CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 83 di 188 primaprima ... 3373818283848593133183 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #821
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho letto parecchie discussioni qui sul forum (direttamente le discussioni dei modelli che avevo preso in considerazioni e questa) ma sono rimasto un po confuso.

    RICHIESTE BASE
    - Budget: fino a 100€ (meno costa meglio è ma rispettando sempre un buon rapporto qualità/prezzo)
    - Acquisto e garanzia italiana/europei (o acquisto in Cina): Nessuna preferenza
    - Uso box per caricare app Android/giocare: No
    - Uso box per visualizzare filmati in format FHD/UFHD: Non so che risoluzione avranno i video (se 1080 o 4k) quindi entrambi
    - Uso box per IPTV: Si
    OPZIONI AGGIUNTIVE
    - 1/2/3 GB RAM e 8/16/32GB Flash: Penso che per l'uso che ne farò mi potrebbero bastare 2gb di ram e 8 di memoria (magari espandibile per sicurezza)
    - Wifi802.11g o Wifi 802.11ac: Il dispositivo sarà collegato tramite cavo LAN quindi non ho necessita del Wifi
    - Più di 2 porte USB (es. per collegare chiavette tastiera/hdd1/hdd2): Me ne potrebbe bastare una se l'unico uso dell'USB è per collegare chiavette o HD esterni.
    - Uscita analogica audio/video: No. Sarà da collegare alla TV tramite HDMI.

    Credo di aver compilato bene le richieste ma riassumendo in poche parole, mi servirebbe un dispositivo da usare con Kodi, visionare video di vari formati (MKV, etc.) e risoluzioni (4k, 1080, 720 etc.) tramite USB (chiavette e HD esterni) e con un buon supporto per aggiornamenti da collegare alla TV tramite HDMI.

    Grazie per eventuali risposte!
    Ultima modifica di Ko7oR; 02-05-17 alle 17:58

  2.  
  3. #822
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo su questa tecnologia e vorrei chiedere a voi esperti.
    cerco un box tv (che sia android o windows non mi importa, tra l'altro se mi spiegate la differenza e ancora meglio)
    il budget beh che non superi il costo di 140€ (inteso solo per il box), l'uso più frequente sarebbero per l' IPTV - NETFLIX - KODI - PREMIUMPLAY - VVVID
    che non si blocchi, che abbia:
    -ram 2gb o superiore
    -rom 8gb o superiore
    -3 ingressi USB (anche 4)
    -memoria espandibile tramite SD
    -octacore possibilmente (ma accetto consigli su un quadcore, l'importante e che sia potente e non si blocchi)
    -sistemo operativo se android (tra l altro mi spiegate la differenza tra android classico e android tv, ricercando su internet non l ho ancora capito) mi indicate quale è meglio se un 6.0 o superiore?
    -hardware che abbia i migliori dunque (amlogic s905x-s912) (HiSilicon hi3798c v200) (se ce ne sono altri ditemelo)
    e che sia un box accessibile per tutte le tv
    ah dimenticavo che sia anche bello da vedere esteticamente
    ma sopratutto che non riscaldi quasi mai.
    che sia giocabile (è un opzione).
    io sto al estero (ma lo vorrei possibilmente con lingua italiana, ad una certa età difficile imparare una nuova lingua).
    Parlano bene del Nvidia Tegra X1 ma la vedo più come una console per far giocare i ragazzi, ma aspetto i vostri consigli che sicuramente ne saprete di più..
    Vi metto nelle vostre mani.. AIUTATEMI!!

  4. #823
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, cerco un box tv Android con hardware particolarmente potente e con un ottimo ricevimento wifi.
    Attualmente ho un Minix neo X8 h plus di cui sono rimasto deluso nonostante il brand molto pubblicizzato.
    Sono rimasto deluso perché lo streaming su questo dispositivo spesso va a scatti per esempio dai siti come cb01.
    Inoltre ho liste IPTV particolarmente pesanti che il box spesso non ce la fa a gestire i contenuti vanno a scatti non partono eccetera.
    Io penso sia un problema di hardware perché invece sul mio Lecco le max 2 che hai il potente Snapdragon 820 non ho nessun problema di fluidità riproduzione di queste liste IPTV ecc.
    Devo comunque segnalare che invece la visione di contenuti da servizi di streaming tipo raiplay o Netflix va bene non c'è nessun tipo di problema, il problema si presenta guardando in streaming da siti tipo cb01 e IPTV.
    in base a questi criteri quale box tv consigliate? Ho visto dai benchmark che quelli più potenti dovrebbero essere quelli equipaggiati con rockchip rk3399, però se ne trovano molto pochi rispetto a quelli equipaggiati con amlogic s912.
    Come mai danno problemi quelli equipaggiati con Rockchip?
    Oppure penso che il top in termini di hardware sia lo SHIELD dell'nvidia anche se costa un botto.

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andrea0807; 05-05-17 alle 15:34

  5. #824
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Ragazzi nessuno sa rispondermi?
    I box tv android con hardware più potente sono quelli equipaggiati con rockchip rk3399?
    Vanno bene come box?
    Ultima modifica di andrea0807; 06-05-17 alle 11:25

  6. #825
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @andrea0807

    La potenza di per se è secondo me fine a sè stessa.
    Non è solo un problema di potenza elaborativa, ma di stabilità ed efficienza di funzionamento e di supporto post vendita.

    Questo è il thread dei box TV Android.
    Se stai cercando un prodotto da usare come MiniPC dovresti per favore postare nel thread dei MiniPC.
    Ultima modifica di bovirus; 06-05-17 alle 09:30

  7. #826
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @andrea0807

    La potenza di per se è secondo me fine a sè stessa.
    Non è solo un problema di potenza elaborativa, ma di stabilità ed efficienza di funzionamento e di supporto post vendita.

    Questo è il thread dei box TV Android.
    Se stai cercando un prodotto da usare come MiniPC dovresti per favore postare nel thread dei MiniPC.
    Non so non sono sicuro, io ho comprato il Minix neo X8 h plus dietro consiglio di molti qui sul forum che doveva essere il box Android più stabile e con il maggior supporto.
    Invece nello streaming dai siti internet e nella visione di IPTV mi ha dato sempre problemi cioè immagine va a scatti e poi si blocca.
    Invece con lo smartphone nessun problema (leeco Le max 2). questo sicuramente è dovuto al fatto della poca potenza che hanno i processori amlogic montati suoi box.
    Ultima modifica di andrea0807; 06-05-17 alle 14:47

  8. #827
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno che mi aiuti c'è?

  9. #828
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlueShinigami Visualizza il messaggio
    qualcuno che mi aiuti c'è?
    I prodotti dei brand conosciuti (es. Mini Neo U1/Beelink GT1 Ultimate/Wetek Play 2) hanno prodotti buoni e ben suppoortati.

  10. #829
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho sentito che alcuni parlano male sia di minix che di wetek play 2... non so davvero come orientarmi

  11. #830
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlueShinigami Visualizza il messaggio
    ho sentito che alcuni parlano male sia di minix che di wetek play 2... non so davvero come orientarmi
    Secondo me se si vuole fare una discussione tecnica sarebbe meglio evitare indicazioni generalizzazate non supportate da indicazioni precise e riscontrabili.
    Quali sono i problemi di Minix e Wetek in relazione a cosa, a quali problemi e riscontrati come?

    Da un punto di visto tecnico i prodotti Minix sono tra i migliori come realizzazione harwdare (vedi le varie recensioni sui vari magazine online) e il sofwtare è uno dei migliori a livello di stabilità.
    E' inoltre una cosa che ho riscontrato personalmente (ho un Minix Neo U1).
    Ultima modifica di bovirus; 06-05-17 alle 16:19

Pagina 83 di 188 primaprima ... 3373818283848593133183 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy