Visualizzazione stampabile
-
Non avevo letto Dell Assicurazionie,pensavo si riferisse alla spedizione e non ai diritti doganali.... vabbe incrociamo le dita e aspetriamo
-
volevo segnalare che su tinydeal il chuwi costa 136.30€ incluso DHL!
diciamo che se va di cu*o e nn si paga la dogana..è un regalo!
mal che vada ci si devono mettere sopra ~ 30 euri e si arriva a 166.
(CHUWI) V88 Mini 7.9 IPS Android 4.1 16GB Quad-core Tablet PC L-185671 - TinyDeal
-
Quote:
Originariamente inviato da
fanguru
Potevi segnalarlo prima :(
-
Riporto la mia esperienza.
Comprato il 15 agosto su aliexpress (blu perché era terminato bianco), insieme ad una cover grigia stile ipad (quelle che si richiudono col magnete che accende e spegne il tablet per intenderci).
il 16 mi viene creata la spedizione con UPS EXPETITED...
il 17 mi viene detto che non hanno la cover grigia e di sceglierla tra blu e rosa ... scelta subito ovviamente blu...
il 18 (domenica) silenzio ovviamente
il 19 mi scrivono che spediscono in giornata e il tablet è bianco perché nel frattempo era arrivato ai loro magazzini
il 20 vedo su ups la scansione in entrata...
passa per thailandia, india, germania
il 22 è a tessera (venezia)
23 sera esce ed entra a Trento il 24 (nella mia prv) venerdì pomeriggio
sabato, domenica i corrieri nn passano
il 26 (ieri) consegnato nel primo pomeriggio
Scelto ups perché DHL mi da la mia zona disagiata
pagato in totale 139 euro (tablet e cover) e 26,50 di dogana.... (c'è anche la cover inclusa)
non mi ha chiesto niente nessuno, solo il corriere i soldi :) insomma, tutto liscio
Il tablet è davvero reattivo, antutu mi da 17450 con la stock (mi sembrava più reattiva), 17200 con la OMA 5 (meno reattiva su certe operazioni ma multi Windows che può non servire comunque).
Il display a me sembra molto fragile e soggetto a micro graffi (gliene ho già fatti, di invisibili ma ce ne sono).
Che dire, Ali Express (eternal il venditore) spettacolare... rispondono in tempi record... gentili.. veloci...
Edit
Dimenticato di dire che il wifi è debole (esistono dei fix ?) e chiedo se qualcuno sa se il display ha due pellicole da nuovo (una con su le etichette pubblicitarie) e una seconda oppure no (il cube ho letto ne abbia due).. Questo per capire se i micrograffi di cui parlavo prima sono sulla seconda pellicola o meno... Il display ora è poco scivoloso rispetto ad un cellulare con gorilla... Per questo ho il dubbio di un'altra pellicola, ma non la vedo proprio...
-
Quote:
saddys
Riporto la mia esperienza.
Dimenticato di dire che il wifi è debole (esistono dei fix ?) e chiedo se qualcuno sa se il display ha due pellicole da nuovo (una con su le etichette pubblicitarie) e una seconda oppure no (il cube ho letto ne abbia due).. Questo per capire se i micrograffi di cui parlavo prima sono sulla seconda pellicola o meno... Il display ora è poco scivoloso rispetto ad un cellulare con gorilla... Per questo ho il dubbio di un'altra pellicola, ma non la vedo proprio...
Il wifi è basso. C'è poco da fare, esistono delle modifiche artigianali, ma sono hardware e consistono nell'aprire il tablet e sostituire l'antenna con una più performante. Io ho risolto con un banale estensore di raggio del wifi e sono a posto. Per la storia delle pellicole, secondo me ne ha 2. Io non volevo togliere nemmeno la prima ma visto che c'erano sopra gli adesivi pubblicitari l'ho fatta sparire alla velocità della luce. Però sotto secondo me ce n'è un'altra, anche io ho un micrograffio, ma secondo me è su una eventuale seconda pellicola. Nel mio caso si nota nella parte bassa del tablet, quella opposta alla fotocamera frontale per intenderci. Non ho provato a toglierla per verificare ma suppongo sia una seconda pellicola.
-
Quote:
S87
Il wifi è basso. C'è poco da fare, esistono delle modifiche artigianali, ma sono hardware e consistono nell'aprire il tablet e sostituire l'antenna con una più performante. Io ho risolto con un banale estensore di raggio del wifi e sono a posto. Per la storia delle pellicole, secondo me ne ha 2. Io non volevo togliere nemmeno la prima ma visto che c'erano sopra gli adesivi pubblicitari l'ho fatta sparire alla velocità della luce. Però sotto secondo me ce n'è un'altra, anche io ho un micrograffio, ma secondo me è su una eventuale seconda pellicola. Nel mio caso si nota nella parte bassa del tablet, quella opposta alla fotocamera frontale per intenderci. Non ho provato a toglierla per verificare ma suppongo sia una seconda pellicola.
A me non sembra che il wifi sia basso, ma probabilmente è dovuto ad un buon posizionamento del router, comunque confermo che sotto la pellicola di trasporto, quella con le scritte per intenderci c'è una vera pellicola protettiva
-
potete spiegarmi come fare per far collegare questo tablet ad una rete ad hoc (fatta con joikuspot del mio nokia).
Ho trovato altre guide ma non mi hanno portato a niente
PS: il dispositivo è rootato! :D
-
Ma si potrà togliere? Ho provato con le unghie ma sembra impossibile da sollevare...
-
Quote:
saddys
Ma si potrà togliere? Ho provato con le unghie ma sembra impossibile da sollevare...
Non ci ho provato, ma penso che se vedi attentamente sui bordi sicuramente c'è qualche punto più facile da sollevare, ma poi perché toglierla ?
-
Prova con del nastro adesivo lo attacchi su e vedi se viene via ;)
-
Ragazzi, sono davvero indeciso se acquistare questo tablet...
Per me il form factor di iPad mini è perfetto ma iOS non mi piace, quindi la mia scelta ricade facilmente su questo tablet, ma vorrei sapere come si comporta soprattutto in termini di fluidità, soprattutto durante la navigazione.
Oramai mi sono abituato al mio nexus 4 che gira incredibilmente fluido in ogni operazione e mi verrebbe difficile adattarmi a un device laggoso...
Il device poi viene supportato dalla chuwi e dalla community? ci sono speranze di ricevere android 4.3 un domani??
PS: so che esistono altri tablet simili, per voi questo è oggettivamente il migliore?? o magari sapete segnalarmene qualche altro?
-
Io non ho trovato nulla migliore almeno sulla carta...
-
Quote:
tornado75
Io non ho trovato nulla migliore almeno sulla carta...
in termini di fluidità come si comporta? voglio capire se è laggoso xD
Nei video su youtube non lo stressano più di tanto, nel launcher girano le pagine lentamente e anche lo scrolling e il pinch sul web ci vanno sempre lenti e va fluido, ma non capisco bene come gira il sistema .___.
-
A me non é ancora arrivato spero sia abbastanza fluido,ho provato vari smartphone quadcore e dualcore e klagenfurt browser era sempre discretamente fluido quindi non dovrei avere brutte sorprese :)
-
Quote:
thematrix999
potete spiegarmi come fare per far collegare questo tablet ad una rete ad hoc (fatta con joikuspot del mio nokia).
Ho trovato altre guide ma non mi hanno portato a niente
PS: il dispositivo è rootato! :D
Nessuno? :(
-
Quote:
Darkechelon
Per me il form factor di iPad mini è perfetto ma iOS non mi piace, quindi la mia scelta ricade facilmente su questo tablet, ma vorrei sapere come si comporta soprattutto in termini di fluidità, soprattutto durante la navigazione.
Oramai mi sono abituato al mio nexus 4 che gira incredibilmente fluido in ogni operazione e mi verrebbe difficile adattarmi a un device laggoso...
Il device poi viene supportato dalla chuwi e dalla community? ci sono speranze di ricevere android 4.3 un domani??
PS: so che esistono altri tablet simili, per voi questo è oggettivamente il migliore?? o magari sapete segnalarmene qualche altro?
Io oggi come oggi se dovessi cambiare andrei sul Pipo ultra u-8 che non soffre di wifi debole come il v88
-
Perché io odio qualsiasi pellicola... Comunque niente da fare... Forse non c'è proprio...
-
Quote:
fanguru
Io oggi come oggi se dovessi cambiare andrei sul Pipo ultra u-8 che non soffre di wifi debole come il v88
Interessante, poi ho visto anche il vido m1 e il cube mini pad u35gt2 che sono veramente simili, ma non so se hanno problemi di wifi...
Di cube e pipo ho sentito spesso parlare bene, cercherò di informarmi di più..
-
Qualche post indietro c'è un link comparativo tra il v88 e il Pipo
-
Quote:
Darkechelon
in termini di fluidità come si comporta? voglio capire se è laggoso xD
Nei video su youtube non lo stressano più di tanto, nel launcher girano le pagine lentamente e anche lo scrolling e il pinch sul web ci vanno sempre lenti e va fluido, ma non capisco bene come gira il sistema .___.
Ragazzi il tab è velocissimo... soprattutto con l'ultima ROM 5.1 di OMA! Ho Nova launcher.
-
Dove lo trovo a buon prezzo il pipo ultra u-8?
-
Chuwi ha rilasciato fin ora un sacco di nuovi firmware... 4 o 5 se non ricordo male. Poi per quanto riguarda il supporto.... questo thread cosa ti sembra? Manca qualche info? ;)
Quote:
Darkechelon
-
Quote:
basiliom
Chuwi ha rilasciato fin ora un sacco di nuovi firmware... 4 o 5 se non ricordo male. Poi per quanto riguarda il supporto.... questo thread cosa ti sembra? Manca qualche info? ;)
no anzi è ben fatto, è solo che sono un po pignolo xD
Peccato che per il pipo non c'è un topic simile, vorrei capire se veramente il wifi funziona benissimo li, e mediocre sul chuwi >_>
-
Quote:
Darkechelon
no anzi è ben fatto, è solo che sono un po pignolo xD
Peccato che per il pipo non c'è un topic simile, vorrei capire se veramente il wifi funziona benissimo li, e mediocre sul chuwi >_>
Mi fai venire il dubbio anche a me che lo ho ordinato... sarei in tempo forse ad annullare e prendere il pipo
Ma non potrebbe essere un problema di router o chiave criptata?
-
Ciao ragazzi!finalmente di posso scrivere anch'io dal mio chuwi :-) devo dire che mi trovo d'accordo con le precedenti recensioni,ad eccezione della ricezione WiFi che io trovo alquanto buona e sopra alle mie aspettative!
Solo una cosa non mi é chiara,e mi rivolgo ai possessori della versione titanium ice green.. É possibile fare root ed effettuare tutte le procedure come per il modello normale? Qualcuno ha già provato?
-
Quote:
mrdado25
Ciao ragazzi!finalmente di posso scrivere anch'io dal mio chuwi :-) devo dire che mi trovo d'accordo con le precedenti recensioni,ad eccezione della ricezione WiFi che io trovo alquanto buona e sopra alle mie aspettative!
Solo una cosa non mi é chiara,e mi rivolgo ai possessori della versione titanium ice green.. É possibile fare root ed effettuare tutte le procedure come per il modello normale? Qualcuno ha già provato?
Meno male...
A quanti metri ti colleghi e dimensioni appartamento??
-
Quote:
mrdado25
Ma la versione titanium in cosa consiste?? può darsi che hanno fixato il problema rispetto alla versione base??
-
Quote:
tornado75
Meno male...
A quanti metri ti colleghi e dimensioni appartamento??
Beh ora sono solo all'inizio dei test perché mi é arrivato da poco, ma da quello che ho potuto provare la ricezione é molto molto simile a quella del mio nexus 4! Dalla mia taverna il nexus prende 1,massimo 2 tacche ed il chuwi idem! Probabilmente spostandomi in altre zone il discorso cambia ma per il momento sono contento :-)
-
Quote:
Darkechelon
Ma la versione titanium in cosa consiste?? può darsi che hanno fixato il problema rispetto alla versione base??
Da quello che ho capito dovrebbe essere solo un po piú sottile ed avere una gestione del display migliore ma non ne sono certo
-
Quote:
mrdado25
Beh ora sono solo all'inizio dei test perché mi é arrivato da poco, ma da quello che ho potuto provare la ricezione é molto molto simile a quella del mio nexus 4! Dalla mia taverna il nexus prende 1,massimo 2 tacche ed il chuwi idem! Probabilmente spostandomi in altre zone il discorso cambia ma per il momento sono contento :-)
Vabbe importante che copra raggio do una 15mt in linea d'aria tra varie stanze con mura normali
Importante che non perda il segnale nel giro di pochi metri come sentito di alcuni tab in cui addirittura smontavano la scocca e la foravano.
Il tuo tab è aggiornato all ultima versione? Dove lo hai acquistato?
-
Quote:
tornado75
Vabbe importante che copra raggio do una 15mt in linea d'aria tra varie stanze con mura normali
Importante che non perda il segnale nel giro di pochi metri come sentito di alcuni tab in cui addirittura smontavano la scocca e la foravano.
Il tuo tab è aggiornato all ultima versione? Dove lo hai acquistato?
Si si ultima versione 4.2.2 e l'ho preso da *******.. avevo chiesto di riceverlo giá con il root ma niente,mi è arrivato a casa senza :-(
-
Quote:
mrdado25
Si si ultima versione 4.2.2 e l'ho preso da *******.. avevo chiesto di riceverlo giá con il root ma niente,mi è arrivato a casa senza :-(
Dopo quanti giorni ti è stato spedito? E quanto tempo per arrivare?
-
Quote:
tornado75
Dopo quanti giorni ti è stato spedito? E quanto tempo per arrivare?
Allora ho pagato con paypal il 19-8, loro hanno rilevato il pagamento il 20, hanno spedito il 22 e ho ricevuto il pacco oggi con ups :-)
-
Ragazzi m a da ******* è disponibile solo in nero vero?
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da valyw.
Inviato dal mio C2 usando
Androidiani App
Quando l'ho ordinato io lo avevano anche bianco, infatti l'ho preso così. Per quanto riguarda il root, io l'ho chiesto e l'ho avuto... ma all'inizio mi è venuto qualche dubbio in quanto non tutte le app dedicate me lo rilevavano. Prova con Root Analyzer!
Le pellicole sono due, ne sono sicuro perché quando ho staccato la prima, mi si è sollevata anche la seconda... riattaccata con qualche bolla
Inviato dal mio Nexus
-
Quote:
valyw.
Androidiani App
Si, che poi sarebbe un verde scuro scuro.. da qui il nome "titanium ice green" ;)
-
Ok grazie... Leggendo qua e là ho letto che alcuni sono arrivati difettosi nell'assemblaggio.. Sono indeciso tra questo e l'onda v819 che dev' essere simile come dimensione, ma con solo un giga di ram.. Forse onda è un marchio un Po' più conosciuto è la qualità costruttiva sarà migliore?
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Quote:
valyw.
Ok grazie... Leggendo qua e là ho letto che alcuni sono arrivati difettosi nell'assemblaggio.. Sono indeciso tra questo e l'onda v819 che dev' essere simile come dimensione, ma con solo un giga di ram.. Forse onda è un marchio un Po' più conosciuto è la qualità costruttiva sarà migliore?
Androidiani App
Fidati che la ram fa la differenza
Se devi prendere quello da 1gb consiglio il cube 55gt che ha anche modulo Sim e GPS ;)
-
Cmq ho sfogliato per benino il forum slatedroid in cui c'è la sezione dei tablet rockchip 3188 e ho visto che tra gli 8" il chuwi è il più apprezzato, sul WiFi invece alcuni dicono che è buono mentre altri si lamentano, stessa cosa del pipo u8 di cui alcuni hanno problemi anche a 3 metri di distanza dal router >_>
Purtroppo i tablet cinesi forse sono "a riuscita", non sono tutti identici
Quote:
valyw.
Androidiani App
Beh un giga di RAM fa tanto, io ho un nexus 4 e la differenza la sento notevolmente, tra l'altro quando chiudo tutte le app restano cmq 900 MB di RAM occupata, se avessi solo un giga sarebbe un bel problema D:
-
Quote:
tomejerry2000
Quando l'ho ordinato io lo avevano anche bianco, infatti l'ho preso così. Per quanto riguarda il root, io l'ho chiesto e l'ho avuto... ma all'inizio mi è venuto qualche dubbio in quanto non tutte le app dedicate me lo rilevavano. Prova con Root Analyzer!
Le pellicole sono due, ne sono sicuro perché quando ho staccato la prima, mi si è sollevata anche la seconda... riattaccata con qualche bolla
Inviato dal mio Nexus
Ecco!!! Svelato l'arcano! Grazie al programma che mi hai indicato ho scoperto che il root é abilitato! Il problema era che appena un' applicazione tentava di accedere ai permessi mi si presentava davanti una finestra tutta scritta in cinese con 2 opzioni e non capendo nulla di quello che c'era scritto io non sceglievo niente e dopo un tot di secondi la finestra spariva..di sicuro era l'applicazione che hanno installato per gestire i permessi! Quindi andando a tentativi ho trovato l'opzione per l'accesso al root e ora funziona tutto perfettamente! Grazie per la dritta :):beer: