Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, mi trovo a dover far vedere come funziona un'app durante un congresso e vorrei far vedere la schermata del mio cell proiettata sullo schermo...
...il proiettore non è wifi, come posso fare?
Basta un cavo? Servono app dedicate?
GRAZIE A TUTTI! ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
yoda
Ciao a tutti, mi trovo a dover far vedere come funziona un'app durante un congresso e vorrei far vedere la schermata del mio cell proiettata sullo schermo...
...il proiettore non è wifi, come posso fare?
Basta un cavo? Servono app dedicate?
GRAZIE A TUTTI! ;-)
dipende dal proiettore, l'hdmi funziona quasi sempre ma ovviamente il telefono dovrà trovarsi vicino perchè è necessario il cavo. Alcuni proiettori come gli Epson hanno il bluetooth. Serve il modello del proiettore!
-
Purtroppo non so il modello, però è vecchio e non ha nessun tipo di connessione wireless...quindi punto sull'HDMI ! ;-)
Non servono app specifiche?
Grazie! ;-)
-
Quote:
yoda
Purtroppo non so il modello, però è vecchio e non ha nessun tipo di connessione wireless...quindi punto sull'HDMI ! ;-)
Non servono app specifiche?
Grazie! ;-)
no nessuna app. Ovviamente dovrai fare prima una prova perchè un vecchio proiettore non dà molte garanzie. Nel caso non avesse nemmeno l'hdmi esistono dei cavetti mhl che collegano la microusb alla porta seriale (vga) come questo http://m.ebay.com/itm?itemId=161039368250 .
-
Salve, dopo aver letto varie recensioni positive, ho deciso di acquistare un HUB per poter collegare il mio Galaxy S4 alla tv e contemporaneamente poter inserire dispositivi USB, in modo da poter giocare con il joypad della play station.
Ho acquistato questo: http://www.vopmart.com/media/catalog.../pa1011241.jpg e funziona tutto perfettamente tranne la parte HDMI, in quando la TV mi dice che non c'è abbastanza energia perché funzioni... ovviamente il dispositivo è attaccato alla corrente, e ho fatto tutto perfettamente, quale può essere il problema? Con un altro cavo MHL non ho problemi, per cui escludo problemi al telefono. Fatemi sapere!
-
Quote:
Refref1990
Salve, dopo aver letto varie recensioni positive, ho deciso di acquistare un HUB per poter collegare il mio Galaxy S4 alla tv e contemporaneamente poter inserire dispositivi USB, in modo da poter giocare con il joypad della play station.
Ho acquistato questo:
http://www.vopmart.com/media/catalog.../pa1011241.jpg e funziona tutto perfettamente tranne la parte HDMI, in quando la TV mi dice che non c'è abbastanza energia perché funzioni... ovviamente il dispositivo è attaccato alla corrente, e ho fatto tutto perfettamente, quale può essere il problema? Con un altro cavo MHL non ho problemi, per cui escludo problemi al telefono. Fatemi sapere!
come l'hai attaccato alla corrente? per poterlo usare dovresti mettere il caricabatterie del galaxy nella miniusb quindi in tutto 3 cavi collegati se usi usb e hdmi.
---------- edit ------------
ma poi come può funzionare l'hdmi e l'otg assieme? come può fare streaming a 1080p e nel frattempo ricevere dati da un joypad? l'usb è veloce ma sono pur sempre 2 cavi dati..
-
Quanto dico attaccato alla corrente, intendo che c'è la porta micro usb sul dispositivo, a cui attacco il caricabatteria!
Ho visto alcuni video in cui hanno fatto ciò! Collegare assieme OTG e MHL. Ma nel mio caso non funziona ne da solo, ne con il dispositivi usb collegati!
Quote:
charlie878
come l'hai attaccato alla corrente? per poterlo usare dovresti mettere il caricabatterie del galaxy nella miniusb quindi in tutto 3 cavi collegati se usi usb e hdmi.
---------- edit ------------
ma poi come può funzionare l'hdmi e l'otg assieme? come può fare streaming a 1080p e nel frattempo ricevere dati da un joypad? l'usb è veloce ma sono pur sempre 2 cavi dati..
-
Quote:
Refref1990
Quanto dico attaccato alla corrente, intendo che c'è la porta micro usb sul dispositivo, a cui attacco il caricabatteria!
Ho visto alcuni video in cui hanno fatto ciò! Collegare assieme OTG e MHL. Ma nel mio caso non funziona ne da solo, ne con il dispositivi usb collegati!
ho trovato quell'accessorio in questo sito
http://m.aliexpress.com/item/1272874...il#description
e c'è scritto in rosso " Attention: The MHL, OTG,Card reader and Charge function only can be used one at the same time cannot use it together
all functions."
-
Strano, appena ho tempo posto qualche video... comunque come già detto non è quello il punto, in quanto a me non funziona nemmeno da solo l'mhl!
-
Ciao a tutti,
ho un samsung S4 (Kitkat) e collegandolo al mio tv, un Sony Bravia hd Ready del 2007, va a settarsi sulla modalità 720p/60 Hz e non sulla 1080i/50 Hz, come fa ad esempio la mia fotocamera Canon PowerShot SX 230 HS, che è una FullHD.
Quindi penso che il cavetto non sia adatto alla risoluzione per il FullHD...
Inoltre, confermo che i video scaricati o creati con la fotocamera, mettono in standby lo schermo del mio S4, mentre quelli riprodotti da youtube vengono visualizzati anche sullo schermo dello smartphone, peccato poichè è uno spreco di energia....
Infine per farlo funzionare, essendo il mio tv abbastanza vecchiotto e quindi non compatibile con MHL, ho dovuto alimentarlo attraverso il caricabatterie da rete.
Qualcuno potrebbe confermarmi o risolvere i miei dubbi sul FullHD e sulla possibilità di far spegnere lo schermo mentre vedo youtube?
Grazie Mille ;)