Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
duracel75
Ciao a tutti,
ho un samsung S4 (Kitkat) e collegandolo al mio tv, un Sony Bravia hd Ready del 2007, va a settarsi sulla modalità 720p/60 Hz e non sulla 1080i/50 Hz, come fa ad esempio la mia fotocamera Canon PowerShot SX 230 HS, che è una FullHD.
Quindi penso che il cavetto non sia adatto alla risoluzione per il FullHD...
Inoltre, confermo che i video scaricati o creati con la fotocamera, mettono in standby lo schermo del mio S4, mentre quelli riprodotti da youtube vengono visualizzati anche sullo schermo dello smartphone, peccato poichè è uno spreco di energia....
Infine per farlo funzionare, essendo il mio tv abbastanza vecchiotto e quindi non compatibile con MHL, ho dovuto alimentarlo attraverso il caricabatterie da rete.
Qualcuno potrebbe confermarmi o risolvere i miei dubbi sul FullHD e sulla possibilità di far spegnere lo schermo mentre vedo youtube?
Grazie Mille ;)
Il fatto che con la canon ti prende 1080i esclude il fatto che il tuo televisore non possa estendere automaticamente la risoluzione nativa 720p (HD). Quindi l'uscita dell'S4 ti da o 720p o 1080p e non avendo un tv con fullHD nativo abbassa a 720p. Sicuramente non è il cavetto anzi ti sconsiglio di spendere 40euro di mhl2.0 samsung perché probabilmente non vedresti niente. Non esistono cavi hd e cavi fulldh! ergo per questo "problema" non puoi farci nulla. Per quanto riguarda youtube è l'applicazione a decidere se mettere lo schermo in standby. Probabilmente tu usi quella di Samsung (video) quando si spegne..sarà fatta apposta per l'S4. Io ho sempre usato MX come player e lo schermo resta acceso. Google...
----------------
p.s. non sono diventato il boss di questo thread solo ho sottoscritto questo topic e mi arriva una mail ogni volta che qualcuno scrive. Lol!
-
Ciao a tutti, ho un problema, possiedo una tv samsung ue55b7000ww e un galaxy s4. Oggi ho acquistato il cavo mhl originale samsung et-h10fau ma appena inizio a utilizzarlo noto che lo smartphone perde di fluidità e la cosa si nota soprattutto nei video. Anche se è leggera la cosa mi disturba e non riesco a non notarla, è normale che ci sia questa perdità di fluidità o è il mio pezzo difettoso?
grazie
-
Ciao. Sono in possesso di un cavetto hdmi normale con uscita
micro usb per il collegamento allo smartphone e usb piatta per
collegamento ad un alimentatore. È di quei cavetti rossi che si
trovano a basso costo.
Purtroppo però quando visualizzo i media sul tv spesso ricevo
scariche, assenza video, etc
Quale è consigliabile acquistare?
Uno originale? Tra l'altro ho visto nelle varie inserzioni che,
per esempio, l'uno valido per un samsung 3 non lo è per l' S4 o
S5, etc.
È proprio così?
Tornando al mio cavetto ha a stento un anno di vita ma presenta i
problemi che ho descritto. Ho provato a cambiare alimentazione
usb anche con un netbook...ma niente. C'è qualche altra prova che
posso fare?
-
. .
Quote:
charlie878
originale samsung di che tipo? l s4 ha l hdmi a 60hz costa dai 30 ai 45euro ed è così
Allegato 102553 quello sicuramente va. Altrimenti puoi usare un hdmi (anche non originale samsung) basta che sia compatibile con s3 in questo caso spenderai un po di meno e la frequenza sarà massimo 30hz (a occhio spesso non si nota differenza influisce piuttosto il tipo di tv e in ogni caso lo streaming sarà comunque fullHD) non ha scatolotti ma il terminale usb che entra nel telefono è piu lungo. Probabilmente hai comprato un hdmi compatibile con s2 in questo caso dovrai prendere un piccolo adattatore che ti allego qui.
Allegato 102556 e va inserito proprio nella microUSB del cavo non funzionante..su ebay lo puoi trovare a 1 euro
Quote:
androidhendrix
Ciao. Sono in possesso di un cavetto hdmi normale con uscita
micro usb per il collegamento allo smartphone e usb piatta per
collegamento ad un alimentatore. È di quei cavetti rossi che si
trovano a basso costo.
Purtroppo però quando visualizzo i media sul tv spesso ricevo
scariche, assenza video, etc
Quale è consigliabile acquistare?
Uno originale? Tra l'altro ho visto nelle varie inserzioni che,
per esempio, l'uno valido per un samsung 3 non lo è per l' S4 o
S5, etc.
È proprio così?
Tornando al mio cavetto ha a stento un anno di vita ma presenta i
problemi che ho descritto. Ho provato a cambiare alimentazione
usb anche con un netbook...ma niente. C'è qualche altra prova che
posso fare?
-
-
Quote:
charlie878
. .
Ti ringrazio del reply.
Quello che ho io è proprio quello che hai descritto tu che è senza "scatoletta" ma coi solo cavi per i collegamenti con microusb allo smartphone e usb piatta all'alimentatore.
Questo cavo l'ho usato sia prima con l'S3 sia con l'S4 e sono entrambi compatibili. Il problema sono le scariche e i difetti che ho scritto nel mio post sopra...ed appunto chiedevo quale potesse essere più affidabile con un collegamento stabile e privo di disturbi...
-
scariche? mi sembra eccessivo! è il terminale a dare quel minimo di corrente necessaria all'hdmi. Però andrebbe visto. Assenza di video è più probabile e può accadere anche senza cavi difettosi ma per esperienza (4 tv diverse) ti dico che dipende molto più dal televisore che dal telefono.
-
Quote:
enea54
è scritto sul loro sito "
Features:
• Micro-11p USB connector suitable for galaxy S3/S4/Note2/Note3."
ergo..si
-
Quote:
charlie878
scariche? mi sembra eccessivo! è il terminale a dare quel minimo di corrente necessaria all'hdmi. Però andrebbe visto. Assenza di video è più probabile e può accadere anche senza cavi difettosi ma per esperienza (4 tv diverse) ti dico che dipende molto più dal televisore che dal telefono.
Quote:
charlie878
è scritto sul loro sito "
Features:
• Micro-11p USB connector suitable for galaxy S3/S4/Note2/Note3."
ergo..si
Cortesemente......evita i post consecutivi...sono vietati dal regolamento.
Edita / modifica sempre il post precedente.
Grazie
-
Quote:
androidhendrix
Ti ringrazio del reply.
Quello che ho io è proprio quello che hai descritto tu che è senza "scatoletta" ma coi solo cavi per i collegamenti con microusb allo smartphone e usb piatta all'alimentatore.
Questo cavo l'ho usato sia prima con l'S3 sia con l'S4 e sono entrambi compatibili. Il problema sono le scariche e i difetti che ho scritto nel mio post sopra...ed appunto chiedevo quale potesse essere più affidabile con un collegamento stabile e privo di disturbi...
Il punto è che l'hdd recorder collegato via hdmi allo stessa portahdmi dello stesso tv non ha quel tipo di problemi. .