Visualizzazione stampabile
-
ecco la email inviata ieri alla Brondi .
Lascio a voi ogni commento dopo aver cambiato 2 telefoni Gladiator2 ,aver aggiornato il firmware e ora aver constatato , anche insieme alla tre , che il problema è il tipo di telefono .
Secondo voi se lo mando in assistenza che mi dicono dopo un mese ? Ve lo dico io ,che non un problema del telefono dato che con le altre sim funziona... .
E così ho buttato 249€ per fidarmi di una marca italiana .
Lo scrivo per chi dovesse leggere queste righe :
Questo terminale, non so se anche gli altri, come altri modelli di telefoni cinesi , non sono del tutto compatibili con il servizio H3g .
Io sto alla seconda scheda cambiata e al secondo terminale sostituito e , giustamente, ora la tre non ne vuole più sapere ( dato che la stessa scheda su un Alcatel funziona ).
Non so se è un problema di Imei , come leggo in giro , che marche come Brondi ed altri , comprano a stock ma che non risulterebbero di terminali di fascia UMTS .. non lo so . sta di fatto che questo potrebbe spiegare il fatto di come su un terminale vada tutto bene e su un altro no .
Comunque non mi pare una cosa corretta verso un cliente che si ritrova , nel migliore dei casi , a dover cambiare gestore.
Io non posso perchè ho un abbonamento.
La mia email :
Buona sera , vi scrivo per un grosso problema riscontrato con il vostro
terminale.
Oggi mi hanno disabilitato la seconda scheda della tre .
Girando per internet , purtroppo mi sono reso conto che il problema è comune
ai cellulari cinesi .
Leggete ad esempio qui :
Forum chinafonini.it ? Leggi argomento - H7300 e USIM 3 Italia
Ovviamente , a questo punto, sono costretto a non poter usare questo
telefono con una scheda tre .. secondo voi a me , quando ho comprato il
terminale, qualcuno mi aveva avvertito di questo problema ...
Visto che lo dovrei usare con una scheda tre ( su cui ho un abbonamento ) ,
che me ne faccio ?
La tre dice che non è un suo problema dato che il terminale risulta
incompatibile ma voi non dovreste vendere un cellulare senza avvertire chi
lo compra .
Vi faccio presente che il terminale funziona con le altre sim e che blocca
le sim tre dopo un certo periodo di utilizzo e magari dopo aver ricevuto il
fatidico sms in cui si avverte che il terminale non è compatibile UMTS e che
ti lascia solo 5 giorni per mettere la sim in un altro telefono pena il
blocco della stessa .
Per favore mi rispondete almeno a QUESTA EMAIL grazie.
(trova gli indirizzi sul nostro sito) per quanto riguarda la scheda h3g deve
andare dal suo gestore
Distinti saluti
Cavoli , dopo quello che ho appena letto inizio a preoccuparmi, sabato ho preso anche io il gladiator 2 attirato dal prezzo promozionale di 160 euri, ma vedo che da molti problemi, io oggi ho notato una imperfezione nello schermo che si vede bene in controluce , come una parte dove il colore sbiadisce o viene visto con un contrasto minore, e oggi stesso glielo porto per farlo sostituire, dopo 2 giorni di utilizzo non ho riscontrato il minimo problema, apparte appena acceso che continuava a riavviarsi ma tolta la batteria ha smesso, per il resto veloce reattivo , ottima connession sia 3g che wi-fi , foto bellissime , in condizioni ottimali fa delle vere cartoline.
Quello che vorrei sapere è se è aggiornabile questo telefono, in caso contrario un punto a sfavore e non da poco.
vediamo quello che mi dice il gestore , se mi dice lo mandiamo a riparare , mi avvalgo del diritto di recesso e mi faccio ridare i soldi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lux89
Cavoli , dopo quello che ho appena letto inizio a preoccuparmi, sabato ho preso anche io il gladiator 2 attirato dal prezzo promozionale di 160 euri, ma vedo che da molti problemi, io oggi ho notato una imperfezione nello schermo che si vede bene in controluce , come una parte dove il colore sbiadisce o viene visto con un contrasto minore, e oggi stesso glielo porto per farlo sostituire, dopo 2 giorni di utilizzo non ho riscontrato il minimo problema, apparte appena acceso che continuava a riavviarsi ma tolta la batteria ha smesso, per il resto veloce reattivo , ottima connession sia 3g che wi-fi , foto bellissime , in condizioni ottimali fa delle vere cartoline.
Quello che vorrei sapere è se è aggiornabile questo telefono, in caso contrario un punto a sfavore e non da poco.
vediamo quello che mi dice il gestore , se mi dice lo mandiamo a riparare , mi avvalgo del diritto di recesso e mi faccio ridare i soldi.
Non è aggiornabile o meglio Brondi non effettua aggiornamenti.
Con Wind va benissimo e pure con Vodafone.
Per il resto dato il firmware non perfetto e non aggiornabile ognuno ne tragga le sue conseguenze
-
Ragazzi la butto li... prima avevo un komu k8... sempre una cinesata... ma con molti problemi software... mettendo la rom dello zopo 998 (lo stesso telefono from zopo) il telefono è rinato... riusciamo a capire questo brondi da quale zopo proviene??? e forse mettendo quella rom molti problemi vengono risolti... potrebbe essere un'idea fattibile?
-
Oggi ho avuto risposta dalla Brondi via Facebook che mi conferma il problema dell'imei e di portarlo in assistenza.
Probabilmente avevo interpellato il canale errato.
Certo ora rimarrò un mese se non di più senza cellulare.. Cmq il problema esiste.
Vi faccio sapere appena riesco a mandarlo e ritorna.
Buona serata
-
Quote:
Valentinik87
Ragazzi la butto li... prima avevo un komu k8... sempre una cinesata... ma con molti problemi software... mettendo la rom dello zopo 998 (lo stesso telefono from zopo) il telefono è rinato... riusciamo a capire questo brondi da quale zopo proviene??? e forse mettendo quella rom molti problemi vengono risolti... potrebbe essere un'idea fattibile?
È da quando l'ho comprato che cerco di capire di quale cellulare si tratta ma nulla.
Magari fosse uno Zopo.
Calcola che solitamente sono micromax ma io non ne trovo di uguali.
Ho pensato pure Thl, star.
C'è ne sono molti simili non uguali.
-
Salve a tutti ho da poco acquistato un brondi gladiator 2 a 160 euro e per il momento posso ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto, l' unica cosa fastidiosa che ho notato é che quando accedo alla fotocamera frontale da 2mpx l' immagine inizia a "sfarfallare" parecchio.. Qualcuno ha per caso il mio stesso problema? Grazie in anticipo:)
Marco
-
Quote:
Ilmerl123
Salve a tutti ho da poco acquistato un brondi gladiator 2 a 160 euro e per il momento posso ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto, l' unica cosa fastidiosa che ho notato é che quando accedo alla fotocamera frontale da 2mpx l' immagine inizia a "sfarfallare" parecchio.. Qualcuno ha per caso il mio stesso problema? Grazie in anticipo:)
Marco
Ciao , per il tuo problema devi installare un aggiornamento che è stato postato pagine indietro .
E' stato rilasciato dalla Brondi.
Altrimenti fai come ho fatto io , scrivi a Brondi dicendogli il problema e ti fai dare il link , magari dopo gli ultimi problemi , lo hanno modificato .
Ho parlato con un rappresentante Brondi che mi ha chiamato , confermandomi il problema del terminale e dicendomi che dovrebbe esserci una patch pronta che condivideranno sul blog .
Non so quale con precisione .
Cmq . sono stati cortesi , finalmente.
Ti consiglio di scrivere loro e farti dare il link.
-
Non esiste una scheda tecnica dettagliata dove è possibile confrontare le caratteristiche? perchè molte volte in quelle classiche parlando ad esempio di fotcamera alcune sono di 12 altri 13 megapixel quando invece la fotocamera è uguale...
-
Quote:
macarena69
Ciao , per il tuo problema devi installare un aggiornamento che è stato postato pagine indietro .
E' stato rilasciato dalla Brondi.
Altrimenti fai come ho fatto io , scrivi a Brondi dicendogli il problema e ti fai dare il link , magari dopo gli ultimi problemi , lo hanno modificato .
Ho parlato con un rappresentante Brondi che mi ha chiamato , confermandomi il problema del terminale e dicendomi che dovrebbe esserci una patch pronta che condivideranno sul blog .
Non so quale con precisione .
Cmq . sono stati cortesi , finalmente.
Ti consiglio di scrivere loro e farti dare il link.
Grazie mille per il tuo aiuto!