Originariamente inviato da
anthonytex
Purtroppo posso aiutarti "fin la", nel senso che il discorso telecomando e usabilità è molto soggettivo, per di più non ho sottomano mille box per poter dire "il telecomando x è meglio del y" in ogni caso sai che , se prendi un box android Tv, hai a disposizione oltre che l'interfaccia del launcher per tv, le app (che per quanto meno siano rispetto ad android standard) ottimizzate per la tv, e se non esiste la versione per android Tv di un'app x devi per forza installarla manualmente. D'altro canto, se hai un box con android standard, la maggior parte appunto, hai sempre il launcher ottimizzato per la tv, ma fuorché kodi, le app sono le stesse del telefono, le quali, soprattutto quelle video, sono comunque utilizzabili, ma ovviamente non allo stesso livello di un'app pensata per essere gestita da una tv. Anche in questo caso se vuoi un'app "android Tv" devi installarla manualmente: attenzione però, non è detto che un'app per android Tv vada su android e viceversa
Per premium play, l'importante è che 1 il box non abbia il root o che sebbene non lo abbia non venga riconosciuto come tale. 2 Inoltre non so che tipo di protezione per i contenuti abbia premium play, ovvero se vuole i drm oppure usa un sistema non standard e non gli servano.
Il top per essere sicuro sarebbe avere l'opzione 1 e 2, un dispositivo di tal tipo è il WeTeK Hub, o play 2. Se vuoi posso provare in questi giorni su WeTeK Hub e dirti se tutto va come deve. Magari qualcuno con premium play può provare con altri box
Provato premium play su hub la versione per android standard. Su hub ho la dev build di android 6 e sebbene non sia considerata stabile posso comunque affermare che quest'app è scritta con i piedi, del resto avevano dato precedenza, dopo il rinnovo, alle versioni per Windows phone e questo la dice tutta. Comunque: se avete il root confermo che l'app non funzionerà. Io ho l'hub connesso con l'ethernet, e appena avvio l'app crasha... Sono andato a vedere il log e riportava un'eccezione riguardo la connessione in uso... In poche parole non è stato minimamente pensato l'utilizzo con cavo ethernet, per cui essendo questa situazione "imprevista" l'app crasha. Ho quindi collegato il wifi: si entra e si sfoglia il catalogo ma quando apro un video parte la pubblicità, e alla fine, quando dovrebbe partite l'episodio altro crash, Questa volta per un problema di mal gestione tra il passaggio di due flussi video differenti ovvero pubblicità e video vero e proprio. Può essere che dipende dalla dev build che ho su ma a me sembra parecchio instabile, viste anche le valutazioni... Se altri con altri box possono provare penso possano fare un piacere a tutti... Buona serata
Edit: al ventesimo tentativo mi è apparsa una schermata che indica che il mio dispositivo è rooted (ovviamente non vero) dato che Netflix e altre app vanno alla grande... Comunque su hub inutilizzabile (e ricordo che è uno dei pochi dispositivi dove Netflix va in 4k)