CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 55 primaprima ... 44452535455 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 549
Discussione:

Amazon Fire TV Stick (Basic Edition)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

salve a tutti, avrei due domande da fare riguardo l'uso di giochi sulla Fire Stick. Nello specifico posseggo la versione 4K:
    1) Utilizzo una chiavetta esterna da 64Gb che ho collegato tramite cavetto OTG alla fire stick in modo da avere maggior memoria a disposizione. Ho installato Asphalt 8 sulla chiavetta esterna ma il gioco richiede di scaricare diversi files aggiuntivi di aggiornamento per poter giocare, il punto è che se avvio il download questo viene fatto sulla memoria interna della fire stick e non sulla chiavetta esterna e siccome lo spazio rimasto sulla fire stick è quasi 1Gb, il download non va a buon fine essendo l'aggiornamento maggiore dello spazio a disposizione. Vorrei capire come fare il download direttamente sulla chiavetta esterna, come mai continua a scaricare sempre nella fire stick?
    2) Ho provato ad utilizzare Retroarch, installando una versione dell'emulatore per smart TV android perchè le altre versioni non andavano bene. Retroarch funziona bene, vorrei chiedere però l'aiuto nella corretta configurazione di tutti i tasti perchè uso un joypad simile a quello della xbox, nel mappare i tasti non ho capito bene se devo farlo per ogni emulatore e salvare la configurazione (perchè ogni emulatore ha una sua mappatura) oppure basta farne una sola generica.
    Attendo i vostri suggerimenti, grazie.

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Per quanto riguarda il primo punto non credo proprio si possa fare quello che chiedi, con l'adattatore puoi collegare una memoria esterna per vedere contenuti tramite la stick.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il primo punto non credo proprio si possa fare quello che chiedi, con l'adattatore puoi collegare una memoria esterna per vedere contenuti tramite la stick.
    puoi usarla anche per installarci le app oppure spostarci le app installate sulla fire stick e liberare spazio, quello che non ho capito è perchè se una app che risutla installata su memoria esterna e quindi si avvia da li, poi va a scaricare gli aggiornamenti nella fire stick

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robusco Visualizza il messaggio
    puoi usarla anche per installarci le app oppure spostarci le app installate sulla fire stick e liberare spazio, quello che non ho capito è perchè se una app che risutla installata su memoria esterna e quindi si avvia da li, poi va a scaricare gli aggiornamenti nella fire stick
    Qual'è la procedura per spostare le app?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Qual'è la procedura per spostare le app?
    https://www.youtube.com/watch?v=qzy05ZqJ5r8
    è in inglese ma si capisce
    Ultima modifica di robusco; 18-10-20 alle 15:04

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

https://www.youtube.com/watch?=qzy05ZqJ5r8
    è in inglese ma si capisce
    Controlla il link del video perchè non mi sembra corretto.

Comunque ne ho trovati altri ma io intendevo dalle impostazioni della stick senza ricorrere ad app terze o comandi adb.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

scusa, mancava una lettera al link, quello corretto è: https://www.youtube.com/watch?v=qzy05ZqJ5r8
    comunque non si può fare dalle impostazioni della stick, bisogna sempre ricorrere a quella app e partizionare la chiavetta esterna, non c'è bisogno di fare il root della fire stick però eh

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Ovviamente il root è un'altra cosa; comunque è una procedura che non mo interessa.

Tornando alla tua domanda mi sembra un comportamento normale, come avviene su qualsiasi dispositivo Android, che gli aggiornamenti vengano comunque scaricati nella memoria interna perché è quella di default per il sistema.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

eh ma sono aggiornamenti di un gioco mica di sistema. A quanto ho capito è proprio una cosa insita nei giochi della Gameloft (non so se succede anche con giochi di altre case, non ho provatp). Il gioco risulta installato nella memoria esterna ma gli aggiornamenti li va a scaricare nella memoria interna e se li sposto nella cartella dove c'è l'installazione del gioco sulla memoria esterna, una volta avviato il gioco non "li vede" e li riscarica nuovamente. Facendo una ricerca tra ieri ed oggi avrei trovato il metodo di bypassare questo limite, ma pare ci voglia il root della fire stick, per cui è una pista che al momento non mi va di seguire.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

eh ma sono aggiornamenti di un gioco mica di sistema. A quanto ho capito è proprio una cosa insita nei giochi della Gameloft (non so se succede anche con giochi di altre case, non ho provatp). Il gioco risulta installato nella memoria esterna ma gli aggiornamenti li va a scaricare nella memoria interna e se li sposto nella cartella dove c'è l'installazione del gioco sulla memoria esterna, una volta avviato il gioco non "li vede" e li riscarica nuovamente. Facendo una ricerca tra ieri ed oggi avrei trovato il metodo di bypassare questo limite, ma pare ci voglia il root della fire stick, per cui è una pista che al momento non mi va di seguire.
    Chi ha parlato di aggiornamenti di sistema?

Le app vengono di default installate sulla memoria principale di conseguenza lo stesso avviene per gli aggiornamenti delle stesse.

Una parte dell'applicazione rimane sempre nella memoria interna.

Pagina 54 di 55 primaprima ... 44452535455 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio