CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 180 di 188 primaprima ... 80130170178179180181182 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,791 a 1,800 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1791
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ciao e buon anno a tutti

    Vorrei aggiornare il comparto multimediale in zona TV, e mi sto informando sulle varie alternative disponibili. Per ora non ho nessuna fretta, e nemmeno "pregiudizi" su quanto acquistare; ho dato un'occhiata ai prodotti già "finiti" (per capirci tipo gli Emtec), al Raspberry ed ora vorrei capirne di più sul mondo box tv Android. Le mie esigenze sono:
    - Budget
    Max 150 euro
    - Acquisto e garanzia italiana/europei (o acquisto in Cina)
    Garanzia italiana
    - Uso box per caricare app Android/giocare
    Caricare le app Android si, il gaming non è indispensabile ma se c'è è meglio :-P
    - Uso box per visualizzare filmati in format FHD/UFHD
    Non mi interessa andare oltre il FHD
    - Uso box per IPTV
    Solo per streaming gratuiti
    - Uso box per Netflix
    No, niente Netflix e nemmeno altri servizi streaming a pagamento
    OPZIONI AGGIUNTIVE
    - 1/2/3 GB RAM e 8/16/32GB Flash
    Non saprei quale sia il taglio minimo per le mie esigenze...
    - Wifi802.11g o Wifi 802.11ac
    Indifferente
    - Più di 2 porte USB (es. per collegare chiavette tastiera/hdd1/hdd2)
    Se ci sono più di due USB è meglio; eventualmente è possibile usare un hub USB?
    - Porta SATA (per collegare HDD 3.5 senza box)
    No
    - Uscita analogica audio/video
    No
    Aggiungo altre caratteristiche che per me sono indispensabili
    - Possibilità di riprodurre DVD/BD tramite lettore esterno USB
    - Che si possa rootare (o già rootato...)
    - Provvisto di telecomando con i tasti tipici dei lettori DVD: play, pausa, FF, REV, tasti freccia, OK, ecc.
    - Con software facile da usare anche per chi non è avvezzo alla tecnologia (mia moglie...)

    Un grazie in anticipo a chi mi darà indicazioni su apparecchi che soddisfano le mie esigenze, in modo da approfondire anche in autonomia
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  2.  
  3. #1792
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    la risposta è semplice prendi un xbox one s a che ti serve un box?!?

    per il resto hai le idee molto confuse... ma di molto

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    - Uso box per caricare app Android/giocare
    Caricare le app Android si, il gaming non è indispensabile ma se c'è è meglio :-P
    a che ti servono le app se non per il VOD .. bhò

    game su un box android ?!??


    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    - Uso box per visualizzare filmati in format FHD/UFHD
    Non mi interessa andare oltre il FHD
    cosa serrebbe UFHD?!?
    FHD non vul dire nulla, quali codec video/audio ?
    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    - Uso box per IPTV
    Solo per streaming gratuiti
    è quali sarebbero ...bhò?!?
    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    - 1/2/3 GB RAM e 8/16/32GB Flash
    Non saprei quale sia il taglio minimo per le mie esigenze...
    no lo abbiamo capito neanhe noi
    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    - Wifi802.11g o Wifi 802.11ac
    Indifferente
    è allora come lo usi?!? almeno Wifi 802.11ac è indispensabile poi bisogna vedere la tua rete e il tuo modem
    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    - Possibilità di riprodurre DVD/BD tramite lettore esterno USB
    nessun dispositivo lo fà , solo i PC.
    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    - Che si possa rootare (o già rootato...)
    ha quale scopo ?!? non sono dei smartphone
    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    - Provvisto di telecomando con i tasti tipici dei lettori DVD: play, pausa, FF, REV, tasti freccia, OK, ecc.
    nessun box androi li hà, solo quelli con DVB tunner
    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    - Con software facile da usare anche per chi non è avvezzo alla tecnologia (mia moglie...)
    prendi un apple TV

  4. #1793
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da looun Visualizza il messaggio
    la risposta è semplice prendi un xbox one s a che ti serve un box?!?
    Dove la trovo a 150 euro?



    Quote Originariamente inviato da looun Visualizza il messaggio
    per il resto hai le idee molto confuse... ma di molto
    Se avessi le idee chiare pensi davvero chieda info?



    Quote Originariamente inviato da looun Visualizza il messaggio
    a che ti servono le app se non per il VOD .. bhò

    game su un box android ?!??



    cosa serrebbe UFHD?!?
    FHD non vul dire nulla, quali codec video/audio ?

    è quali sarebbero ...bhò?!?

    no lo abbiamo capito neanhe noi

    è allora come lo usi?!? almeno Wifi 802.11ac è indispensabile poi bisogna vedere la tua rete e il tuo modem
    Forse non ti è chiaro, ma le righe in neretto del mio precedente post sono le info da inserire per le richieste, ed è scritto nel primo post del thread (si, qualcuno c'è che legge qualcosa prima di postare). Se non ti vanno bene comunicalo all'autore di modificarle. In ogni caso ci sono modi meno aggressivi per rispondere nei forum, IMHO



    Quote Originariamente inviato da looun Visualizza il messaggio
    nessun dispositivo lo fà , solo i PC.
    E questo mette fine alla mia "esperienza" sui box tv Android



    Quote Originariamente inviato da looun Visualizza il messaggio
    ha quale scopo ?!? non sono dei smartphone
    - Poter cambiare i dns
    - Installare AFWall
    - Installare Titanium
    - Togliere eventuale bloatware
    - Altro che al momento non mi viene in mente



    Quote Originariamente inviato da looun Visualizza il messaggio
    nessun box androi li hà, solo quelli con DVB tunner
    Che mi andrebbero anche bene, non li ho esclusi a priori



    Quote Originariamente inviato da looun Visualizza il messaggio
    prendi un apple TV
    Ottima idea quella di consigliare prodotti Apple nel forum Androidiani (oltre al fatto che nemmeno risponde alle richieste)
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  5. #1794
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Dove la trovo a 150 euro?
    usate ne trovi quante ne vuoi anche a meno , a poco più di 150€ trovi xbox one X se cerchi bene.
    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Forse non ti è chiaro, ma le righe in neretto del mio precedente post sono le info da inserire per le richieste, ed è scritto nel primo post del thread (si, qualcuno c'è che legge qualcosa prima di postare). Se non ti vanno bene comunicalo all'autore di modificarle. In ogni caso ci sono modi meno aggressivi per rispondere nei forum, IMHO
    post inutile è vecchio , se vuoi un consiglio devi serve solo dire: cosa vuoi vedere dove lo vuoi vedere e come.

    Su un dispositivo multimediale conta solo LAN 1gbps, le certificazioni per il VOD e la VPU/video processing , il resto non canta quasi nulla .
    box android non sono dei smartphone.

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    E questo mette fine alla mia "esperienza" sui box tv Android
    qualsiasi box andropid/linux/pc/maos, serve un dispositivo che supporti la decriptazione.
    Un lettore BD lo trovi usato a 50€ e ti costa anche meno che un DVD/BD USB.

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    - Poter cambiare i dns
    - Installare AFWall
    - Installare Titanium
    - Togliere eventuale bloatware
    - Altro che al momento non mi viene in mente
    totalmente inutili non sono dei smartphone

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Ottima idea quella di consigliare prodotti Apple nel forum Androidiani (oltre al fatto che nemmeno risponde alle richieste)
    è perchè mai? se una cosa corrisponde alla tue richieste che android o apple cosa cambia ?!?

