Hai già cancellato la cache? Le foto le salvi sulla memoria esterna? Riesci a postare uno screen della situazione della memoria?
Prova ad installare clean master (icona scopettone blu) e vedi se riesci a spostare qualcosa.
Visualizzazione stampabile
Hai già cancellato la cache? Le foto le salvi sulla memoria esterna? Riesci a postare uno screen della situazione della memoria?
Prova ad installare clean master (icona scopettone blu) e vedi se riesci a spostare qualcosa.
Thanks polymar,
ma ho fatto già tutto ed ho scoperto che la memoria del telefono è divisa in due: "archivio interno" dove sono allocate le applicazioni i dati della cache e 1,07gb di file vari (che suppongo quelli del sistema, anche perché non riesco a visualizzarli) e una "memoria telefono" che ha 2gb liberi credo per i dati.
Cerco di mandare due schermate, non proprio screenshoot ma si capiscono, spero, ugualmente.
Allegato 84821
Allegato 84822
Lo so. Oltretutto è una porzione di memoria che perdi se inserisci una microsd. Ho chiesto se si può unificare, ma poi il telefono avrebbe una funzione in meno, mi dicono (cioè quella di archiviazione usb).
Mi consola il fatto che con Alcatel ed NGM siamo sulla stessa barca.
Sinceramente non capisco l'utilità di sta cosa, ma l'azienda non è mia... Io mi limito a vendere. :-(
Grazie polymar.
Dovrò ingegnarmi per sfruttare la SD. O aspetto che ci siano i permessi root.
Anche se è assurdo che non si preveda maggior spazio x le app. Tra l'altro + si andrà avanti e + ci sarà bisogno di spazio tra nuove app ed aggiornamenti.
Oggigiorno tutti inseriscono una SD nel cellulare, a cosa servono ben 2gb di memoria interna se poi sei limitato nelle app?
Voto negativo a Brondi x la lungimiranza.
Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App
Caro gluca22,
secondo me ti conviene aspettare che qualche VIP del forum cucini "in fretta" una rootatura...
Forse sarebbe meglio che Polymar77 "regalasse" lui qualche pezzo per cucinare una nuova Room...
Peccato ci avevo fatto un pensierino anche io...ma così...non serve a niente...
Ciao ,allora innanzitutto ringrazio i ragazzi di tecnolabstore sia per il prezzo,per la cortesia(mi han telefonato per avvisarmi quando hanno avuto disponibile il Gladiator 2) e per l'estrema velocità(1 giorno lavorativo..)
e ora che dire per me lo smartphone svolge egregiamente il suo lavoro,fluido,buona fotocamera,buona ricezione 3g ,buono il Wi-fi ..io non ho ancora inserito la SD memory e quindi non ho verificato la perdita di spazio nella memoria ma io in realtà non credo che terrò molte applicazione installate oltre quelle già presenti,e dato che possiedo un abbonamento con internet illimitato ,se un'app mi serve la scarico e poi la posso rimuovere...
Ciao!!!
Ciao a tutti, ho appena acquistato il Gladiator 2 (bianco) in offerta all'Iper, ho notato anch'io la poca precisione del touch lateralmente allo schermo, lo noto più che altro quando scrivo sms o mail, cliccando il punto o il tasto backspace finisco due volte su tre per beccare il tasto delle faccine, il che è davvero snervante! In pratica per "prenderlo bene" devo cliccarlo leggermente più in alto del punto in cui si trova.. questo diciamo che è il problema più grave, senza contare che a quanto pare non esiste la possibilità di scrivere con il T9 nel modo "classico", con la tastiera semplificata come sono sempre stato abituato a fare, correggetemi se sbaglio. Il mio precedente cell era un Samsung Star Wi-fi, quindi sono abituato ad utilizzare il touch ma nonostante fosse molto meno sensibile (schermo resistivo) almeno i caratteri della tastiera erano precisi!
Un altro problema che ho notato con questo Gladiator 2 è che mi rileva la micro sd come danneggiata e mi chiede di formattarla!
La modalità di chiamata poi è davvero poco intuitiva e non esiste una voce "rubrica" ma solo una cartella che raccoglie i numeri di tel sulla sim e tutte le mail presenti nel mio database si Outlook.. io ero abituato a chiamare utilizzando i tasti fisici presenti alla base del mio vecchio cell, invece così chiamare diventa una cosa macchinosa e ben poco immediata, senza contare che anche per riattaccare tocca utilizzare una delle icone touch, sempre poco immediato secondo me..
Ultimo (per ora) difetto è che secondo me la batteria dura davvero poco, se ci smanetto poco riesco a farci 12 ore, altrimenti no.. anzi per consumare meno ad un certo punto ho anche disattivato il 3G, se lo avessi lasciato attivo chissà quanto mi sarebbe durata..
Spero davvero che vengano rilasciati degli aggiornamenti perchè così com'è non va proprio bene.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe alle mie?
Nel frattempo vi ringrazio e attendo le vostre risposte:)
E' vero... il touch sembra poco preciso ai bordi anche a me. Spero sia solo un problema software e sia risolvibile con un aggiornamento.
Per il resto, hai elencato una serie di "problemi" tuoi personali... nel senso che sono comprensibili per chi si trova ad affrontare per la prima volta uno smartphone e un sistema operativo nuovo e complesso come android, ma non sono problemi legati al prodotto.
Gli smartphone sono fatti così. La batteria dura poco. Il gladiator 2 mi porta a sera più agevolmente dell'S4... ed ha due sim all'interno. Da questo punto di vista ritieniti fortunato ;)
Prendere una micro sd utilizzata in un sistema operativo e portarla in un altro non è una scelta saggia. Il telefono credo sia stato intelligente a proporti un format. Ti consiglio di salvare i contenuti multimediali di cui hai bisogno da qualche altra parte e poi trasferirli sul telefono in seguito).
Per quanto riguarda il T9, se proprio lo vuoi di nuovo, prendi touchpal x dal Play Store. E' una tastiera alternativa gratuita molto comoda e che prevede un layout con il T9. Il gladiator 2 ha la versione standard della tastiera Android.
Rubrica : se vai nell'applicazione del dialer telefonico hai accesso alla tastiera, alla cronologia delle chiamate in entrata ed uscita e alla lista dei preferiti (a cui è aggiunto l'elenco completo dei contatti memorizzati nei tuoi account o sulla sim con accesso al numero rapido predefinito). La rubrica c'è, è chiamata "persone" ed è da un'altra parte.
Per le mail non ho capito cosa intendi e di quale cartelle parli, mi spiace :(
Ciao, intanto grazie per l'immediata risposta ;)
Per le mail intendo che nella rubrica (persone) il sistema infila fra i numeri della mia sim anche tutti gli indirizzi mail presi dalla mia casella di posta elettronica e questo per me è un po' fastidioso perchè crea confusione (per me)... c'è il modo di visualizzare solo i numeri di telefono?
Per quanto riguarda il sistema Android e gli smartphones di nuova generazione in genere probabilmente devo solo abituarmi.. spero di riuscirci presto!:)
Sono piuttosto avvezzo alla tecnologia e con un po' di pazienza dovrei riuscire ad assorbire anche questa.. o_O
Certo il problema del touch è davvero grave, non avendo esperienza di I-phone, Samsung Galaxy, ecc... non mi rendo nemmeno molto conto di quanto possa essere normale una cosa del genere.. certo scrivere sms così mi fa un nervoso che non immagini!:bd:
Beh aspetta. Io ho usato il Gladiator 2 per un paio di mesi (ora sto provando il Caesar). Riconosco una leggera imprecisione sul bordo, ma l'unico fastidio che ho è il dovermi decentrare un po' quando sono nel playstore e premo i 3 puntini che compaiono in alto a dx nelle app da scaricare.
La tastiera la uso senza difficoltà.
Se il tuo problema è che la trovi "imprecisa" è perché il dizionario deve ancora abituarsi al tuo modo di scrivere. Ti consiglio comunque di prendere la touchpal, la swype o la swiftkey (le ultime due sono a pagamento, ma hanno una trial). Vedrai che con quelle l'esperienza d'uso migliorerà notevolmente.
Per il discorso delle mail non saprei che dirti. Sulla touchwiz di Samsung c'è l'opzione per visualizzare solo i contatti telefonici, ma mi pare che su android stock non sia una cosa prevista.
Ti consiglio comunque di valutare di utilizzare gmail per la tua rubrica. Migliora di molto l'esperienza Android.
Sbagliate comunque a paragonare questi prodotti agli iPhone e ai Samsung di fascia alta.
Questi sono telefoni di fascia medio bassa e come tali vanno considerati. ;)