sul V88 con ROM stock, mi risulta che il clock sia 1.6 GhzQuote:
Seconda domanda
Per il V88S il clock del processore è a 1.6 mentre al V88 è 1.8 Ghz.
Visualizzazione stampabile
sul V88 con ROM stock, mi risulta che il clock sia 1.6 GhzQuote:
Seconda domanda
Per il V88S il clock del processore è a 1.6 mentre al V88 è 1.8 Ghz.
CHUWI V88 - 7.9 pollici schermo di IPS 1.8GHz Quad Core RK3188 Tablet PC Android 4.1 con 2G RAM 16GB Bluetooth doppia fotocamera 5MP Bianco: Amazon.it: Informatica
CHUWI V88 Quad core tablet pc mini pad 7.9 inch IPS RK3188 2GB 16GB Bluetooth 5.0MP Camera HDMI-in Tablet PCs from Computer & Networking on Aliexpress.com
Dove cerchi cerchi dice 1.8 Ghz
Guarda Antutu. Cmq ci sono siti in cui viene riportato 1.6 (tra cui merimobiles). RK3188 arriva fino a 1.8 se non sbaglio ma sul v88 funziona a 1.6
Boh vabbe comunque le differenze quelle sono!
Ragazzi evitate di fare confusione se non sapete con certezza non scrivete!
Sia il chuwi v88 che il chuwi v88s e il chuwi v88 titanium.. hanno il processore RK3188 che ha una frequenza di 1.8 ma che per questioni di stabilità il clock è settato su tutti i dispositivi a 1.6.
Il suo potenziale in futuro sarà sicuramente sfruttato al massimo.
Hai scritto quello che scritto io. Non mi sembra di aver gettato confusione.
Fonti? Oppure forse è una supposizione di cui sei certo? Quindi forse dovresti aderire al tuo consiglio di non scrivere cose di cui non sei sicuro. Tu per primo.
Quote:
Originariamente inviato da basiliom
O.O
Ragazzi ma possiamo mai litigare per aver detto 1.6 Ghz o 1.8 Ghz? Che poi tra l'altro è una minimissima differenza che sostanzialmente non compromette niente!
:)
Un semi OT (ma neanche tanto): un test comparativo tra il chuwi e il pipo u8:
¡¾Äù˜„β°Í¡¿PiPO U8Óë ³ÛΪV88 ¶Ô±È²âÊÔ£¡ - PiPOƽ°å×ÛºÏÌÖÂÛ - Æ·²¬¿Æ¼¼ - Powered by Discuz! (da tradurre con Gtranslate naturalmente)
E insomma...nonostante sia di parte dato che proviene dal Forum ufficiale della Pipo non mi sembra che il Chuwi V88 ne risulti "sconfitto"!
...uff, ora mi sono venuti più dubbi con questo Pipo :-( anche perchè navigando ho visto il PIPO M7PRO...che non mi sembra niente male, anzi! Certo forse costa quacosina in più e da blogbv non lo trovo...che mi consigliate? chuwi88 (oppure titanium) pipoU8 o pipo m7pro?
Qui trovi una recensione abbastanza completa:Tablet PIPO M7Pro: un 8.9 pollici Full HD - Eeevolution
E qui invece un link per acquistarlo: PiPo M7 Pro Quad Core RK3188 8.9 inch FHD Screen 1920*1200 Android 4.1 Tablet PC
Stai però su un'altra fascia di prezzo: questo da Merimobiles costa 176 euro dogana esclusa!
Devo dire che come design preferisco il chuwi...certo è che questo ha qualcosina in più...(gps, maggior risoluzione flash nella fotocamera, ppi mggiore e schermo più grande) e ovviamente anhce nel prezzo...secondo te ne vale la pena? non gioco moltissimo, lo userei per navigare, vedere video...insmma una smanettata semplice...
Ma è questo il tablet di cui parlate?
Offerte smartphone android,cellulari dual sim,cellulari android e Tablet pc,miglior tablet android shopping on line
Questo è semplicemente uno store,*******
Ma anche questo modello è senza gps? Li fanno tutti senza ormai?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Qualcuno è riuscito ad installarci whatsapp aggirando il problema che questa app è solo x smartphone?
Inviato dal mio CW-V88-QUAD
Io l'ho fatto!
1-installi bluestacks su PC (è un emulatore android gratuito)
2-su bluestacks installi whatsapp, Titanium backup e un programma che permette di accedere a una cartella cloud come Dropbox o Google drive
4 - registri whatsapp con un numero di telefono diverso dal tuo se vuoi separare tablet e telefono.
5-con titanium fai il backup della app+dati di whatsapp e la copi in Dropbox
6-sul tablet ti copi la cartella da Dropbox e fai il ripristino sempre con titanium
Quote:
Originariamente inviato da saramarco05
Ho trovato un modo più semplice! Ho scaricato dal Play store
Whatsapp 2 date e ha fatto tutto lui chiedendomi numero di cell
collegato e installandomi una versione compatibile con il nostro tablet. Consigliatissimo!
Quote:
Originariamente inviato da tomejerry2000
Non è proprio così semplice... con il mio metodo Whatsapp funziona sul tablet
ma poi non funziona più sullo smartphone perché riconosce due dispositivi diversi
anni non possono essere collegati ad un unico numero
Quote:
Originariamente inviato da tomejerry2000
Configurando un numero di telefono di un'altra sim
di cui non ho profilo dati, funziona.
Però ho due profili whatsapp diversi : uno x smartphone e uno per tablet
Non so se è quello che volevate farmi fare, ma se è così funzia
Arrivato anche a me il Titanium Ice Green, sostanzialmente concordo con quello che dici, soprattutto sul WiFi che prende meno rispetto al mio smartphone (Acer Liquid Glow, non certo un top di gamma). Dal menu di informazioni leggo le seguenti caratteristiche:
Numero modello = CW-V88-QUAD
Versione Android = 4.2.2
Versione kernel = 3.0.36+ bob_at_bob-desktop #102 Thu Jun 20 20:59:16 CST 2013
Numero build = rk30sdk-eng 4.2.2 JDQ39 eng.bob.20130620.182711 test-keys
Secondo voi si possono installare le ROM di cui alla prima pagina (specialmente la OMA 5.1)?
Poi su come installarle non ne ho la minima idearotfl, ma almeno comincio a farci un pensierino.
Grazie!;)
È questo il tablet di cui si parla? CHUWI V88*http://www.*******.it/tabletandroid/...C-uid2040.html
...allora i possessori...lo consigliano?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Russel6
Certo che si! È anche in offerta! Vai tranquillo
Inviato dal mio Nexus
Scusate, per passare da OMA 3.3 a 5.1 basta semplicemente rifleshare da recovery il file zip o bisogna rifare tutta o parte della procedura illustrata nel primo post?
Grazie!
OK, mi rispondo da solo, anche perché ho provato e diversamente non è possibile: va fatta tutta la procedura...
Avrei voluto evitare anche perché, come da avatar, ho una certa allergia all'uso di Windows... :)
Comunque il multiwindows per il poco tempo che l'ho provato è proprio una figata!
Soddisfatto di questo tablet!
Antutu benchmark con Oma 5.1: 17432
Sky go e Chili non girano su Chuwi rootato??
Inviato dal mio Nexus
Anche io ho il titanium Ice Green dalla scorsa settimana. In realtà è stata un po' una sorpresa perchè io avevo ordinato il v88 normale, nero, dal sito merimobiles. All'apertura della confezione però mi sono ritrovato l'Ice green. Boh, probabilmente avranno esaurito le scorte e quindi visto che avevano accettato l'ordine l'hanno evaso con quello fatto sta che qualche euro ce l'ho risparmiato.
Prime impressioni: il tablet funziona egregiamente e non ho avuto problemi di sorta (se si esclude con il launcher stock, visto che quando premevi a lungo sullo schermo lui ti ruotava l'immagine come se avessi capovolto il tablet. Ma installando Nova prime non ho problemi e visto che l'avevo già acquistato e lo adoro era una scelta scontata anche se lo stock avesse funzionato bene.), tutte le app sono compatibili e girano bene. Piacerebbe anche a me sapere se le rom OMA sono compatibili pure per questo modello, ma diciamo che al momento non ne vedo la necessità perchè non ho impuntamenti od altro. Ma essendo uno smanettone prima o poi una rom gliela metterò comunque, ora sono in fase di rodaggio e test delle prestazioni. La batteria mi ha sorpreso, tengo la luminosità sempre al 75% e mi fa tranquillamente da mattino a sera (giocandoci parecchio, springfield, iron man, angry birds star wars, navigazione e chat su skype) ed avanzo ancora un 20% di batteria. Durante il weekend avendolo usato meno, mi ha coperto da sabato mattina a domenica sera senza problemi. I tempi di caricamento sono enormi, in effetti preferisco caricarlo di notte perchè sennò per fare una carica completa ci mette anche più di 5 ore. Nel complesso sono soddisfatto, sia del tablet che dell'esperienza con il sito merimobiles, anche se ho dovuto pagare anche io 31 euro di dogana, ma li avevo già messi in conto quindi non sono stati proprio un colpo basso.
L'unica nota dolente come detto da tutti è il wifi. Non prende molto bene e infatti in zone dove il mio telefono (find5 o nexus 4) prendono ben 2 tacche (ma pure il mio vecchio optimus one le prendeva) non c'è campo se non saltuariamente e così spesso ci sono cadute di connessione. Ho risolto con una ventina di euro comprando su Amazon un wifi extender, specialmente perchè tanto ne avevo bisogno per altre apparecchiature al piano di sotto.
Mi sento quindi di consigliare a tutti il tablet in questione in quanto molto valido, ed a un prezzo in cui in Italia si trovano solo dei mediacom imbarazzantemente inferiori.
Ordinato ieri dà *******.it
Mi hanno mandato questa mail
Se la dogana Le chiedesse l`importo pagato, La pregheremmo di contattarci immediatamente prima di rispondere loro
Significa che non diverso pagare la dogana?
il problema è che la dogana non ti contatta di certo. La devi pagare poi al corriere quando te lo consegnano, sennò non puoi ritirare il pacco. Leggendo precedentemente nel topic sembrerebbe che ******* dopo rimborsi la dogana, ma se non la paghi il tuo pacco non lo puoi ricevere..
Se prima che arriva monitorizzo il pacco potrei chiamare il corriere e chiedere importo da pagare ;)
Io ho pagato 30,79 euro. Ma dipende dal valore dichiarato del pacco. Io anche avevo visto che era stato sdoganato ad Alessandria, ma ho avuto la sorpresa alla consegna. Non so se ti possano dire già da call center quanto andrai a pagare. Senza contare che bisogna vedere quanto ci metterebbe anche ******* a risponderti, visto che in genere quando fanno lo sdoganamento poi ti arriva in giornata (a me è andata così.). Io al posto tuo contatterei immediatamente ******* in modo da chiedere già ora ragguagli per come agire poi dopo.
Vabbe in questo caso fino a 30euro ci sto se il prodotto merita davvero. Mi intriga le dimensioni del display 4/3 a mio avviso molto valida e giusto compromesso tra grandezza e trasportabilita
Mandata mail a *******
Il tab esce con 4.2.2 ha gia il root??
Ti do conferma che è comodissimo da portare in giro, e appunto io cercavo qualcosa in formato 4:3 e sembra che a parte qualche mediacom la maggior parte dei tablet ormai non seguano più questo formato. Poi lo schermo ha una qualità davvero buona e il fatto che non sia Hd o FHD non è che ne comporti un danno anzi, maggior risparmio hardware e conseguentemente di batteria.
Per quanto mi riguarda il tablet mi è arrivato con 4.2.2 ma senza root. Avevo richiesto che me lo facessero ma evidentemente se lo sono perso. Ma poco male, provvederò poi io, la mia era solo pigrizia..
Penso di lasciarlo stock al massimo installerò il Novalauncher che ho acquistato dal playstore e col quale mi trovo davvero bene.
Ma quello di ******* ha il Bluetooth???
Si si è la versione con bluetooth anche quella.