Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerryfi
da quando è stato aggiornato il forum
?
Non ci sono stati cambiamenti.
-
Se volessi segnalare un post al/ai mod si sezione senza però conoscerli.... come potrei fare? Intendo da Tapatalk o da Androidiani App....
Si potrebbero fare delle menzioni per identificare i mod di sezione (tipo @@STAFF o @@MOD).... che dite? Si può fare?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
N1m0Y
Se volessi segnalare un post al/ai mod si sezione senza però conoscerli.... come potrei fare? Intendo da Tapatalk o da Androidiani App....
Si potrebbero fare delle menzioni per identificare i mod di sezione (tipo @@STAFF o @@MOD).... che dite? Si può fare?
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Puoi usare la funzione "segnala", presente anche in Tapatalk e AndroidianiApp ;)
-
Quote:
NiloGlock
Puoi usare la funzione "segnala", presente anche in Tapatalk e AndroidianiApp ;)
In Tapatalk è Riporta e in Androidiani App è Segnala agli admin.... in questo caso però andrebbe anche a "disturbare " gli admin... io intendevo un semplice comunicazione rivolta ai mod di sezione tipo: questo post si potrebbe inserire in OP? Oppure: il titolo di questa discussione sarebbe da aggiornare... cose così... è vero che anche in questo caso potrebbero intervenire gli admin per risolvere ma non si rischierebbe di intasare la cartella delle segalazioni degli admin inutilmente? Una segnalazione diretta ai gruppi non sarebbe utile? @@MOD, @@MOD-SECTION, @@DEV, ecc...
-
Quote:
N1m0Y
In Tapatalk è Riporta e in Androidiani App è Segnala agli admin.... in questo caso però andrebbe anche a "disturbare " gli admin... io intendevo un semplice comunicazione rivolta ai mod di sezione tipo: questo post si potrebbe inserire in OP? Oppure: il titolo di questa discussione sarebbe da aggiornare... cose così... è vero che anche in questo caso potrebbero intervenire gli admin per risolvere ma non si rischierebbe di intasare la cartella delle segalazioni degli admin inutilmente? Una segnalazione diretta ai gruppi non sarebbe utile? @@MOD, @@MOD-SECTION, @@DEV, ecc...
Potresti comunque utilizzarla a tal scopo, una mail avvertirà i moderatori della sezione riportando il tuo messaggio. Comunque una funzione simile effettivamente farebbe comodo [emoji106]
-
Quote:
NiloGlock
Potresti comunque utilizzarla a tal scopo, una mail avvertirà i moderatori della sezione riportando il tuo messaggio. Comunque una funzione simile effettivamente farebbe comodo [emoji106]
Ora mi viene mente un'altra funzione che ho chiesto molto tempo fa e la ripropongo.... sarebbero utile anche implementare gli hashtag.
Valutate[emoji6]👋
-
Quote:
N1m0Y
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Quote:
NiloGlock
Quote:
N1m0Y
Quote:
NiloGlock
A meno di settaggi specifici ad-personam/gruppo applicabili negli strumenti di amministrazione, la funzione 'segnala', da qualsiasi parte la utilizziate e in qualsiasi modo si chiami, invia una comunicazione SOLO ai moderatori della sezione dov'è presente il post segnalato. Gli admin riceveranno la comunicazione solo se sono assegnati come moderatori alla sezione specifica, nel mio caso sono assegnato negli HTC quindi riceverò le comunicazioni di tale sezione ma non delle altre (altrimenti vi immaginate il numero di mail in ingresso? o_O )
È possibile abilitare il mention per i gruppi utente @ Moderatore @ Administrator , ecc ma non ci sembra così necesario. La funzione 'segnala' è più specifica per la sezione.
Quote:
N1m0Y
Ora mi viene mente un'altra funzione che ho chiesto molto tempo fa e la ripropongo.... sarebbero utile anche implementare gli hashtag.
Valutate[emoji6]👋
Spiegami meglio.. Non ho capito cosa intendi :)
-
Attenti però
La funzione segnala va usata solo per cose importanti non per segnalare un doppio post o un titolo da cambiare.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
iLuke
A meno di settaggi specifici ad-personam/gruppo applicabili negli strumenti di amministrazione, la funzione 'segnala', da qualsiasi parte la utilizziate e in qualsiasi modo si chiami, invia una comunicazione SOLO ai moderatori della sezione dov'è presente il post segnalato. Gli admin riceveranno la comunicazione solo se sono assegnati come moderatori alla sezione specifica, nel mio caso sono assegnato negli HTC quindi riceverò le comunicazioni di tale sezione ma non delle altre (altrimenti vi immaginate il numero di mail in ingresso? o_O )
Ah questo non lo sapevo.... pensavo che gli admin ricevessero sempre un copia della segnalazione (oltre a quella dei mod ovviamente). Grazie per il chiarimento[emoji6]
Quote:
iLuke
È possibile abilitare il mention per i gruppi utente @ Moderatore @ Administrator , ecc ma non ci sembra così necesario. La funzione 'segnala' è più specifica per la sezione.
