@Kunami
Secondo em per i brand ufficiali la situazione è questa
Top - Nvidia shield - 199 Euro
Alternative - Minix Neo U1 (120 euro), Wetek Play2 (con sintonizzatore TV) a 110 euro.
Visualizzazione stampabile
@Kunami
Secondo em per i brand ufficiali la situazione è questa
Top - Nvidia shield - 199 Euro
Alternative - Minix Neo U1 (120 euro), Wetek Play2 (con sintonizzatore TV) a 110 euro.
salve a tutti,mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma non so a chi chiedere.Una volta si vendevano i registratori dvd che avevano anche un hard disk e si potevano registrare i programmi tv. Visto che non ne vendono più,come potrei sopperire a tutto ciò?Io registro molto dalla tv, e ho la necessità di programmare le varie registrazioni e i vari programmi. In una stanza ho anche un media center della verbatim che ha un hard disk incorporato ma non ne vendono più. Come posso risolvere?Quale box mi consigliate? Prima era facile,potevo vedere un dvd,registrare su dvd,registrare su hard disk,vedere un film su chiavetta,isomma avevo l'imbarazzo della scelta.
@framonte1977
Ad oggi mi risulta che l'unico box TV Android con sinotonizzatore DVB-T e possibilità di registrare sia il Wetek Play 2.
Grazie Mille.
Di Nvidia Shield non mi piacciono le dimensioni, vorrei una scatoletta più piccola.
Ho adocchiato questi 2 che sono prossimi all'uscita:
1) Minix Neo U9-H
2) Beelink R68 II
Entrambi con il nuovo processore Amlogic S912.
Come marca meglio Minix o Beelink?
Intendo nel senso di supporto firmware e dimensioni della comunità che utilizza i loro dispositivi.
@junami
Entrambi i marchi Beelink e Minix hanno un sito web di supporto.
Personalmente sia come piattaforma harwdare (costruzione) che supporto io ritengo migliore Minix.
Il Minix U9-H dovrebbe essere disponibile alla fine di Novembre.
Benissimo, aspetterò il Minix allora. :like:
Ciao a tutti, sono in cerca di qualche consiglio per chiarirmi le idee in questo mondo pieno di scelte, sono in cerca di un dispositivo che mi permetta di leggere hdd autoalimentati da 2tb in locale, in modo da poterlo attaccare al tv via hdmi, e tutto sommato poco altro. Non mi interessa il 4K e mi basta riesca a leggere i principali formati, se ci fosse anche h265 sarebbe un di più , ma anche senza non è un problema.
Vengo da anni di uso di un wdtv live ed un emtec n200, mi son sempre trovato bene ma cominciano ad accusare il passare degli anni, e penso sia ora di fare un upgrade.
Personalmente non ho grandi esigenze, lo streaming non mi interessa e collegare il digitale terrestre nemmeno, ma ormai sembra che si trovino quasi solo box pensati per quello, e sinceramente ho un po paura siano troppo complicati per le mie esigenze.
Mi è stato consigliato di tutto, da raspberry pi3 (che solo a guardarlo mi mette in soggezione) fino a minix neo u1, il filo conduttore è un po sempre lo stesso: ottime macchine con potenzialità enormi, che io probabilmente non sfrutterei mai.
Secondo voi quale sarebbe la soluzione ideale? Grazie spero di non rompervi troppo le scatole con l'ennesima richiesta di aiuto :noword:
Ciao a tutti, devo prendere un box tv economico, da usare più che altro per kodi. Mi hanno offerto un vecchio nexus player a 60€, secondo voi ci può stare a questa cifra o meglio andare su qualche box cinese nuovo (ho visto il Beelink GT1 che si trova intorno a quella cifra)? Consigli (anche altri terminali che magari dovrei prendere inconsiderazione in questa fascia)?
