Visualizzazione stampabile
-
Il Gladiator 2 è uscito ad agosto 2013 con un prezzo al pubblico CONSIGLIATO di 249 euro. Ha mantenuto il prezzo, ad esclusione di offerte di volantino o sottocosto fino a dicembre 2013 in cui è stata fatta una offerta natalizia a 229 euro. Prezzo che poi è rimasto quello.
Il Galaxy S4 all'uscita costava 699 euro, ora 599.
Ad eccezione del fenomeno Apple, tutto quello che è elettronica di consumo nel tempo subisce un taglio prezzo. È fisiologico.
Io capisco che sei stato sfortunato, me ne dispiace e se mi fossi trovato nella stessa situazione sarei arrabbiato come te... però ora ti stai attaccando a cose che non esistono.
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Polymar77
Il Gladiator 2 è uscito ad agosto 2013 con un prezzo al pubblico CONSIGLIATO di 249 euro. Ha mantenuto il prezzo, ad esclusione di offerte di volantino o sottocosto fino a dicembre 2013 in cui è stata fatta una offerta natalizia a 229 euro. Prezzo che poi è rimasto quello.
Il Galaxy S4 all'uscita costava 699 euro, ora 599.
Ad eccezione del fenomeno Apple, tutto quello che è elettronica di consumo nel tempo subisce un taglio prezzo. È fisiologico.
Io capisco che sei stato sfortunato, me ne dispiace e se mi fossi trovato nella stessa situazione sarei arrabbiato come te... però ora ti stai attaccando a cose che non esistono.
Non penso proprio dato che mamma Brondi se ne frega altamente.
Poi non parliamo di s4, per favore.
Ha avuto già vari aggiornamenti che hanno corretto i vari bugs.
Ovvio che da 699 a 599 non è la stessa cosa che da 259 a 229 e con software della parte telefonica (una cosa da nulla su un telefono.... E non sono l'unico.. ) bacata.
Immagino Brondi rilascerà un aggiornamento. Giusto?
Neanche risponde, figurarsi.
Soldi buttati.
Il problema è che ad aver comprato questo prodotto siamo in 4 gatti e molti se lo sono già dato via.
Subito.It poco tempo fa era la dimostrazione.
Io non voglio dare la sola ad altri. Almeno riuscissi a capire di che clone si tratta, ci metterei le mani io a livello software.
Inoltre vorrei sapere come è possibile ( e vediamo se la Brondi mi risponde a questo ) che dal modello descritto sul loro sito a quello che ho io ci siano delle differenze ( allego delle immagini e guardate la posizione del microfono posteriore che ovviamente sta da un'altra parte ) ...
Voi direte è solo la cover .... non penso dato che il microfono , sotto la scocca, è posizionato a sinistra e non avrebbe senso posizionare i buchi al centro .....
Allegato 99743
Allegato 99744
E comunque i forum servono a condividere i problemi degli apparati per vedere di risolverli.
Mi sembra giusto mettere in guardia un potenziale acquirente.
Cmq no problem.
Il mercato giudica.
-
Ti ricordo che avevo aperto queste discussioni proprio per dare agli utenti la possibilità di confrontarsi tra di loro.
Io utilizzo questo dispositivo da diverso tempo così come la mia compagna. A parte il problema al volume del microfono risolto da un aggiornamento rilasciato da Brondi, non ho avuto i problemi che dici.
Non dico che siano prodotti esenti da difetti e non ti sto dicendo che non hai diritto di lamentarti.
È che farlo sul riposizionamento al pubblico di un prodotto (il prezzo al pubblico suggerito al lancio era di 249 euro, non 259) di elettronica di consumo a 6 mesi dalla sua uscita mi pare esagerato.
Tutto qui
-
2 allegato(i)
Quote:
Polymar77
Ti ricordo che avevo aperto queste discussioni proprio per dare agli utenti la possibilità di confrontarsi tra di loro.
Io utilizzo questo dispositivo da diverso tempo così come la mia compagna. A parte il problema al volume del microfono risolto da un aggiornamento rilasciato da Brondi, non ho avuto i problemi che dici.
Non dico che siano prodotti esenti da difetti e non ti sto dicendo che non hai diritto di lamentarti.
È che farlo sul riposizionamento al pubblico di un prodotto (il prezzo al pubblico suggerito al lancio era di 249 euro, non 259) di elettronica di consumo a 6 mesi dalla sua uscita mi pare esagerato.
Tutto qui
Non capisco il tuo discorso.
Se vuoi ti riepilogo tutti i post in cui gli utenti , vari , confermano i problemi che si discutono .
Il volume del microfono va benissimo , così come il fatto che non vibra più l'immagine, dopo l'aggiornamento.
Ma tu quale operatore usi ?
Usi una o 2 sim ?
Perchè sai, se dici che il problema del collegamento non esiste ( e proprio questo che ho io con la versione 4.2.1 di Android ) , stai dicendo anche che non esiste un bug conosciuto e addirittura aperto da Google :
Ecco il link.
. Che però gli altri produttori o distributori hanno risolto con gli aggiornamenti .
Ti ripeto , non sono uno fuori dal contesto ....
Cosa mi dici delle foto postate prima ? sai darmi una spiegazione ?
Per caso sono usciti due modelli del Gladiator 2 ?
Forse uno è stato ritirato perchè difettoso ?
Allegato 99764
Allegato 99765
E' solo la cover .... non penso dato che il microfono , sotto la scocca, è posizionato a sinistra e non avrebbe senso posizionare i buchi al centro .....
Secondo te Brondi mi ha mai risposto ?
Questo è quello che conta , non se sono stato sfigato o no o un problema di elettronica di consumo a 6 mesi quando ci sono terminali ridicoli aggiornati anche dopo più di un anno ....
E comunque tutto questo , aggiornamenti compresi , non importerebbero a nessuno , se il tutto funzionasse bene ...
Con questo chiudo dato che non vedo un confronto che può risolvere il problema .
Immagino sia meglio far fare bella figura a Brondi e dire che io sono sfigato .. ok quando avrò nuove , almeno per capire che cosa ho comprato , lo esporrò altrove .
-
Allora... per me il Gladiator 2 è un SECONDO TELEFONO che al momento sto usando con una scheda Noverca settata in 3G sul primo slot. Ci sono stati dei giorni/settimane in cui l'ho usato come telefono principale e in quel caso ho usato una scheda H3G sullo slot 1 più la Noverca in gsm sullo slot 2. Questo da AGOSTO 2013... sempre lo stesso terminale.
La mia compagna ne ha uno bianco (il mio è nero) preso a metà ottobre e lo usa da allora SEMPRE con 2 SIM, entrambe vodafone (la sua privata + quella aziendale).
Io sui miei telefoni ho wifi, gps e bt sempre attivi. Entro ed esco da reti wifi agganciando perfettamente il segnale 3G senza dover stare a fare i magheggi con la modalità aereo. E considera che faccio il rappresentante e sono sempre in giro. A casa sono in Wifi, esco e vado in 3G (H+)... poi entro da un Mediaworld e mi si aggancia alla loro rete. Esco e sono in 3G, entro in un Saturn e sono connesso al loro Wifi... e così tutto il giorno da mesi.
La mia compagna passa dal wifi di casa nostra a quello dell'ufficio a quello di casa dei suoi genitori... sempre senza problemi.
Che ti devo dire... abbiamo preso gli unici due buoni tra tutti quelli venduti. Siamo evidentemente raccomandati.
Per il discorso della griglia... quello è un rendering, probabilmente proposto dai grafici della fabbrica produttrice in Brondi per far vedere come sarebbe stato il telefono. Non ci sono Gladiator 2 rev. 2 in giro. Il mio è uguale al tuo (e ce l'ho da un paio di settimane prima che andasse in distribuzione), così come quello della mia ragazza. E' sempre stato così.
Per il resto... io non so più come spiegartelo. E credo di scrivere anche in italiano comprensibile. Provo a dividertelo in punti.
1. Come ti ho scritto, mi dispiace ti siano capitati DUE telefoni con problemi. I miei non ne hanno. Capisco che sei arrabbiato, lo sarei stato anche io e ti ripeto, me ne dispiace.
2. Sono d'accordo con tutte le critiche che muovi e spesso sprono l'azienda a leggere questi forum per capire cosa vuole l'utente e migliorarsi (perché io sono un semplice agente e non ho alcun potere decisionale)
3. Per quanto mi riguarda, le aziende dovrebbero aggiornare e fixare i prodotti ogni volta che ce n'è bisogno e quindi siamo d'accordo. Quello che dico io è che l'abbattimento di prezzo di un prodotto (te lo sottolineo così magari è più chiaro) di 30 euro in 6 mesi è assolutamente fisiologico.
Però oh... rispondere alle tue domande fino ad ora mi è sembrato un gesto cortese. Non ho le capacità né le conoscenze per risolvere il tuo problema e non è mia intenzione far fare bella figura all'azienda. Però se scrivi cose poco sensate, permettimi di intervenire. E per cose poco sensate mi riferisco al DISCORSO DEL PREZZO. SOLO A QUELLO.
Buona serata
-
Quote:
Polymar77
Allora... per me il Gladiator 2 è un SECONDO TELEFONO che al momento sto usando con una scheda Noverca settata in 3G sul primo slot. Ci sono stati dei giorni/settimane in cui l'ho usato come telefono principale e in quel caso ho usato una scheda H3G sullo slot 1 più la Noverca in gsm sullo slot 2. Questo da AGOSTO 2013... sempre lo stesso terminale.
La mia compagna ne ha uno bianco (il mio è nero) preso a metà ottobre e lo usa da allora SEMPRE con 2 SIM, entrambe vodafone (la sua privata + quella aziendale).
Io sui miei telefoni ho wifi, gps e bt sempre attivi. Entro ed esco da reti wifi agganciando perfettamente il segnale 3G senza dover stare a fare i magheggi con la modalità aereo. E considera che faccio il rappresentante e sono sempre in giro. A casa sono in Wifi, esco e vado in 3G (H+)... poi entro da un Mediaworld e mi si aggancia alla loro rete. Esco e sono in 3G, entro in un Saturn e sono connesso al loro Wifi... e così tutto il giorno da mesi.
La mia compagna passa dal wifi di casa nostra a quello dell'ufficio a quello di casa dei suoi genitori... sempre senza problemi.
Che ti devo dire... abbiamo preso gli unici due buoni tra tutti quelli venduti. Siamo evidentemente raccomandati.
Per il discorso della griglia... quello è un rendering, probabilmente proposto dai grafici della fabbrica produttrice in Brondi per far vedere come sarebbe stato il telefono. Non ci sono Gladiator 2 rev. 2 in giro. Il mio è uguale al tuo (e ce l'ho da un paio di settimane prima che andasse in distribuzione), così come quello della mia ragazza. E' sempre stato così.
Per il resto... io non so più come spiegartelo. E credo di scrivere anche in italiano comprensibile. Provo a dividertelo in punti.
1. Come ti ho scritto, mi dispiace ti siano capitati DUE telefoni con problemi. I miei non ne hanno. Capisco che sei arrabbiato, lo sarei stato anche io e ti ripeto, me ne dispiace.
2. Sono d'accordo con tutte le critiche che muovi e spesso sprono l'azienda a leggere questi forum per capire cosa vuole l'utente e migliorarsi (perché io sono un semplice agente e non ho alcun potere decisionale)
3. Per quanto mi riguarda, le aziende dovrebbero aggiornare e fixare i prodotti ogni volta che ce n'è bisogno e quindi siamo d'accordo. Quello che dico io è che l'abbattimento di prezzo di un prodotto (te lo sottolineo così magari è più chiaro) di 30 euro in 6 mesi è assolutamente fisiologico.
Però oh... rispondere alle tue domande fino ad ora mi è sembrato un gesto cortese. Non ho le capacità né le conoscenze per risolvere il tuo problema e non è mia intenzione far fare bella figura all'azienda. Però se scrivi cose poco sensate, permettimi di intervenire. E per cose poco sensate mi riferisco al DISCORSO DEL PREZZO. SOLO A QUELLO.
Buona serata
Grazie per la cortesia, soprattutto per aver detto che neanche capisco l'italiano.
Rileggi tutto, se vuoi, e vedrai.
Cmq io non ho messo mai in dubbio quello che scrivi.
Ciao.
-
Neanche io metto in dubbio quello che dici, ma hai vinto. Ci rinuncio.
-
Boh, io non ho alcun problema...
Il touch non è male, magari da qualche leggero problemino nell'angolo in alto a DX
La fotocamera fa foto discrete. L'ho comparata con quella dell'S3 e a me sembra che quella del Gladiator faccia le foto con una qualità uguale (o forse leggermente migliore) anche di sera con il buio.
Problemi con la sim non ne ho.
3g e wifi perfetti
gps anche
L'unico problema per me è la memoria
Da qualche giorno c'è sempre una notifica che dice "spazio di archiviazione in esaurimento" e ciò non mi permette la sincronizzazione delle app. Per esempio non posso ricevere email sull'app di Gmail perchè mi dice che non può sincronizzare perchè "il dispositivo non dispone di spazio sufficiente per la sincronizzazione".
Logicamente a causa di questo problema non posso scaricare/aggiornare app.
Non capisco una cosa...
Archivio interno: 1,98 GB
Disponibile: 28 MB
Applicazioni (dati di app, ecc..): 395 MB
Dati memorizzati nella cache: 2 MB
Vari: 1,07 GB
Presumo che quel "vari" riguarda il sistema operativo, anche se in teoria dobrebbe occupare solo 0,5 GB
Comunque, se la matematica non è un'opinione... 1,98 GB - 395 MB - 2 MB - 1,07 GB = circa mezzo giga. Perchè disponibile 28 MB e non mezzo giga??
Il problema è che non posso cancellare app, e comunque app inutili che potrei cancellare sono 2-3 da 5 MB ciascuna, perciò non fanno la differenza
-
Già provato ad installare Clean master (icona scopettone blu) e fare un po' di pulizia?
-
Certo. Pulito cache, file residui e temporanei.
Le app che occupano di più sull'archivio interno sono:
ricerca google 50 MB
facebook 47 MB
Whatsapp 23 MB
Google play services 23 MB
Motore di sintesi google 17 MB
Clean master 15 MB
Maps 14 MB
Insomma, capisci che sono app importanti, non posso eliminare nulla