Visualizzazione stampabile
-
Vai tranquillo , trovi anche video su YouTube
-
Quote:
Originariamente inviato da
itoenco
Vai tranquillo , trovi anche video su YouTube
Sto provando l'Amiko A5 e in effetti mi sembra molto carino!
Ma ho un grosso problema:
non riesco a usare l'uscita A/V,
ho provato vari cavi, e funziona solo il canale audio di destra...
niente video e niente sinistro,
sai mica come fare?
Inoltre ho notato che durante la visione del digitale terrestre,
non serve a niente cambiare l'audio in "left/right/mono/stereo"... esce sempre la stessa cosa!
Grazie,
ciao
-
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un box tv android con le seguenti caratteristiche (riporto il template del primo post):
RICHIESTE BASE
- Budget: direi massimo massimo 50 € (quindi rimaniamo al di sotto, ma se conoscete qualcosa per cui vale davvero la pena spendere qualche euro in più per un rapporto qualità/prezzo irrinunciabile proponete pure come "scelta alternativa" alla principale che dovrebbe rimanere sotto i 50 euro)
- Acquisto e garanzia italiana/europei (o acquisto in Cina): la garanzia non mi interessa, per l'acquisto preferirei acquistare da amazon perchè sono loro stessi una garanzia. Se poi lo stesso box costa la metà altrove, allora posso farci un pensiero
- Uso box per caricare app Android/giocare: non mi interessa
- Uso box per visualizzare filmati in format FHD/UFHD: basta il full hd
- Uso box per IPTV: si, attraverso kodi. Ho un altro decoder (collegato all'antenna tv) che rende disponibili i canali del digitale terrestre in streaming nella rete lcoale, così da vedere il digitale terrestre anche con i dispositivi che non dispongono di antenna tv (ad esempio gli smartphone, o il box tv che voglio acquistare).
- Uso box per Netflix: si, possibilmente con licenza. So che chiedo molto per la fascia di prezzo, eventualmente posso rinunciare alla licenza in caso estremo.
OPZIONI AGGIUNTIVE
- 1/2/3 GB RAM e 8/16/32GB Flash: non ho preferenze, penso bastino 8 gb di flash.
- Wifi802.11g o Wifi 802.11ac: va bene qualsiasi protocollo wifi che regga lo streaming in FHD nella rete locale (credo tutti). Non mi interessa la porta ethernet.
- Più di 2 porte USB (es. per collegare chiavette tastiera/hdd1/hdd2): me ne basta 1 per poter collegare HDD esterno formattato in NTFS (1 tb)
- Porta SATA (per collegare HDD 3.5 senza box): non mi interessa
- Uscita analogica audio/video: non mi interessa
In relazione all'uso dell'HDD esterno, vorrei poter vedere attraverso kodi video in H264 e H265 (quest'ultimo non è strettamente necessario).
Grazie della disponibilità
-
Un saluto ragazzi.Chiedo un piccolo consiglio.Ho un budget di ca 100€.Quale android box mi consigliate?Il migliore per questa fascia in sostanza.L'importante che poi sia supportato anche con ROM alternative.Grazie anticipatamente.
-
netflix in 4k
salve ho una tv lg 55" oled, e volevo affiancarci un box tv della "beelink" non so quale , mi basta di vederci netflix in 4k dato che ho un abbonamento mensile originale premium ultra hd...
mi date una mano? sono inesperto vengo da un vecchio mag 250.......vi ringrazio anticipatamente.......
-
Quote:
filcal58
salve ho una tv lg 55" oled, e volevo affiancarci un box tv della "beelink" non so quale , mi basta di vederci netflix in 4k dato che ho un abbonamento mensile originale premium ultra hd...
mi date una mano? sono inesperto vengo da un vecchio mag 250.......vi ringrazio anticipatamente.......
Sposto in sezione box TV ed unisco alla discussione pre acquisto
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Advance2
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un box tv android con le seguenti caratteristiche (riporto il template del primo post):
RICHIESTE BASE
- Budget: direi massimo massimo 50 € (quindi rimaniamo al di sotto, ma se conoscete qualcosa per cui vale davvero la pena spendere qualche euro in più per un rapporto qualità/prezzo irrinunciabile proponete pure come "scelta alternativa" alla principale che dovrebbe rimanere sotto i 50 euro)
- Acquisto e garanzia italiana/europei (o acquisto in Cina): la garanzia non mi interessa, per l'acquisto preferirei acquistare da amazon perchè sono loro stessi una garanzia. Se poi lo stesso box costa la metà altrove, allora posso farci un pensiero
- Uso box per caricare app Android/giocare: non mi interessa
- Uso box per visualizzare filmati in format FHD/UFHD: basta il full hd
- Uso box per IPTV: si, attraverso kodi. Ho un altro decoder (collegato all'antenna tv) che rende disponibili i canali del digitale terrestre in streaming nella rete lcoale, così da vedere il digitale terrestre anche con i dispositivi che non dispongono di antenna tv (ad esempio gli smartphone, o il box tv che voglio acquistare).
- Uso box per Netflix: si, possibilmente con licenza. So che chiedo molto per la fascia di prezzo, eventualmente posso rinunciare alla licenza in caso estremo.
OPZIONI AGGIUNTIVE
- 1/2/3 GB RAM e 8/16/32GB Flash: non ho preferenze, penso bastino 8 gb di flash.
- Wifi802.11g o Wifi 802.11ac: va bene qualsiasi protocollo wifi che regga lo streaming in FHD nella rete locale (credo tutti). Non mi interessa la porta ethernet.
- Più di 2 porte USB (es. per collegare chiavette tastiera/hdd1/hdd2): me ne basta 1 per poter collegare HDD esterno formattato in NTFS (1 tb)
- Porta SATA (per collegare HDD 3.5 senza box): non mi interessa
- Uscita analogica audio/video: non mi interessa
In relazione all'uso dell'HDD esterno, vorrei poter vedere attraverso kodi video in H264 e H265 (quest'ultimo non è strettamente necessario).
Grazie della disponibilità
Purtroppo per quanto tu sia stato molto preciso in cio che cerchi,oggi come oggi per lo streaming semplice (iptv,kodi,nas) basta anche un box da 30€ e ce ne sono moltissimi in giro
I box con budget dai 30€ ai 50€ sono abbastanza standard come funzionamento,e funziono abbastanza egregiamente,basta non farci impicci (root,flash di firmware,modding).
Io personalmente ho uno Z4 e una dongle H96 Pro....entrambi all'epoca quasi sconosciuti e quasi senza alcun supporto dalle varie comunity.
Mi ci son trovato bene comunque,l'utilizzo alla fine è quello,senza troppe pretese,steaming full hd da fonti varie.
Se vuoi consigli sulle marche che coprono il tuo budget puoi andare su Alfawise,Tanix,H96,MX.
Gli hardware sono abbastanza simili su quella fascia di prezzo 2gb/16gb o 3gb/32,addirittura MX10 Pro ha 4gb/32gb e android 9 e gpu adatta per i full hd (in teoria reggerebbe anche i 4k"reali")
Purtroppo se vuoi "osare" di piu ,tipo aggiornamenti regolari OTA,supporto da comunity e casa madre,garanzia,ecc,ecc, il prezzo giustamente aumenta.
-
Quote:
filcal58
Ciao! Se vuoi proprio un beelink il GT1 - A fa al caso tuo. Come discusso nei post successivi se vuoi salire un po di livello lo step di prezzo è notevole.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Ciao vorrei acquistare un box per vedere nowtv, Netflix, prime video di Amazon, Tim vision, YouTube, e magari installare Kodi. Cosa mi consigliate? Non vorrei prendere qualcosa con chipset che non ce la fa...
Ad esempio su Amazon vedo qualcosa con rockchip 3318, é valido o ciofeca? Vorrei vedere in full HD , la mia TV é full hd
-
Quote:
scindypaul
Ciao vorrei acquistare un box per vedere nowtv, Netflix, prime video di Amazon, Tim vision, YouTube, e magari installare Kodi. Cosa mi consigliate? Non vorrei prendere qualcosa con chipset che non ce la fa...
Ad esempio su Amazon vedo qualcosa con rockchip 3318, é valido o ciofeca? Vorrei vedere in full HD , la mia TV é full hd
Ora come ora qualsiasi box in commercio col fullHD non ha problemi.
Con meno di 40€ te la caveresti. Nello specifico quale box avevi in mente?
-
Quote:
ajaxx
Ora come ora qualsiasi box in commercio col fullHD non ha problemi.
Con meno di 40€ te la caveresti. Nello specifico quale box avevi in mente?
Nessuno in particolare. Basta che vadano le app che ho descritto senza problemi... Per Netflix non c'è un discorso di drm se no va in 480p?
-
Quote:
scindypaul
Nessuno in particolare. Basta che vadano le app che ho descritto senza problemi... Per Netflix non c'è un discorso di drm se no va in 480p?
Certamente, esistono box certificati e box non certificati.
-
Quote:
scindypaul
Se vuoi il massimo dalle app di payper view è ovvio che devi adocchiare qualcosa di piu specifico del modello che mi hai mandato via messaggio privato....lascia stare.
Ed è anche ovvio che se vuoi un box che ti accetti tutte le app che hai descritto servono le certificazioni,e di conseguenza i prezzi salgono.
Tra le recensioni è scrito che netflix è installato di stock e che funziona anche in fullHD.
Che dire,potresti provare,al massimo fai il reso,comunque come hardware non è male,anzi.
-
Me ne consigliate uno per andare sul sicuro che vada nowtv, Netflix, prime video? In full HD possibilmente
-
Quote:
scindypaul
Me ne consigliate uno per andare sul sicuro che vada nowtv, Netflix, prime video? In full HD possibilmente
Ciao, molto dipende da quanto vuoi spendere e da come vuoi vedere lo stream. (Fluido, senza lag ecc ecc) Come di sempre lo Shield di nVidia è il massimo che puoi avere come.... tutto. Poi a scendere di budget c'è tutto il resto. Fissa un prezzo e poi vediamo.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao, molto dipende da quanto vuoi spendere e da come vuoi vedere lo stream. (Fluido, senza lag ecc ecc) Come di sempre lo Shield di nVidia è il massimo che puoi avere come.... tutto. Poi a scendere di budget c'è tutto il resto. Fissa un prezzo e poi vediamo.
Ciao e grazie. Allora diciamo che il budget é relativo nel senso che voglio chiaramente spendere il meno possibile ma sono disposto a spendere quello che serve. Non so se mi sono spiegato. Cioè a me interessa vedere in HD o full HD Netflix, Nowtv, Amazon prime video e Tim vision di cui ho regolari abbonamenti, senza rotture di c... Cioè fluido senza lag. Allo stesso tempo non mi serve altro quindi non vorrei prendere una Ferrari per fare casa supermercato :) a dire il vero ho già una Chromecast ma non mi dispiacerebbe avere un mediacenter. Avevo anche pensato ad un Raspberry con Kodi ma non andrebbero Netflix nowtv ecc ecc
-
Niente? Pensavo a Xiaomi mi box s ma nowtv non c'è su Android TV dannazione come si può fare?
-
Quote:
scindypaul
Niente? Pensavo a Xiaomi mi box s ma nowtv non c'è su Android TV dannazione come si può fare?
Hai valutato un box Windows ?
Non sono molto afferrato sull'argomento ma ho letto in giro che i limiti sulle certificazioni DRM sono solo per Android e non per Windows.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Non sono molto afferrato sull'argomento ma ho letto in giro che i limiti sulle certificazioni DRM sono solo per Android e non per Windows.
Non ci ho proprio pensato. Sono ugualmente fruibili?
-
Quote:
scindypaul
Credo proprio di sì.
-
Quote:
scindypaul
confermo....su mini-pc windows non ci sono limiti del genere...cioè....non ci sono limiti ;)
-
Quote:
scindypaul
Quote:
gianpassa
È come avere un PC con Windows. Di contro però hai la UI di Windows
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
scindypaul
Anche io cerco un box che sia compatibile con timvision, Netflix, Amazon prime o così via. Qualcosa di fascia media che non superi i 100 euro. Grazie.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro usando Androidiani App
-
Ho ben compreso, se dico che box android con tuner dat o dtt non ne esistono di recensiti sul forum?
-
Ragazzi buongiorno! Vorrei acquistare un tv box che mi permetta di Installare sky go per vederlo su Smart Tv Samsung (modello 2019)
Budget dai 50 ai 100 euro, l importante che sia intuitivo.
Son disposto anche a spendere un pochino in più ma solo se ciò funziona davvero.
Non essendo esperto in materia vorrei sapere se acquistando il tv box il modello in questione c'e' comunque il rischio che venga bloccata la visione di Skygo.
Grazie.
-
Quote:
Petrovic1990
Ragazzi buongiorno! Vorrei acquistare un tv box che mi permetta di Installare sky go per vederlo su Smart Tv Samsung (modello 2019)
Budget dai 50 ai 100 euro, l importante che sia intuitivo.
Son disposto anche a spendere un pochino in più ma solo se ciò funziona davvero.
Non essendo esperto in materia vorrei sapere se acquistando il tv box il modello in questione c'e' comunque il rischio che venga bloccata la visione di Skygo.
Grazie.
Attualmente Sky Go no funziona con TvBox o quantomeno non funziona su dispositivi non certificati.
-
Quote:
DreamReaper
Attualmente Sky Go no funziona con TvBox o quantomeno non funziona su dispositivi non certificati.
E con cosa funziona? Dovrei acquistare i piccoli dispositivi che fungono da pc? Sapete dirmi quale modello funziona attualmente con Sky Go?
-
vorrei un chiarimento.
ho scoperto da poco che gli android box possono montare android tv o android semplice.
io da qualche anno posseggo un tannix tx5 pro per kodi e iptv tuttavia fa fatica a gestire più apllicazioni aperte, ora avevo pensato ad un beelink tuttavia scorrendo i vari modelli scopro che mini-a è un androidtv mentre gt1 mini è un normale android.
potreste chiarirmi in quali casi è meglio l uno e in quali casi è meglio l altro?
grazie
-
Quote:
Petrovic1990
E con cosa funziona? Dovrei acquistare i piccoli dispositivi che fungono da pc? Sapete dirmi quale modello funziona attualmente con Sky Go?
sui mini pc windows non avrai nessun probema qualsiasi dispositivo sceglierai...è windows quindi funzionerà a prescindere
-
Quote:
gulluwing
vorrei un chiarimento.
ho scoperto da poco che gli android box possono montare android tv o android semplice.
io da qualche anno posseggo un tannix tx5 pro per kodi e iptv tuttavia fa fatica a gestire più apllicazioni aperte, ora avevo pensato ad un beelink tuttavia scorrendo i vari modelli scopro che mini-a è un androidtv mentre gt1 mini è un normale android.
potreste chiarirmi in quali casi è meglio l uno e in quali casi è meglio l altro?
grazie
nessuno può aiutarmi?
-
Quote:
gulluwing
nessuno può aiutarmi?
se hai necessità di far girare delle pay per view questa è la sostanziale differenza...con android TV non avrai problemi (skygo a parte perchè non ho mai avuto la possibilità di provarla).
-
Quote:
tornadofca
Anche io cerco un box che sia compatibile con timvision, Netflix, Amazon prime o così via. Qualcosa di fascia media che non superi i 100 euro. Grazie.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro usando
Androidiani App
Mecool KM3 (70 euro)...oppure il box della TIM (lo trovi anche sotto i 50 euro nel web)
-
Ho preso il Tim box da qualche mese e devo dire che è veramente il top.
-
Quote:
maxou
se hai necessità di far girare delle pay per view questa è la sostanziale differenza...con android TV non avrai problemi (skygo a parte perchè non ho mai avuto la possibilità di provarla).
è l unica cosa che non mi interessa, devo farfunzionare streaming, kodi e iptv. grazie
-
Ti consiglio il Tim box
-
Buonasera a tutti, oggi è ufficialmente morto il mio Beelink MXIII-II e sono quindi alla ricerca di un sostituto.
Lo utilizzerei in camera da letto, mentre in salotto ho una Nvidia Shield 2017 con cui mi trovo ottimamente, ma per ragioni di budget non posso prenderne una seconda, anche se mi piacerebbe.
Il budget è ridottissimo: 40 euro al massimo.
Lo utilizzo per Kodi (filmati in fullHD), Netflix (a questo prezzo non chiedo la certificazione netflix, mi va bene il 720p), Prime Video, Dazn, Youtube...
Non devo giocarci, nè caricarci app particolari.
Le caratteristiche IRRINUNCIABILI sono:
-ingresso ethernet
-bluetooth
caratteristiche gradite sono:
-2 porte USB
-almeno 2 gb RAM e Android 8 (meglio se 9)
-ingresso audio per jack 3,5 mm (esistono tv box con questo ingresso?)
In sostanza sto chiedendo il migliore/più affidabile box Android di fascia ultra-economica con ethernet e bluetooth...Qualcuno mi aiuta?
-
Quote:
Kevin6
Buonasera a tutti, oggi è ufficialmente morto il mio Beelink MXIII-II e sono quindi alla ricerca di un sostituto.
Lo utilizzerei in camera da letto, mentre in salotto ho una Nvidia Shield 2017 con cui mi trovo ottimamente, ma per ragioni di budget non posso prenderne una seconda, anche se mi piacerebbe.
Lo utilizzo per Kodi (filmati in fullHD), Netflix (a questo prezzo non chiedo la certificazione netflix, mi va bene il 720p), Prime Video, Dazn, Youtube...
-ingresso ethernet
-bluetooth
-2 porte USB
In sostanza sto chiedendo il migliore/più affidabile box Android di fascia ultra-economica con ethernet e bluetooth...Qualcuno mi aiuta?
Ti anticipo che non ha solo il bluetooth, per il resto è davvero molto performante per quel che ci devi fare (quel che ci faccio anch'io, in sostanza).
Ne ho provati tre ed è il più stabile in assoluto, non perde alcun colpo.
Te lo straconsiglio.
Vedi un pò se puoi fare a meno del bluetooth:
https://www.amazon.it/Android-Proces...tronics&sr=1-5
Buona ricerca
-
Ciao a tutti
cercavo box con le seguenti caratteristiche
almeno 4/32 ram/memoria
budget 70€
possibilità di installare magisk in maniera pulita, visto che sul mio hk1 max sono arrivato al brick totale per provare l'operazione
-
Quote:
cgmastertecnology
Ciao a tutti
cercavo box con le seguenti caratteristiche
almeno 4/32 ram/memoria
budget 70€
possibilità di installare magisk in maniera pulita, visto che sul mio hk1 max sono arrivato al brick totale per provare l'operazione
guarda,ho provato il box H96 mini H6 (se lo cerchi è quello tutto colorato) e devo dire che non è affatto male.
Non so cosa sia magisk ma se vuoi un cinesone buono ecco....te la caveresti anche con molto meno di 70€
-
Quote:
Kevin6
-ingresso ethernet
-bluetooth
-2 porte USB
A me è arrivato questo proprio ieri. E' un po' un'evoluzione del Mi box (ha ethernet, bluethoot, 2 USB e lettore microSD). Inoltre ha certificati You Tube e Netflix 4K, AmazonPrime, DAZN. Prova a dare un occhio. A me funziona perfettamente. Preso su Amazon.fr senza problemi.
Engel EN1015K