    99,99% del tempo vedi un video o giochi ,OS è l'ultima cosa rilevante.
    Ultima modifica di looun; 02-01-21 alle 19:41

  6. #1795
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Ciao e buon anno a tutti

    Vorrei aggiornare il comparto multimediale in zona TV, e mi sto informando sulle varie alternative disponibili. Per ora non ho nessuna fretta, e nemmeno "pregiudizi" su quanto acquistare; ho dato un'occhiata ai prodotti già "finiti" (per capirci tipo gli Emtec), al Raspberry ed ora vorrei capirne di più sul mondo box tv Android. Le mie esigenze sono:
    - Budget
    Max 150 euro

    Un grazie in anticipo a chi mi darà indicazioni su apparecchi che soddisfano le mie esigenze, in modo da approfondire anche in autonomia
    Prendi un Beelink GT King senza se e senza ma, o un box similare che abbia almeno la stesse caratteristiche hardware (Amlogic S922X) e stesso supporto. Col GT King hai aggiornamenti OTA periodici costanti. Ovviamente ti servirà una mini tastiera wifi, anche una semplice mini i8 da 12 euro. Te lo dico da possessore e utilizzatore completo del box (per circa 15 ore al giorno) di tale dispositivo. Eventualmente c'è anche il thread relativo. Al contrario di quello che ti hanno detto, specie se sei un utilizzatore assiduo (simil pc) è molto importante che sia rootato. Lo stesso T.Backup lo richiede, basterebbe solo questo. Prezzo: 95 euro circa.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Rockson per il post:

    Cesco67 (03-01-21),DreamReaper (03-01-21)

  8. #1796
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Prendi un Beelink GT King senza se e senza ma, o un box similare che abbia almeno la stesse caratteristiche hardware (Amlogic S922X) e stesso supporto. Col GT King hai aggiornamenti OTA periodici costanti. Ovviamente ti servirà una mini tastiera wifi, anche una semplice mini i8 da 12 euro. Te lo dico da possessore e utilizzatore completo del box (per circa 15 ore al giorno) di tale dispositivo. Eventualmente c'è anche il thread relativo. Al contrario di quello che ti hanno detto, specie se sei un utilizzatore assiduo (simil pc) è molto importante che sia rootato. Lo stesso T.Backup lo richiede, basterebbe solo questo. Prezzo: 95 euro circa.
    Ti ringrazio per la cortese risposta

    Ti chiedo una qualche info aggiuntiva.
    La tastiera dev'essere per forza in WiFi? Non basta una tastiera wireless con il dongle USB? Perché sono un po' paranoico per certe cose (vedi il fatto che per me è indispensabile il root per poter installare AFWall+), e meno aggeggi ho che si collegano in WiFi (e potenzialmente ad internet) più sono "felice".
    Mi confermi che anche questo Beelink GT King non legge i DVD/BD tramite USB?

    Nel frattempo vado a leggermi il thread dedicato
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  9. #1797
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la cortese risposta

    Ti chiedo una qualche info aggiuntiva.
    La tastiera dev'essere per forza in WiFi? Non basta una tastiera wireless con il dongle USB? Perché sono un po' paranoico per certe cose (vedi il fatto che per me è indispensabile il root per poter installare AFWall+), e meno aggeggi ho che si collegano in WiFi (e potenzialmente ad internet) più sono "felice".
    Mi confermi che anche questo Beelink GT King non legge i DVD/BD tramite USB?

    Nel frattempo vado a leggermi il thread dedicato
    Per la tastiera ci sono due soluzioni. Quella più classica è la mini tastiera wifi che trovi nel 90% dei casi, ed è dotata di un dongle usb (il ricevitore) che metti su una porta usb del box, anche su un mini hub usb (come nel mio caso insieme ad altre chiavette usb). L'alternativa è una identica tastiera ma con connessione bluetooth, per sfruttare il BT interno del box (che invece io lascio di solito disattivato). La prima soluzione è quella più classica e funzionale, diciamo quella più diffusa.
    Per la riproduzione dei dvd, innanzitutto non è una soluzione ideale quella di passare da un tv box. Solitamente un dispositivo che si posiziona in prossimità di una tv prevede già un lettore bluray o dvd classico e quindi non ce ne sarebbe bisogno, in tutti gli altri casi un tv box nasce per un utilizzo diverso, ovvero la riproduzione di file puramente digitali. In genere quindi per riprodurre dischi hai bisogno di dispositivi compatibili, ad esempio dà un'occhiata qui: https://tinyurl.com/ybvpojmx

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Rockson per il post:

    Cesco67 (03-01-21),DreamReaper (03-01-21)

  11. #1798
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Prendi un Beelink GT King senza se e senza ma, o un box similare che abbia almeno la stesse caratteristiche hardware (Amlogic S922X) e stesso supporto. Col GT King hai aggiornamenti OTA periodici costanti. Ovviamente ti servirà una mini tastiera wifi, anche una semplice mini i8 da 12 euro. Te lo dico da possessore e utilizzatore completo del box (per circa 15 ore al giorno) di tale dispositivo. Eventualmente c'è anche il thread relativo. Al contrario di quello che ti hanno detto, specie se sei un utilizzatore assiduo (simil pc) è molto importante che sia rootato. Lo stesso T.Backup lo richiede, basterebbe solo questo. Prezzo: 95 euro circa.
    ancora con stò Beelink GT King.... soldi buttati.. l'unico forum su cui viene consigliato.
    Usare poi una "mini tastiera wifi" su un dispositivo multimediale.... Perchè mai??!?
    Ultima modifica di looun; 03-01-21 alle 12:47

  12. #1799
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Per la tastiera ci sono due soluzioni. Quella più classica è la mini tastiera wifi che trovi nel 90% dei casi, ed è dotata di un dongle usb (il ricevitore) che metti su una porta usb del box, anche su un mini hub usb (come nel mio caso insieme ad altre chiavette usb). L'alternativa è una identica tastiera ma con connessione bluetooth, per sfruttare il BT interno del box (che invece io lascio di solito disattivato). La prima soluzione è quella più classica e funzionale, diciamo quella più diffusa.
    Per la riproduzione dei dvd, innanzitutto non è una soluzione ideale quella di passare da un tv box. Solitamente un dispositivo che si posiziona in prossimità di una tv prevede già un lettore bluray o dvd classico e quindi non ce ne sarebbe bisogno, in tutti gli altri casi un tv box nasce per un utilizzo diverso, ovvero la riproduzione di file puramente digitali. In genere quindi per riprodurre dischi hai bisogno di dispositivi compatibili, ad esempio dà un'occhiata qui: https://tinyurl.com/ybvpojmx
    Quindi la tastiera NON è WiFi ma wireless, ok
    Riguardo al DVD, la richiesta è per vari motivi. Il primo è che quello in mio possesso è in procinto di passare a miglior vita, ma dispongo di un masterizzatore USB autoalimentato che potrei usare; inoltre togliendolo mi libererebbe il posto necessario al tvbox+lettore DVD USB. Poi vorrei evitare un ulteriore telecomando, ed infine non ho più porte HDMI libere nel TV, e vorrei evitare un commutatore esterno (no, non intendo sostituire il TV fintanto che funziona). Ma se non è possibile nessun problema; come già scritto non ho fretta e continuo le mie ricerche in tutte le direzioni.
    Grazie comunque per le info
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  13. #1800
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Quindi la tastiera NON è WiFi ma wireless, ok
    Certo, ho usato esattamente il termine "wifi" che nel linguaggio corrente comune viene utilizzato come abbreviazione per definire una connessione wireless generica. NON ho specificato quindi "Wi-Fi", che invece si riferisce ad una determinata tecnologia, un marchio registrato con delle specifiche caratteristiche tecniche con tanto di certificazione.

    Quote Originariamente inviato da looun Visualizza il messaggio
    Usare poi una "mini tastiera wifi" su un dispositivo multimediale.... Perchè mai??!?
    Se ne fai un utilizzo davvero completo la tastiera diventa assolutamente indispensabile. Riusciresti ad utilizzare un pc senza tastiera? Questo è un box che prestazionalmente parlando ti permette di farne un utilizzo di questo tipo, specie se configurato in un certo modo. Navigazione via browser, app social e di discussione di ogni tipo (usenet, forum, chat, file manager, e chi più ne ha più ne metta) quindi app per ogni tipo di utilizzo richiedono una tastiera, ovviamente dotata di mini-pad.

Pagina 180 di 188 primaprima ... 80130170178179180181182 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy