempo fà e ne sono rimasto molto contento soprattutto per l'app xmbc integrata. Come streeming funziona alla grande io però l'ho preso per utilizzarlo più come player che come PC ma non riesco a trovare un 'App decente che non dia problemi.
    Per il momento ho il firmware originale anche se ho pensato di cambiarlo con qualcosa di meglio però io utilizzo l'apparecchio collegato alla rete Lan della mia casa ( visto che ho cablato ogni stanza) e non via Wifi, non vorrei avere qualche problema cambiandolo..... comunque queste sarà un altra discussione, veniamo all'app player.
    Come detto accedo a internet tramite adsl della mia rete Lan quindi molto più velocemente che via Wifi e collegato in lan ho il server dove tengo tutti i miei video. Ho provato molte app player ma tutte e dico tutte non sono complete anche se dicono il contrario quando leggi le info. Ho trovato app che leggono DVD in formato ISO e Vob ma non visualizzano i menu per cambiare impostazioni, che non d'anno la possibilità di accedere al mio server per vedere i video, che non leggono gli MKV e molto altro, per sopperire a tutti questi problemi utilizzo almeno 7 player differenti e ES file explorer per quelle app che non vedono la rete, i problemi più grossi sono i rallentamenti e disincronia audio/video soprattutto sui MKV in alta definizione ( Blue Ray non se ne parla proprio). Ovviamente la prima volta ho pensato che i problemi fossero dati dai file video ma cambiando player il problama si risolveva, ultimamente però ne ho sempre più e con i nuovi file video in HD quindi non sò se magari devo trovare anche un app che mi ottimizzi il minix per la rete Lan oltre a un' app unica per leggere tutti i video.
    Scusate se mi sono dilungato un pò troppo, spero solo di essermi speigato bene. Grazie infinite per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Guarda qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=422622
    Per la rete prova x-plore invece di es file explorer; per lettore generale SPMC ? I soliti superlettori come MXPlayer o Archos video o ancora Mizuu. Io ancora non trovo qualcosa che non si riesca a fare. Parti da una installazione pulita, non rootata.
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vn800art per il post:

    jascha (18-10-14)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie della risposta

    ho fatto delle ricerche su ciò che mi hai scritto e ora andrò a provare il tutto. Devo controllare che firmware ho, ora è come da fabbrica ma sarei ben glieto di cambiare cercherò le guide che di sicuro ci saranno, una domanda forse stupida io non guardo TV in streeming solo You Tube o simili, installare skyonline mi dà la possibilità di vedere sky sebbene non abbia il pacchetto sky ? ( ho Fastweb).

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Bravo! Io ho fatto l'attivazione gratis di Skyonline x 6 mesi ( che stanno x scadere). Ho FW Joy. Ftts da un paio di mesi: 80mbps in dw e 10 in Up. Ultrafibra gratis fino a febbraio. L'ultimo fw del Minix x7 definitivo è 010. Ci sono un paio di kk, uno ufficiale e uno di due sviluppatori sul sito Minix, poi ci sono ancora un paio di buone rom KK custom: Quickshot v3.1 e Wasser 1.04 . Che io sappia però su nessuna, tranne che sulla 010 a 720 dopo aver installato le modifiche di Gufone con un solo e unico .zip si riesce a vedere bene tutto ( skyonline e infinity tv).
    Ciao
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  7. #5
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Beh qui da me sarà dura che arrivi la fibra ho già 14 MB stabili e penso di essere fortunato. Per quanto riguarda la Rom io sarei orientato su una con pieno video a 1080 visto che ho un sacco di film in questa risoluzione inoltre come ti dicevo io non ho mai guardato sky o infinity tv ( dopo è tutto da vedere, si può sempre cambiare). Rifletto ancora un attimo e leggo le guide (perchè altrimenti non sò nemmeno di cosa parli) poi ti chiederò ancora consiglio, a meno che dopo aver letto queste mie preferenze tu non sappia già quale sia la migliore per me.
    Ho provato le soluzioni suggerite, x-plorer e Archos video veramente meglio, dopo aver installato i codec per Archos riesco a vedere Avatar Extend a 1080p con audio DTS cosa impensabile prima ( la versione a pagamento è ancora meglio ?), ho qualche piccolissimo rallentamente ogni 20 minuti circa ma qui penso sia il server che non tiene il passo ( devo sostituirlo è ancora un pentium 4). Devo provare SPMC e se funziona meglio di XBMC sono a cavallo, cmq da quel poco che ho letto possono coesistere tranquillamente.
    Ciao intanto e ancora grazie.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    come al solito ho parlato troppo presto perche ho iniziato ad avere ancora problemi e siccome a questo punto non penso che la causa sia da attribuire all'apparecchio ma al sistema ho deciso di resettarlo e metterci un altra ROM, per capirci quella che mi hai consigliato.

    Una riflessione: quello che mi dà fastidio è che con il PCH A 110 della Popcorn Hour con Chipset SMP8635 (Sigma Designs) e 256MB DDR SDRAM, 32MB Flash riuscivo a vedere da rete l'alta definizione senza intoppi, purtroppo col passare del tempo e senza aggiornamenti molti film non li vedevo più e lo streeming via internet era impossibile ma problemi di rallentamento non ne avevo mai avuto. Ho cambiato prendendo il Neo Minix per l'hardware ma soprattutto per il software android pensando appunto che per gli aggiornamenti non ci fossero problemi ma alla fine continuo ad avere problemi.... io non mi arrendo e valuto tutte le opzioni anche quella di poter mettere una distribuzione linux adatta allo scopo nel Minix, l'ultima spiaggia sarà vendere il Minix e tornare sulla fascia Popcorn Hour con un costo molto più alto però.
    Ciao e ti ringrazio di avermi seguito fino a qui leggo le guide per cambiare le rom ed eventualmente chiederò aiuto se non capisco qualcosa.

    P.S. x-plore è bello ma per scegliere il player di esecuzione devo fare sempre " apri con " e nemmeno qui mi dà tutti i player installati, forse è solo un impostazione non lo sò, lo vedrò più avanti. Ciao

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Una precisazione: x-plore è un file manager, come es-file exp., devi approfondire sia la parte di settings che in uno dei due quadri in fondo tutte le possibilità di collegamento esterno: il più veloce secondo me è FTP - FTPS se ti colleghi da fuori della tua Lan. Bubbleupnp anche è un altro sistema di collegamento dall'esterno molto buono.
    Ciao
    Ancora: se non vedi tutti i player nella lista "apri con" è perché la specifica App non è impostata come "predefinita": vai nei settings di sistema Android, App, apri la singola App e vedrai che sotto ai dati di dimensione, cache, ecc. c'è un tab "avvia come predefinita" : abilitala e dovresti ritrovartela nei drop down della scelta la prossima volta.
    Ultima modifica di vn800art; 22-10-14 alle 11:49
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  10. #8
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    grazie dei consigli e scusa il ritardo ma come avrai visto in un altro post il mio neo x7 si è inchiodato e solo aggiornando il FW è tornato alla normalità anche se non funziona tutto benissimo... . Approfitto della tua disponibilità per chiederti delle cose oramai, quando ho aggiornato il FW al riavvio mi ha chiesto di aggiornare ulteriormente e anche se inizialmente gli ho detto di no mi ha stressato la vita finche l'ho fatto e si è scaricato un centinaio di MB e poi a aggiornato, questo quello che ho trovato nelle info dell'apparecchio:

    Kernel
    3.036+
    neilnee@ubuntu#70
    Thu May 15 17:34:10 CST 2014

    Numero Build
    JDQ39

    Versione Android
    4.2.2

    Vendor software versione
    2014-04-23.4.2.010

    questo è tutto. A questo punto vorrei un FW anche non ufficiale che sia stabile e cosa più importante un lettore per i miei video che possa legge anche i DVD ( anche in formato ISO) con menu e tutto , avevo provato il Wondershare ma la versione che scarichi dallo store ha delle mancanze che nella versione 2.5 ci sono ( un menu durante le visione che interfaccia quello del DVD), per gli altri video ho diversi player come ti dicevo e anche quelli che mi hai suggerito, è un pò una palla dover scegliere questo o quel player anziche uno che non abba nessun problema. Detto questo alla fine io ho una confusione in testa per scegliere la migliore rom che non hai idea quindi ti chiedo consiglio su quale installare e magari una guida su come fare ( che non fà mai male).
    Una altra cosa è XMBC che ho provato velocemente e ho trovato molto valido solo cha anche qui riesce a leggere direttamente solo i vob dei DVD ma non il menu, mentre per i formati ISO neanche li considera. Ho letto che la versione Ghotam è la migliore me lo puoi confermare ?
    Ciao e graze di tutto e scusa se me ne approfitto.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Sono un pò impegnato. A occhio non so cosa hai installato, non mi sembra ufficiale! Ricordo la data doveva essere forse 30.4 comunque rotonda. Forse se vedi qualche msg. dei miei indietro....
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  12. #10
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Quando hai tempo non c'è problema, il nome del pacchetto che ho scaricato dove ci sono tutti i FW ufficiali è NEO_X7_20140101 da 323MB, poi come ti dicevo all'avvio mi ha richiesto di aggiornare il FW ma con l'applicazione di android.

    Aggiungo che il nome del download nella pagina dei FW è NEO X7 6th FW Release (0101, version 008) e forse ho proprio sbagliato ora mi scarico il NEO X7mini 4th FW Release (0614, version 011) e poi ti faccio sapere
    Ultima modifica di jascha; 06-11-14 alle 19:05

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy