Ciao fedenerdrico,
dato che sto facendo alcune prove per capire la reale fonte del mio problema di segnale, ti chiederei di dirmi se usi 1 o 2 sim , con quali operatori .
Ti dico questo perchè ho fatto queste prove anche seguito dal supporto utenti dei due provider h3g e Wind di cui ho le schede.
1) messa una sola scheda : H3g per 3 giorni nessun problema
2) messa una sola scheda : Wind per 3 giorni e nessun problema
3) messe insieme , con 3g attivato su h3g il problema si presenta , saltuariamente ma si presenta e noto sopratutto che l'acquisizione di segnale in partenza è più difficoltosa.
4) messe insieme , con 3g attivato su Wind il problema si presenta , saltuariamente ma si presenta e noto sopratutto che l'acquisizione di segnale in partenza è più difficoltosa ( il tempo necessario per cui è arrivato il mess della H3g che stato usando un terminale non compatibile con la mia sim , dato che andava fissa in roaming ) .
In tutte le prove ho usato sia wifi che gps senza problemi e la seconda scheda in un telefono , per la precisione un sony experia x10 mini pro , che non ha mai dato il più piccolo problema di segnale.
Tirando le somme : problema a gestire le due sim assieme ?
A questo punto non so che dire , perchè a parte il fastidioso e impreciso touch-screen , la batteria dura molto, le foto non sono male , gps buono , insomma non male ( a parte il fatto che Brondi non risponde alle email , ormai ci ho rinunciato ) .
Per lo spazio io ho fatto in altro modo , come descritto in precedenza ma in fin dei conti non è un gran problema .
Grazie se vorrai rispondermi .