Visualizzazione stampabile
-
guarda, ti rispondo io.
si, è possibile perché già solo l'utilizzo dei corrieri per spedire ai centri di assistenza ti porta via una settimana o più.
Se poi ci metti un minimo di coda di lavorazione...
Però a questo punto mi chiedo: ma a voi non si è mai rotto niente?!? Cioè, io ho avuto in assistenza nel tempo sia un paio di portatili che una fotocamera, e ci sono voluti sempre almeno 2-3 settimane.
-
Ciao giosimar,
io ho avuto la sfortuna di dover ricorrere in assistenza per due telefoni ma al massimo ho dovuto aspettare un paio di settimane. O mi hanno dato un tempo lungo per "coprirsi" e probabilmente fra due/tre settimane sarà pronto o l'assistenza €nics è più lunga di altri.
Attendo.
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
gluca22
Ciao giosimar,
io ho avuto la sfortuna di dover ricorrere in assistenza per due telefoni ma al massimo ho dovuto aspettare un paio di settimane. O mi hanno dato un tempo lungo per "coprirsi" e probabilmente fra due/tre settimane sarà pronto o l'assistenza €nics è più lunga di altri.
Attendo.
Inviato dal mio A500 usando
Androidiani App
guarda, non so come si è organizzata brondi.
polymar77 ha spiegato qualcosa, però da quello che so i tempi derivano molto sia dal negozio (magari accumulano più richieste prima di spedire), che da eventuali passaggi intermedi (piccoli laboratori di riparazione sul territorio che possono o meno inviare ad una sede centrale).
Considera che un paio di viaggi andata-ritorno col corriere sono un paio di settimane che se ne vanno, perché il corriere impiega 2-3 giorni alla volta ed il calcolo è presto fatto.
-
In linea di massima funziona così.
1. Il cliente porta il prodotto guasto al centro di raccolta o in negozio
2. Il centro riparatore invia il corriere una volta ogni tot giorni (non so se 2 volte a settimana, 1 a settimana, 1 ogni 2 settimane...) a ritirare i prodotti non funzionanti raccolti in quel periodo (non necessariamente tutti della stessa marca)
3. Il prodotto arriva al centro riparatore.
4. Viene gestita la coda e riparato il prodotto.
5. Il prodotto viene rispedito (insieme a quelli riparati nel periodo) al negozio.
La tempistica di riparazione può quindi variare in base al giorno in cui passa il corriere (magari tu sei andato il martedì ed il corriere passa il lunedì), alla quantità di prodotti che devono essere spediti e devono rientrare, alla disponibilità dei pezzi di ricambio e a tanti altri fattori.
L'addetto vendita fa bene a presentare lo scenario peggiore che può capitare, altrimenti il cliente sarebbe lì a sollecitare una riparazione la cui tempistica non dipende assolutamente dal negozio.
Io personalmente ho inviato un prodotto in assistenza per conto di un cliente utilizzando uno dei punti di raccolta della mia città ed il Glory (1) è tornato indietro riparato dopo circa 20 giorni.
-
Quote:
Polymar77
Guarda... la mia classifica personale dei quad core Brondi è questa :
1. Gladiator 2
2. Caesar
3. Glory 2
Per me i 5 pollici su uno smartphone sono la misura giusta. Il Gladiator 2 poi a parte l'imprecisione ai bordi già discussa ha un display migliore del Glory 2 e un angolo di visuale più ampio e che non soffre dei negativi. La fotocamera poi è di un'altra categoria. Con il Gladiator 2 tiri fuori anche belle foto. Al contrario la 8MP del Glory non fa gridare al miracolo. In più nella confezione del Gladiator 2 c'è anche la flip cover che io non uso, ma che è comunque un plus da 20 euro.
Perciò sì, i 50 euro in più secondo me sono giustificati.
