Tra Beelink MINI MXIII-II vs Zenoplige/Docooler TX 5 PRO
Stesso prezzo su Amazon.
Io sarei per il beelink perchè ha il bt ed un discreto sito internet di supporto, queste sono le mie impressioni, ma magari voi che li avete provati ne sapete + di me.
Visualizzazione stampabile
Tra Beelink MINI MXIII-II vs Zenoplige/Docooler TX 5 PRO
Stesso prezzo su Amazon.
Io sarei per il beelink perchè ha il bt ed un discreto sito internet di supporto, queste sono le mie impressioni, ma magari voi che li avete provati ne sapete + di me.
Salve, qualcuno ha lo xiami mi box con android tv? Vorrei sapere opinioni e se ne vale la pena. Graxie
L'ho presa dal topic umoristico....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...eecd0b3748.jpg
Sforziamoci di NON APPLICARLA QUI sul forum
Grazie!
buongiorno a tutti, vorrei fare un preambolo, usavo prima un wd tv live moddato e poi una raspberry pi b, ma non mi soddisfano più.
sono quindi alla ricerca di un box tv android (volendo anche windows):
costo massimo di 60€ con telecomando.
collegato ad internet tramite ethernet ora con tiscali ma tra scarso un mese fibra infostrada
uso: mediacenter di file presenti su hd o chiavetta e in futuro nas; infinty e premium play (per il problema root vedrò come fare) e naturalmente netflix e youtube; amazon prime.
volendo qualche emulatore tipo nes e simili tramite controller usb.
possibilità di mirroring da huawei p8
ram 2 gb perchè da quello che ho letto è il minimo.
il televisore è un normalissimo fullhd della lg con hdmi ecc
comprerei da amazon con prime, ed ho visto tipo il tx5 pro e il z11 pro (che differenze ci sono) se no cosa consigliate?
anche io sono alla ricerca di qualcosa di simile da poter usare su piu televisori ..il mio nuovo hisense purtoppo ha uno store che fa pena e cercavo qualcosa con cui vedere app raiplay e kodi, amazon prime video e plex in maniera fluida senza scatti...pensavo allo xiaomi mi box 3...che ne pensate? consigliate altro tipo tx5
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un box android per i seguenti utilizzi:
- streaming video con Kodi(con addons)/Youtube
- streaming audio con Spotify
- navigazione web
- lettura email tramite app
Quindi niente necessità di Gioco, ma per lo streaming vorrei un epsrienza il più fluida possibile.
Altre richieste:
- Root
- Xposed (o alternativa per Nougat)
- Ottimo WiFi (so che è il punto debole di alcuni Box, ma purtroppo non ho la possibilità di utilizzare l'ethernet)
- PlayStore (Senza Bug Aggiornamento Automatico)
Se ci fossero ROM "pulite" per il Box da installare che rimuovono eventuali applicazioni inutili/in cinese e magari includono Root/Xposed sarebbe ottimo...
Per quanto riguarda Kodi, da quanto ho letto alcuni Box includono una versione Personalizzata/Ottimaizzata e non è quindi possibile aggiornare direttamente la versione dallo store, non mi è chiaro se sia preferibile avere un box con una versione Customizzata o che sia in grado di far girare quella "Standard"?
Per quanto riguarda l'hadrware dopo aver inizialmente valutato i box basati sull'rk3399, ma mi sarei orientato per l'S912 (ammesso che non sia "sprecato" per il mio utilizzo), ma i Box con tale chip sono tantissimi e non so quale preferire.
Una scrematura iniziale potrebbe essere tra le versioni:
- 2gb/16Gb
- 3-4Gb/32Gb
Per il mio utilizzo si nota la differenza ad avere più ram o posso tranquillamente risparmiare e prenderne meno?
Qualcuno che abbia testato con mano che Box consiglia?
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un box prevalentemente per streaming (Kodi, iptv, mirroring cellulare). Ho visto un po' di recensioni sul web e commenti qui sul forum.
Poiché sono obbligato ad utilizzare il wifi, che è a 8-10 metri di distanza vorrei un box con una buona ricezione . Mi stavo orientando su box con antenna esterna, neo u1, ma mi chiedo se sia 'sovradimensionato' per quello che ne devo fare e se valga la pena spendere 120€ circa per un dispositivo che ha già qualche hanno, e gira con Android 5... meglio stare su un TX5 Pro o Wetek play 2 o Mecool BB2 che ha anche l'antenna ? L'interfaccia di questi box è così scomoda? Esiste una Android TV che possa fare il caso mio ?
Grazie
Inviato utilizzando Tapatalk
Mecool BB2 pro è supportato
Ciao , stavo valutando l'acquisto di questo box TV, mi sembra abbia ottime caratteristiche , ma mi chiedevo se sia sufficientemente supportato dal costruttore:qui sul forum ho trovato poco o niente.
Grazie
L'S912 è ottimo e ampiamente supportato sotto tutti i punti di vista, detto da chi ha un Beelink GT1 Ultimate. Devo dire che è un box decisamente potente e che ormai utilizzo a tutti gli effetti al posto del pc.
Sto meditando l'acquisto di un tv box android per rendere smart la mia vecchia TV.
Purtroppo ho una TV Phlips, marca che dà spesso problemi con i colori: ho fatto un test con un tv box preso in prestito ed effettivamente lo schermo diventava verde con cadenza costante rendendo impossibile la visione.
Ho visto che è possibile acquistare dei tv box e bypassare il problema modificando delle impostazioni sui file sistyem (ad esempio questa guida qui nel forum: http : // www. androidiani.com/forum/zidoo /489543-box-tv-zidoo-x6-pro-rockchip-rk3368-2gb-ram-16gb-flash.html )
Tuttavia vorrei sapere se esistono modelli di tv box direttamente compatibili con le tv philips, senza la necessità di modificare i file di sistema del tv box o il firmware del televisore (nel caso specifico, il mio modello è questo: TV PHLIPS 42PFL8404H)
Ringrazio in anticipo!!
Ho preso lo Zidoo x9-s col Prime Day a120€ ed anche il Neo U1-h con A2 lite a 99€, poi deciderò quale tenere
Inviato utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, vorrei un consiglio... premetto che ho già un Chromecast2 e posso continuare a guardare Netflix HD con questo...
mi servirebbe un TV Box Android per collegare un HD esterno e guardare i miei filmati 1080p (non ho esigenze di 4K).
Mi consigliate il GT1 Ultimate o posso trovare di meglio senza spendere molto di più?
Mi incuriosisce il MINIX NEO U9-H, ma con il telecomando A3 costa circa 180 €... Xioami Mi Box 3 non mi sembra nettamente superiore, anzi, e poi non ha presa di rete ed ha una sola USB... cosa mi consigliate?
Salve a tutti.
Dovrei comprare un tv box per i miei genitori che si sono innamorati di netflix ma non vogliono rinunciare alla poltrona e di conseguenza alla tv. Stavo pensando di compragli un tv box semplice semplice e mettere netflix lì sopra. Ho provato un mxq di un amico, il classico modello da 1gb di ram e qualcos'altro, insomma, niente di eccezionale, anzi. Ho riscontrato due enormi problemi: è super incasinato, tra app preinstallate e schifezze varie e di conseguenza è molto lento ma soprattutto Netflix si ferma ai 480p.
Mi stavo chiedendo se esistesse un tv box accessibile dietro il quale magari c'è una piccola community di sviluppatori che sforna ogni tanto qualche rom nuova o che almeno ne abbia fatta una bella pulita, senza troppe schifezze.
La mia idea era prendere uno di questi box economici, magari da 2gb di ram per stare tranquilli, smantellargli la rom, fare il root per cambiare i soliti parametri e far riconoscere questo box a netflix come uno di quelli certificati per la riproduzione in HD, magari spacciandolo per uno shield tv o qualcosa del genere. Esiste niente del genere? Vorrei spendere intorno ai 40€, non oltre, anche perché a 60 si trova lo xiaomi mi box 3 ma è ben oltre le esigenze dei miei genitori e sarebbe un grosso spreco.
@pienpi
Devi verificare se nel box TV esiste llì'opzioen epr la modifica dello spazio colore (YUV/RGB) e se tale impostazione viene mantenuta.
Mi risulta che Ziddo X6 e Minuix u1 abbiano questa opzione.
@Meist
Quanto cheidi secondo me non è fattibile.
Netflix oltre a richiedere la lista di compatibilità verifica alcuni requisiti harwdare tra cui la persenza di un certificato DRM, che non puoi costruire in quanto integrato nell'harwdare.
Chromecast è troppo difficile da usare per i miei, darebbe troppi "imprevisti" rispetto ad un box collegato via cavo.
Ah ecco. Non mi ero informato riguardo la protezione che applicava Netflix. Pensavo fosse qualcosa legato al safetynet che avrei tranquillamente aggirato con magisk
Salve ragazzi, il WDtv live mi ha da poco abbandonato.... Dopo 7 anni di duro e premiato lavoro. Ora avrei intenzione di comprare un TV box android, budget 80€. Mi serve per vedere film da nas qnap su TV no smart. Ho buona conoscenza di android, mi serve un apparecchio che sappia far girare bene i vari formati video e audio. Per quanto riguarda la connessione userò la LAN.
Grazie aspetto consigli
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho visto vari box android e vorrei acquistarne uno per queste esigenze: Kodi, Netflix, IPTV e con un Wifi decente (ho la fibra) e una porta Ethernet 1000, almeno 2 gb di RAM. Ovviamente non posso permettermi un Nvidia Shield, vorrei qualcosa di affidabile. i ringrazio anticipatamente
Sono indeciso tra lo Zidoo x8 oppure il Beelink ultimate. Sullo Zidoo x8 non ho torvato molte info
Salve ragazzi.
Avendo intenzione di acquistare il mio primo BOX TV, mi sono letto praticamente tutte le pagine di questo thread.
Il mio utilizzo principale comprendera' Kodi, Iptv, youtube, streaming in generale, emulatori(PSX, Snes, Nes, GBA, Mame ecc), guardare film tramite una pendrive USB collegata al TV Box ecc ecc
Insomma, ho intenzione di acquistare un buon Box TV che abbia almeno 2GB di ram e un ottima ricezione WiFi.
La mia scelta al momento ricade sul MINIX Neo U1 che a come ho capito, oltre ad avere un sistema stabile e supportato, possiede anche un ottima ricezione WiFi.
Visto che ho intenzione di prendere anche una tastiera/mouse Wireless, sono indeciso tra queste accoppiate.
Tra queste tastiere/mouse, quale ritenete piu' prestazionale?
MINIX Neo U1 + A2 Lite(mouse/tastiera)
MINIX Neo U1 + I8 Mini (mouse/tastiera)
MINIX Neo U1 + Leelbox Tastiera(mouse/tastiera)
Naturalmente per giocare con gli emulatori(una mia grande passione), mi ritrovo gia' un gamepad Bluetooth, ma se tutto va bene, a breve ne acquistero' un altro piu' prestazionale.
salve ragazzi, quale tv box mi consigliate per un uso esclusivo di Kodi o streaming tramite browser (no gaming ecc.) ad un prezzo contenuto?
Possibilmente su store con spedizioni dall'Europa per non pagare dazi doganali, grazie.
Non riesco a capire la differenza tra zenoplige tx5 pro e tx95, mi aiutate? Per uso prevalente di kodi quale mi consigliate?
Io ho preso il TX2 e a 26€ circa credo sia l'unico tv box ad offrire 2gb di ram. L'interfaccia home è gradevole/non è un pugno allo stomaco, non ha blootware e quel poco che c'è è tranquillamente removibile. È ben costruito ed ha tutte le porte necessarie. Cosa molto importante, è decisamente piccolo, sta nel palmo di una mano. Ah dimenticavo, ha anche l'accesso root preinstallato, quindi ti va di lusso qualora tu voglia farci anche qualche altra cosina. Netflix è fermo a 480 ma amen, per Kodi invece l'ho trovato molto reattivo, mai un lag in più che non abbia anche con altri dispositivi ben più potenti, quindi lato HW/SW non da problemi, i lag sono di Kodi/dello streaming.
La spedizione non è stata delle più veloci ma in una ventina di giorni lo hai a casa. Facci un pensierino.
EDIT: Lascio il link sotto spoiler perché ho ancora le limitazioni con gli url.
Spoiler:
Vorrei acquistare un tv box per vedere prevalentemente kodi 17 che abbia 2gb di ram e 16gb di rom ma a forza di leggere non so più quale sciegliere tra i seguenti tv box:
Zenoplige tx95 amlogic s905x android 6. Wifi dualband. Bluetooth 4.0
Goobang doo abox a2 amlogic s905x android 6. Wifi dualband. Bluetooth 4.0
Tanix tx2-r2 RK3229, quad core Up to 1.5GHz. android 6. Wifi mono. Bluetooth 2.1
Egoigoo s95x pro amlogic s905x. Android 6. Wifi mono. Bluetooth no
Cosa mi consigliate?
Buongiorno,
come tutti in questo thread vorrei acquistare un tv box android. Al momento possiedo un NAS casalingo con openmediavault ed un raspberry b+ tramite il quale vedo in lan tutto quello che mi interessa. Il punto è che vorrei poter vedere i anche h265 e sopratutto i bdfull in iso possibilmente, ma chiaramente il raspy o megli kodi non li legge neanche lontanamente, quindi pensavo di acquistare un tv box.
Le mie esigenze sono abbastanza classiche ma vorrei avere un prodotto che possa durare nel tempo.
Ho bisogno quindi che gestisca in lan lo streaming da NAS senza riconversioni, se possibile una buona scheda wifi, ma non fondamentale in quanto lo posso collegare via lan al modem, IPTV e netflix non essenziali ma se ci sono meglio, non lo uso per giocare, altrimenti una shield sarebbe ottima, ma 400€ mi sembrano eccessive! Budget di spesa 100-150 € con un po di elasticità.
Tra i vari modelli in giro ho trovato il wetek play 2 DVB-S e lo zidoo x9s, considerando che sono uno smanettone e mi piace poter gestire l'interfaccia un po come voglio io secondo voi cosa potrebbe andare bene? Cosa mi consigliereste?
Grazie
A me non li legge, tu hai qualche addon, o impostazione particolare? Ma soprattutto il mio raspberry dove è montato modi non stimma flussi da 22mbit figurarsi un bdfull. Magari un raspy 3 si ma non il mio b+.
Bene, allora probabilmente il problema è l'hardware, nel senso che il mio raspy non tiene lo stesso carico e quindi non potrà fare lo stesso lavoro. Anche passando al raspy 3 non credo cambino molto le cose, tu cosa usi come tv box?
ho il box tv z4.
certo comunque che i bluray me li legge,pero a volte a causa dei troppi dati da trasferire ogni tanto vanno un po scattosi,ma quello dipende solo dalle schede di rete del pc,del router,e del box.
Pero ad aprirsi si aprono...kodi chiede pure se voglio vedere i menu del bluray,ma a me non servono.
Guarda,per facilitarti la cosa comunque potresti estrapolare la versione untouched di ogni bluray....sarebbe solo il film principale senza alcuna modifica,sempre se non ti interessano le parti aggiuntive di ogni bluray tipo scene extra,interviste varie,ecc,ecc
Risparmieresti molto spazio senza perdere la qualità originale audio e video di ogni film!
credo che stiamo andando un'attimino OT pero :)