Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rockson
Certo, ho usato esattamente il termine "wifi" che nel linguaggio corrente comune viene utilizzato come abbreviazione per definire una connessione wireless generica. NON ho specificato quindi "Wi-Fi", che invece si riferisce ad una determinata tecnologia, un marchio registrato con delle specifiche caratteristiche tecniche con tanto di certificazione.
Se ne fai un utilizzo davvero completo la tastiera diventa assolutamente indispensabile. Riusciresti ad utilizzare un pc senza tastiera? Questo è un box che prestazionalmente parlando ti permette di farne un utilizzo di questo tipo, specie se configurato in un certo modo. Navigazione via browser, app social e di discussione di ogni tipo (usenet, forum, chat, file manager, e chi più ne ha più ne metta) quindi app per ogni tipo di utilizzo richiedono una tastiera, ovviamente dotata di mini-pad.
prescriverci cosa ?!? è un box multimediale mica un PC per stilare al divina commedia!
Navigazione via browser su TV è la cosa più scomoda del modo!
Cattare su una TV ?!? roftl roftl hai mai senti qualcuno sano di mente che cattare su una TV? veramente?
usare facebook a scorrimento verticale sviluppata su smartphone 9/18 una TV che 16/9 ? che fai ruote la TV? roftl
Nessuna app da TV richiede la tastiera vengo sviluppate apposta per essere usate col telecomando
Lo sai vero che hanno inventato i tablet per tutto questo? lo sai vero che tutte le smarttv supportano il miracast?
-
Quote:
looun
prescriverci cosa ?!? è un box multimediale mica un PC per stilare al divina commedia!
Cattare su una TV ?!? roftl roftl hai mai senti qualcuno sano di mente che cattare su una TV? veramente?
usare facebook a scorrimento verticale sviluppata su smartphone 9/18 una TV che 16/9 ? che fai ruote la TV? roftl
Nessuna app da TV richiede la tastiera vengo sviluppate apposta per essere usate col telecomando
Lo sai vero che hanno inventato i tablet per tutto questo? lo sai vero che tutte le smarttv supportano il miracast?
Te lo dico una volta sola e non lo ripeterò: abbassa i toni.
-
Quote:
looun
Sono 10 anni che sei su questo forum. Credo che @Rockson non sia uno sprovveduto che si è messo da solo il titolo di Androidiano di riferimento.
Se non sei d'accordo con lui, non credo serva un "dissing" per continuare.
Discutine civilmente o la finiamo qui.
-
mi consigliate un tv box con android stock (non voglio android tv) con un prezzo max di 80 eu, ram min 3gb? non mi interessa una rom capiente.
-
Quote:
Sirduffy
ram min 3gb?
Per farci cosa? è una richiesta un pò strana.
-
il tx5 pro che ho ora ne ha ha 2 di gb e non gira bene, ce l ho da anni ma non è fluido, lavora bene con lo streaming delle serie tv ma streaming sport in diretta è scattoso. non capisco perchè dici che è una richiesta strana, mi pare che a parte quello xiaomi che ha 2gb gli altri ne abbiano addirittura 4. cmq guardo sport dalla tv svizzera e da altri siti di streaming e col mio tx5 il video va a scatti. chiedo a voi un consiglio perchè i prodotti sono tanti ma leggo opinioni contrastanti sui vari modelli. la cosa su cui non transigo è che sia android stock e non android tv
-
Quote:
Sirduffy
cmq guardo sport dalla tv svizzera e da altri siti di streaming e col mio tx5 il video va a scatti.
se il video va a scatti non centra nulla con RAM , ne con la CPU ne con GPU e da android TV /OS.
Dipende tutto dalla VPU dalla firmware e da come sono state implementate le API.
La transcodifica dei flussi video sui dispositivi ARM o c'è o non c'è , non serve più potenza o più ram per vederla bene.
Entrano in gioco altri fattori per avere una visione ottimale.
Ad esempio: se la tv svizzera trasmette in streaming i contenuti a 50fps( come fà DAZON ) essendo contenuti a 50hz della TV , quindi un video a da 50fps a 60hz è normale che si vede a scatti.
Devi impostare uscita HDMI a FHD/4K @50hz,ovviamente poi per youtube e il resto la devi reimpostare a 60hz ogni volta.
" RAM , ne con la CPU ne con GPU" sono cosa da smartphone nn da dispositivi audio/video.
Quote:
Sirduffy
la cosa su cui non transigo è che sia android stock e non android tv
è perchè?
-
sono certo che il tx5 ha un firmware pessimo. allora mettendo da parte la ram, c'è qualche dispositivo che giira decentemente.
android stock perchè voglio la libertà di installare apk crakkate e non ottimizzate per android tv
-
fai la prova che ti ho detto , metti uscita video HDMI a FHD/4K @50hz.
