Ciao a tutti,
domanda per chi possiede già un Box TV Android: qualcuno ha già provato il proprio Box TV con Amazon Prime Video? Se sì, avete riscontrato problemi?
Grazie, Mario
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
domanda per chi possiede già un Box TV Android: qualcuno ha già provato il proprio Box TV con Amazon Prime Video? Se sì, avete riscontrato problemi?
Grazie, Mario
@Lollolollo84
Non è obbligatorio un S912. Secondo me basta un S905X (che ha anche lui il VP9) con 2GB RAM.
Su Amazon è in offerta il TX5 Pro a 44 euro (spedito da Amazon).
Qualche pagina addietro qualcuno chiedeva il punteggio del mio Leelbox MXQ Pro 4K su Antutu:
https://s8.postimg.org/ibj5kt7vp/Scr...1_53_43_01.png
Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti,
Premetto che sono ignorante su questi BOX però sono uno smanettone che apprezza aggiornamenti e tocchiccia, vorrei comprarne uno da collegare a un TV LG 42LK430A-ZG
L'utilizzo sarà principalmente navigazione e streaming/ Netflix e simili/2-USB/LAN/Wi-Fi/Collegamento smartphone. Vorrei un prodotto versatile che non sia troppo basic, ma che posso riutilizzare anche con altri televisori o utilizzi in futuro. Il Gaming non mi interessa particolarmente.. anche perchè non so come si possa giocare seriamente con telefomando o mouse tastiera wireless... bhò se qualche gioco ci gira bene non mi dispiace ma do la precedenza sicuramente al lato internet/video.
Più che altro ho letto dell'esistenza di un'app chiamata Kode, ma non so ho capito cosa sia, ed ho letto che alcuni box hanno una versioen android dello smartphone e quindi cose come youtobe o netflix non vanno in HD o 4k. Vorrei evitare una cosa del genere.. vorrei un box decente XD
Non so bene che caratteristiche dovrebbe avere un box.. quindi vado un po a fiducia... anche perche non so la differenza tra Box tv, mini pc, chiavetta eccecc
Budget direi che a 100 euro ce la faccio? ovvio che se possibile anche meno non mi fa schifo XD . Potete consigliarmi per favore un paio di scelte?
Molti parlano bene di questo
In effetti ha anche una scheda tecnica di tutto rispetto, non ti dovesse piacere fai un reso e cambi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d3aafc7aa9.jpg
Comunque dai una letta ai post precedenti, in particolare quanto scritto da @bovirus
@Enigmisth @miticofuro
Io mi trovo bene con il Zenoplige TX5 Pro (era in offerta su Amazon a 44 euro adesso è a 52 euro).
Android 6.0.1 2GB RAM 16GB Flash.E' un box ciense ma l'assistenza Zenoplige è veloce e puntuale (via email).
Scusa, quale tv box ha 6 o 8gb di ram? Io non ne ho visto uno che ne abbia più di 3, e anche questi esistono da poco peraltro.
Pensa che temporaneamente (in attesa di un s912 con 2gb) gioco a mo di console con tanto di gamepad con un box s905 da 1 solo gb di ram, e non c'è stato un solo gioco android tra le decine provati, tutti i più pesanti e recenti in pratica (giochi 3d che occupano tra 1gb e 2gb di dati, racing o fps), che abbia davvero saturato la ram, e sappiamo che i giochi sono forse quelli che mettono più a dura prova l'hardware. Certo in generale oggi 2 gb sono diventati necessari per l'utilizzo di app multiple, ma di certo a sentir parlare di 6 o 8 gb di ram su android mi viene da ridere, come i più recenti modelli di smartphone. Non c'è nulla attualmente che possa beneficiare di un simile quantitativo di ram su android. Non stiamo parlando di windows, né di software nato per windows, non esiste nulla di tutto ciò.
Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk
Esatto. Intendevo Prendere un android 5.1 quando c'è già il 6 parto arretrato XD
Ma su questi box vengono rilasciati aggiornamenti? c'è anche chi ci fà il modding come per gli smartphone?
Poi altra cosa... mi pare di aver capito che il processore più quotato, o forse piu recente non ho capito, è il s912? quindi dovrei cercare un box con questo processore?!
Alur.. mi sono letto le ultime 30 pagine.. e se ho capito il problemi di questi scatolotti più che l'hw è il software.
Quindi... riformulo la domanda... quali sono le marche che hanno un buon software? che sono seguiti, aggiornati supportati dalla comunità? Una volta individuate le marche mi basta cercare i modelli con amlogic s912, android 6, prezzo e porte necessarie... facendo cosi andando ad esclusione dovrei trovare il modello adatto xD
Ricordo che vorrei vederci sia film da chiavetta/HDD che streaming web e Netflix/Youtube alla massima risoluzione... ( leggevo che alcuni box hanno software mal ottimizzato che viene rilevato come uno smartphone e di conseguenza la qualità video viene ridotta)
Abox A3 come lo vedete?
@Enigmisth
Secondo me un S912 non è indispensabile. Può bastare un S905X: Conisgliato 2GB RAM e Android 6.0.
Le marche che garantiscono stabilità e aggiornamenti sono quelle indicate nei primi post.
Non le ho trovate per quello chiedevo. Nei primi post non capisco quali sono... magari ci sono anche scritte ma non riesco ad identificarle nel mezzo delle altre informazioni.
Per quanto riguarda S905x ho letto anche che nonostante più recente e meno prestante del predecessore S905 quindi perchè dovrei preferire la S905 al s905x? in ogni caso puntavo al s912 perche cmq ci sono modelli che rientrano nel mio budget e ho visto che nei benchmark spinge di più. Dato che lo sto comprando nuovo, e non come upgrade che in quel caso non sarebbe giustificato, prendendo il S912 ho una miglior longevità
Cmq quali sono le marche affidabili? e quali possono vedere netflix/youtube in HD e superiore?
Anche io ho le stesse esigenze, solo da aggiungere streaming di canali tv e radio via web con iptv o kodi.
Spesa non superiore a circa 70 euro perché ritengo che la vita utile di questi dispositivi sia davvero molto breve.
Oppure un minipc, e qui sono disposto a pagare anche 150 euro, ma non ho seguito l argomento, ma a questo punto deve funzionare come pc uso basico, vorrei aggiungere scarico e streaming diretto.
Suggerimenti?
@Enigmisth
S905X fa parte della famiglia con caratteristiche harwdare (a parte il clock e la GPU) di S912, ossia supprto HDR e VP9 (non presenti nel S905).
S905X meno prestante del S905 non mi sembra.
Sempre in relazione a cosa si vuole ottenere da questi box e con quali funzioni.
Secondo me in generale le marche ben supportate e che hanno board identificabili sono in ordine alfabetico
- Minix
- Nvidia
- Tronsmart
- Zidoo
- Wetek
@matt62
Puoi per favroe aggiungere tali marche nel primo post con riferimento ad identicabilità board, sito web per aggiornamenti firmare? Grazie.
.
@shikamaru80
Per i mini PC esiste uno specifico thread (150 euro per un mini PC di buona qualità secondo me sono troppo pochi).
Lo stesso per i box TV Android.
A 70 euro euro trovi difficilmente un prodotto di buona qualità con sito web per supporto e aggiornamenti firmware.
Minix più affidabile di Nvidia? Lol XD
Per favore mi spiegate per favore questa questione di Netflix/Youtube che non si vedono in HD perchè il box viene rilevato come uno smartphone? Cosa bisogna guardare nelle specifiche tecniche per vedere se un box è supportato o no? Non voglio prendere un box che mi fa vedere netflix in 420p su un 42 pollici ahahah XD
E ultima cosa.. guardavo i bench tra l' s905 - s905x - s9012 . Ho visto che il 905x è poco più lento del 905 ma niente di che... il 912 non differisce di molto se non per il 3D dove surclassa i predecessori. Ma il 3d esattamente a che serve? per i giochi android o anche film? che tipo di giochi?
@Enigmisth
Io non ho fatto classifiche. Li ho messi come dichiarato in mero ordine alfabetico.
Il 3D serve solo per i giochi e solo se supportati dal gioco.
I film in 3D sono pochissimi (e se guardi i TV 3D sono spariti dai negozi).
@bovirus per onore di cronaca Zenoplige è vero che risponde subito via email ma..
Questo tv box mi ha funzionato 10 secondi poi morto, reso immediato
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f373d8abb6.jpg
Mentre questo, problemi vari e nonostante vari firmware ricevuti via email da Zenoplige, mai risolto nulla, reso dopo 1 mese
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cab166d335.jpg
Il mio attuale zidoo a5s non è entusiasmante, ma difetti veri e propri non me ne vengono in mente
@miticofuro
Secondo me non si può giudicare un marchio da due singoli eventi.
I prodotti sulle produzioni di massa si possono guastare e succede sui prodotti da 10 euro come su quelli da 200 euro (I samsung da 700 euro si guastano come le console Nvidia da 200 euro)..
Si possono secondo me fare ragionamenti su dati ben pù significativi del singolo caso isolati.
Io ho un Zenoplige TX5 Pro e va benissimo.
Le problematiche che possono sorgere dipendono anche dal tipo di uso e come puoi verificare Zidoo (come altri brand famosi) hanno anche loro i piccoli problemi legati a specifcità d'uso.
Io personalmnete rimuoverei le immagini di Amazon (non servono) e metteri solo il modello del box.
@miticofuro
Tralasciando l'ipoetsi che tu sia stato particolarmente sfortunato, le valutazioni secondo me non vanno fatte sul tuo caso specifco, ma sulla globalità dei pezzi venduti, analizzando le reali motivazioni dei resi (se sono realmente guasti e non altre cause).
La valutazione del prdootto è almeno 4 stelle il chè sta ad indicare sicuramente un prodotto NON problematico.
@Enigmisth
Secondo me in generale le marche ben supportate (mail/sito web/forum) e che hanno board identificabili sono in ordine alfabetico
- Minix
- Nvidia
- Tronsmart
- Zidoo
- Wetek
Beelink / mini / Xiaomi hanno non sempre board identificabili (es. Beelink GT1 16/32 GB serial A912/S912/G912) o non così presenti come supporto come le marche che ho indicato.
Quasi nessun costruttore dichiare se supporta le app in HD.
Molti box (soprattutto cinesi) hanno di default il root il che impedisce l'uso di app come Netflix/SkyGo/TimVision etc.
Ok scusa...
Su netflix mi pare di capire che non sai aiutarmi. Cmq sto guardano le marche e sto facendo una selezione su prezzo e caratteristiche.. vado ad esclusione. Ma se un box nasce ad esempio con android 5, può anche essere che venga aggiornato dalla casa a versioni successive? e successo?
@Enigmisth
La risposta su netflix e altre app è nel post precedente.
Nessun box mi risulta sia mai stato aggiornato es. da Android 5.x a 6.x.
Nella maggior parte dei casi, sopprattutto nei box senza marca, il box viene fornito con il firmware originale e tale rimane (no aggiornamenti).
Quando l'ho letta la prima volta non c'era, forse hai editato?! Cmq bel problema.. devo cercare su web i modelli che supportano HD altrimenti che me ne fo di un BOX che mi fa vedere netflix male?! Voi come fate? XD
Immagino che con il modding il problema non si risolve?!
Cmq mi stava incuriosendo il wetek Hub
Edit: Ma dico una fesseria... se invece di utilizzare l'app Netflix utilizzo il browser del Tv Box ed acceso al sito netflix/youtube... anche in quel caso non viene riprodotto l'hd e 4k?
La mia TV cmq è un Full HD, Quindi mi basta la risoluzione 1080p... poi se dovessi mai comprare una 4k sarà giù una smart tv quindi non mi interesserà
Dato che tra un po' vorrei prendere un box con s912, mi sono imbattuto su più di un benchmark che lo confronta con un s905 e che mostra quanto segue:
http://www.tvboxnews.com/wp-content/...05-VS-S912.png
Com'è possibile che in alcuni casi l's905 si riveli più veloce dell's912? (come vedete su UX, ram, su alcune voci di altri benchmark).
Secondo me è una questione di ottimizzazione software o di componenti hardware come le ram che strozzano la CPU
@Rockson
Le comparazioni secondo me andrebebro fatte su piattaforme della stesso livello/periodo di rilascio. Ad es. tra S905X e S912 (entrambi compatibili HDR e VP9).
Oggi nessuno acquisterebbe un box con S905 (senza HDR e VP9).
I benchmark dipednono streattamente anche dalla piattaforma harwdare e sofwtare utilizzata (non solo dalla CPU) e variano da prodotto a prodotto.
Secondo me i benchmark danno una indicazione di massima sulle prestazioni ma nella realtà servono a poco, in quanto in un box TV conta che sia in grado di decodificare lo streaming del filmato senza inceppamenti e sapere che nei benchmark sia +/-10% più veloce rispetto ad altri nelle operazioni d'uso non ha nessuna importanza.
Cmq fino ad ora ho trovato solo Wetek che supporta Netflix 1080p, e costa tanto per l'hardware che offre. Mi sembra un pò assurdo che se si vuole vedere netflix a 1080p la scelta sia inesistente... o questi o minipc windows...
Tutti quelli con netflix in questo forum lo guardano con risoluzione da smartphone?! ...c'è qualcosa che mi sfugge.
@Enigmisth
Secondo me dipende come si misura la qualità hardware e sofwtare di un prodotto.
Il rpodotto non si misura solo da quale CPU/GPU ha.
Fare prodotti di qualità harwdare e fornire aggiornamenti software e supporto costa (la rete di supporto/sviluppo la devi pagare).
Secondo me non è possibile avere prodotti di qualità hw/sw allo stesso prezzo di prodotti cinesi con board talvolta fatte in qualche maniera e nessun supporto.
Ok.. ma che la scelta sia solo Wetek mhà... nessuno guarda netflix praticamente XD. A sto punto mi sa che questi box non fanno per me.. come faccio a vedere netflix in 420p su un 42 pollici full hd
Sono d'accordo che dovrebbero essere testati nelle medesime condizioni, ma supponevo che l's912 comunque dovesse andare nettamente di più anche nel caso fosse peggio ottimizzato. Detto questo non ci sono differenze davvero eclatanti, se passo all's912 sarà principalmente per il fatto "maggiore ram e memoria interna", e a volerla dire tutta, anche l'aspetto 3d con la t820 lo trovo interessante, visto che giochicchio spesso. Mi lascia perplesso però il bench Physics score.
Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk
I box non vengono aggiornati ma non se ne sente neanche la necessità.. qualsiasi implementazione di plugin nuovi che dovessero uscire sarebbe tamponabile via software (cioè con una app..)
Se mi parli di giochi.. Forse è il caso che ti rivolga a altri mercati (PlayStation e compagnia). O ti accontenti di quello che passa il convento