offtopic: qualcuno mi vende il glory 2? ho un luxury 3 comprato da poco ma ho voglia di provare il glory 2..chi vuole permutare si faccia avanti..grazie e scusate l off topic :)
Visualizzazione stampabile
offtopic: qualcuno mi vende il glory 2? ho un luxury 3 comprato da poco ma ho voglia di provare il glory 2..chi vuole permutare si faccia avanti..grazie e scusate l off topic :)
Dipende di dove sei, io lo vendo ma non permuto 140 € ed è tuo!
Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App
Ovviamente pari al nuovo comprato a settembre scontrino garanzia pellicola ecc
sono della campania provincia di salerno...io vorrei fare na permuta il mio ha 7 giorni di vita....a me piace fare scambi generalmente...
Guarda se ti interessa senza scambi, io lunedì sera o martedì passo da Salerno per lav, vengo da Napoli, fammi sapere
Ma con questo smartphone è possibile vedere SKY? Sono abbonato, ho attivato SKY GO ma poi non capisco come vederlo sul BRONDI, trovo solo indicazioni per SAMSUNG o IPOD.
Segnalo che ora il Glory 2 è disponibile al prezzo più basso su e-bay a 159€
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
Per 159 Euro lo consiglio veramente a tutti. Trovare un Samsung o altro con le medesime prestazioni lo paghi il doppio!
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta, ho un problema serio col Glory 2: spazio archivio interno in esaurimento; ho visto che ne avete già discusso ma non ho capito la soluzione. In pratica: dell'archivio interno di 0.98 GB mi sono rimasti solo 8 mega liberi !! Le app occupano solo 113 mb, la cache 1 mb; la mia domanda è: da cosa sono occupati i restanti 850 mb circa ? Naturalmente foto, video ecc. sono tutte su sd, ho già spostato tutto quello che c'era da spostare su sd; anche se avessi i permessi root potrei spostare qualche piccola app che ho ancora nell'archivio interno ma si parla di 20 mb in tutto. Collegando il cell al pc e andando su esplora risorse vedo che, oltre alla scheda sd, il disco del glory è di 1,8 gb circa (ma non erano 4 gb ?) ed utilizzati solo 10 mb; tutto questo spazio libero e il telefono mi si pianta ? Devo buttarlo ?
Qualcuno mi può aiutare ? Grazie, ciao.
Prova ad installare clean master. C'è una funzione che permette di eliminare i file obsoleti. Magari risolvi, magari no, ma visto che è gratis conviene provare.
Io sinceramente ho risolto con i root perché ciò sono molte App che di sistema che occupano lo spazio (con gli aggiornamenti di queste, ad esempio hangout). Comunque i 4 gb sono ripartiti in partizioni Quella da 1gb riservata alle applicazioni e quella da 1,8 per l'archiviazione (nel caso tu non avessi la sd), il resto va al sistema
Quindi con i permessi root hai spostato tutto su SD ?
Ho spostato il possibile e rimosso ciò che non mi interessava, ad esempio la ricerca Google e il browser stock se non sbaglio perché occupa molto e non la uso mai perché basta aprire chrome
Poi con i root puoi spostare anche quelle app che non permettono di essere spostate...
Io però non capisco da cosa è occupata quella partizione da 1 gb del disco interno, oltre che dalle applicazioni che non si potrebbero spostare su sd;
sono più 800 mb di file di sistema ? Se il glory 2 ha 4 gb in totale, perchè occupare quasi tutta la partizione da 1gb con i files di sistema e lasciare poco spazio alle applicazioni ?
[QUOTE=francesko94;4988104]Poi con i root puoi spostare anche quelle app che non permettono di essere spostate...
I file di sistema sono su una partizione invisibile, in quella da 1 gb ci sono le app di sistema (che non sono il sistema operativo che occupa circa 1gb) e le cache, le app di sistema si aggiornano in automatico e arriveranno ad un certo punto a occupare l'intera partizione, perciò su questi telefoni è buona norma disattivare tutto ciò che è superfluo e disinstallare le app di sistema magari sostituendole con app spostabili su sd
Ciò si può fare parzialmente senza root, per una pulizia più completa (ma più rischiosa e priva di qualsiasi garanzia) si usano i root
Ah ho capito adesso; e sai dirmi anche se l'app Google Play Services da circa 17 mb sarebbe meglio spostarla su sd con i permessoi root, o addirittura disinstallarla ? Ho letto che questa applicazione esegue l'aggiornamento automatico di tutte le altre e anche del sistema operativo senza chiedere l'autorizzazione.... grazie
... ma le app di sistema a me dice che occupano 120 mb, e i restanti 880 ? grazie 2 volte..
Play services, play store etc vanno lasciate lì dove sono ... Comunque prova a disinstallare qualche app, potrebbero essere file nascosti di queste.
Qualcuno è riuscito ad aumentare la luminosità del led? Io ho provato a editare la build prop come consigliato da alcune guide ma non noto differenze
Io ho disinstallato ricerca Google, era una di quelle che aumentano le dimensioni esponenzialmente, ora ho qualcosa del genere https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TsyNX.jpg Cioè non c'è più ma basta aprire chrome o qualsiasi browser... E Google now non funzionava bene coi mezzi pubblici occupando solo risorse... Poi ho disinstallato hangout perché nessuno dei miei amici lo conosce e usiamo tutti WhatsApp, poi talkback, dato che non sono un non vedente, ora sulla memoria interna ho solo WhatsApp, SwiftKey e poco altro (le app che vanno mantenute sempre in esecuzione e quelle con i widget che ci interessano è meglio lasciarle nella memoria interna) e non faccio pulizia da qualche settimana e ho più di 600mb liberi
Ciao per favore aiutatemi sono disperata. Ho letto i vostri consigli ma senza i permessi rooter sembra non si riesca a liberare l'archivio interno, e pernso che anche spostando quelle poche app che ho forse sarebbe solo una soluzione temporanea. Io vi metto delle immagini delle app che occupano l'archivio interno del mio glory 2, se qualcuno mi sa dire se c'è qualcosa che potrei fare, grazieeee !!
Allegato 95152
oggi ho resettato l'archivio interno, adesso ho di nuovo 900 mega liberi. Tutti i files multimediali li avevo già spostati su sd e quella non è stata toccata. Ho già scaricato whattsapp e ruzzle, ora vediamo in quanto tempo l'archivio si riempirà di nuovo; lo consiglio a chi ha problemi di archivio interno pieno; ciaooo !
Acquisto oggi il brondi glory 2 e ho già una microsim incastrata nello slot della prima sim, cosa posso fare per toglierla ? È meglio che lo riporto nel negozio dove l' ho comprato cosi me la tolgono ?
No Rossella. Gli si è incastrata la SUA microsim nel telefono.
È abbastanza normale quando si usano gli adattatori senza uno slot di quelli che si possono sollevare. :-(
Anche se lo porti in negozio non so se troverai qualcuno disposto a prendersi la responsabilità di estrarre la scheda. C'è il rischio che salgono via i contatti dello slot.
comunque ho messo al telefono l' assicurazione quindi penso che in ogni modo me la devono togliere
Se l'assicurazione è una casco che copre anche i danni accidentali, penso di sì.
Mi inserisco in questa discussione.. ho acquistato il glory 2 poco prima di Natale. A me capita sempre che, quando lo metto in ricarica, il telefono si riavvia da solo. In un caso si è anche spento del tutto e ho dovuto togliere e rimettere la batteria per poterlo riaccendere. E' solo un mio problema? Assistenza a parte, suggerimenti?
Salve, come di consueto faccio un resoconto della mia esperienza con questo telefono... Dunque da quando ho ottenuto i permessi di root i giochi sono cambiati e in particolare posso gestire a mio piacimento la frequenza della cpu e il numero di core da usare per rispettivamente con no-frills cpu e cpu box for quad core.. Invece per ridurre ulteriormente la luminosità dello schermo uso root-dim ma sto cercando un'alternativa perché ha seri problemi che possono portare al blocco totale del telefono.
le note negative sono che sto avendo problemi di connessione wifi, cioè quando decide lui non si connette ai miei ripetitori ma penso sia una cosa dovuta alle mie modifiche root e invece meno comprensibile è il fatto che sto notando un accumulo di polvere all'interno del vetro... È un problema comune a molti telefoni, soprattutto quando svariate cadute hanno deformato anche leggermente la scocca... Ho sollevato lo schermo in preda alla voglia di romperlo per farmi risarcire dei danni accidentali e ho scoperto che con molta attenzione si può pulire sollevando la parte superiore destra e infilando un fazzoletto sottile o meglio con aria compressa, poi la colla torna bene al suo posto senza sensazioni di scricchiolii. Certo un metodo rischioso ma è meglio che aprire tutto svitando le viti..
Ragazzi mi potreste fare un elenco delle applicazioni di sistema che sono installate di default? Siccome devo fare un unroot e non vorrei che servissero...
ciao Al3x67, a me capita anche quando non è in carica. il Bluetooth fa schifo ( l'autoradio non legge la rubrica e il registro chiamate), la fotocamera è penosamente lenta e Brondi come tutta risposta ti dice " a breve verrà rilasciato un aggiornamento" ( fine novembre). mettiti l'anima in pace abbiamo acquistato un chinaphone modificato malissimo per sembrare un prodotto italiano, purtroppo chi ha fatto questo aborto ora se ne lava le mani,
Fesserie!!!! Io oltre allo schifoso Glory 2 ( mannaggia a me e a quando l'ho comprato) ho un S4 che ho mandato in assistenza, il giorno dopo mi è arrivato un sms da Samsung con un link che mi informava passo passo sull'andamento della mia riparazione. ho anche un lg5 mandato in assistenza e dopo 3 giorni contattato per avvisarmi del giorno di ritiro ( 7 giorni dopo) . Gli unici caproni sono quelli della Brondi. Una ditta SERIA è seria a prescindere dal capitale sociale!!!!!!
Ragazzi potreste farmi un elenco di ciò che è installato di sistema? Siccome non ricordo cosa ho disinstallato XD
A parer mio, e anche in altri settori, i difetti e i pregi li possono avere tutti. Con il Glory2 non pretendevo chissà cosa, però mi sembra che ci sia qualche bug. Il che lo concedo, se però la casa non provvede a rimediare, allora non posso certo difenderli. E non mi addentro nel discorso assistenza. Non voglio sputare sul prodotto in quanto ha marchio italiano, primo perchè sono italiano e secondo perchè pare che ormai quasi tutto quello che ci circonda arrivi dalla Cina e limitrofi. In ogni caso, vista la mancanza di serietà della Brondi, questo è il primo e ultimo telefono che prendo da loro.