-
Ok grazie, più tardi provo.
-
Quote:
looun
fai la prova che ti ho detto , metti uscita video HDMI a FHD/4K @50hz.
Iintendi nelle impostazioni della tv (e cmq anche qui non c'è la possibilità di farlo)? perchè nel menù del box tv non è possibile
-
cmq vedo che nelle specifiche del mio tv cè scritto 50hz
-
Quote:
Sirduffy
Iintendi nelle impostazioni della tv (e cmq anche qui non c'è la possibilità di farlo)? perchè nel menù del box tv non è possibile
no del tx5 , certo che c'è nelle impostazioni video /HDMI .
-
non c'è, il menù è android stock
-
Quote:
Sirduffy
sono certo che il tx5 ha un firmware pessimo. allora mettendo da parte la ram, c'è qualche dispositivo che giira decentemente.
android stock perchè voglio la libertà di installare apk crakkate e non ottimizzate per android tv
Ciao! Android è bello perchè è (quasi) libero e ognuno è libero di fare del suo dispositivo quello che vuole. Ma, se per applicazioni modificate intendi apk che violano il diritto di autore o ti permettano di usufruire di servizi che altrimenti dovresti pagare, allora non va bene e non ne possiamo parlare su questo forum.
Pertanto ti invito a continuare non menzionando più l'argomento e ti ringrazio anticipatamente per la comprensione.
-
Ciao a tutti sono interessato all'acquisto di un box Android per la mia Smart Tv Samsung 4k e chiedo a voi cortesemente un consiglio per l'acquisto. L'uso che ne farei è per lo streaming Kodi,vpn,iptv ecc ecc, ho letto un po in giro sui chipset e consigliano Amlogic e Rockchip ora non saprei quale sia meglio tra i due,e poi che abbia se possibile i DRM certificati Widevine Level 1 che male non fa, come ram interna almeno 4gb + 16gb .Grazie per le eventuali risposte.
-
Ciao
ho un televisore moderno, ma non troppo!! (Intendo...con USB e HDMI, ma non smart! (per quello uso un chromecast 2)), quindi vorrei approfittare del cambio, per rendere smart la mia tv. La mia idea era un box ibrido (stavo vendendo il telesystem up t2 4k), ma non mi serve tutta quella potenza, perchè il tv è HD Ready, quindi il 4k è sprecato. Poi, considerando che, sul tv ho solo 1 USB e 1 HDMI andrei a staccare il chromecast e attaccherei il solo decoder. Voi cosa consigliate? Grazie per eventuali risposte
-
Quote:
avenoc
Ciao a tutti sono interessato all'acquisto di un box Android per la mia Smart Tv Samsung 4k e chiedo a voi cortesemente un consiglio per l'acquisto. L'uso che ne farei è per lo streaming Kodi,vpn,iptv ecc ecc, ho letto un po in giro sui chipset e consigliano Amlogic e Rockchip ora non saprei quale sia meglio tra i due,e poi che abbia se possibile i DRM certificati Widevine Level 1 che male non fa, come ram interna almeno 4gb + 16gb .Grazie per le eventuali risposte.
Quote:
suz
Ciao
ho un televisore moderno, ma non troppo!! (Intendo...con USB e HDMI, ma non smart! (per quello uso un chromecast 2)), quindi vorrei approfittare del cambio, per rendere smart la mia tv. La mia idea era un box ibrido (stavo vendendo il telesystem up t2 4k), ma non mi serve tutta quella potenza, perchè il tv è HD Ready, quindi il 4k è sprecato. Poi, considerando che, sul tv ho solo 1 USB e 1 HDMI andrei a staccare il chromecast e attaccherei il solo decoder. Voi cosa consigliate? Grazie per eventuali risposte
Rispondo prima a @avenoc, molto dipende dal budget e dalla qualità del sistema che andrai ad acquistare. Nvidia, Xiaomi, Beelink ecc ecc.
Per @suz se ti serve solo un decoder DVB T2 risparmi molto. Se invece vuoi proprio un Box Android che faccia le funzioni del Chromecast ed integri anche il decoder DVB T2 la scelta non è molto ampia.
-
Quote:
DreamReaper
Rispondo prima a @
avenoc, molto dipende dal budget e dalla qualità del sistema che andrai ad acquistare. Nvidia, Xiaomi, Beelink ecc ecc.
Per @
suz se ti serve solo un decoder DVB T2 risparmi molto. Se invece vuoi proprio un Box Android che faccia le funzioni del Chromecast ed integri anche il decoder DVB T2 la scelta non è molto ampia.