Il Caesar invece lo sto provando in questi giorni. Il display funziona bene. Controllo 3G su tutte e due le schede effettuato (e funziona), la batteria da 2800 mAh porta agevolmente a fine serata. E' un 5.5" con display HD 720x1280 (e questo porta su un po' il prezzo). Il volume in capsula è buono così come quello del microfono.
Il vantaggio di un 5.5 è che lo puoi usare quasi come un tablet... e infatti lo uso principalmente come "secondo schermo" dell'iPad quando sono dai clienti. Lo svantaggio è che è massiccio e pesante. :)
Ottimo, grazie della risposta!;)
Diciamo che piano piano questo G2 sta iniziando a piacermi (imprecisione laterale a perte), però ora sto cercando un guscio in gomma da metterci, ho visto in rete che per Gladiator1 esiste, per il 2 qualcuno sa nulla?
-
In riunione hanno presentato i gusci in silicone per Gladiator 1 e Glory 1. Hanno detto che ci saranno anche per i nuovi, ma non so quando usciranno
-
Quote:
Polymar77
In riunione hanno presentato i gusci in silicone per Gladiator 1 e Glory 1. Hanno detto che ci saranno anche per i nuovi, ma non so quando usciranno
Bene bene, lo attendo con ansia allora!:D
-
A proposito: qualcuno ha notato che dei tre tasti touch in basso il primo da sinistra è scarsamente illuminato? Succede solo nel mio?
-
Per l'illuminazione tasto sinistro non noto differenze....Ho notato invece un problema con la fotocamera anteriore da 2mpx....quando la seleziono l'immagine è tremolante (con continue variazioni di luminosità) anche se provo a visualizzare delle foto scattate in precedenza con la fotocamera posteriore da 12mpx...qualcuno può verifcare se è un difetto solo del mio smartphone o è comune a tutti....
-
Quote:
erzinio
Per l'illuminazione tasto sinistro non noto differenze....Ho notato invece un problema con la fotocamera anteriore da 2mpx....quando la seleziono l'immagine è tremolante (con continue variazioni di luminosità) anche se provo a visualizzare delle foto scattate in precedenza con la fotocamera posteriore da 12mpx...qualcuno può verifcare se è un difetto solo del mio smartphone o è comune a tutti....
Accidenti! Io credevo che fosse normale e che i tre tasti fossero retroilluminati da un unico led spostato sulla destra ma se mi dici che i tuoi sono tutti e tre ugualmente luminosi vuol dire che c'è un led per tasto e ne ho uno che funziona male!:-\
Per quanto riguarda il tremolio e le variazioni luminose accade anche a me (solo nella fotocamera da 2mpx), ma una volta scattata la foto e aperta poi si vede bene..
-
Allora se lo fa anche a te possiamo catalogarlo come un difetto (non da poco) del terminale....Certo la fotocamera frontale almeno io non la uso quasi mai però il problema resta ed è indice di una pessima qualità del componente utilizzato
Quote:
TheEvilIo
Accidenti! Io credevo che fosse normale e che i tre tasti fossero retroilluminati da un unico led spostato sulla destra ma se mi dici che i tuoi sono tutti e tre ugualmente luminosi vuol dire che c'è un led per tasto e ne ho uno che funziona male!:-\
Per quanto riguarda il tremolio e le variazioni luminose accade anche a me (solo nella fotocamera da 2mpx), ma una volta scattata la foto e aperta poi si vede bene..
-
-
Quote:
TheEvilIo
Novità sul Gladiator 2?
Sono ancora in attesa di recensioni on line sui siti specializzati...chissà quando si decideranno.....Altro piccolo problema riscontrato: impugnando il telefono ho cominciato ad avvertire un rumorino metallico provenire dall'interno del telefono.....smontata la cover mi sono accorto che lo slot della sd card vibrava ad ogni minimo movimento...La vibrazione sparisce inserendo una sd (va bene pure un cartoncino a forma di sd) nello slot
-
Scusate ma come si fanno gli aggiornamenti non li trovo dal menu info telefono....
Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando
-
Novità sull'uscita del guscio in gomma?
-
Anche il mio ha il led destro ben illuminato e il sinistro buio...
Inviato dal mio GLADIATOR-2
-
Ciao a tutti... volevo chiedere a chi possiede/conosce questo terminale se è dà considerarne l'acquisto nuovo a 239 euro.. vale la pena?? premetto che l'uso sarebbe molto basico..messaggi whapp e un pò di internet oltre che telefonare...
-
nessuno aiuto??
credo che sia un telefono senza supporto già da nuovo..forse è meglio pensare ad altro...
-
A me il telefono piace. Ha la dimensione del display giusta per le mie esigenze, un processore discretamente performante e una adeguata quantità di ram.
I risultati dei vari Benchmark sono in linea con i quad core mediatek (più o meno pari a quelli di un Galaxy S3).
Nella confezione trovi cover normale e flip cover di discreta fattura.
Il telefono fila liscio ed il dual sim è gestito molto bene.
Dal 15 novembre è presente un po' su tutti i volantini a 229 euro.
Per quello che devi fare tu va più che bene.
Sono a disposizione per altre informazioni, ma ti ricordo che questo non è un forum di supporto ufficiale.
-
Buonasera a tutti, sono davvero interessato a questi cellulari dopo l'ottima esperienza di mio fratello con un Centurion. In particolare stavo valutando l'acquisto di un gladiator 2 o del caesar, avendo la necessità di uno schermo bello grosso :)
Forse vado leggermente ot, ma dove posso reperire qualche informazione sul caesar?
-
Grazie per le informazioni Polimar 77...si so che non é un forum di supporto ufficiale.. Ti ringrazio per ciò che hai scritto anche negli altri interventi perché li trovo molto esplicativi del prodotto..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Mi scuso per il doppio post..ma quello di prima... L'ha lanciato il mio bimbo..:)
Volevo sapere anche se si trovano cover in tpu per questo terminale.. Mia moglie che sarebbe la destinataria.. Non ama molto le flip... Cmq più lo guardo e più mi convince... Questo gladiator..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Simodroid76
Mi scuso per il doppio post..ma quello di prima... L'ha lanciato il mio bimbo..:)
Volevo sapere anche se si trovano cover in tpu per questo terminale.. Mia moglie che sarebbe la destinataria.. Non ama molto le flip... Cmq più lo guardo e più mi convince... Questo gladiator..
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Peccato solo per i problemi di touch poco sensibile negli angoli. :(
-
Qualcuno sa come si possono fare gli screenshot usando questo smartphone?? Grazie :D
-
Volume giù più tasto home per qualche secondo, mi pare
-
Quote:
NicoKaiser
Qualcuno sa come si possono fare gli screenshot usando questo smartphone?? Grazie :D
Devi premere il tasto (power) + (volume -) insieme.
Attenzione a non installare snap camera, modifica alcune impostazioni e dopo le foto non sono più a fuoco e bisogna resettare ( non so se lo fa anche con altri software ).
-- Vengo da uno zopo zp900, gran bel terminale, purtroppo rotto display .
Per quel terminale ho sviluppato due rom, se trovo modo di fare root e magari firmware originale del clone ( ancora da trovare ) del Gladiator 2, provo a fare una rom per implementare, ad esempio, tutti le opzioni del menù sviluppatori ecc.
Una cosa che noto , oltre allo sfarfallio della camera frontale è un generale leggero sfarfallio sui colori del bianco che sparisce usandolo .
Il gps fa il fix in pochi secondi , massimo 10 ... spettacolare .
Come tastiera ho installato ( trovo molto ben fatta perchè permette il resize ) la"A.I. type keyboard" dato che non ho trovato il modo di installare la tastiera xperia che per me è il top ( ma ho solo l'installazione da recovery ) .
