Originariamente inviato da
andreadeleonibus
Salve a tutti!

Mi aggancio a questo thread per chiedervi dei chiarimenti.
PREMESSA:
Sto acquistando degli accessori per caricare la batteria e ho già letto all'inizio di questo topic che un caricatore con un amperaggio di Output più alto di quello standard (1,2 Ah) carica poco più velocemente rispetto al normale.
Ho letto su internet che un amperaggio più alto dello standard può rompere il dispositivo e non vorrei che mi ricapitasse.
Un annetto e mezzo fa dopo aver collegato un Samsung Ativ S a un Power Bank della Sony di qualità (Che mi è costato pure bei soldini) il mio cellulare è andato in corto. Non ho mai capito qual è stato il vero motivo perché l'output del Power Bank raggiunge solo 1 Ah, ma da allora non l'ho più utilizzato.
Fatta questa premessa vi espongo le mie domande:
1) Posso stare tranquillo nell'utilizzare il Power Bank sul mio Nexus 5?
2) Ho trovato questo [www . goo . gl/IlJZay] caricatore che mi sembra molto buono ma ha un amperaggio che arriva a 2,4 Ah. Posso utilizzarlo come caricatore del mio Nexus?
3) Ho letto che anche il cavo deve essere di buona qualità affinché la carica migliori i tempi di durata, è vero?
4) Ci sono degli standard che classificano i cavi di qualità buona?
5) L'articolo sottoindicato dice che con un cavo a doppia alimentazione come questo [www . goo . gl/4kt4Rs] è possibile offrire un amperaggio maggiore al dispositivo (che con il caricatore che vi ho fatto vedere prima potrebbe raggiungere i 4,8 Ah). Io sono quasi sicuro che il cellulare potrebbe rompersi con un amperaggio così elevato, mi date conferma di questo?
[Fonte dell'articolo: www . goo . gl/pC4s7v]
Grazie a tutti in anticipo