Quale dei millemila cloni N9500 di grazia?Uno Star magari?Quelli senza garanzia/assistenza?Quelli che durano quel che durano e hai buttato magari 190 eurini dalla porta al primo problema?Quelli da rispedire in Cina a tue spese? Per carità..
Visualizzazione stampabile
Quale dei millemila cloni N9500 di grazia?Uno Star magari?Quelli senza garanzia/assistenza?Quelli che durano quel che durano e hai buttato magari 190 eurini dalla porta al primo problema?Quelli da rispedire in Cina a tue spese? Per carità..
Io ho ancora il gladiator 2 bloccato in attesa di una risposta del rappresentante che non risponde alle telefonate, riportato il 2 giorno... per i difetti palesi del display.
Tra parentesi, il gladiator 2 potrebbe , da quanto vedo , essere proprio uno star rimarchiato , come anche uno zte o micromax. Oltretutto , molto probabilmente, la fotocameara non è una vera 12 mp ma una 8 Mp interpolata .
Zopo, inviato con corriere per il tasto accensione, tornato dopo 2 settimane perfetto e aggiornato.
Non sarei così sicuro di quello che dici.
Se compri con garanzia Italia i tempi sono gli stessi di Brondi se non minori.
Se non hai garanzia, ogni discorso è superfluo.
Guarda, se acquisto Italia in negozio so per certo che tutte le assistenze sono penose.Samsung,Mediacom etc per un mese non ti danno notizie e magari il telefono rientra con gli stessi problemi, solo ripristinato.Quindi qua siamo d'accordo.Se acquisti un cello cinese con garanzia Italia e torna subito allora é un discorso a parte.La Zopo ha un canale ufficiale, ma gli altri?
Parlo per esperienza.Ho rispedito molte volte indietro in Cina e 3 mesi ci vanno tutti.
Se poi a te é andata bene mi fa piacere, ma per favore specifica che modello hai provato.
Gli Star sono in assoluto i peggiori cloni che ho mai provato.
Che poi qualche millantata garazia Italia non sia vera questo é un altro discorso, basta informarsi a priori facendo un whois del venditore no?
Si, abbiamo detto la stessa cosa, io se compro scelgo, diciamo una garanzia.
Il mio Zopo, comprato su Store italiano, non solo va bene, ha anche una presenza, diciamo, spe******tica.
A parte il fatto che mi sono fatto le rom per conto mio...
Purtroppo ti parlo di star perché cercando il clone del nostro clone gladiator2 mi sono imbattuto in alcuni modelli di cui uno quasi identico star e altre marche mai sentite... Ma sicuramente anche loro rimarchi.
Unica cosa quasi certa è che in tutti la fotocamera è una 8 Mp interpolata a 12 Mp o a 13 e che, probabilmente, è una versione depotenziata di altri cell con schermi più definiti.
Ritirato nuovo Brondi Gladiator 2 in sostituzione.
Se non sapessi che è lo stesso terminale di prima direi che ho tra le mani un altro cellulare. completamente differente sia come risposta del display che come precisione della tastiera, che come visualizzazione delle immagini.
Registra i video con un ottimo volume, la fotocamera frontale funziona perfettamente.
GPS aggancia in 5/10 secondi direi perfetto.
Cosa dire di altro? che rimango comunque sconcertato dal fatto di aver avuto tra le mani due terminali che condividono esclusivamente l'aspetto esterno...
UPDATE SCONCERTANTE :
QUESTO NUOVO APPARATO, PROBABILMENTE AGGIORNATO ( immagino con l'update di cui parlavamo, dato che non vibra più la fotocamera anteriore ) , HA ENORMI PROBLEMI A RIPRENDERE IL SEGNALE UNA VOLTA PERSO ( e comunque ho notato che resetta le connessioni ogni tanto automaticamente e non so il motivo ) .
SI BLOCCANO LE FUNZIONI DI ATTIVAZIONE/DISATTIVAZIONE DELLE SCHEDE SIM, MODALITA AEREO, insomma tutto quello che riguarda il modem.
"Le tacchette" le segnala quasi sempre,ma quando tento di chiamare si avvia la schermata della chiamata per un pò di secondi ( a volte pochi a volte anche una quindicina di secondi) e poi fà automaticamente chiamata terminata(senza che la chiamata sia avvenuta,nè squilli nè alcunchè).
Questo succede ovviamente qualunque numero io chiami.
Se invece provano(o provo) a chiamarmi il cellulare risulta spento (cosa che di fatto non è).
Indirettamente me ne accordo perché l'iconetta di viber rimane disconnessa con tutto che sembra esserci il segnale.
La maggior parte delle volte quindi le tacchette del campo me le segnala anche dopo la chiamata che di fatto non è riuscito a fare;
altre volte invece quando chiamo fà area fuori servizio(e perde tutte le tacchette,o già non le aveva proprio),e solo chiamate di emergenza nella home.
Il wifi continua a funzionare.
Inoltre, anche questo, come quello sostituito, non ritorna su 3g una volta andato in roaming, con tessera della Tre..
Ho tre e Wind.
Bisogna far ripartite il cellulare.
Se restarto il terminale riesco a chiamare e mi arrivano i messaggi delle chiamate ricevute e perse...
Oggi faccio delle prove ma mi sembra accada quando ci sono grosse perdite di segnale, ad esempio se entrate in un posto dove non prende.
Assurdo, come se uno stesse sempre a controllare....
Mai visto un terminale più buggato di questo.
Ciao
NON È POSSIBILE! Ho mandato in assistenza il gladiator2 perché non riconosceva più la fotocamera, ho aspettato 40 gg x avere una risposta dal centro assistenza che alla fine ha deciso di sostituire lo smartphone. Ho preso un nuovo telefono ed ora dopo circa un mese si ripropone lo stesso identico problema! Comincio a pensare che questo telefono, pur se di fascia medio bassa, non vale i soldi che costa!
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
A me hanno risposto con il link all'aggiornamento...
Prova a farlo pure te.
L'ho fatto e vediamo come va.
Te lo giro :
abbiamo rilasciato un aggiornamento firmware.
per effettuare l'upgrade vada sul link sottostante:
*
https://www.dropbox.com/sh/z189if57j...diator%202.zip
*
*
Distinti saluti
Ti dico solamente che dopo l'aggiornamento continua a dare problemi.
E' il secondo terminale che cambio .... NON HO PAROLE !
Ho scritto da tre giorni alla Brondi e non mi ha risposto nessuno...
UPDATE :
Email inviata in data 8 Gennaio a Brondi... non risponde.
Oggi è il 16 e nessuno risponde.
La Zopo nel frattempo mi ha mandato il display da sostituire in una settimana...
Impara Brondi.
Appena riparato questo lo ricevendo e mai più Brondi.
È stata solo capace di mandare un inutile link precedentemente .
Queste sono le situazioni che allontanano sempre più da un'azienda e che fanno male ad Android.
Tanto per la cronaca un mio amico ha dovuto mandare il cellulare in assistenza . Un gladiator 1 .
Lo hanno tenuto per un mese e mezzo perché è un mese lavorativo...
Il problema principale sembra essere l'incompatibilità con alcune schede della TRE .
Sapevo già che la TRE ultimamente vaga molto nel segnale ma qualsiasi altro telefono ( zp900 , sony experia, alcatel 997D Ultra, Nokia 5800 ) , se pur switchando in continuazione, riesce a mantenere il segnale ( al limite scarica maggiormente la batteria ) .
Questo telefono , dopo n volte o un lungo tempo nel quale cerca di riprendere il segnale , o rimane fisso su TIM , ovvero in roaming, oppure impalla inesorabilmente il modulo modem che non riesce più a gestire neanche l'altra scheda .
Succede quasi sempre dopo aver attivato e disattivato il WIFI.
Di fatto taglia fuori il cellulare dalla rete.
La tre mi ha sostituto la SIM ma sporadicamete il problema si presenta sopratutto o quasi sempre dopo aver usato il WIFI.
Ho installato quindi wifi fixer dal market e attivando e disattivando da questo software il WIFI e lasciandogli gestire il WIFI , ma il problema accade lo stesso anche se con meno frequenza.
Quello che manda in bestia è che non te ne accorgi...
Bel bug...
E intanto Brondi non risponde.
TERMINALE SCONSIGLIATO .
SOLDI SPRECATI.
Dato che la Brondi , ad oggi , non ha mai risposto a nessuna mia email , vi risolvo io il problema ... almeno a quelli che posseggono una scheda H3g con costanti problemi di ripresa segnale e perdita dello stesso ( oserei dire senza ritorno e costrizione a riavviare il terminale ... quando te ne accorgi ) .
Intanto inizio col dire che il problema è piuttosto comune ma malgrado quello che potrete leggere , in alcuni forum , non è un problema del gestore ma dell'apparato che non riesce a gestire il passaggio tra Roaming , perdita di segnale , ritorno a home network ( quindi si tratterebbe di ottimizzare il software ... ahahah ) .
Si, è vero , il segnale della H3g varia molto in alcune situazioni ma il fatto che alcuni apparati abbiano problemi e altri no , la dice lunga.
L'unica soluzione ( secondo le mie prove al 95 % funzionale ) è selezionare manualmente il segnale della h3g ( o WIND o entrambe per chi usa tutte e due le schede ) dalle impostazioni e non in automatico e utilizzare wifi fixer dal market ( attivando e disattivando da questo software il WIFI ).
Ovviamente significa non andare in Roaming su rete Tim , con tutto quello che ne consegue ( fuori rete spesso ) .
Per me questo vuol dire incompatibilità con un servizio NAZIONALE .e lo sottolineo .
Poi fate voi .
Da oggi Brondi sconta i cellulari :
Continua la promozione sugli smartphone Brondi! Ancora per pochi giorni, Caesar a € 279, Gladiator 2 a € 229, Glory 2 a € 189 , Centurion a € 179 , Luxury 3 a € 119, Victory 2 a € 99. Tutta la collezione a prezzo speciale e cover inclusa nel prezzo! Solo sullo shop on line ufficiale!
Che aspetti!
Calcolando che io poco tempo fa l'ho pagato 259, subito dopo stava a 249 e ora 229....
Ottima politica con il cliente.
Nessun aggiornamento, deprezzamento immediato dal produttore.
Ottimo.