Visualizzazione stampabile
-
Eppure io con win7 64 ho dovuto reinstallare i driver. Qui sta l'intoppo secondo me, perché pesca i driver moborobo anziché gli altri della cartella del rkbatchtool, se provi ad aggiornare 'manualmente' da percorso i driver dopo lo switch con quelli della cartella rkbatchtool magari va a buon fine ;-) é possibile che i due driver siano differenti visto che il tool funge in regime 'debug'
Ps. Con la oma stesso discorso.
-
Scommetto che se lo spegni forzatamente e poi lo riaccendi dopo aver flashato il firmware ti parte il tab con il firmware precedente :) !Questo perchè dopo aver premuto swich non fai questo:
9- Lo Switch necessita una reinstallazione dei driver. Quindi andate in gestione periferiche e vedrete dei punti escamativi (dispositivo sconosciuto) , cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate 'Aggiornamento software driver ', scegliete 'cerca il software del driver nel PC e selezionate dalla cartella 'RKBatchTool-v1-7' la cartella 'driver' e il PC installerà il driver adatto. Ora la casella indicatore Connected Devices cambia dal rosa al verde.
Consiglio di fare reset di fabrica e poi anche terminare il processo di moborobo!
Se stasera alle 10 sei collegato e ti fidi puoi scaricare teamviewer dandomi i codici in privato e faccio io l'0perazione di flash!;)
Quote:
Originariamente inviato da
Bubi82
Ah ecco, dimenticavo, non ho bisogno di reinstallare manualmente i driver, il pc continua a vedermi il chuwi durante tutto il processo.
Ma se questo fosse un problema, dovrebbe esserlo anche quando flasho la 4.1...nemmeno con lei il pc mi disconosce il dispositivo, eppure la procedura di down after brick è andata bene ben 2 volte...
Quando flasha fa giallo, esatto...ma a fine procedura torna rosa.
A quanto leggo su slate, sono l'unico report di brick con la 4.2 stock, se provo quella di oma che invece di brick ne ha causati molti...minimo mi esplode in mano :D
-
qualcuno può fare una recensione con il nuovo android 4.2.2 (con le differenze con 4.1.1)? ps come faccio a capire se ho la versione bluetooth piuttosto che quella senza?
-
L'ultimo firmware 4.2.2 è nettamente migliore ....nessun crash ed il wifi è stabile!Per il bluetooth.. vai in impostazioni lo accendi :) se c'è!
Quote:
savioleo
qualcuno può fare una recensione con il nuovo android 4.2.2 (con le differenze con 4.1.1)? ps come faccio a capire se ho la versione bluetooth piuttosto che quella senza?
-
Però però é uscita la 3.2 OMA che ripartiziona a 4Gb la memoria interna fruibile dalle app non sd anziché 2Gb. E una modifica del built.prop per la compatibilità ai giochi gameloft. Oltre alle varie ottimizzazioni su gaming, wifi, prestazioni a batteria quasi scarica, phablet ui, etc. La procedura flash é diversa rispetto alla stock.
-
Chi mi aiuta a fare una guida in ita di tutto quello che serve per installare la 3.2 OMA??? :)
Quote:
alexcee
Però però é uscita la 3.2 OMA che ripartiziona a 4Gb la memoria interna fruibile dalle app non sd anziché 2Gb. E una modifica del built.prop per la compatibilità ai giochi gameloft. Oltre alle varie ottimizzazioni su gaming, wifi, prestazioni a batteria quasi scarica, phablet ui, etc. La procedura flash é diversa rispetto alla stock.
-
Ragazzi.. stanotte proverò ad installare la Oma 3.2 ... e spero vada tutto bene!
-
Quote:
Bubi82
Ah ecco, dimenticavo, non ho bisogno di reinstallare manualmente i driver, il pc continua a vedermi il chuwi durante tutto il processo.
Ma se questo fosse un problema, dovrebbe esserlo anche quando flasho la 4.1...nemmeno con lei il pc mi disconosce il dispositivo, eppure la procedura di down after brick è andata bene ben 2 volte...
Quando flasha fa giallo, esatto...ma a fine procedura torna rosa.
A quanto leggo su slate, sono l'unico report di brick con la 4.2 stock, se provo quella di oma che invece di brick ne ha causati molti...minimo mi esplode in mano :D
OK ragazzi.. sono tornato con il tablet perfetto, è stata trovata la procedura di unbrick. Prima però voglio tranquillizzare chi per l'appunto prova a flashare la 4.2.2 originale senza riuscirci. Purtroppo come scrivevamo in qualche post addietro, capita che dopo questo update il tablet si avvii con schermata nera, magari una piccola luce in basso ma non è brickato, a tantissimi è successo ma niente paura: usando infatti Rk Batch Tool, almeno che non si rimuova il tablet durante il flash, si potrà sempre tornare indietro ad android 4.1.
Ma ora veniamo alla mia esperienza... la scorsa settimana volevo mettere la custom rom di oma, ho così avviato RK Android Tool, ho lasciato tutte le spunte così come erano ed ho premuto run facendo partire il flash della rom. Dopo pochi secondi il tablet si è spento, il pc non lo rilevava e non dava segni di vita. Provando a rimuovere la usb il risultato era lo stesso: schermo nero, no risposte, nulla di nulla. Bene, per unbrickare il dispositivo dobbiamo usare il metodo della mask rom mode:
1- Aprire il tablet SENZA usare alcun oggetto metallico. E' possibile acquistare un tool in plastica su ebay o più semplicemente aiutarsi con una tessera in plastica e le unghie, passando intorno a tutti i bordi tra la plastica e la back cover in metallo.
2- Aperto il chuwi v88 bisognerà identificare il chip della NAND. Molto semplice: il chip è quello coperto da un adesivo che ne identifica i tagli di memoria (16g/32g).
3- Scollegare caricabatteria ed usb dal dispositivo
4- Tornando sul chip della nand, bisogna procurarsi un ago e tenerlo a portata di mano.
5- Tenere premuto il tasto power per 20 secondi
6- Il chip è circondato da pin, contare 8 pin dalla parte sinistra del chip (rivolto verso il lato)
7- Tra il pin 8 e 9 mettere un ago per fargli fare contatto
8 - Ora il pc rileva il chuwi v88 e con Rk batch tool sarà possibile flashare una ROM.
Adesso... voi per installare la OMA che cosa avete selezionato in rk android tool? Tutto tranne backup e bootloader?
-
OMA 3.2 installata!!!Tutto liscio come l'olio!Domani guida dettagliata ;)
-
AGGIORNAMENTO FIRMWARE CUSTOM OMA 3.2 (versione Bluetooth) (android 4.2.2)
ed UNBRICK!
Sono rimasto veramente sorpreso dalla fluidità di questa rom... l'ho testata e mai un impuntamento ne blocco!Con la stock 4.2.2 ogni tanto si bloccava!Il wifi è veramente buono adesso!!!
-
Ciao!!Mi aiutate ad installare questa rom??Ci sono dei passaggi nella guida che non mi sono ben chiari...tipo quando seleziono la rom per installarla??Dove prendo i driver ?Che tool uso??Se mi dettagliate per bene la giuda la installo pure io...grazie!!!!!Scusate ma sono un neofita di android...(ma uso linux da molti anni, quindi imparo molto velocemente...)
Grazie in anticipo!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da urby72
Ciao!!Mi aiutate ad installare questa rom??Ci sono dei passaggi nella guida che non mi sono ben chiari...tipo quando seleziono la rom per installarla??Dove prendo i driver ?Che tool uso??Se mi dettagliate per bene la giuda la installo pure io...grazie!!!!!Scusate ma sono un neofita di android...(ma uso linux da molti anni, quindi imparo molto velocemente...)
Grazie in anticipo!!!
Scarica il pacchetto dalla guida ROM+driver+tool e lo estrai in una cartella.Segui la guida e quando apri il programma se li prende in automatico (ROM etc.. Vedrai sulla sinistra una lista ...) .Tutto chiaro?
Inviato dal mio CW-V88-QUAD usando Androidiani App
-
Fatto!!! TUTTO liscio come l'olio!!!Nessun problema! LA custom ROM è davvero fluida e velocissima, in ANTUTU arriva a 17246!!!Direi ottimo!!Ora il tablet è una scheggia!!, una sola domanda, perche nelle info lo segnala come un NEXUS 7??Non è stata presa da una stock della chuwi immagino...
-
Quote:
urby72
Fatto!!! TUTTO liscio come l'olio!!!Nessun problema! LA custom ROM è davvero fluida e velocissima, in ANTUTU arriva a 17246!!!Direi ottimo!!Ora il tablet è una scheggia!!, una sola domanda, perche nelle info lo segnala come un NEXUS 7??Non è stata presa da una stock della chuwi immagino...
Device spoofed as Nexus 7!Te lo segna così perchè OMA ha fatto uno spoof così che puoi installare piu applicazioni da playstore senza che ti dica che non sono compatibili! ;)
Chuwi V88 by Oma JB 4.2.2 v3.x
- System ext4
- CWM 6.0.3.1 recovery
- TabletUI & Multi-User
- Ethernet support
- Init.d support
- Gameloft compatible
- USB-Hub enabled
- Gamepad (PS2, XBox, ...)
- Kernel modules (cifs, tun, lan, serial)
- latest hosts, su, su-binary, busybox
- MX Video-Player, Play Music & Volume+
- Reboot Menue, Kernel Tuner, Pimp my Rom
- Dateimanager HD (Root)
- Nova Launcher
- v3.1 latest kernel #17
- v3.1 wifi fix
- v3.2 Internal Storage 4,0 GB
- v3.2 external SD mounted as NAND (up to 64 GB)
- v3.2 Device spoofed as Nexus 7
-
"spikeenzo"
Voljo scaricare file per fare root, pero questo sito MEGA mi chiede decryption key! Mi sono registrato e confermato la link, ma non tovo queta kay.
-
provato a installare la rom OMA3.2, ricevo al fine del flash ok ma quando dovrebbe riavviarsi in modalità recovery, lo schermo rimane nero. c'è da fare qualche operazione o dovebbe partire in recovery in automatico?
-
Dovrebbe partire in automatico dopo aver fatto click su RUN il programma flash la room e si riavvia su recovery...
Quote:
antocuba
provato a installare la rom OMA3.2, ricevo al fine del flash ok ma quando dovrebbe riavviarsi in modalità recovery, lo schermo rimane nero. c'è da fare qualche operazione o dovebbe partire in recovery in automatico?
-
Problems:
kernel #17 might not boot tabs with new PCB MV2.0
if you got black screen pls use kernel #11
V8_MV1.1_20130325 - S/N V88 Quad16G2130501xxx
V8_MV2.0_20130415 - S/N V88 Quad16G2130502xxx
A chi da problemi con schermo nero, dopo aver scaricato il pacchetto room oma 3.2-driver-tool deve scaricare kernel #11 e sostituire kernel
.img con quello all'interno della cartella rockdev----Image e poi procedere ;)
Fonte: RK31: V88 by Oma rocks – 4.2.2 Edition | Crew RKTablets
Quote:
antocuba
-
Quote:
spikeenzo
Problems:
kernel #17 might not boot tabs with new PCB MV2.0
if you got black screen pls use
kernel #11
V8_MV1.1_20130325 - S/N V88 Quad16G2130501xxx
V8_MV2.0_20130415 - S/N V88 Quad16G2130502xxx
A chi da problemi con schermo nero, dopo aver scaricato il pacchetto room oma 3.2-driver-tool deve scaricare
kernel #11 e sostituire boot.img con quello all'interno della cartella rockdev----Image e poi procedere ;)
Fonte:
RK31: V88 by Oma rocks – 4.2.2 Edition | Crew RKTablets
il link da te messo non funziona. ho usato quello del post superiore. contiene il file kernel 11.img e non boot.img
ora funziona.:)
grazie
-
installata la OMA 3.2 però ho ancora problemi con blocchi improvvisi del tablet che richiedono il riavvio forzato. nessuno riscontra gli stessi problemi?
-
Personalmente avevo blocchi improvvisi con la 4.2.2 ufficiale, con la Oma 3.2 invece fila tutto liscio...a parte il fatto che quando si scarica completamente il tab poi per avviarsi devo fare piu tentativi....non sò a cosa sia dovuto.Hai fatto il ripristino di fabbrica prima del flash e poi hai installato nand format fix?
Quote:
antocuba
installata la OMA 3.2 però ho ancora problemi con blocchi improvvisi del tablet che richiedono il riavvio forzato. nessuno riscontra gli stessi problemi?
-
ragazzi aiutooo
ho seguito la guida tutto bene fino al passaggio del primo riavvio che non ce mai stato ora non si accende piu oggi mi e arrivato
ditemi che non e brikkato porca p.....a
-
domanda .. ma se si volesse tenere senza smanettamenti .. per leggere , navigare , giocare .. è molto lento ? ah supporta chiavette per collegarsi in 3g ?
grazie :-)
-
Lento é na bestemmia però la 4.1 era troppo acerba , puoi chiedere di farti preinstallare la 4.2 prima di acquistarlo
-
Si ma non hai detto cosa hai installato....
Quote:
mignatiello
ragazzi aiutooo
ho seguito la guida tutto bene fino al passaggio del primo riavvio che non ce mai stato ora non si accende piu oggi mi e arrivato
ditemi che non e brikkato porca p.....a
-
Come dice alexee,Fatti installare la 4.2...forse quelli di ******* lo fanno se glielo chiedi...
Quote:
fran10956
domanda .. ma se si volesse tenere senza smanettamenti .. per leggere , navigare , giocare .. è molto lento ? ah supporta chiavette per collegarsi in 3g ?
grazie :-)
-
Quote:
spikeenzo
Si ma non hai detto cosa hai installato....
no no ho risolto grazie lo stesso solo che la 4.1 fa schifo su ogni punto di vista !!!
ela 4.2 non mi parte
-
Installa Oma 3.2 seguendo la guida!!!Per sicurezza sostituisci il kernel(in fondo alla guida c'è spiegato)
A chi da problemi con schermo nero, dopo aver scaricato il pacchetto room oma 3.2-driver-tool deve scaricare kernel #11 e sostituire kernel
Quote:
mignatiello
no no ho risolto grazie lo stesso solo che la 4.1 fa schifo su ogni punto di vista !!!
ela 4.2 non mi parte
-
Quote:
spikeenzo
Installa Oma 3.2 seguendo la guida!!!Per sicurezza sostituisci il kernel(in fondo alla guida c'è spiegato)
A chi da problemi con schermo nero, dopo aver scaricato il pacchetto room oma 3.2-driver-tool deve scaricare
kernel #11 e sostituire kernel
Grazie.................. finalmente funziona :)
la cosa che adesso non capisco, il tablet e 16 gb , su impostazioni mi dice spazio totale 3.94 gb disponibile 3.55 gb
per quale motivo ?
in effetti quando scarico un'applicazione mi chiede la memoria sd esterna ....
-
Le scheda exsterna è vista come interna... questo per far si che mettendo una scheda sd tu aumenti la memoria interna!Personalmente io consiglio di mettere le impostazioni predefinite.... per fare ciò devi scaricare questo pacchetto intSD_to_NAND_fix, SENZA SCOMPATTARLO inseriscilo nella scheda sd ,cerca tra le app 'RebootMenu' e seleziona reboot Recovery e da li installi il pacchetto dopo riavvii e torna tutto alla normalità!Qui invece il fix per aumentare potenza wifi da installare allo stesso modo!
Fonte:Crew RKTablets | Per aspera ad astra, we rock the Tablets
Un thancks è sempre gradito! :)
Quote:
mignatiello
Grazie.................. finalmente funziona :)
la cosa che adesso non capisco, il tablet e 16 gb , su impostazioni mi dice spazio totale 3.94 gb disponibile 3.55 gb
per quale motivo ?
in effetti quando scarico un'applicazione mi chiede la memoria sd esterna ....
-
Quote:
spikeenzo
Le scheda exsterna è vista come interna... questo per far si che mettendo una scheda sd tu aumenti la memoria interna!Personalmente io consiglio di mettere le impostazioni predefinite.... per fare ciò devi scaricare questo pacchetto
intSD_to_NAND_fix, SENZA SCOMPATTARLO inseriscilo nella scheda sd ,cerca tra le app 'RebootMenu' e seleziona reboot Recovery e da li installi il pacchetto dopo riavvii e torna tutto alla normalità!Qui invece il
fix per aumentare potenza wifi da installare allo stesso modo!
Fonte:
Crew RKTablets | Per aspera ad astra, we rock the Tablets
Un thancks è sempre gradito! :)
oooo finalmente mille grazie... ti meriti una statua !:)
-
Qualcuno di voi ha avuto problemi con l'alimentantatore???il mio nn carica piú!!!
-
Buon pomeriggio a tutti! Grazie per i vari feedback contenuti nel thread, qualcuno ha provato Sixaxis Controller (app per collegare il controller ps3 con bluetooth) sul firmware 4.2.2? Con la rom oma 3.2 il controller non riesce a collegarsi, vorrei sapere se è un problema della rom o dell'incompatibilità dell'app con android 4.2.2. Non ho avuto modo di testare nemmeno con il firm 4.1.1, se qualcuno riesce a provarlo ne sarei grato...
-
Qualcuno conosce qualche alimentatore compatibile?Il mio è andato... tiene la carica ma non carica la batteria...
-
Nuova 4.2.2 del 20/06 su slatedroid, credo non integri la sdk 2.0 per rk3188, solo un bugfix a quanto pare
-
Mi è arrivato l'altro ieri da *******, il V88 2 GB mi sembra ottimo, ma purtroppo l'alimentatore che mi hanno dato in dotazione non carica la batteria,
infatti dopo 12 ore di carica la batteria è al 13 %.
Ho già scritto a ******* e vediamo cosa risponde, al massimo taglio il cavo dell'alimentatore per avere lo spinotto e attacco un cavo USB con
un alimentatore che avevo comprato su Amazon con attacco USB e 2A di corrente.
Una domanda, vedo che nelle impostazioni c'è la possibilità di accendere il BlueTooth, ma non rileva nessun apparecchio, è un opzione che non esiste
su questo tablet o è un problema di firmware ?
Sapete per caso dove posso trovare una custodia che protegga dalle cadute, tipo gomma o silicone ?
grazie
p.s. spekeenzo hai il mio stesso problema ?
-
Il Bt funziona alla perfezione, magari con un reset e flash risolvi. Se il cavo é con l'adattorino potrebbe essere quello il problema, io ho risolto con un adattatore universale di 'migliore' qualità. Comunque ho notato un notevole aumento di freeze, proverò ad aggiornare con reset di fabbrica... sarà il caldo :-)
Ps. É stata rilasciata la OMA 3.3 con il kernel aggiornato #98 del 20/06 e le solite ottimizzazioni
-
Scusate l'assenza!I'alimentatore è il problema della carica... tiene la carica ma non fornisce abbastanza corrente affinche la batteria si ricarichi.Ho risolto compr ando un alimentatore in un negozio cinese.Alimentatore universale che aveva tra gli adattatori un l'attacco adatto per il chuwi ma purtroppo l'alimenatore era di 800mh e non erano sufficienti.Ho quindi trovato un altro alimentatore di 5 v e 1 ampere (meglio se lo trovate di 5v e 2 ampere) ed ho usato l'adattatore trovato nel precente alimentatore.Quando ho tempo posto le foto.
Ora finalmente posso caricare il mio chuwi!
Qui la COVER
Il bluetooth funziona bene... prova a cercare altri dispositivi e assicurati di aver selezionato 'visibile a tutti i dispositivi'
Quote:
polloPV
Mi è arrivato l'altro ieri da *******, il V88 2 GB mi sembra ottimo, ma purtroppo l'alimentatore che mi hanno dato in dotazione non carica la batteria,
infatti dopo 12 ore di carica la batteria è al 13 %.
Ho già scritto a ******* e vediamo cosa risponde, al massimo taglio il cavo dell'alimentatore per avere lo spinotto e attacco un cavo USB con
un alimentatore che avevo comprato su Amazon con attacco USB e 2A di corrente.
Una domanda, vedo che nelle impostazioni c'è la possibilità di accendere il BlueTooth, ma non rileva nessun apparecchio, è un opzione che non esiste
su questo tablet o è un problema di firmware ?
Sapete per caso dove posso trovare una custodia che protegga dalle cadute, tipo gomma o silicone ?
grazie
p.s. spekeenzo hai il mio stesso problema ?
-
Oma 3.3 installata e post aggiornato!Posso dire che è molto più fluida e stabile anche se con antutu il punteggio è più basso!L' apertura delle app e la loro installazione è più veloce.
-
Penso che questo alimentatore possa andare bene ...(da provare)!