CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 181 di 188 primaprima ... 81131171179180181182183 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,801 a 1,810 su 1872
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1801
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Certo, ho usato esattamente il termine "wifi" che nel linguaggio corrente comune viene utilizzato come abbreviazione per definire una connessione wireless generica. NON ho specificato quindi "Wi-Fi", che invece si riferisce ad una determinata tecnologia, un marchio registrato con delle specifiche caratteristiche tecniche con tanto di certificazione.



    Se ne fai un utilizzo davvero completo la tastiera diventa assolutamente indispensabile. Riusciresti ad utilizzare un pc senza tastiera? Questo è un box che prestazionalmente parlando ti permette di farne un utilizzo di questo tipo, specie se configurato in un certo modo. Navigazione via browser, app social e di discussione di ogni tipo (usenet, forum, chat, file manager, e chi più ne ha più ne metta) quindi app per ogni tipo di utilizzo richiedono una tastiera, ovviamente dotata di mini-pad.
    prescriverci cosa ?!? è un box multimediale mica un PC per stilare al divina commedia!

    Navigazione via browser su TV è la cosa più scomoda del modo!

    Cattare su una TV ?!? hai mai senti qualcuno sano di mente che cattare su una TV? veramente?

    usare facebook a scorrimento verticale sviluppata su smartphone 9/18 una TV che 16/9 ? che fai ruote la TV?

    Nessuna app da TV richiede la tastiera vengo sviluppate apposta per essere usate col telecomando

    Lo sai vero che hanno inventato i tablet per tutto questo? lo sai vero che tutte le smarttv supportano il miracast?
    Ultima modifica di looun; 03-01-21 alle 20:40

  2.  
  3. #1802
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da looun Visualizza il messaggio
    prescriverci cosa ?!? è un box multimediale mica un PC per stilare al divina commedia!

    Navigazione via browser su TV è la cosa più scomoda del modo!

    Cattare su una TV ?!? hai mai senti qualcuno sano di mente che cattare su una TV? veramente?

    usare facebook a scorrimento verticale sviluppata su smartphone 9/18 una TV che 16/9 ? che fai ruote la TV?

    Nessuna app da TV richiede la tastiera vengo sviluppate apposta per essere usate col telecomando

    Lo sai vero che hanno inventato i tablet per tutto questo? lo sai vero che tutte le smarttv supportano il miracast?
    Te lo dico una volta sola e non lo ripeterò: abbassa i toni.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

    Varioflex (04-01-21)

  5. #1803
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da looun Visualizza il messaggio
    prescriverci cosa ?!? è un box multimediale mica un PC per stilare al divina commedia!

    Navigazione via browser su TV è la cosa più scomoda del modo!

    Cattare su una TV ?!? hai mai senti qualcuno sano di mente che cattare su una TV? veramente?

    usare facebook a scorrimento verticale sviluppata su smartphone 9/18 una TV che 16/9 ? che fai ruote la TV?

    Nessuna app da TV richiede la tastiera vengo sviluppate apposta per essere usate col telecomando

    Lo sai vero che hanno inventato i tablet per tutto questo? lo sai vero che tutte le smarttv supportano il miracast?
    Sono 10 anni che sei su questo forum. Credo che @Rockson non sia uno sprovveduto che si è messo da solo il titolo di Androidiano di riferimento.
    Se non sei d'accordo con lui, non credo serva un "dissing" per continuare.
    Discutine civilmente o la finiamo qui.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    Cesco67 (03-01-21),gianpassa (04-01-21),Varioflex (04-01-21)

  7. #1804
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi consigliate un tv box con android stock (non voglio android tv) con un prezzo max di 80 eu, ram min 3gb? non mi interessa una rom capiente.

  8. #1805
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sirduffy Visualizza il messaggio
    ram min 3gb?
    Per farci cosa? è una richiesta un pò strana.
    Ultima modifica di looun; 06-05-21 alle 10:17

  9. #1806
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il tx5 pro che ho ora ne ha ha 2 di gb e non gira bene, ce l ho da anni ma non è fluido, lavora bene con lo streaming delle serie tv ma streaming sport in diretta è scattoso. non capisco perchè dici che è una richiesta strana, mi pare che a parte quello xiaomi che ha 2gb gli altri ne abbiano addirittura 4. cmq guardo sport dalla tv svizzera e da altri siti di streaming e col mio tx5 il video va a scatti. chiedo a voi un consiglio perchè i prodotti sono tanti ma leggo opinioni contrastanti sui vari modelli. la cosa su cui non transigo è che sia android stock e non android tv

  10. #1807
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sirduffy Visualizza il messaggio
    cmq guardo sport dalla tv svizzera e da altri siti di streaming e col mio tx5 il video va a scatti.
    se il video va a scatti non centra nulla con RAM , ne con la CPU ne con GPU e da android TV /OS.
    Dipende tutto dalla VPU dalla firmware e da come sono state implementate le API.
    La transcodifica dei flussi video sui dispositivi ARM o c'è o non c'è , non serve più potenza o più ram per vederla bene.
    Entrano in gioco altri fattori per avere una visione ottimale.

    Ad esempio: se la tv svizzera trasmette in streaming i contenuti a 50fps( come fà DAZON ) essendo contenuti a 50hz della TV , quindi un video a da 50fps a 60hz è normale che si vede a scatti.
    Devi impostare uscita HDMI a FHD/4K @50hz,ovviamente poi per youtube e il resto la devi reimpostare a 60hz ogni volta.


    " RAM , ne con la CPU ne con GPU" sono cosa da smartphone nn da dispositivi audio/video.
    Quote Originariamente inviato da Sirduffy Visualizza il messaggio
    la cosa su cui non transigo è che sia android stock e non android tv
    è perchè?
    Ultima modifica di looun; 06-05-21 alle 10:51

  11. #1808
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono certo che il tx5 ha un firmware pessimo. allora mettendo da parte la ram, c'è qualche dispositivo che giira decentemente.
    android stock perchè voglio la libertà di installare apk crakkate e non ottimizzate per android tv

  12. #1809
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    fai la prova che ti ho detto , metti uscita video HDMI a FHD/4K @50hz.

  13. #1810
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, più tardi provo.

Pagina 181 di 188 primaprima ... 81131171179180181182183 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy