Visualizzazione stampabile
-
No dai...non scherziamo
Ecco quanto fatto dalla assistenza brondi
DATA
STATO DELLA LAVORAZIONE
4/9/2013
Il suo apparato e' giunto presso i nostri laboratori ed e' stato consegnato ai nostri tecnici per l'analisi del guasto
3/10/2013
Il suo apparato e' in fase di riparazione.
.......in un mese dal 4 settembre al 3 ottobre,......che avranno fatto?????
Non lo voglio sapere va.......
-
Consolati, io ho consegnato il mio cell (acquistato il 10 agosto ) il 28 agosto; mi sono infatt accorta durante la vacanza del difetto e quindi ho dovuto attendere il rientro per portarlo in assistenza.
Già quindici giorni fa mi hanno detto che non era riparabile, ma fino al 10 di ottobre, non so per quale motivo non prima, non possa entrare il possesso di un telefono nuovo.
Intanto io che ero senza telefono ho ahimè acquistato un altro brondi, il luxury 3, non immaginando questo travaglio.
Davvero non capisco il motivo di questi tempi così lunghi
-
Salve, sono un nuovo utente e come detto nella presentazione, tecnologicamente un brontosauro. Ho acquistato il Glory 2, primo mio smartphone ed oggi mi hanno attivato la sim dopo cambio gestore. Ho cominciato ad usarlo e per ora va tutto bene tranne che appena lo lascio in stand by, si collega automaticamente al sito della Brondi. Prima, usato senza scheda, si spegneva lo schermo poco dopo, ora no. Ho abbassato al minimo il tempo di spegnimento, ma si collega prima. Ho pensato di togliere la app di Brondi ma poi magari non ricevo notifiche importanti. Che posso fare visto che la cosa è alquanto fastidiosa? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da max1957
Salve, sono un nuovo utente e come detto nella presentazione, tecnologicamente un brontosauro. Ho acquistato il Glory 2, primo mio smartphone ed oggi mi hanno attivato la sim dopo cambio gestore. Ho cominciato ad usarlo e per ora va tutto bene tranne che appena lo lascio in stand by, si collega automaticamente al sito della Brondi. Prima, usato senza scheda, si spegneva lo schermo poco dopo, ora no. Ho abbassato al minimo il tempo di spegnimento, ma si collega prima. Ho pensato di togliere la app di Brondi ma poi magari non ricevo notifiche importanti. Che posso fare visto che la cosa è alquanto fastidiosa? Grazie.
In che senso si collega al sito brondi? Quando lo sblocchi si apre il browser? Hai provato un reset?
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
Segnalo che su ebay si vende un "kit" di accessori compatibili con il Glory 2.. Ovvero caricabatterie, supporto per auto e custodia "integrale". A 15€.. Niente da fare invece per la cover.
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
francesko94
In che senso si collega al sito brondi? Quando lo sblocchi si apre il browser? Hai provato un reset?
Inviato dal mio Glory 2 usando
Dunque...l'icona della app Brondi era posizionata sopra quella della cornetta e automaticamente si attivava collegandosi al sito. L'ho spostata e ciò non succede più. Ma devo lasciare lo spazio vuoto perchè mettendo qualsiasi altra icona si apre l'applicazione della stessa. La cosa è fastidiosa e almeno per me misteriosa. Comunque per il resto e per ora va tutto bene anche se ancora non ho verificato tutto.
-
Ciao ragazzi ho acquistato il glory 2 domenica scorsa... come prestazioni nulla da dire.. per ora è velocissimo... ma ho notato tempi di ricarica troppo lunghi... ieir ha impiegato 6 ore a ricaricare dal 4% al 100%, senza utilizzarlo... ed ora è in carica dalle 20.15 (11%).. sono le 21 45 ed è al 30% ....
fino alla settimana scorsa con lg optimus sol ero abutuato a tempi di ricarica prossimi al 1% per ogni minuto..
ma con il glory 2 sto riscontrando una media di ricarica di 10% ogni ora.. ... non è possibile che occarrano 9 ore per arrivare al 100%!! anche voi avete lo stesso problema? dite che è il caso che vada a farmelo cambiare?
-
Quote:
Originariamente inviato da hypermotard
Ciao ragazzi ho acquistato il glory 2 domenica scorsa... come prestazioni nulla da dire.. per ora è velocissimo... ma ho notato tempi di ricarica troppo lunghi... ieir ha impiegato 6 ore a ricaricare dal 4% al 100%, senza utilizzarlo... ed ora è in carica dalle 20.15 (11%).. sono le 21 45 ed è al 30% ....
fino alla settimana scorsa con lg optimus sol ero abutuato a tempi di ricarica prossimi al 1% per ogni minuto..
ma con il glory 2 sto riscontrando una media di ricarica di 10% ogni ora.. ... non è possibile che occarrano 9 ore per arrivare al 100%!! anche voi avete lo stesso problema? dite che è il caso che vada a farmelo cambiare?
Nono è normale, è una limitazione del chip per evitare surriscaldamenti e altri problemi.. Comunque dallo 0 al 100% mi è sembrato intorno alle 5-6 ore.. È al di sopra della media delle 4 ore ma è sopportabile... Ho un ipad che se collegato ad un alimentatore usb da 5w ci mette lo stesso tempo.. Il suo caricabatterie è da 10w, ma provato sul brondi non cambia nulla. Se vuoi ricaricare in meno di 5 ore puoi tenerlo spento, ad esempio la notte quando fai le ore piccole, una volta mi è capitato di trovarlo la mattina ancora al 95%, ma avevo dormito davvero poco e partiva da 0%. A questo proposito è comoda la funzione di autoaccensione (altrimenti la sveglia non funziona)
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
Chiedo un piccolo aiuto scusandomi se magari è già stato chiesto ma la mia vista non mi consente di leggere tutte le pagine. Non capisco come devo fare se voglio telefonare con la seconda scheda. Fino a pochi giorni fa usavo un dual sim Samsung e ad ogni telefonata potevo scegliere subito quale sim usare, qui no e nemmeno c'è sul manuale. Sembrerà una sciocchezza ma per vecchietti come me anche questo è un mistero. Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da max1957
Chiedo un piccolo aiuto scusandomi se magari è già stato chiesto ma la mia vista non mi consente di leggere tutte le pagine. Non capisco come devo fare se voglio telefonare con la seconda scheda. Fino a pochi giorni fa usavo un dual sim Samsung e ad ogni telefonata potevo scegliere subito quale sim usare, qui no e nemmeno c'è sul manuale. Sembrerà una sciocchezza ma per vecchietti come me anche questo è un mistero. Grazie in anticipo
Allora se hai bisogno ad ogni chiamata di scegliere la sim vai al telefono e prima di chiamare tira giù la tendina (fai scorrere il dito dalla parte più alta dello schermo verso il basso). Usciranno il alto le due sim più una terza opzione "chiedi sempre". Seleziona quella che ti interessa. Ci sono anche opzioni avanzate per scegliere che sim usare per ogni numero ma è più laborioso da spiegare
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
Fatto, grazie! Ne ho di cose da scoprire ma non capisco perchè tante cose i manuali non le spiegano.
-
-
Ultimamente è sorto un problema: il telefono è come se andasse in crash, si riavvia da solo almeno 4/5 volte al giorno... Qualcuno può aiutarmi a capire cosa puo essere?
-
Salve a tutti. Da un paio di giorni mi appaiono 2 piccole icone nell'angolo in alto a sinistra di cui non conosco il significato. La prima è un quadratino bianco contenente una M, la seconda è sempre un quadratino bianco con sul lato superiore un semicerchio che la fa assomigliare ad una borsa con manico e contiene un triangolo nero col vertice rivolto a destra. Che cavolo significano? Grazie.
-
Una è una mail di gmail, l'altro credo sia un aggiornamento di una applicazione.
...
-
ma una rom alternativa per questo dispositivo? magari per risolvere il problema dello spazio.. Praticamente non ci posso fare nulla nonostante abbia impostato la Sd come memoria predefinita e tutte le app sono li sopra.. dice sempre spazio in esaurimento
-
Quote:
Originariamente inviato da gennyna
ma una rom alternativa per questo dispositivo? magari per risolvere il problema dello spazio.. Praticamente non ci posso fare nulla nonostante abbia impostato la Sd come memoria predefinita e tutte le app sono li sopra.. dice sempre spazio in esaurimento
Hai ragione, molti file vanno sempre li.. Comunque con un clean della cache di solito si risolve
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Polymar77
Mi dicono dall'azienda che i centri assistenza sono stati autorizzati ad ordinare le flip cover del Glory 2. Se non le trovare, potete andare direttamente da loro.
Trovate l'elenco nella confezione del prodotto.
Magari prima di andare fategli una telefonata.
Ho trovato la flip cover all'euronicsAllegato 87383
-
Quote:
Originariamente inviato da brag
Dove di preciso?
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
Euronics del centro coop adriatica di chieti, hanno la cover sia bianca che nera
-
1 allegato(i)
ragazzi io l'ho trovata su ebay Allegato 87422
-
Si sono già organizzati su ebay praticamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
NANNA8
io proprio non riesco a trovarla!!!!!
-
L'unica che ho trovato su ebay è la flip cover universale
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
Che poi pensandoci le ventose sul coperchio posteriore scaricano il peso su quest'ultimo e se ti cade con la flip aperta si apre sicuramente...
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
Ecco a voi la custodia, direttamente dal sito ufficiale brondi!
GLORY 2 CUSTODIA BIANCA
Custodia+spedizione per un totale di €24,66
-
Vediamo quanto tempo ci mette ad arrivare...
-
Quote:
Originariamente inviato da aerofors1
Ecco a voi la custodia, direttamente dal sito ufficiale brondi!
GLORY 2 CUSTODIA BIANCA
Custodia+spedizione per un totale di €24,66
Buona notizia :) vuol dire che non ci hanno abbandonati.. Comunque non credo che la prenderò... Il telefono è già molto resistente (e grande) senza...
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
finalmente.... domani la ordino...ora non ho credito sulla postepay
-
Come vi trovate col brondy? Ho visto ieri un inserzione sul brondy ora quanto costa?
-
Quote:
Originariamente inviato da pirata_1985
Come vi trovate col brondy? Ho visto ieri un inserzione sul brondy ora quanto costa?
Il Glory 2 va più che bene a lungo termine :) le prestazioni sono sempre ottime con tante app... I difetti li puoi leggere andando indietro nella discussione: principalmente display di qualità e risoluzione medio - bassa (ma consuma davvero poco, luminosità buona anche al minimo) solo 1gb interno riservato alle app (risolvibile in parte con sd esterna), dimensioni e peso generosi, diciamo quanto un 5" ma la larghezza è nei limiti del l'usabilità con una mano (per le mie mani piccole si usa bene con SwiftKey) e, difetto più grande la fotocamera in qualsiasi condizione (ma peggio al buio) che è buona solo per le macro.. I documenti o gli oggetti di piccola - media dimensione di possono fotografare bene con condizioni di luce buona. Pro :tutto il resto, prestazioni, sistema operativo ricezione etc.
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
Finalmente qualcuno che in qualche modo ha a che vedere con la brondi!!
Riesci a rispondere a questo mio quesito?
ho acquistato un glory 2 l'11 agosto, il 9 ottobre è morto improvvisamente. mi hanno consigliato di effettuare un hard reset, ma nulla da fare. un mese fa l'ho portato al centro assistenza di bergamo. non ho più notizie. la scorsa settimana ho contattato la brondi che mi dice che attualmente (5 novembre) e' giunto ai nostri tecnici che lo stanno controllando" e mi rilascia il telefono di una ditta (sst service) di chissa' dove che ovviamente non risponde mai al telefono (innumerevoli e costose telefonate al numero 0862 ecc ecc. che durano tre minuti e 45 in attesa e poi si interrompono da sole). Ho bisogno per lavoro del telefono, sono deluso di come mi stanno trattando, in fin dei conti ho pagato 200 euro tre mesi fa per un prodotto che da un mese non so neanche dove sia e quando me lo ridaranno.
sapresti almeno dirmi quanto mi faranno aspettare ancora?
Mi sento preso in giro, mi aspettavo almeno un chiarimento dall'azienda ma niente, venerdì ho mandato loro una mail di fuoco, ma se ne sbattono. che vergogna. ora per necessità professionali sono costretto a dover comperare un nuovo telefono. E' proprio vero che chi più spende, meno spende! MAI PIU' CON BRONDI, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!
-
Quote:
Originariamente inviato da cotedone
Finalmente qualcuno che in qualche modo ha a che vedere con la brondi!!
Riesci a rispondere a questo mio quesito?
ho acquistato un glory 2 l'11 agosto, il 9 ottobre è morto improvvisamente. mi hanno consigliato di effettuare un hard reset, ma nulla da fare. un mese fa l'ho portato al centro assistenza di bergamo. non ho più notizie. la scorsa settimana ho contattato la brondi che mi dice che attualmente (5 novembre) e' giunto ai nostri tecnici che lo stanno controllando" e mi rilascia il telefono di una ditta (sst service) di chissa' dove che ovviamente non risponde mai al telefono (innumerevoli e costose telefonate al numero 0862 ecc ecc. che durano tre minuti e 45 in attesa e poi si interrompono da sole). Ho bisogno per lavoro del telefono, sono deluso di come mi stanno trattando, in fin dei conti ho pagato 200 euro tre mesi fa per un prodotto che da un mese non so neanche dove sia e quando me lo ridaranno.
sapresti almeno dirmi quanto mi faranno aspettare ancora?
Mi sento preso in giro, mi aspettavo almeno un chiarimento dall'azienda ma niente, venerdì ho mandato loro una mail di fuoco, ma se ne sbattono. che vergogna. ora per necessità professionali sono costretto a dover comperare un nuovo telefono. E' proprio vero che chi più spende, meno spende! MAI PIU' CON BRONDI, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!
Non te la prendere troppo, è così con tutte le aziende a parte le più grandi che hanno enormi capitali fa investire nell'efficienza dei servizi.. E certe volte neanche quelle (non so se ti è mai capitato di mandare un Nokia in assistenza). Il problema è che per evitare costi proibitivi non sostituiscono subito il dispositivo ma prima controllano che il problema sia effettivamente dovuto a un difetto di fabbrica (non è andato in acqua etc) poi procedono a ripararlo ordinando i singoli pezzi (che come tutto arrivano dalla Cina e dubito che abbiano uno stock per ogni singolo pezzo qui in Italia) infine fanno qualche piccolo test e lo rispediscono.. La procedura è lunga... Meglio di devices cinesi (basti pensare quanto costa e quanto ci mette la dogana a far transitare tutto) ma non sono apple che ti spedisce a casa il prodotto ricondizionato senza neanche controllare il tuo perché in fin dei conti gli conviene dato che hai già pagato 3 volte il valore dei pezzi
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
Ragazzi giusto per tenervi informati ho appena ricevuto la custodia per brondi glory 2 ed è davvero ben fatta! sia nei materiali e sia di design!!!
-
Per ottenere i permessi di root che guida mi consigliate?
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
a sei settimane dallo spegnimento del mio glory 2 ancora nessuna notizia dalla brondi... no comment. Comunque non potendo più aspettare ho sfruttato un x day con mega offerte sul sito di mediaworld e ho comperato a 171,90 Euro (più dieci euro di spedizione) un HUAWEI ASCEND G 615. pagato meno del glory 2 (io lo usavo con una sola sim), basta prenderlo in mano per capire che è tre gradini sopra quella merda di brondi. Quando poi l'ho acceso mi sono chiesto il perchè sono andato a buttare duecento euro nel glory: non ci sono paragoni, schermo HD, fotocamera buonissima rispetto alle foto mediocri del glory, veloce e fatto meglio anche nei dettagli. ma vaffanculo alla brondi!!
-
Quote:
Originariamente inviato da cotedone
a sei settimane dallo spegnimento del mio glory 2 ancora nessuna notizia dalla brondi... no comment. Comunque non potendo più aspettare ho sfruttato un x day con mega offerte sul sito di mediaworld e ho comperato a 171,90 Euro (più dieci euro di spedizione) un HUAWEI ASCEND G 615. pagato meno del glory 2 (io lo usavo con una sola sim), basta prenderlo in mano per capire che è tre gradini sopra quella merda di brondi. Quando poi l'ho acceso mi sono chiesto il perchè sono andato a buttare duecento euro nel glory: non ci sono paragoni, schermo HD, fotocamera buonissima rispetto alle foto mediocri del glory, veloce e fatto meglio anche nei dettagli. ma vaffanculo alla brondi!!
Mi dispiace per la tua esperienza, a questo punto spero di non aver mai bisogno dell'assistenza brondi (mi sono fatto l'assicurazione di euronics) comunque spera di non aver bisogno di assistenza neanche da Huawei, io ho mandato un telefono in assistenza da un privato (assistenza Huawei non esiste in Italia) e mi hanno comunicato che il problema non si può risolvere (e non mi hanno restituito il cellulare)
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
Comunico che oltre alla flip cover originale è disponibile la batteria per soddisfare anche i più esigenti (a me dura tranquillamente una giornata con uso intenso) :D
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
Probabilmente a parte Apple sono tutti così. Ieri ero in un negozio di una nota catena e c'era un cliente che stava facendo il diavolo a 4 perché il suo LG si era rotto dopo 10 gg ed erano 5 mesi che faceva avanti e indietro dall'assistenza.
Ho un altro amico a cui si è gonfiata la batteria dell'S4. Gli è stato ritirato il telefono 1 mese fa e non ancora gli torna indietro (bastava dargli una batteria nuova).
Le aziende si affidano a delle ditte esterne per le riparazioni... Non sono sempre consapevoli di quello che succede.
Se scrivete una mail al servizio clienti dell'azienda, questa deve interfacciarsi con il customer care dell'azienda riparatrice.
Non sempre si riescono ad avere risposte immediate, non sempre si ha la possibilità di gestire tutto.
Lo so che sono situazioni spiacevoli e capisco comunque lo stato d'animo. :-(
-
sono d'accordo, e come ho già avuto modo do rispondere, secondo me dobbiamo solo sperare che a prescindere da marca e modello funzionino per un annetto, tanto poi li cambiamo. comunque non è giusto trattare la gente così, se avessimo una vera associazione di categoria (non quelle farse che abbiamo in italia), noi consumatori saremmo più tutelati. io farò così: quando tornerà il mio brondi lo terrò nel cassetto e lo userò come "muletto" attendendo che l'altro eventualmente torni indietro. purtroppo se lo usi per lavoro bisogna fare così e averne sempre uno di scorta.