CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 188 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    domanda generica: le app che richiedono no root (es premium play) vanno su tutti i box o ce da fare qualche esclusione ? e come si capisce se un app esiste anche per Android tv ?

  2.  
  3. #362
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Se l'app è per android tv, che sia shield, xiaomi o qualsiasi prodotto per android tv lo trovi sullo store google play. Se l'app è solo ed esclusivamente per lo shield (come molti giochi) ci sono ottime probabilità che non funzioni.
    Onestamente andare alla ricerca di un box con android TV solo per l'usabilità non solo ti costa di più, ma anche potrebbe non avere senso se poi installi tutte app non pensate per android tv. Tieni conto che tutti i box di cui parliamo qui, hanno il laucher appositamente pensato per la tv, sebbene sia android standard. Chiaro che le app tipo "netflix" sono scomode da utilizzare su tv rispetto alla corrispettiva app per android tv.
    Quale box mi suggeriresti come migliore dal punto di vista dell'usabilità? Telecomando, velocità e facilità menu, ecc...


    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App

  4. #363
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommoale Visualizza il messaggio
    Buongiorno, devo fare un regalo di Natale e la persona che deve ricevere il box ha una sola necessità vedere Premium Play senza collegare il pc al televisore e soprattutto usare un telecomando quasi come una Tv vera e propria soprattutto quando la moglie si impossessa della cam e della scheda originale per vedere film e serie varie Non ho budget di spesa l'importante è il funzionamento certo non vorrei spendere più di 150 euro o giù di lì. Grazie a tutti per l'aiuto.
    Nessuno mi sa aiutare? Grazie

  5. #364
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Confucio Visualizza il messaggio
    Quale box mi suggeriresti come migliore dal punto di vista dell'usabilità? Telecomando, velocità e facilità menu, ecc...


    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Purtroppo posso aiutarti "fin la", nel senso che il discorso telecomando e usabilità è molto soggettivo, per di più non ho sottomano mille box per poter dire "il telecomando x è meglio del y" in ogni caso sai che , se prendi un box android Tv, hai a disposizione oltre che l'interfaccia del launcher per tv, le app (che per quanto meno siano rispetto ad android standard) ottimizzate per la tv, e se non esiste la versione per android Tv di un'app x devi per forza installarla manualmente. D'altro canto, se hai un box con android standard, la maggior parte appunto, hai sempre il launcher ottimizzato per la tv, ma fuorché kodi, le app sono le stesse del telefono, le quali, soprattutto quelle video, sono comunque utilizzabili, ma ovviamente non allo stesso livello di un'app pensata per essere gestita da una tv. Anche in questo caso se vuoi un'app "android Tv" devi installarla manualmente: attenzione però, non è detto che un'app per android Tv vada su android e viceversa
    Quote Originariamente inviato da sommoale Visualizza il messaggio
    Nessuno mi sa aiutare? Grazie
    Per premium play, l'importante è che 1 il box non abbia il root o che sebbene non lo abbia non venga riconosciuto come tale. 2 Inoltre non so che tipo di protezione per i contenuti abbia premium play, ovvero se vuole i drm oppure usa un sistema non standard e non gli servano.
    Il top per essere sicuro sarebbe avere l'opzione 1 e 2, un dispositivo di tal tipo è il WeTeK Hub, o play 2. Se vuoi posso provare in questi giorni su WeTeK Hub e dirti se tutto va come deve. Magari qualcuno con premium play può provare con altri box

    Provato premium play su hub la versione per android standard. Su hub ho la dev build di android 6 e sebbene non sia considerata stabile posso comunque affermare che quest'app è scritta con i piedi, del resto avevano dato precedenza, dopo il rinnovo, alle versioni per Windows phone e questo la dice tutta. Comunque: se avete il root confermo che l'app non funzionerà. Io ho l'hub connesso con l'ethernet, e appena avvio l'app crasha... Sono andato a vedere il log e riportava un'eccezione riguardo la connessione in uso... In poche parole non è stato minimamente pensato l'utilizzo con cavo ethernet, per cui essendo questa situazione "imprevista" l'app crasha. Ho quindi collegato il wifi: si entra e si sfoglia il catalogo ma quando apro un video parte la pubblicità, e alla fine, quando dovrebbe partite l'episodio altro crash, Questa volta per un problema di mal gestione tra il passaggio di due flussi video differenti ovvero pubblicità e video vero e proprio. Può essere che dipende dalla dev build che ho su ma a me sembra parecchio instabile, viste anche le valutazioni... Se altri con altri box possono provare penso possano fare un piacere a tutti... Buona serata

    Edit: al ventesimo tentativo mi è apparsa una schermata che indica che il mio dispositivo è rooted (ovviamente non vero) dato che Netflix e altre app vanno alla grande... Comunque su hub inutilizzabile (e ricordo che è uno dei pochi dispositivi dove Netflix va in 4k)
    Ultima modifica di gianpassa; 12-12-16 alle 23:37 - Motivo: post consecutivi
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  6. #365
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Purtroppo posso aiutarti "fin la", nel senso che il discorso telecomando e usabilità è molto soggettivo, per di più non ho sottomano mille box per poter dire "il telecomando x è meglio del y" in ogni caso sai che , se prendi un box android Tv, hai a disposizione oltre che l'interfaccia del launcher per tv, le app (che per quanto meno siano rispetto ad android standard) ottimizzate per la tv, e se non esiste la versione per android Tv di un'app x devi per forza installarla manualmente. D'altro canto, se hai un box con android standard, la maggior parte appunto, hai sempre il launcher ottimizzato per la tv, ma fuorché kodi, le app sono le stesse del telefono, le quali, soprattutto quelle video, sono comunque utilizzabili, ma ovviamente non allo stesso livello di un'app pensata per essere gestita da una tv. Anche in questo caso se vuoi un'app "android Tv" devi installarla manualmente: attenzione però, non è detto che un'app per android Tv vada su android e viceversa

    Per premium play, l'importante è che 1 il box non abbia il root o che sebbene non lo abbia non venga riconosciuto come tale. 2 Inoltre non so che tipo di protezione per i contenuti abbia premium play, ovvero se vuole i drm oppure usa un sistema non standard e non gli servano.
    Il top per essere sicuro sarebbe avere l'opzione 1 e 2, un dispositivo di tal tipo è il WeTeK Hub, o play 2. Se vuoi posso provare in questi giorni su WeTeK Hub e dirti se tutto va come deve. Magari qualcuno con premium play può provare con altri box

    Provato premium play su hub la versione per android standard. Su hub ho la dev build di android 6 e sebbene non sia considerata stabile posso comunque affermare che quest'app è scritta con i piedi, del resto avevano dato precedenza, dopo il rinnovo, alle versioni per Windows phone e questo la dice tutta. Comunque: se avete il root confermo che l'app non funzionerà. Io ho l'hub connesso con l'ethernet, e appena avvio l'app crasha... Sono andato a vedere il log e riportava un'eccezione riguardo la connessione in uso... In poche parole non è stato minimamente pensato l'utilizzo con cavo ethernet, per cui essendo questa situazione "imprevista" l'app crasha. Ho quindi collegato il wifi: si entra e si sfoglia il catalogo ma quando apro un video parte la pubblicità, e alla fine, quando dovrebbe partite l'episodio altro crash, Questa volta per un problema di mal gestione tra il passaggio di due flussi video differenti ovvero pubblicità e video vero e proprio. Può essere che dipende dalla dev build che ho su ma a me sembra parecchio instabile, viste anche le valutazioni... Se altri con altri box possono provare penso possano fare un piacere a tutti... Buona serata

    Edit: al ventesimo tentativo mi è apparsa una schermata che indica che il mio dispositivo è rooted (ovviamente non vero) dato che Netflix e altre app vanno alla grande... Comunque su hub inutilizzabile (e ricordo che è uno dei pochi dispositivi dove Netflix va in 4k)
    Grazie sei stato gentilissimo, mi sa che l'unica è prendere un box tv con Windows ...povero me più lo odio e più me lo trovo in mezzo

  7. #366
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommoale Visualizza il messaggio
    Grazie sei stato gentilissimo, mi sa che l'unica è prendere un box tv con Windows ...povero me più lo odio e più me lo trovo in mezzo
    Prego, guarda qui su androidiani è presenta la discussione su premium play, a quanto pare l'ultimo aggiornamento ha creato più problemi che soluzioni: alcuni sembra riescano a farlo andare su qualche box, prova a leggere un po' la discussione magari
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  8. #367
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    esperti mi potete consigliare al volo un box per il tv del salone da comprare per natale
    vorrei prendere il migliore che per ora è in circolazione per farci un po di tutto e non trovarmi con un apparecchio che non fa alcune cose o si rivela un po lento e macchinoso!!
    grazie

  9. #368
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    I migliori secondo me sono

    Nvidia Shield - 199 euro
    Minix Neo u1 - 120 euro
    Wetek Play 2 - 120 euro (con DVB-T)

    secondio terzo a pari merito (il terzo ha il DVB-T)

  10. #369
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    basta che leggi qualche post sopra.. play 2 e un altro , da spendere sui 130 euro

  11. #370
    Androidiano L'avatar di viziodiforma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    vorrei regalare a mio padre il box Nowtv (ex streaming sky) per via della comodità del telecomando.
    Però io vorrei utilizzare anche Netflix.

    Visto che si tratta di Roku 4 è possibile installare l'app Netflix sul box Now tv? Con 29,90euro renderei smart una tv e avere anche netflix e non solo sky.

    Grazie

Pagina 37 di 188 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy