CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 163 di 188 primaprima ... 63113153161162163164165173 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,621 a 1,630 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1621
    Androidiano L'avatar di deandre


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    avevo scritto in un post a parte poi ho visto questa discussione, quindi, inserisco qui la richiesta.
    Ho una tv al plasma a cui collego un vecchio Dell via Rgb per vedere soprattutto streaming con Kodi, comandando il pc via smartphone con Yatse.
    Non ho esigenze di pay per view nè di full hd, visto che la mia tv non lo supporta

    Spesso con una chiavetta guardo contenuti digitali (foto e video) infilandola nella presa usb del tv.

    A volte però i files non sono visibili quindi devo riaccendere il pc e collegargli la pen drive.

    Pensavo quindi di prendere un tv box per trasformare la mia tv in una smart tv.

    In effetti avevo pensato anche al Firestick di Amazon ma, a parte il fatto che non ha presa USB come un tv box, cosa può garantire in più? Tenete presente che non mi interessa per ora Netflix nè le serie di Amazon..
    Nel senso per l'uso che ho spiegato migliorerei la situazione (streaming con Kodi e visione via usb senza problemi)?
    Poi ho visto tanti tv box sulla rete con prezzi vari. Quale consigliate a un prezzo economico (tipo max 50 €.)?
    Tenete presente che la mia rete domestica è valida e nel pc attuale che uso via Wi-Fi viaggia a 15mb da Speed test, inoltre non ho esigenze di vedere Full hd con pay per view.
    Ne vale la pena o continuo ad arrangiarmi con il vecchio Dell via RGB?
    Mi sembra inoltre di capire sia consigliabile pure l'utilizzo di una tastiera wireless..
    Ho cercato un po' in giro ed alla fine mi sembra questi due siano abbastanza validi , almeno per le mie limitate esigenze:

    [2018 Ultima Generazione] TV Box Android 7.1【RAM 2G+16G ROM】- Aoxun X96mini Smart TV Box Amlogic S905W Quad-Core, Video 4K UHD H.265, 2 Porte USB, HDMI, WiFi Web TV Box - costa ca. 40 euro

    oppure
    SMART TV BOX ANDROID 8.1 4K 4GB RAM 32GB ROM IPTV 5G ANDOWL Q-M6 DUAL BAND KODI a 36 euro

    I prezzi sono tutti simili ma l'unico , tra questi , che ha 4 gb di ram e 32 di rom è il secondo.

    Non è consigliabile avere il doppio di ram (4 gb invece di 2 o di 1)?
    O non c'entra un tubo?

  2.  
  3. #1622
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @deandre

    Per favore leggi con atetnzioen i primi postd el thread.

    Box consigliati. Box certificati e non.

    Se aqcuisti box cinesi senza marca il consiglio è di acquistarli da un venditote che ne accetti il reso (es. Amazon per i prodotti venduti e/o spediti da Amazon).
    Questo perchè non cc'è nessuna garanzia di funzionamento7supporto/aggiotnamenti su questi no brand.

    Maggiore RAM generlamnet significa maggiroe fluidità di funzionamento/tempi di risposta più brevi.

    A 59 euro su Amazon in questo memnto trovi lo Xiaomi Mi Box che è un box certificato con buone prestazioni.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    DreamReaper (02-12-18)

  5. #1623
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deandre Visualizza il messaggio
    avevo scritto in un post a parte poi ho visto questa discussione, quindi, inserisco qui la richiesta.
    Ho una tv al plasma a cui collego un vecchio Dell via Rgb per vedere soprattutto streaming con Kodi, comandando il pc via smartphone con Yatse.
    Non ho esigenze di pay per view nè di full hd, visto che la mia tv non lo supporta

    Spesso con una chiavetta guardo contenuti digitali (foto e video) infilandola nella presa usb del tv.

    A volte però i files non sono visibili quindi devo riaccendere il pc e collegargli la pen drive.

    Pensavo quindi di prendere un tv box per trasformare la mia tv in una smart tv.

    In effetti avevo pensato anche al Firestick di Amazon ma, a parte il fatto che non ha presa USB come un tv box, cosa può garantire in più? Tenete presente che non mi interessa per ora Netflix nè le serie di Amazon..
    Nel senso per l'uso che ho spiegato migliorerei la situazione (streaming con Kodi e visione via usb senza problemi)?
    Poi ho visto tanti tv box sulla rete con prezzi vari. Quale consigliate a un prezzo economico (tipo max 50 €.)?
    Tenete presente che la mia rete domestica è valida e nel pc attuale che uso via Wi-Fi viaggia a 15mb da Speed test, inoltre non ho esigenze di vedere Full hd con pay per view.
    Ne vale la pena o continuo ad arrangiarmi con il vecchio Dell via RGB?
    Mi sembra inoltre di capire sia consigliabile pure l'utilizzo di una tastiera wireless..
    Ho cercato un po' in giro ed alla fine mi sembra questi due siano abbastanza validi , almeno per le mie limitate esigenze:

    [2018 Ultima Generazione] TV Box Android 7.1【RAM 2G+16G ROM】- Aoxun X96mini Smart TV Box Amlogic S905W Quad-Core, Video 4K UHD H.265, 2 Porte USB, HDMI, WiFi Web TV Box - costa ca. 40 euro

    oppure
    SMART TV BOX ANDROID 8.1 4K 4GB RAM 32GB ROM IPTV 5G ANDOWL Q-M6 DUAL BAND KODI a 36 euro

    I prezzi sono tutti simili ma l'unico , tra questi , che ha 4 gb di ram e 32 di rom è il secondo.

    Non è consigliabile avere il doppio di ram (4 gb invece di 2 o di 1)?
    O non c'entra un tubo?
    io attualmente ho approfittato delle offerte di questo periodo e ho preso il X96 Mini per un'amico e devo dire che viaggia bene con kodi e lo streaming in generale.
    L'ho preso su gearbest pero,perche è appunto in offerta a 27,57€ e lo è ancora con spedizione 5-10 giorni.
    Se non vado errato pero non ha il bluetooth,ma al mio amico non serve,quindi....
    Per ora si sta arangiando con un mouse wifi e si sta trovando bene,anche perche non è che si mette a navigare o scrivere in rete....quindi il mouse gli basta e gli avanza.
    Ultima modifica di ajaxx; 02-12-18 alle 14:48
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #1624
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sto cercando info su un box Android TV. Oppure, di altro tipo.
    Vorrei sostuire il mio beelink GT1, che va bene solo come mediaplayer.
    Mentre, presenta molti problemi con le app! Tra l'impossibilità di vedere i contenuti in HD & UHD ed il fatto, di avere app quasi inutilizzabili con il telecomando in dotazione (perchè il beelink installa solo le versioni per smartphone).

    Il box, deve essere anche un mediaplayer, in grado di leggere tutti formati video e audio (avi, vob, mkv, ts, mp4, aac, ac3, dts, etc...).
    Essere pienamente compatibile con i codec AVC e HEVC a qualsiasi risoluzione. Quindi fino a 2160p @ 60 fps.

    Deve avere la possibilità di collegarci un hard disk esterno via USB (sia FAT 32 che NTFS).

    Inoltre, essere completamente certificato per trasmettere in HD & UHD con Netflix, Prime Video ed altre app analoghe.
    E deve funzionare perfettamente con le seguenti app (versioni ANDROID TV):

    AMAZON PRIME VIDEO
    NETFLIX
    DAZN
    RAI PLAY
    MEDIASET PLAY
    INFINITY
    DPLAY
    YOUTUBE
    KODI

    Ho letto che "Xiaomi Mi Box International Version" dovrebbe fare al mio caso. Giusto?
    Vorrei evitare di arrivare allo Shield Nvidia.

    Quale mi consigliate? Attendo consigli dai più esperti.


  7. #1625
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenokz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sto cercando info su un box Android TV. Oppure, di altro tipo.
    Vorrei sostuire il mio beelink GT1, che va bene solo come mediaplayer.
    Mentre, presenta molti problemi con le app! Tra l'impossibilità di vedere i contenuti in HD & UHD ed il fatto, di avere app quasi inutilizzabili con il telecomando in dotazione (perchè il beelink installa solo le versioni per smartphone).

    Il box, deve essere anche un mediaplayer, in grado di leggere tutti formati video e audio (avi, vob, mkv, ts, mp4, aac, ac3, dts, etc...).
    Essere pienamente compatibile con i codec AVC e HEVC a qualsiasi risoluzione. Quindi fino a 2160p @ 60 fps.

    Deve avere la possibilità di collegarci un hard disk esterno via USB (sia FAT 32 che NTFS).

    Inoltre, essere completamente certificato per trasmettere in HD & UHD con Netflix, Prime Video ed altre app analoghe.
    E deve funzionare perfettamente con le seguenti app (versioni ANDROID TV):

    AMAZON PRIME VIDEO
    NETFLIX
    DAZN
    RAI PLAY
    MEDIASET PLAY
    INFINITY
    DPLAY
    YOUTUBE
    KODI

    Ho letto che "Xiaomi Mi Box International Version" dovrebbe fare al mio caso. Giusto?
    Vorrei evitare di arrivare allo Shield Nvidia.

    Quale mi consigliate? Attendo consigli dai più esperti.

    Come già detto prima, credo che la scelta sia molto ridotta. Attendiamo qualche possessore dello Xiaomi ma, permettimi di esprimere i miei dubbi specialmente per quanto riguarda lo streaming UHD fluido.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #1626
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Teoricamente le caratteristiche hardware dello Xiaomi Mi Box non dovrebebro rappresentare un problema per la riproduzione UHD (prestazioni connessione streaminga a parte).

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    DreamReaper (03-12-18)

  10. #1627
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Teoricamente le caratteristiche hardware dello Xiaomi Mi Box non dovrebebro rappresentare un problema per la riproduzione UHD (prestazioni connessione streaminga a parte).
    Ti quoto in pieno. E' il "teoricamente" che mi preoccupa. Se devo essere sincero acquisterei anche io lo Xiaomi. Ma, in un contesto diverso sicuramente lo Shield ha una (o due) marce in più.

    Per contesto diverso intendo un uso "Plug and Play" senza dover smanettare nulla.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #1628
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per la risposta.
    Avendo il beelink GT1, ho provato dei video in UHD e non ho avuto problemi. A livello hardware lo Xiaomi è meno potente?
    Comunque, lo "Xiaomi Mi Box International Version" è perfettamente compatibile con quelle app? Con perfettamente compatibile, intendo con le app ANDROID TV e senza restrizione HD & UHD (zero problemi di certificazioni, DRM Widevine L1 e assenza di root).

    AMAZON PRIME VIDEO
    NETFLIX
    DAZN
    RAI PLAY
    MEDIASET PLAY
    INFINITY
    DPLAY
    YOUTUBE
    KODI

    Resto in attesa, che qualche possessore mi risponda.


  12. #1629
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenokz Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per la risposta.
    Avendo il beelink GT1, ho provato dei video in UHD e non ho avuto problemi. A livello hardware lo Xiaomi è meno potente?
    Comunque, lo "Xiaomi Mi Box International Version" è perfettamente compatibile con quelle app? Con perfettamente compatibile, intendo con le app ANDROID TV e senza restrizione HD & UHD (zero problemi di certificazioni, DRM Widevine L1 e assenza di root).

    AMAZON PRIME VIDEO
    NETFLIX
    DAZN
    RAI PLAY
    MEDIASET PLAY
    INFINITY
    DPLAY
    YOUTUBE
    KODI

    Resto in attesa, che qualche possessore mi risponda.

    Intanto ti consiglio di leggere la prima pagina di questo thread. Ci sono molte informazioni che rispondono alla tue domande.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #1630
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Intanto ti consiglio di leggere la prima pagina di questo thread. Ci sono molte informazioni che rispondono alla tue domande.
    Ti ringrazio, l'avevo già letta.
    Ma non leggo di problemi di riproduzione con l'UHD.
    Comunque, aspetto consigli da chi possiede lo Xiaomi Mi Box International Version".

Pagina 163 di 188 primaprima ... 63113153161162163164165173 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy