Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zioercules71
Purtroppo ho utilizzato anche quello del s3 con esito negativo ascolta innanzitutto grazie per info se sei sicuro che funzioni per il mio s4 I 9502 mi manderesti il link dove comprarlo grazie anche in privato
se non funziona quello dell'S3 è inutile provare l'adattatore perche quel cavo va già bene. Ti consiglio di scrivere direttamente nel forum di Samsung loro devono darti una risposta. Dato che l'hardware è pressoché identico al i9505 temo che si tratti di un problema software. Una domanda. Se vai in impostazioni-dispositivo-accessori hai la voce HDMI?
-
oppppssssssssss
no
sono in accessori non esiste nessuna voce hdmi ci sta solo
suoni docking station modalità uscita audio schermata scrivania sbocco automatio che posso fare grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
zioercules71
oppppssssssssss
no
sono in accessori non esiste nessuna voce hdmi ci sta solo
suoni docking station modalità uscita audio schermata scrivania sbocco automatio che posso fare grazie
Allegato 102819
questo è quanto dovrebbe esserci per il supporto HDMI. Ho dato un occhio su xda e sembra una limitazione che il 9502 ha rispetto al s4 int. che a quanto scrivono non si risolve nemmeno con i permessi di root perché si tratta di una libreria mancante, problema comune al i9500 ma che in questo caso essendo molto piu venduto hanno già provveduto a integrarla. Ti consiglio di usare il DLNA è anche molto più pratico comunichi col tv usando il wifi. Se non hai una smart tv comprati un Dongle (trattasi di una chiavetta con un uscita HDMI) prezzo dai 25$ in su. I piu famosi dongle sono Miracast e Chromecast(google) ma qualunque dongle va bene.
-
cosa dirti davvero grazie spero di risolvere con questo dongle grazie
corretto:p
-
Quote:
zioercules71
cosa dirti DAVVERO GRAZIE SPERO DI RISOLVER CON QUESTO DOGLE
GRAZII
Non scrivere in maiuscolo....equivale ad urlare. Grazie.
-
1 allegato(i)
Quote:
zioercules71
cosa dirti DAVVERO GRAZIE SPERO DI RISOLVER CON QUESTO DOGLE
GRAZII
di nulla, per sicurezza controlla che sia supportato. Questo è quanto dovrebbe esserci nel menu impostaz
Allegato 102854
(connessione ad altri...)
Prima di acquistarlo chiedi consigli in questi forum nei relativi threads (argomenti diciamo..) e senza maiuscolo :D ciao buona fortuna
-
Quote:
royy7
Non scrivere in maiuscolo....equivale ad urlare. Grazie.
Non posso far altro che chiedere scusa
-
Quote:
charlie878
di nulla, per sicurezza controlla che sia supportato. Questo è quanto dovrebbe esserci nel menu impostaz
Allegato 102854
(connessione ad altri...)
Prima di acquistarlo chiedi consigli in questi forum nei relativi threads (argomenti diciamo..) e senza maiuscolo :D ciao buona fortuna
E lo so ma sono in aeroporto con il cel e nella fretta di scrivere purtroppo mi è uscito il maiuscolo , comunque non posso nemmeno con quel Dongle
perche la mia tv panasonic non ha un ingresso usb quindi nada mi sa che sarò costretto a pregare ,che qualcuno di buon cuore si inventi qualcosa nel inserire questa libreria nel firmw. ho comprato questo favoloso dual sim i 9502,ma sono costretto in alcune limitazioni.
Grazie davvero di tutto, e mi scuso ancora per il maiuscolo
-
Quote:
zioercules71
E lo so ma sono in aeroporto con il cel e nella fretta di scrivere purtroppo mi è uscito il maiuscolo , comunque non posso nemmeno con quel Dongle
perche la mia tv panasonic non ha un ingresso usb quindi nada mi sa che sarò costretto a pregare ,che qualcuno di buon cuore si inventi qualcosa nel inserire questa libreria nel firmw. ho comprato questo favoloso dual sim i 9502,ma sono costretto in alcune limitazioni.
Grazie davvero di tutto, e mi scuso ancora per il maiuscolo
capisco che in aeroporto su 2 piedi non si possa leggere tutto con attenzione. Non hai bisogno dell'usb sul televisore ma di una semplice porta HDMI. Quello nell immagine è chromecast e come vedi la porta non è USB.
[IMG] http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg [/IMG]
Nei tv piu vecchiotti potrebbe essere non sufficiente l alimentazione dell hdmi in quel caso usi l usb del tv oppure nel tuo caso l'apposito alimentatore fornito nel pacchetto chromecast
-
Aaaa scusa ignoranza , una volta comprato sto aggeggino,
Lo metto dietro al televisore, e con un programmino nel cel
Posso trasmettere foto e video alla televisore ? Con che app posso procedere per vedere I video? Grazie davvero per il tuo aiuto
-
Quote:
zioercules71
Aaaa scusa ignoranza , una volta comprato sto aggeggino,
Lo metto dietro al televisore, e con un programmino nel cel
Posso trasmettere foto e video alla televisore ? Con che app posso procedere per vedere I video? Grazie davvero per il tuo aiuto
dipende dipende in realtà non hai bisogno di nessuna applicazione con chromecast puoi vedere youtube immagini video e altre cose ma spiegare tutto qui è un po difficile vai su youtube e cerca miracast (secondo me migliore) e chromecast esistono vari dongle ma questi sono i piu conosciuti. si chiama mirroring il processo grazie al quale tu visualizzi sul tv esattamente ciò che vedi sullo schermo del tuo telefono dovrebbe essere nelle impostazioni dell's4
-
Quote:
charlie878
dipende dipende in realtà non hai bisogno di nessuna applicazione con chromecast puoi vedere youtube immagini video e altre cose ma spiegare tutto qui è un po difficile vai su youtube e cerca miracast (secondo me migliore) e chromecast esistono vari dongle ma questi sono i piu conosciuti. si chiama mirroring il processo grazie al quale tu visualizzi sul tv esattamente ciò che vedi sullo schermo del tuo telefono dovrebbe essere nelle impostazioni dell's4
mirroring si effettivamente questo ci sta guarda non so come ringraziarti ma sembrerebbe che mi hai risolto un grosso problema ora mi rimane solo da acquistare miracast o l'altro spero di trovarne uno perche il secondo ho notato che su amazon non è disponibile,oppure se avresti qualche marca da consigliarmi ? perchè girono dai 140 euro in sotto non so quale acquistare.
-
Buona sera
ho visto su Amazon questo adattaore per Samsung S4 -http://www.amazon.it/Adattatore-Femmina-Samsung-Galaxy-Motorola/dp/B006TT8LUM/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1393274004&sr=8-4&keywords=adattatore+usb
Qualcuno del forum ha visto questo adattarore e sa dirmi se funziona
Ringrazio per la risposta e saluto
Eugenio
http://ecx.images-amazon.com/images/...HL._SX342_.jpg
-
Quote:
eumiot
Buona sera
ho visto su Amazon questo adattaore per Samsung S4 -http://www.amazon.it/Adattatore-Femmina-Samsung-Galaxy-Motorola/dp/B006TT8LUM/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1393274004&sr=8-4&keywords=adattatore+usb
Eugenio
Buon giorno a tutto il forum
Qualcuno che mi dia un parere su questo adattatore?
Acquistarlo per poi vederlo non funzionante ponso sia una frustazione per tutti
grazie e saluti,
Eugenio
-
Ti consiglio di non concatenare mai due post ma di editare il precedente, per snellire un po' il thread :)
Inoltre il prodotto che hai linkato poco c'entra con il cavo MHL rotfl
Comunque, spesso viene consigliato di usare adattatori OTG con il cavo anzichè questi "cosi". Personalmente ne ho provati un paio e fanno il loro onesto lavoro: o sono stato fortunato o chi ne nega il funzionamento millanta :D. E' anche vero che sono un po' meno indicati per un cellulare rispetto alla variante con cavo per una questione pratica e per un minor rischio di rotture (ad es. del connettore USB del telefono) :)
Quote:
zioercules71
mirroring si effettivamente questo ci sta guarda non so come ringraziarti ma sembrerebbe che mi hai risolto un grosso problema ora mi rimane solo da acquistare miracast o l'altro spero di trovarne uno perche il secondo ho notato che su amazon non è disponibile,oppure se avresti qualche marca da consigliarmi ? perchè girono dai 140 euro in sotto non so quale acquistare.
Ho avuto modo di provare un paio di dongle Miracast... sinceramente mi sembra una tecnologia ancora poco performante e stabile, c'è un delay non esagerato ma abbastanza evidente e ogni tanto perde colpi. Non è assolutamente colpa di S4 in quanto ho fatto la medesima prova su un altro telefono con risultati simili.
-
Quindi da quello che deduco il consiglio e di non comprarlo per ora ,:( mi toccherà ad aspettare la libreria mancante del mio s4 9502 non capisco come mai non ci sia.
-
Su XDA c'è una libreria modificata, ma non so se funzioni davvero e non mi assumo alcuna responsabilità rotfl
-
Quote:
eumiot
Buona sera
Eugenio
Io l'ho comprato in un negozio di zona, funziona perfettamente. Provato con pendrive da 8 gb (fat32 e ntfs), con HD esterni da 500 gb e anche col mybook WD da 1,5 TB (alimentato con la presa a muro).
-
Quote:
H-art
Io l'ho comprato in un negozio di zona, funziona perfettamente. Provato con pendrive da 8 gb (fat32 e ntfs), con HD esterni da 500 gb e anche col mybook WD da 1,5 TB (alimentato con la presa a muro).
Buona sera H-art
hia provato se funziona bene anche per vedere foto e video su TV?
Grazie buona festa
Eugenio
-
gentili amici voglio chiedervi di provare a darmi lucidazioni su quello che vi scrivo: ho acquistato da internet un adattatore originale samsung hdtv mhl per s4, al suo arrivo mi accorgo che il video si vede in tv senza alcun bisogno di caricatore e appena lo attacco il dispositivo non carica, così decido di farmi inviare dal venditore un secondo adattatore funzionante; mi arriva questo secondo e mi accorgo che il video si vede, si carica collegando l'alimentatore del telefono ma ha bisogno per funzionare per forza del collegamento del caricatore. Eppure gli adattatori sembrano identici!!cosa puo essere a creare questa differenza?impostazioni del telefono?adattatori copie tarocche dell'originale?non riesco a capire!!!
-
Ciao a tutti, mi trovo a dover far vedere come funziona un'app durante un congresso e vorrei far vedere la schermata del mio cell proiettata sullo schermo...
...il proiettore non è wifi, come posso fare?
Basta un cavo? Servono app dedicate?
GRAZIE A TUTTI! ;-)
-
Quote:
yoda
Ciao a tutti, mi trovo a dover far vedere come funziona un'app durante un congresso e vorrei far vedere la schermata del mio cell proiettata sullo schermo...
...il proiettore non è wifi, come posso fare?
Basta un cavo? Servono app dedicate?
GRAZIE A TUTTI! ;-)
dipende dal proiettore, l'hdmi funziona quasi sempre ma ovviamente il telefono dovrà trovarsi vicino perchè è necessario il cavo. Alcuni proiettori come gli Epson hanno il bluetooth. Serve il modello del proiettore!
-
Purtroppo non so il modello, però è vecchio e non ha nessun tipo di connessione wireless...quindi punto sull'HDMI ! ;-)
Non servono app specifiche?
Grazie! ;-)
-
Quote:
yoda
Purtroppo non so il modello, però è vecchio e non ha nessun tipo di connessione wireless...quindi punto sull'HDMI ! ;-)
Non servono app specifiche?
Grazie! ;-)
no nessuna app. Ovviamente dovrai fare prima una prova perchè un vecchio proiettore non dà molte garanzie. Nel caso non avesse nemmeno l'hdmi esistono dei cavetti mhl che collegano la microusb alla porta seriale (vga) come questo http://m.ebay.com/itm?itemId=161039368250 .
-
Salve, dopo aver letto varie recensioni positive, ho deciso di acquistare un HUB per poter collegare il mio Galaxy S4 alla tv e contemporaneamente poter inserire dispositivi USB, in modo da poter giocare con il joypad della play station.
Ho acquistato questo: http://www.vopmart.com/media/catalog.../pa1011241.jpg e funziona tutto perfettamente tranne la parte HDMI, in quando la TV mi dice che non c'è abbastanza energia perché funzioni... ovviamente il dispositivo è attaccato alla corrente, e ho fatto tutto perfettamente, quale può essere il problema? Con un altro cavo MHL non ho problemi, per cui escludo problemi al telefono. Fatemi sapere!
-
Quote:
Refref1990
Salve, dopo aver letto varie recensioni positive, ho deciso di acquistare un HUB per poter collegare il mio Galaxy S4 alla tv e contemporaneamente poter inserire dispositivi USB, in modo da poter giocare con il joypad della play station.
Ho acquistato questo:
http://www.vopmart.com/media/catalog.../pa1011241.jpg e funziona tutto perfettamente tranne la parte HDMI, in quando la TV mi dice che non c'è abbastanza energia perché funzioni... ovviamente il dispositivo è attaccato alla corrente, e ho fatto tutto perfettamente, quale può essere il problema? Con un altro cavo MHL non ho problemi, per cui escludo problemi al telefono. Fatemi sapere!
come l'hai attaccato alla corrente? per poterlo usare dovresti mettere il caricabatterie del galaxy nella miniusb quindi in tutto 3 cavi collegati se usi usb e hdmi.
---------- edit ------------
ma poi come può funzionare l'hdmi e l'otg assieme? come può fare streaming a 1080p e nel frattempo ricevere dati da un joypad? l'usb è veloce ma sono pur sempre 2 cavi dati..
-
Quanto dico attaccato alla corrente, intendo che c'è la porta micro usb sul dispositivo, a cui attacco il caricabatteria!
Ho visto alcuni video in cui hanno fatto ciò! Collegare assieme OTG e MHL. Ma nel mio caso non funziona ne da solo, ne con il dispositivi usb collegati!
Quote:
charlie878
come l'hai attaccato alla corrente? per poterlo usare dovresti mettere il caricabatterie del galaxy nella miniusb quindi in tutto 3 cavi collegati se usi usb e hdmi.
---------- edit ------------
ma poi come può funzionare l'hdmi e l'otg assieme? come può fare streaming a 1080p e nel frattempo ricevere dati da un joypad? l'usb è veloce ma sono pur sempre 2 cavi dati..
-
Quote:
Refref1990
Quanto dico attaccato alla corrente, intendo che c'è la porta micro usb sul dispositivo, a cui attacco il caricabatteria!
Ho visto alcuni video in cui hanno fatto ciò! Collegare assieme OTG e MHL. Ma nel mio caso non funziona ne da solo, ne con il dispositivi usb collegati!
ho trovato quell'accessorio in questo sito
http://m.aliexpress.com/item/1272874...il#description
e c'è scritto in rosso " Attention: The MHL, OTG,Card reader and Charge function only can be used one at the same time cannot use it together
all functions."
-
Strano, appena ho tempo posto qualche video... comunque come già detto non è quello il punto, in quanto a me non funziona nemmeno da solo l'mhl!
-
Ciao a tutti,
ho un samsung S4 (Kitkat) e collegandolo al mio tv, un Sony Bravia hd Ready del 2007, va a settarsi sulla modalità 720p/60 Hz e non sulla 1080i/50 Hz, come fa ad esempio la mia fotocamera Canon PowerShot SX 230 HS, che è una FullHD.
Quindi penso che il cavetto non sia adatto alla risoluzione per il FullHD...
Inoltre, confermo che i video scaricati o creati con la fotocamera, mettono in standby lo schermo del mio S4, mentre quelli riprodotti da youtube vengono visualizzati anche sullo schermo dello smartphone, peccato poichè è uno spreco di energia....
Infine per farlo funzionare, essendo il mio tv abbastanza vecchiotto e quindi non compatibile con MHL, ho dovuto alimentarlo attraverso il caricabatterie da rete.
Qualcuno potrebbe confermarmi o risolvere i miei dubbi sul FullHD e sulla possibilità di far spegnere lo schermo mentre vedo youtube?
Grazie Mille ;)
-
Quote:
duracel75
Ciao a tutti,
ho un samsung S4 (Kitkat) e collegandolo al mio tv, un Sony Bravia hd Ready del 2007, va a settarsi sulla modalità 720p/60 Hz e non sulla 1080i/50 Hz, come fa ad esempio la mia fotocamera Canon PowerShot SX 230 HS, che è una FullHD.
Quindi penso che il cavetto non sia adatto alla risoluzione per il FullHD...
Inoltre, confermo che i video scaricati o creati con la fotocamera, mettono in standby lo schermo del mio S4, mentre quelli riprodotti da youtube vengono visualizzati anche sullo schermo dello smartphone, peccato poichè è uno spreco di energia....
Infine per farlo funzionare, essendo il mio tv abbastanza vecchiotto e quindi non compatibile con MHL, ho dovuto alimentarlo attraverso il caricabatterie da rete.
Qualcuno potrebbe confermarmi o risolvere i miei dubbi sul FullHD e sulla possibilità di far spegnere lo schermo mentre vedo youtube?
Grazie Mille ;)
Il fatto che con la canon ti prende 1080i esclude il fatto che il tuo televisore non possa estendere automaticamente la risoluzione nativa 720p (HD). Quindi l'uscita dell'S4 ti da o 720p o 1080p e non avendo un tv con fullHD nativo abbassa a 720p. Sicuramente non è il cavetto anzi ti sconsiglio di spendere 40euro di mhl2.0 samsung perché probabilmente non vedresti niente. Non esistono cavi hd e cavi fulldh! ergo per questo "problema" non puoi farci nulla. Per quanto riguarda youtube è l'applicazione a decidere se mettere lo schermo in standby. Probabilmente tu usi quella di Samsung (video) quando si spegne..sarà fatta apposta per l'S4. Io ho sempre usato MX come player e lo schermo resta acceso. Google...
----------------
p.s. non sono diventato il boss di questo thread solo ho sottoscritto questo topic e mi arriva una mail ogni volta che qualcuno scrive. Lol!
-
Ciao a tutti, ho un problema, possiedo una tv samsung ue55b7000ww e un galaxy s4. Oggi ho acquistato il cavo mhl originale samsung et-h10fau ma appena inizio a utilizzarlo noto che lo smartphone perde di fluidità e la cosa si nota soprattutto nei video. Anche se è leggera la cosa mi disturba e non riesco a non notarla, è normale che ci sia questa perdità di fluidità o è il mio pezzo difettoso?
grazie
-
Ciao. Sono in possesso di un cavetto hdmi normale con uscita
micro usb per il collegamento allo smartphone e usb piatta per
collegamento ad un alimentatore. È di quei cavetti rossi che si
trovano a basso costo.
Purtroppo però quando visualizzo i media sul tv spesso ricevo
scariche, assenza video, etc
Quale è consigliabile acquistare?
Uno originale? Tra l'altro ho visto nelle varie inserzioni che,
per esempio, l'uno valido per un samsung 3 non lo è per l' S4 o
S5, etc.
È proprio così?
Tornando al mio cavetto ha a stento un anno di vita ma presenta i
problemi che ho descritto. Ho provato a cambiare alimentazione
usb anche con un netbook...ma niente. C'è qualche altra prova che
posso fare?
-
. .
Quote:
charlie878
originale samsung di che tipo? l s4 ha l hdmi a 60hz costa dai 30 ai 45euro ed è così
Allegato 102553 quello sicuramente va. Altrimenti puoi usare un hdmi (anche non originale samsung) basta che sia compatibile con s3 in questo caso spenderai un po di meno e la frequenza sarà massimo 30hz (a occhio spesso non si nota differenza influisce piuttosto il tipo di tv e in ogni caso lo streaming sarà comunque fullHD) non ha scatolotti ma il terminale usb che entra nel telefono è piu lungo. Probabilmente hai comprato un hdmi compatibile con s2 in questo caso dovrai prendere un piccolo adattatore che ti allego qui.
Allegato 102556 e va inserito proprio nella microUSB del cavo non funzionante..su ebay lo puoi trovare a 1 euro
Quote:
androidhendrix
Ciao. Sono in possesso di un cavetto hdmi normale con uscita
micro usb per il collegamento allo smartphone e usb piatta per
collegamento ad un alimentatore. È di quei cavetti rossi che si
trovano a basso costo.
Purtroppo però quando visualizzo i media sul tv spesso ricevo
scariche, assenza video, etc
Quale è consigliabile acquistare?
Uno originale? Tra l'altro ho visto nelle varie inserzioni che,
per esempio, l'uno valido per un samsung 3 non lo è per l' S4 o
S5, etc.
È proprio così?
Tornando al mio cavetto ha a stento un anno di vita ma presenta i
problemi che ho descritto. Ho provato a cambiare alimentazione
usb anche con un netbook...ma niente. C'è qualche altra prova che
posso fare?
-
-
Quote:
charlie878
. .
Ti ringrazio del reply.
Quello che ho io è proprio quello che hai descritto tu che è senza "scatoletta" ma coi solo cavi per i collegamenti con microusb allo smartphone e usb piatta all'alimentatore.
Questo cavo l'ho usato sia prima con l'S3 sia con l'S4 e sono entrambi compatibili. Il problema sono le scariche e i difetti che ho scritto nel mio post sopra...ed appunto chiedevo quale potesse essere più affidabile con un collegamento stabile e privo di disturbi...
-
scariche? mi sembra eccessivo! è il terminale a dare quel minimo di corrente necessaria all'hdmi. Però andrebbe visto. Assenza di video è più probabile e può accadere anche senza cavi difettosi ma per esperienza (4 tv diverse) ti dico che dipende molto più dal televisore che dal telefono.
-
Quote:
enea54
è scritto sul loro sito "
Features:
• Micro-11p USB connector suitable for galaxy S3/S4/Note2/Note3."
ergo..si
-
Quote:
charlie878
scariche? mi sembra eccessivo! è il terminale a dare quel minimo di corrente necessaria all'hdmi. Però andrebbe visto. Assenza di video è più probabile e può accadere anche senza cavi difettosi ma per esperienza (4 tv diverse) ti dico che dipende molto più dal televisore che dal telefono.
Quote:
charlie878
è scritto sul loro sito "
Features:
• Micro-11p USB connector suitable for galaxy S3/S4/Note2/Note3."
ergo..si
Cortesemente......evita i post consecutivi...sono vietati dal regolamento.
Edita / modifica sempre il post precedente.
Grazie
-
Quote:
androidhendrix
Ti ringrazio del reply.
Quello che ho io è proprio quello che hai descritto tu che è senza "scatoletta" ma coi solo cavi per i collegamenti con microusb allo smartphone e usb piatta all'alimentatore.
Questo cavo l'ho usato sia prima con l'S3 sia con l'S4 e sono entrambi compatibili. Il problema sono le scariche e i difetti che ho scritto nel mio post sopra...ed appunto chiedevo quale potesse essere più affidabile con un collegamento stabile e privo di disturbi...
Il punto è che l'hdd recorder collegato via hdmi allo stessa portahdmi dello stesso tv non ha quel tipo di problemi. .