Ciao, il problema in questo caso potrebbe essere che alcuni box non "reggono" gli hard disk alimentati: vuoi per colpa dell'alimentatore scadente con cui arrivano, vuoi perché sono progettati male. Il problema nel caso capitasse è sempre risolvibile con un hub usb alimentato. Fatta questa premessa, e viste le tue esigenze, un box a basso costo fa quello che richiedi tu. Hai quindi due scelte, o prendi un box di "fascia bassa" che fa tranquillamente quanto dici, oppure miri a qualcosa in più, quindi spendi un po' di più ma hai la garanzia di aggiornamenti e supporto. Nel primo caso usa come chiave di ricerca per l'acquisto "amlogic s905" , nel secondo caso guarda oltre che il Minix i box WeTeK hub e play 2. Poi esponi domande e dubbi :)
Ciao, io lascerei stare il nexus player ormai. Prendi piuttosto un box cinese che supporti più formati video, e sia quindi al passo con i tempi. Se vuoi usare kodi lascia perdere per ora l'amlogic s912 è "troppo nuovo" e a quanto visto nessuno ci sta lavorando , vai piuttosto su amlogic s905 e s905x. Motivo? ti copio e incollo risposte presenti sul forum kodi tra cui la discussione sulla scelta del miglior dispositivo, scritte dagli sviluppatori di kodi stesso. Passi il futuro minix che arriverà: perché loro inseriranno una versione molto modificata (internamente) di kodi per farlo (bene) funzionare con s912. Ciò significa comunque: se va ,bene, se non va si spera in un improbabile fix.
Quote:
The News Flash Section:
Buggiest Android Kodi Box award of the quarter goes to:
- Any AMLogic S912 box running Android Marshmallow 6.0, like the Beelink GT1 as an example. Don't get hoodwinked by clever marketing and Tech specs people. Its been awarded a D by our very own @hdmkv. A D for Do Not Bother!
There is NO LibreELEC Kodi support for AML S912 devices either.
Tradotto: per ora meglio lasciar stare perché non c'è e non previsto supporto ufficiale da parte di kodi.Quote:
No Everyone did not love the AML S912. Only the gullible Newbies, that looked primarily at fancy tech Specs and Bullshit marketing and then jumped in boots and all and bought a lemon. Just chalk it down as a media player purchase educational lesson and move on.
I've actually given out 4 seperate warnings over on the Kodi forums NOT to buy any S912's, the Firmware and support is so bad:
ciao
vorrei prendermi come regalo di natale , anche se siamo a novembre meglio anticipare, un tv box android.
lo userei su una tv samsung full hd , dato che tale tv utilizza la funzione multimediale i films su hd riesco a vederli tutti p almeno tutti quelli che x adesso mi son visto ( e seentito), acquisterei la box solo x streaming wifi , non ho adsl quindi userei wifi hotspotdel tablet samsung ( 21.1mb) sotto rete tim , ho l offerta annuale150h/mese.
meglio prendere un box ram 2gb/mmemory 16gb??? wifi dualband??? che chipset ??? bastano 2 prese usb o meglio 3/4 usb ?? la app watchapp funziona con tutti i boxs?? ci son altre app simili??
naturalmente userei anche kodi anche se non lo mai utilizzato finora
invece mia zia ha una tv thes di qualche anno fa e non ha la funzione multimediale quindi lei la box la userebbe solo x vedere films (mkv,flv, altri formati viedeo)su hd esterno,
x lei andrebbe bene un box ram 1gb/memory 8gb ???
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il Bqeel M9C Max e dopo aver configurato kodi a dovere ho eseguito uno speed test in quanto lo streaming su kodi risultava lento e scattoso.
E' possibile che in lan lo speedtest raggiunge in download soltanto 2/4mb?? Con iphone raggiungo i 13.5 fissi.
Devo aprire qualche porta sul modem o fare qualche configurazione?
Qualcuno ha lo stesso problema?
Tra l'altro ho notato che con altre app di iptv sembra non bufferizzare
Grazie
Salve Ragazzi, avrei bisogni di un consiglio vorrei prendermi un Box TV Andorid per vedere prevalentemente la TV tramite IPTV Extreme qualche consiglio, se capita mi piacerebbe anche registrare se non riesco a fine di vedere qualcosa e se fosse possibile anche il DVB-T/T2
Grazie :)
P.S. visto l'arrivo del Black Friday magari riesco a prenderne uno ad un prezzo vantaggioso :)
@IceMatrix
Se vuoi un box TV Android con decoder DVB-T2 e registrazione credo ci sia solo il Wetek Play 2
Scusa l'ignoranza in materia ma si può installare IPTX Extreme come sui Tablet/Smartphone? Alla fine si riesce a fare "tutto" come su uno Smart ?
Grazie
P.S. Volendo potrei anche a fare a meno del DVB-T2 ho già un dvd recorder ma non T2, ma visto che c'ero :) diciamo che la funzione principale è vedere IPTV Extreme ;)
Grazie per le informazioni, non sapevo di questo problema di compatibilità con l'S912. Avevo visto anche il Mecool BB2 che monta questo chip. Cercavo se possibile qualcosa con un'antenna esterna come il Mecool appunto poichè prevedo di utilizzarlo per streaming praticamente solo da wifi e leggendo un po' in giro ho letto che questi box spesso peccano di ricezione. Hai per caso qualche consiglio su alcuni modelli in particolare che sarebbero preferibili in questo senso? Grazie per la disponibilità.
Prego :) , hai letto bene, peccano molto in ricezione wifi: se ti interessa una buona copertura wifi valuta principalmente quelli con antenna esterna ad esempio, in ordine di "copertura (e quindi velocità)" WeTeK Hub, Minix, beelink m18...
Ps: se ti dovesse coprire male l'hub devi pensare ad un extender perché box con più copertura non ne ho visti
@Tutti per il Black Friday l'hub è in offerta a -20% con codice sconto "BF2016"
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...85e3a1a713.jpg
mxq glk
mi trovo bene
OnePlus 3
Si anche lo xiaomi va bene, solo che ho un'avversione a tutto ciò che non ha una porta Ethernet:P mi ero appunto dimenticato. Xiaomi e quelli da me citati sopra, escluso il Beelink , sono su una certa "fascia" di prestazioni/supporto. Il beelink e quello che ti ha consigliato costano meno , e sono anche meno seguiti. Ovviamente i conti li devi fare tu:) per quel che ne farai vanno benissimo tutti.
[Schermo Metallico Shell Elettronica Antenna Design] Android 6.0 Marshmallow Amlogic S905X 2G/16G Zenoplige Smart TV Box Quad Core Kodi 16.1 2.4G/5G Dual Wifi 4K LAN HDMI Bluetooth 4.0 Streaming Lettore Multimediale https://www.amazon.it/dp/B01K9DRYVU/..._5ZaoybVR3CEKE
OnePlus 3
Salve ragazzi, io non ne capisco niente di TV box ma sono un anzianotto del mondo android...
Vorrei comprare una TV box potente e con possibilità di farci modding in tal caso, che possa magari registrare la TV in HD, mi consigliate qualche marca o modello ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao, se con potente intendi potenza di calcolo allora, probabilmente, i box che sono usciti da poco/in uscita con Rockchip sono superiori in questo. I box invece che possono registrare su Hard Disk devono avere il tuner DVB-T integrato: non sono molti, hai a disposizione il Wetek Play 2 oppure nella fascia bassa K 1 plus oppure K II pro che hanno i tuner per la tv. La differenza tra il wetek e quelli di fascia bassa è questa (in favore del play 2): 1 garanzia del produttore in caso di guasti; 2 supporto firmware costante e aggiornamenti 3 possibilità di modding (danno anche il cavo UART per dirti) 4 DRM per Netflix da 1080p fino a 4k 5 Supporto ufficiale anche a LibreELEC.
Sicuramente: se venduto e spedito da amazon è amazon che ti protegge...
EDIT: Non supporta neanche l'HEVC a 10 bit quel processore..
Quindi mi dici che il wetek play 2 è quello giusto per me ? A me servirebbe qualcosa di molto versatile in modo da poterlo utilizzare anche per scaricare film con torrent e via discorrendo, insomma un all in one XD ti dico questo perché a forza do scaricare e vedere film e serie in HD ho distrutto 1 hdd e un SSD 850 pro della Samsung , per non parlare dell'usura del pc
qualcuno puo consigliarmi un box da comprare per tv del salone??
grazie mille
Ciao, in realtà non esiste un Box per il salone o quello per la cucina.
Anche l'idea di voler acquistare il Box definitivo non esiste per il semplice fatto che sono in continua evoluzione, io possiedo il Wetek play 2, funziona e bene (anche se vero che non ho tempo per fare test ulteriori).
Per fare un acquisto "saggio" osserva in sezione i Box più discussi e dopo aver letto (guarda un paio di modelli) fai le domande opportune al tuo caso.
Ricordate sempre che questi oggetti non sostituiscono il PC ma sono degli ottimi oggetti per divertirsi.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non penso venga tanto meno della cifra che hai scritto.
Mentre per il discorso del P2P i Box TV proprio non li vedo adatti essendo oggetti che già di suo scaldano parecchio, anche il gestionale per lo scarico... Mhà, magari funziona...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Basta che tu non faccia scaricare nella nand interna o rovini pure quella: se ci attacchi un disco esterno ricorda che molti di questi box, se gli hard disk sono auto-alimentati, fanno fatica a tenerli (accesi :P ).
Per te penso di si soprattutto riguardo il discorso modding,(diciamo sono i nexus / pixel del mondo box tv), poi ogni caso è diverso: diciamo che se ti trovi male con questi box di fascia alta, non ti troverai bene con nessun altro box. .
Non credo proprio purtroppo, essendo "appena" uscito. Poi non so quanto possa calare: licenze Dolby, Dts, certificazioni DRM per Netflix e servizio post vendita hanno un costo. Ricordo che quando riceverà android 6.0 si potrà vedere Netflix anche in 4K, linea e abbonamento permettendo.
Quindi che mi consigliate ? Comunque penso che il mio portatile con i7 scaldi di più, e inutilmente devo dire
Grazie anthonytex, apprezzo molto il tuo intervento!
A questo punto sarei più indirizzato su un Minix, spendere un po in più non è un problema anche perchè è sicuramente un prodotto più completo rispetto ai box di fascia più bassa, e magari sarà un buon motivo per imparare qualcosa di nuovo ed entrare nel mondo kodi.
L'unico piccolo dubbio che mi resta riguarda il lato software, non vorrei trovarmi con un prodotto cui devo smanettare dietro molto prima di poterlo usare a pieno, e devo ammettere che se un amlogic s905 fosse molto più semplice da quel punto di vista allora tornerebbe in gioco....non ho problemi con android, avendo già tablet e smartphone con quel os, però dal punto di vista televisivo arrivando da due semplicissimi wdtv ed emtec sembra di entrare in un altro mondo...
Continuare a disturbarti con domande campate per aria mi sembra abbia poco senso, anche perchè online si trovano dettagli di tutti i tipi, e penso che la discussione a riguardo qui sul forum possa aiutarmi a fare i primi passi, devo semplicemente buttarmi :D:lol:
@FrKG
Scusa ma non mi sono chiare alcuen cose.
Perchè dovresti smanettare e su che cosa?
Perchè se fosse un S905 sarebbe più semplice?
L'interfaccia secondo me non dipende dal processore ma dall'implementazione del produttore.
Ho appena visto la weTek, ma qualcosa di più potente non esiste ? non capisco se siano meglio rockchip o amlogic :frustate: certo che fare modding è più semplice che navigare in questo nuovo mondo...
Ciao a tutti, volevo chiedere se oltre ad avere kodi, netflix, esiste un tv box che permette di giocare su pc con windows 10 utilizzando la tv come schermo wireless?
I box Amlogic sono nativamente supportata da Kodi (a parte i modelli con S912 che per il momento non è supportato) .
Rockchip non è supportata nativamente da Kodi ed ogni produttore deve implementare una sua soluzione per il proprio box.
Non comprendo la richiesta di più potenza.
La potenza di un S905 con 2GB di RAM è abbondante per lo scopo per cui nasce il box TV.
A cos ti servirebbe tutta questa potenza?
Come detto prima per scaricare e vedere i film e magari dello streaming