@DreamReaper Ok il budget 50/60€ cosa mi consigli? Cosa ne pensi di Xiaomi Mi Box S o si trova di meglio per uso Kodi + vpn e app tipo raireplay e mediasetplay grazie
-
Quote:
avenoc
@
DreamReaper Ok il budget 50/60€ cosa mi consigli? Cosa ne pensi di Xiaomi Mi Box S o si trova di meglio per uso Kodi + vpn e app tipo raireplay e mediasetplay grazie
Direi che XIaomi Box S può essere una scelta oculata. Buon rapporto qualità prezzo, aggiornamenti (a volte un po problematici, ma per Xiaomi è normale) e discreto supporto della community.
-
Quote:
DreamReaper
Direi che XIaomi Box S può essere una scelta oculata. Buon rapporto qualità prezzo, aggiornamenti (a volte un po problematici, ma per Xiaomi è normale) e discreto supporto della community.
Penso che prenderò il Xiaomi forse tra le cinesate è il più affidabile...grazie per le info.
-
Quote:
avenoc
Penso che prenderò il Xiaomi forse tra le cinesate è il più affidabile...grazie per le info.
Dopo l'acquisto sarebbe prezioso ascoltare le tue prime impressioni.
-
Quote:
DreamReaper
Dopo l'acquisto sarebbe prezioso ascoltare le tue prime impressioni.
Ok appena mi arriva lo provo e vi saprò dire le mie impressioni, Grazie
-
Quote:
avenoc
Senza alcun dubbio amlogic. Ho provato su Amazon vari altri, anche rockchip con risultati pessimi.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
leodis
Senza alcun dubbio amlogic. Ho provato su Amazon vari altri, anche rockchip con risultati pessimi.
Immaginavo però non lo so se lo Xiaomi mi box S ha lo amlogic ora mi è sorto un dubbio....
-
Quote:
avenoc
Immaginavo però non lo so se lo Xiaomi mi box S ha lo amlogic ora mi è sorto un dubbio....
Io ho comprato l'anno scorso un Android 9.0 TV BOX A95X F2 4GB RAM 64GB ROM Amlogic S905X2*per Netflix, prime e Tim vision e mi sono trovato benissimo!
-
Quote:
leodis
Io ho comprato l'anno scorso un Android 9.0 TV BOX A95X F2 4GB RAM 64GB ROM Amlogic S905X2*per Netflix, prime e Tim vision e mi sono trovato benissimo!
Avevo visto questo box ero quasi tentanto però ho preferito andare di Xiaomi magari se non dovessi trovarmi bene chiederò il reso e prenderò quello come il tuo, Grazie
-
Quote:
avenoc
Avevo visto questo box ero quasi tentanto però ho preferito andare di Xiaomi magari se non dovessi trovarmi bene chiederò il reso e prenderò quello come il tuo, Grazie
Scusa, ho sbagliato a mettere la TIM vision, quella su un altro box, un Minix Neo 1, ancora funzionante e con amlogic.
-
Quote:
leodis
Scusa, ho sbagliato a mettere la TIM vision, quella su un altro box, un Minix Neo 1, ancora funzionante e con amlogic.
Ok Grazie :)
-
Ciao DreamReaper visto che sei stao molto gentile su un'altro argomento approfitto per chiederti un'ulteriore informazione. a settembre come è noto si passerà al Digitle terrestre 2, e l'alternativa ad acquistare un tv è quella di comprare un decoder. Ora la mia domanda è la seguente, esiste un decodere dvb-t2 che abbia anche isntallato il sistema android? Mi spiego meglio dovrebbe avere un menu per i canali televisivi di chiamata diretta come i normali tv non utilizzando le App, e una sezione dedicata al menu di android, con in più la possibilità di installare app anche non dal play store. Se si potresti indirizzarmi verso qualche modello Grazie
-
Quote:
masc58
Ciao DreamReaper visto che sei stao molto gentile su un'altro argomento approfitto per chiederti un'ulteriore informazione. a settembre come è noto si passerà al Digitle terrestre 2, e l'alternativa ad acquistare un tv è quella di comprare un decoder. Ora la mia domanda è la seguente, esiste un decodere dvb-t2 che abbia anche isntallato il sistema android? Mi spiego meglio dovrebbe avere un menu per i canali televisivi di chiamata diretta come i normali tv non utilizzando le App, e una sezione dedicata al menu di android, con in più la possibilità di installare app anche non dal play store. Se si potresti indirizzarmi verso qualche modello Grazie
Tempo fa stavo per acquistare questo
https://www.telesystem-world.com/0/1...rt-box/upt24k/
ma non so dirti come funziona, alla fine ho cambiato idea ed ho preso un decoder senza Android
-
Quote:
masc58
ho il Ferguson Ariva ATV e per me e' il meglio che c'e' per il mio vecchio (ma straordinario) Plasma Panasonic VT60 , visto che ha in dotazione anche il DVB-S2 oltre al DVB-T2 , ovviamente sotto Android (e volendo anche con multiboot Debian). Con una TVSat card HD hai peraltro la possibilita' di vedere in HD moltissimi canali e 4K (Rai) .
-
che android ha (8-9-10)? e nella sezione Android si possono mettere app di terze parti ovvero è onnivoro con le apk?
-
Quote:
bluemask
ho il Ferguson Ariva ATV e per me e' il meglio che c'e' per il mio vecchio (ma straordinario) Plasma Panasonic VT60 , visto che ha in dotazione anche il DVB-S2 oltre al DVB-T2 , ovviamente sotto Android (e volendo anche con multiboot Debian). Con una TVSat card HD hai peraltro la possibilita' di vedere in HD moltissimi canali e 4K (Rai) .
Quote:
masc58
che android ha (8-9-10)? e nella sezione Android si possono mettere app di terze parti ovvero è onnivoro con le apk?
Quoto @bluemask e aggiungo che dovrebbe essere Android 8. Non costa poco, ma ha tutto.
-
Quote:
masc58
si Android 8, puoi mettere quello che vuoi di apk.
-
Ragazzi quale box mi consigliate entro i €100?
L'uso sarà prevalentemente quello di app per lo streaming video, e lo streaming video su browser e deve funzionare telegram.
Io ho una Beelink gt king preso più di un anno fa su gearbest a poco meno di €100 ma ho visto che ora il prezzo è lievitato invece di diminuire.
Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
andrea0807
Ragazzi quale box mi consigliate entro i €100?
L'uso sarà prevalentemente quello di app per lo streaming video, e lo streaming video su browser e deve funzionare telegram.
Io ho una Beelink gt king preso più di un anno fa su gearbest a poco meno di €100 ma ho visto che ora il prezzo è lievitato invece di diminuire.
Ciao! È salito perché è un box abbastanza affidabile ed il brand rilascia aggiornamenti, non troppo frequenti ma li rilascia. Telegram nativo per Android TV non c'è e quindi dovrai sicuramente effettuare delle operazioni sul software.
Personalmente mi orienterei su Xiaomi o Google Tv
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! È salito perché è un box abbastanza affidabile ed il brand rilascia aggiornamenti, non troppo frequenti ma li rilascia. Telegram nativo per Android TV non c'è e quindi dovrai sicuramente effettuare delle operazioni sul software.
Personalmente mi orienterei su Xiaomi o Google Tv
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda l'affidabilità e gli aggiornamenti del gt-king lasciamo stare, mai visto un dispositivo con tutti questi bug software, potrei elencarne mille come il non funzionamento dello streaming video sulla maggior parte dei browser ed android sistem webviev vecchio più di tre anni impossibile da aggiornare. Bisogna trovare sempre un compromesso, ci ho speso molte ore per far funzionare tutto al meglio, poi ora la situazione è migliorata ma all'inizio c'era veramente da mettersi a piangere, senza contare che l'ultimo aggiornamento ota ha reso il box inutilizzabile e ho dovuto flashare il firmware con lo usb burning tool perdendo tutti i dati. Comunque basta andare sul forum ufficiale e leggere di tutta la gente che si lamenta per verificare quello che sto dicendo. Comunque sia è box con un ottimo hardware, Anche la ricezione wi-fi è molto buona, e secondo me non vale più di 100 euro con questo software. Al prezzo che lo vende amazon adesso ovvero 180 euro è molto meglio minix neo u22 oppure ugoos am6 plus che sono di un altro pianeta.
Per quanto riguarda telegram Non voglio fare anroid tv ma un box con android normale. Il mi box s lo reputo troppo scarso come hardware avendo 8 gb di rom e 2 gb di ram, secondo me si rallenta subito, google tv sarebbe?
-
Stai scherzando? 180 è un prezzo fuori parametro per un box (non ce li spenderei mai per nessun modello esistente), non puoi prenderli lì certi box. Io il GT King l'ho preso su Geek., spedizione in un giorno da magazzino italiano. Nel caso non fosse disponibile in quello italiano comunque spedizione da un paese europeo, con minima attesa.
Se si esclude il bug sull'ultimo aggiornamento del firmware (quello sì che davvero è stato grave) per il resto non riscontro i bug che tu segnali nella riproduzione dello streaming, tutto perfetto (ho la 912 ufficiale come firmware).
-
Ora Costa parecchio anche sui Store cinesi, lo streaming dei video su browser come Chrome o 1dm non funziona, Android System webview è vecchio più di 3 anni questo crea problemi su browser chromium.
Io ora sto utilizzando Samsung browser che su questo box funziona molto bene in quanto non utilizza webview, lo streaming video funziona ha il blocco annunci e il tema scuro funziona ma ci ho dovuto spendere molto tempo per trovarlo
Comunque ripeto basta andare sul forum ufficiale per vedere di tutta la gente che si lamenta di questo e di altri problemi.