Buone feste a tutti
-
Salve volevo chiedervi che sicuramente siete piu esperti di me,ho comprato un gladiator 2 e dopo una settimana quando apro la fotocamera mi dice impossibile collegarsi alla fotocamera...cosa devo fare??aiutatemi!!dipende dal sistema o dalla fotocamera difettosa??premetto che il telefono nn é mai caduto, e che ho gia fatto diversi reset!aiutatemi voi...vi è capitato?grazie per le vostre risposte in anticipo!
-
Quote:
giaky95xx
Salve volevo chiedervi che sicuramente siete piu esperti di me,ho comprato un gladiator 2 e dopo una settimana quando apro la fotocamera mi dice impossibile collegarsi alla fotocamera...cosa devo fare??aiutatemi!!dipende dal sistema o dalla fotocamera difettosa??premetto che il telefono nn é mai caduto, e che ho gia fatto diversi reset!aiutatemi voi...vi è capitato?grazie per le vostre risposte in anticipo!
Se hai riportato a situazione iniziale, con il reset di fabbrica, c'è poco da fare.
Assistenza.
Io ho il display che dopo sospensione vibra leggermente per un minuto buono...
Ho ovviato mettendo uno sfondo animato fumetti..
Già mi hanno detto che dovrebbero mandarlo a Milano per controllare se è un difetto... dai, per favore, se non lo è...
Che dire, terminale di qualità mediocre per :
-- il display (sfarfallii e insensibilità ai bordi )
-- la fotocamera anteriore ( sfarfalla una bellezza ) .
-- Tastiera imprecisa e non regolabile
-- segnale sim una volta andato in roaming non torna automaticamente su operatore principale se non riselezionandolo ( almeno con la tre , quindi se non ti accorgi bel problema ) ..
Dell'assistenza ho letto una catastrofe...mandi il terminale , non si sa quando torna, pare minimo un mese e mezzo.
Aggiornamenti non li fanno, però decade la garanzia se provi a fare il root e modificare problemi che loro non aggiusteranno mai....
Non costa poco.
A questo prezzo ci sono alternative.
Neanche a rivenderlo che ci si perde un sacco di soldi.
Male a fidarsi dei rivenditori e trovarsi a fare un acquisto "veloce" per non restare senza cellulare durante le feste..
Mahh.
-
Va bene grazie per la tua risposta!!!mi dispiace molto mandarlo in assistenza!!grazie comunque....
-
Per favore mi fate sapere se a voi lo schermo vibra e poi si stabilizza specialmente sui colori con con contrasti chiari ?
Grazie
-
A me personalmente no!!!mi funziona tutto alla perfezione solo la fotocamera non va!
-
Quote:
giaky95xx
A me personalmente no!!!mi funziona tutto alla perfezione solo la fotocamera non va!
Grazie.
Sono ripassato dal rivenditore che ha constatato il problema e lunedì parla col rappresentante per vedere, magari ,se lo possono sostituire direttamente o se devono mandarlo a Milano.
Speriamo di no che ho letto di tempi biblici.
Ciao e grazie ancora.
-
ciao,
anche io ho da qualche settimana ho il gladiator 2 oltre ai problemi che avete gia rilevato ne ho rilevato un altro.
Quando registro un video l'audio è bassissimo mentre se guardo video non miei l'audio è piu che buono.
Mi potete aiutare?
-
Quote:
dbarbarossa92
ciao,
anche io ho da qualche settimana ho il gladiator 2 oltre ai problemi che avete gia rilevato ne ho rilevato un altro.
Quando registro un video l'audio è bassissimo mentre se guardo video non miei l'audio è piu che buono.
Mi potete aiutare?
Scusa , per capire , dato che lunedì devo parlare con il rappresentante, hai sfarfallii , touch poco sensibile , tastiera imprecisa ecc.
Puoi specificare che mi faccio portavoce e magari riusciamo a farci sentire .
Grazie.
-
Si in pratica quando registro un video e lo rivedo l'audio è bassissimo. Non è un problema di hardware perché quando sento altri video (non registrati da me come i video delle canzoni ecc) l'audio si sente bene
-
Il problema del microfono basso è stato risolto da tempo e si presenta solo in alcuni esemplari. Scrivete ad info.mobile@brondi.it esponendo il problema.
Vi verrà inviato un link al fix per risolvere il problema con le relative istruzioni.
L'azienda è chiusa per ferie fino al 7 gennaio... Almeno per quanto riguarda il commerciale.
Provate a scrivere lo stesso. Magari qualcuno dell'assistenza lo trovate.
-
Grazie davvero :)
Per quanto riguarda gli altri problemi che avete esposto anch'io li ho riscontrati e li segnala all'assistenza clienti della brondi. Loro mi inviarono un Link con l'aggiornamento del firmware però nel Link c'era anche l'avvertimento che l'aggiornamento poteva non andare a buon fine è non si prendevano alcuna responsabilità, così ho rinunciato.
ero convinto di aver fatto un affare ma più passa il tempo più mi ricredo...
-
Il telefono con qualche problema può capitare. Succede nelle migliori famiglie.
L'S4 di Samsung ad esempio è un disastro. Ho due amici a cui si è gonfiata la batteria e l'assistenza se l'è tenuti 1 mese (per cambiare una batteria in garanzia).
Al mio dopo due mesi ha iniziato a "ballare" Il tasto centrale.
È ovvio che se succede ad una azienda nuova del settore, il problema ha un eco maggiore e la cosa spaventa un po'.
Però non vi preoccupate. Nonostante le apparenze, Brondi è una azienda solida e che è in piedi da oltre 70 anni.
Se la cosa può tranquillizzarvi, utilizza gli stessi centri assistenza di Nokia, Samsung e BlackBerry per la riparazione dei cellulari.
La fonte è attendibile... ;-)
-
Speriamo bene grazie ancora ;)
-
Quote:
Polymar77
Il telefono con qualche problema può capitare. Succede nelle migliori famiglie.
L'S4 di Samsung ad esempio è un disastro. Ho due amici a cui si è gonfiata la batteria e l'assistenza se l'è tenuti 1 mese (per cambiare una batteria in garanzia).
Al mio dopo due mesi ha iniziato a "ballare" Il tasto centrale.
È ovvio che se succede ad una azienda nuova del settore, il problema ha un eco maggiore e la cosa spaventa un po'.
Però non vi preoccupate. Nonostante le apparenze, Brondi è una azienda solida e che è in piedi da oltre 70 anni.
Se la cosa può tranquillizzarvi, utilizza gli stessi centri assistenza di Nokia, Samsung e BlackBerry per la riparazione dei cellulari.
La fonte è attendibile... ;-)
Ho appena scritto alla Brondi facendo presente tutti i problemi riscontrati .
Riaprono il 7 , come detto nel post precedente.
Vediamo che rispondono.
@Polimar77
Anche a me é capitato con Samsung e galaxy s2.
Monitor a strisce..
Cambiato in una settimana a Roma ..
Un altro direttamente dal rivenditore ( cosa che la Brondi non permette )
Brondi é una marca sul mercato da tempo , é vero, ma questo specifico mercato non può e non deve essere paragonato al mercato , ad esempio dei cordless, dove vendita un prodotto e basta, al limite lo cambi se rotto.
Il mercato android , sia cellulari che tablet, richiede una presenza in più di quella del rimarchio di un prodotto cinese.
Molti prodotti cinesi stanno arrivando con garanzie italiane e stessi tempi di assistenza. Ritiro tramite corriere ecc..
In più loro ti danno la possibilità di aggiornare il terminale almeno di una release e comunque non decade la garanzia se fai il root , anzi te lo mandano loro già fatto.
Quello che manca é proprio questo, vendere un cinafonino ad un prezzo maggiore e senza alcun aggiornamento , cosi te lo do, cosi te lo tieni, con tutti i difetti che ha...
Il mercato , in questo caso ha già giudicato , almeno il 70% degli utenti smanettoni che riguardano il popolo di coloro che comprano android.
Non so se é chiaro il discorso.
Buon fine anno a tutti .