Si potrebbe inserire questa nuova funzione in via sperimentale e vedere se realmente potrebbe funzionare.... L'obbiettivo sarebbe quello di "filtrare" le segnalazioni e inviarle alle persone giuste... usato correttamente potrebbe essere un metodo ancora più immediato per aiutare i mod o gli admin nella gestione del forum.. il tasto segnala si potrebbe lasciare (come dice Anna) per le cose più importanti.
Quote:
iLuke
Spiegami meglio.. Non ho capito cosa intendi :)
Come funziona su G+.... creando un hashtag sarebbe più facile trovare le discussioni o i post collegate a quell'hashtag. Ad esempio: esce una nuova app o un nuovo dispositivo e mi piacerebbe fare una ricerca in tutto il forum su quel determinato argomento. Sulla barra di ricerca digito #pincopallo e mi visualizzerà tutti i post o i titoli delle discussioni dove è stato usato quell'#. Potrebbe essere utile? È fattibile?
Quote:
Anna
Attenti però
La funzione segnala va usata solo per cose importanti non per segnalare un doppio post o un titolo da cambiare.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quoto.
-
Quote:
N1m0Y
Come funziona su G+.... creando un hashtag sarebbe più facile trovare le discussioni o i post collegate a quell'hashtag. Ad esempio: esce una nuova app o un nuovo dispositivo e mi piacerebbe fare una ricerca in tutto il forum su quel determinato argomento. Sulla barra di ricerca digito #pincopallo e mi visualizzerà tutti i post o i titoli delle discussioni dove è stato usato quell'#. Potrebbe essere utile? È fattibile?
Beh ci sono le thread tag che hanno questa funzione: https://www.androidiani.com/forum/se...al-meglio.html
-
Quote:
N1m0Y
Intendi questo?
https://www.androidiani.com/forum/co...al-meglio.html
I tag non sono presenti nei post ma al di sotto, e sono ricercabili anche dalla url.
-
Quote:
NiloGlock
Quote:
iLuke
Utile👍 (mi era scappato).... ma tutte queste belle cose si possono fare accedendo al forum da internet e non da Tapatalk o da Androidiani App.... I Tag purtroppo non sono visibili dalle app e probabilmente non si possono neanche aggiungere.....
Se si potesse avere questa funzione nelle app sarebbe una gran bella cosa[emoji6]
-
vorrei segnalare che ogni volta che apro il forum non risulto loggato e devo per forza cliccare sul qualche link per trovarmi loggato, la cosa è abbastanza fastidiosa e va avanti da un bel po' sia su mobile che da pc.
-
Quote:
Dess
vorrei segnalare che ogni volta che apro il forum non risulto loggato e devo per forza cliccare sul qualche link per trovarmi loggato, la cosa è abbastanza fastidiosa e va avanti da un bel po' sia su mobile che da pc.
Come già detto inserisci ?a alla fine della pagina e ricaricala.
-
Quote:
NiloGlock
Come già detto inserisci ?a alla fine della pagina e ricaricala.
alle fine dell'url devo mettere ?a?
Ma questa cosa va fatta ogni volta?
-
Quote:
Dess
alle fine dell'url devo mettere ?a?
Ma questa cosa va fatta ogni volta?
Si, ogni qualvolta che ti ritrovi sloggato
-
Quote:
NiloGlock
Si, ogni qualvolta che ti ritrovi sloggato
quindi sempre, ok almeno so che non è un problema che dipende da me.
-
ragazzi scusatemi, non ho letto tutto ma solo il primo post dove non ho trovato il problema del log, cioe' che ogni volta che entro nel forum devo reinserire le mie credenziali, questo sia da pc che da cellulare(parlo del browser), mentre con tapatalk non ci sono problemi.
non ho seguito queste discussioni perche' piu' interessato ad altri thread ma adesso comincia a dare fastidio questo "problema"
:)
-
Quote:
the professionist
ragazzi scusatemi, non ho letto tutto ma solo il primo post dove non ho trovato il problema del log, cioe' che ogni volta che entro nel forum devo reinserire le mie credenziali, questo sia da pc che da cellulare(parlo del browser), mentre con tapatalk non ci sono problemi.
non ho seguito queste discussioni perche' piu' interessato ad altri thread ma adesso comincia a dare fastidio questo "problema"
:)
Te lo da anche inserendo ?a alla fine del link?
