Visualizzazione stampabile
-
Allora, adesso sono due settimane che anche io ne sono in possesso. Speravo di aver trovato l alternativa a Cinafonini i quali presentano alla fine tutti piu o meno gli stessi difetti e la necessità quindi di smanettare, invece no. Unico telefono decente che ho avuto in precedenza per pochi mesi è il Samsung galaxy S2 , giusto per un raffronto,il quale, Non so quanto ovviamente, definirei perfetto.
Difetti riscontrati :
1- touch non solo impreciso ai bordi ma anche poco sensibile in quelle zone.
2- impossibile parlare in viva voce senza urlare.l interlocutore dall altra parte ci sente lontano.
3- GPS lentissimo a rilevare la posizione in certi giorni e certe zone da arrenderti da l usarlo.
4- cuffie in dotazioni più che scadenti e problema più grosso difficile trovarne di compatibili(a me altre cuffie non ci funzionano sentendo un volume bassissimo e a volte distorto)
5-non so se dipende dal s.o. ma dal vecchio S2 dalla lista chiamate o dalla rubrica scorrendo il dito direttamente sul nome in un verso mi inviava la chiamata dall altro l SMS. Ora ci sono due noiosi passaggi in più.
Posso dire a vantaggio che la macchina fotografica è ottima. Ha addirittura la possibilità di variare l' ISO manualmente fino a 1600! Ho fatto foto di notte esagerate. Ovviamente a monumenti immobili e mano fermissima. Quando riesco ve le posto. Video con audio di qualità ottima.
Durata batteria nella media.
Conclusioni, con il senno di poi anche se cercavo un 5 pollici, se tornassi indietro visto che in offerta costava anche meno avrei preso l s2.
Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App
-
Allora, anch'io lo posseggo da circa due settimane....Per il touch poco sensibile ai bordi il problema è incredibilmente sparito applicando sullo schermo la pellicola in dotazione.....del gps non mi lamento con copilot fix nei 30 secondi di media.....per le cuffie uso quelle del galaxy s senza alcun problema.....durata batteria soddisfacente......l'unico vero difetto per me è che mancano le personalizzazione presenti nei samsung come quella dell'invio delle chiamate e degli sms strisciando sul contatto.....Ma per 187 euro cos'altro si può pretendere???
-
Copilot fix intendi copilot live? Perche del primo non ne trovo l esistenza. Fammi sapere perché lo provo visto che per me il GPS è una funzione importante e a me proprio non funziona. La pellicola io l ho messa e continua a funzionare male come , da quello che leggo, un po a tutti.
Le cuffie proverò Samsung ma è assurdo che non funzionassero quelle in dotazione e credo che il volume resterà basso come in conversazione vivavoce. La conclusione è doversi arrotolare le maniche e mettersi a studiare da zero tutti gli smanettamenti vari che si possono fare su un Telefono per aggiustarlo proprio come per un Cinafonino cosa che volevo proprio evitare perché è un mondo intero che richiede tempo e sforzi. Che tradotto vuol dire che mi terrò il telefono così come è.
Per gli smanettoni probabilmente è più che perfetto perché è un equivalente ottimo Cinafonino che si può acquistare dietro l angolo con la garanzia italiana di 2anni.
-
A quel prezzo è con quelle dotazioni nn si trova di meglio. Suggerisco di installare una delle tastiere consigliate da polymar, io ho preso quella gratuita ed è una scheggia. Nessun problema di sbagliare tasti. Anch'io sono soddisfatto dell'acquisto, l'unico problema, mi ripeto, è la scarsa memoria per le app. Come navigatore io uso osmand è off line ed molto veloce. Sono arrivato in Bosnia senza problemi.gratis fino a dieci download.
Uso molto la fotocamera e come hanno detto molti più che soddisfacente, appena potrò acquisterò il Samsung zoom. Per ora aspetto un aggiornamento del software e i permessi root.
Neanch'io sono uno smanettone dei telefoni io consiglio di seguire i consigli, scusate il gioco di parole, del forum.
-
Si uso copilot live.....per il touch chiaramente continua a non essere perfetto al 100% però avendolo usato per dieci giorni senza pellicola protettiva posso dire che applicandola sul display il tutto sembrare funzionare meglio....Per le le cuffie anche quelle in dotazione funzionano benino ma quelle del galaxy s (scl) vanno molto meglio....Un'altro piccolo difetto è la mancanza del tasto fisico centrale da usare per riattivare il telefono...Per il resto però ottima ricezione del segnale, navigazione veloce anche sotto rete gsm, una scheggia nell'attivare la connessione dati con widget.....Buona anche la parte telefonica da capsula, meno in vivavoce....Per la fotocamera qualcuno potrebbe suggerire delle impostazioni per farla rendere al meglio???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Polymar77
Beh aspetta. Io ho usato il Gladiator 2 per un paio di mesi (ora sto provando il Caesar). Riconosco una leggera imprecisione sul bordo, ma l'unico fastidio che ho è il dovermi decentrare un po' quando sono nel playstore e premo i 3 puntini che compaiono in alto a dx nelle app da scaricare.
La tastiera la uso senza difficoltà.
Se il tuo problema è che la trovi "imprecisa" è perché il dizionario deve ancora abituarsi al tuo modo di scrivere. Ti consiglio comunque di prendere la touchpal, la swype o la swiftkey (le ultime due sono a pagamento, ma hanno una trial). Vedrai che con quelle l'esperienza d'uso migliorerà notevolmente.
Per il discorso delle mail non saprei che dirti. Sulla touchwiz di Samsung c'è l'opzione per visualizzare solo i contatti telefonici, ma mi pare che su android stock non sia una cosa prevista.
Ti consiglio comunque di valutare di utilizzare gmail per la tua rubrica. Migliora di molto l'esperienza Android.
Sbagliate comunque a paragonare questi prodotti agli iPhone e ai Samsung di fascia alta.
Questi sono telefoni di fascia medio bassa e come tali vanno considerati. ;)
Ho scaricato Touchpal e sono rinato! Finalmente riesco di nuovo a scrivere sms con il T9!:D
Certo lo schermo continua ad essere poco sensibile ai lati, mentre al centro funziona bene, se si potesse risolvere prima o poi con una patch diciamo che più o meno potrei ritenermi soddisfatto di questo smartphon. Smanettandoci un po' sono riuscito a trovare le funzioni che cercavo, sono riuscito a togliere gli indirizzi mail dalla rubrica e ho trovato la pratica tendina a discesa da dove si possono controllare i profili audio, attivazione traffico dati, wi-fi, ecc.. la batteria diciamo che mi dura anche 15 ore se limito l'uso, il volume quando chiamo (almeno in ascolto) è soddisfacente, anche dall'altro capo del "filo" mi dicono che si sente bene. Le cuffie le ho provate e nonostante mi appaiano piuttosto dozzinali l'audio è forte, almeno quando si chiama, la musica devo ancora ascoltarcela.
Devo dire che in effetti a trovare la rete ci mette un po' troppo, col mio vecchio Samsung Star(!!) in certi casi ci mette meno..
Boh, in definitiva diciamo che il primo impatto non è stato dei migliori, però ora che ci sto prendendo la mano diversi "problemi" stanno sparendo o passando in secondo piano.
Dite che sarebbe stato meglio prendere un Huawei, o un mediacom o un NGM.. oppure sono tutt'erba un fascio?
-
Aiuto! Improvvisamente quando cerco di accedere alla fotocamera mi appare la scritta: impossibile collegarsi alla foto era. E una cosa simile appare se cerco di entrare nella galleria immagini
Ho fatto di tutto. Anche resettato il telefono ai dati originali ma niente. Sapreste dirmi qualche cosa?
Devo portarlo on assistenza?
Grazie
-
X Polymar77:
Andando a comprare il mio Gladiator2, ho notato anche il Glory2 a 199 + erogazione del buono d'acquisto del 25perc e ho visto che a differenza del mio ha solo mezzo pollice in meno di schermo e 4mpx in meno di fotocamera; tu che li hai provati entrambi credi che le differenze siano solo queste o che ci sia anche dell'altro che giustifichi l'acquisto del Gladiator piuttosto che del Glory?
Ho notato anche il Caesar, stessa storia ma al contrario, ovvero mezzo pollice di schermo in più e un mpx di fotocamera più del Gladiator2, prezzo 299 con il solito buono d'acquisto del 25. Quest'ultimo però l'ho scartato a priori perchè ho visto che ha un ingombro nettamente maggiore del G2.
-
Guarda... la mia classifica personale dei quad core Brondi è questa :
1. Gladiator 2
2. Caesar
3. Glory 2
Per me i 5 pollici su uno smartphone sono la misura giusta. Il Gladiator 2 poi a parte l'imprecisione ai bordi già discussa ha un display migliore del Glory 2 e un angolo di visuale più ampio e che non soffre dei negativi. La fotocamera poi è di un'altra categoria. Con il Gladiator 2 tiri fuori anche belle foto. Al contrario la 8MP del Glory non fa gridare al miracolo. In più nella confezione del Gladiator 2 c'è anche la flip cover che io non uso, ma che è comunque un plus da 20 euro.
Perciò sì, i 50 euro in più secondo me sono giustificati.
Il Caesar invece lo sto provando in questi giorni. Il display funziona bene. Controllo 3G su tutte e due le schede effettuato (e funziona), la batteria da 2800 mAh porta agevolmente a fine serata. E' un 5.5" con display HD 720x1280 (e questo porta su un po' il prezzo). Il volume in capsula è buono così come quello del microfono.
Il vantaggio di un 5.5 è che lo puoi usare quasi come un tablet... e infatti lo uso principalmente come "secondo schermo" dell'iPad quando sono dai clienti. Lo svantaggio è che è massiccio e pesante. :)
-
Il mio gladiator 2 è morto! La fotocamera non funziona più e non accedo a nessuna galleria. L'ho portato in assistenza e me lo riconsegneranno tra un mese.
Possibile che si debba aspettare così tanto per la riparazione?
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App