-
sinceramente non ho mai provato...devo semplicemente mettere un ? a fine link?...ok, provo e faro' sapere
ps; per adesso ho messo al link che avevo salvato per accedere al forum il ?....bisogna solo attendere che esco dal forum e ci rientro dopo un po', non so' se questa e' una procedura corretta.
ok...prima sono uscito dal forum, adesso sono rientrato e non mi e' stato chiesto di loggarmi.....ho salvato il link che mi indirizza sul forum in questo modo
[IMG]http://i63.tinypic.com/htwlll.gif[/IMG]
edit; correzione...sono entrato adesso e ho dovuto riloggarmi...
-
Quote:
the professionist
sinceramente non ho mai provato...devo semplicemente mettere un ? a fine link?...ok, provo e faro' sapere
ps; per adesso ho messo al link che avevo salvato per accedere al forum il ?....bisogna solo attendere che esco dal forum e ci rientro dopo un po', non so' se questa e' una procedura corretta.
ok...prima sono uscito dal forum, adesso sono rientrato e non mi e' stato chiesto di loggarmi.....ho salvato il link che mi indirizza sul forum in questo modo
http://i63.tinypic.com/htwlll.gif[/IMG]
edit; correzione...sono entrato adesso e ho dovuto riloggarmi...
Devi inserire ?a e ti ritroverai riloggato, te ne sei dimenticato un pezzo ;)
-
c'è pure la "a" quindi..... così "?a"...... ok, aggiungerò la a finale.
ps: si ho messo la "a" finale e mi sono ritrovato loggato....grazie
-
Da ieri sera le pagine del forum Androidiani danno problemi... le pubblicità che normalmente si inseriscono tra un post e l'altro riempiono la pagina oppure non fanno vedere i post del forum ma solo l'immagine pubblicitaria. .. me lo fa con il browser edge da notebook e con chrome da altro pc. Ora sto scrivendo da tapatalk
-
Quote:
kmd
Da ieri sera le pagine si Androidiani danno problemi... le pubblicità che normalmente si inseriscono tra un post e l'altro riempiono la pagina oppure non fanno vedere i post del forum ma solo l'immagine pubblicitaria. .. me lo fa con il browser edge da notebook e con chrome da altro pc. Ora sto scrivendo da tapatalk
anche a e ieri sera (intorno alle 22,30) ma stamane sembra tutto OK
-
Si, con i browser non si riesce a accedere, si vede solo un banner pubblicitario.
Con le app nessun problema
-
Quote:
Anna
Si, con i browser non si riesce a accedere, si vede solo un banner pubblicitario.
Con le app nessun problema
Quoto...
Al momento, stesso problema!
EDIT: ora mi rifunziona tutto regolarmente....
-
sembra che adesso con Google Chrome si riesca ad accedere...
edit:
e con Internet Explorer
-
Quote:
kmd
edit:
e con Internet Explorer
si, ora funziona nuovamente con tutti i browser, sia da mobile che da desktop...
-
Ciao a tutti, da come avrete notato negli ultimi giorni abbiamo apportato diverse modifiche al layout del forum, nel primo post trovate in dettaglio ogni cosa :)
Raccogliamo in questo thread le vostre segnalazioni, a nome dello staff vi ringrazio dei vostri contributi.
-
Avete dato un'occhiata alle nuove icone delle sezioni ? :)
Tutti i meriti vanno a @NiloGlock , poi ne abbiamo approfittato per apportare qualche altro piccolo improvment grafico.
-
Ciao a tutti. è un problema se metto come firma un'immagine in alta risoluzione?
-
Quote:
Francesco2386
Ciao a tutti. è un problema se metto come firma un'immagine in alta risoluzione?
Beh, si... Regolamento:
Quote:
9. La firma dovrà essere sobria e poco invadente, per rendere più fruibile il contenuto del forum.
Il testo non dovrà essere superiore al "carattere 3".
Sono vietati, in firma, link a siti esterni quali blog o forum.
Sono vietate immagini di dimensioni superiori a 400X200 pixel. Qualsiasi immagine superiore verrà rimossa senza preavviso e per i recidivi verrà tolta la possibilità di editare la propria firma.
-
Quote:
NiloGlock
Beh, si... Regolamento:
ok la faccio con photoshop e imposto 400X200 pixel?
va bene o sto zecco zecco?
-
Quote:
Francesco2386
ok la faccio con photoshop e imposto 400X200 pixel?
va bene o sto zecco zecco?
Saresti pienamente in regola :)
-
Apprezzo molto le modifiche correzioni e miglioramenti applicati ultimamente al sito, li devo ancora scoprire tutti ma molte cose sono andate a posto e le piccolezze fanno la differenza quindi un plauso a tutto lo staff e colgo il momento per farlo :yeah::here::like::perfect::win::clap::clap::megus ta: (e usiamole ste cavolo di super faccine)
Dopodiché, se posso permettermi in questo thread vorrei appuntare\proporre\consigliare un paio di cose:
- La finestra per scegliere le faccine è bruttina (parere personale eh) e comunque ha degli slot vuoti in cui aggiungere magri qualcuna di particolare e nuova che comunque detto fra noi usiamo un po di più (magari c'è una funzione per vedere quali sono le più utilizzate che ne so)
- La finestra ampliata e completa delle faccine è ancora più brutta e scomoda (altro parere puramente personale ma già il fatto che apra una nuova finestra del browser penso che non scocci solo a me anche perchè copre il testo e, parere personale, il quadratone con lo smile sullo sfondo non è proprio bello. Se posso buttare un'idea basta un bel tasto "Altro" o simili sotto il set di faccine strndard che poi si espanda, sarebbe bello come sugli smartphone che semplicemente cliccando fuori dalla finestra questa scompaia.
- Sinceramente (ma posso sbagliare) trovo che l'ordine dei tasti per il bbcode si possa migliorare sia nella risposta rapida sia in quella completa per esempio il java può andare con gli altri inerenti alla programmazione, yt con i media ecc in quella completa il tag spoiler (comunissimo) è inbucato e nascosto mentre tutta la formattazione di tabelle è lì in bella vista (nulla da dire è ottima e funziona ma ho visto tante tabelle che stanno sulle dita di una mano (ma anche qui posso sbagliarmi) mentre in quella compatta per esempio il tasto quote personalmente non lo trovo utile mentre il tasto spoiler o le liste per esempio e i tasti indietro avanti.
Non vuole assolutamente essere una critica (magari ci state ancora lavorando) anzi, ancora grazie e complimenti per il lavoro solo siccome oggi ho un po (più) di tempo ho scritto due cose :D @NiloGlock non so se è il thread giusto perdoname :p
edit: solo io non posso inserire allegati? :smoke::fear::-X:mad:o_O a proposito ricordo un'interfaccia assurda tutta grigia di gestione ahahah è ancora presente? :D
-
Quote:
Gege98
Apprezzo molto le modifiche correzioni e miglioramenti applicati ultimamente al sito, li devo ancora scoprire tutti ma molte cose sono andate a posto e le piccolezze fanno la differenza quindi un plauso a tutto lo staff e colgo il momento per farlo :yeah::here::like::perfect::win::clap::clap::megus ta:
(e usiamole ste cavolo di susper faccine)
Dopodiché, se posso permettermi in questo thread vorrei appuntare\proporre\consigliare un paio di cose:
- La finestra per scegliere le faccine è bruttina (parere personale eh) e comunque ha degli slot vuoti in cui aggiungere magri qualcuna di particolare e nuova che comunque detto fra noi usiamo un po di più (magari c'è una funzione per vedere quali sono le pi utilizzate che ne so)
- La finestra ampliata e completa delle faccine è ancora più brutta e scomoda (altro parere puramente personale ma già il fatto che apra una nuova finestra del browser penso che non scocci solo a me anche perchè copre il testo e, parere personale, il quadratone con lo smile sullo sfondo non è proprio bello. Se posso buttare un'idea basta un bel tasto "Altro" o simili sotto il set di faccine strndard che poi si espanda, sarebbe bello come sugli smartphone che semplicemente cliccando fuori dalla finestra questa scompaia.
- Sinceramente (ma posso sbagliare) trovo che l'ordine dei tasti per il bbcode si possa migliorare sia nella risposta rapida sia in quella completa per esempio il java può andare con gli altri inerenti alla programmazione, yt con i media ecc in quella completa il tag spoiler (comunissimo) è inbucato e nascosto mentre tutta la formattazione di tabelle è lì in bella vista (nulla da dire è ottima e funziona ma ho visto tante tabelle che stanno sulle dita di una mano (ma anche qui posso sbagliarmi) mentre in quella compatta per esempio il tasto quote personalmente non lo trovo utile mentre il tasto spoiler o le liste per esempio.
Non vuole assolutamente essere una critica (magari ci state ancora lavorando) anzi, ancora grazie e complimenti per il lavoro solo siccome oggi ho un po (più) di tempo ho scritto due cose :D @
NiloGlock non so se è il thread giusto perdoname :p
edit: solo io non posso inserire allegati? :smoke::fear::-X:mad:o_O a proposito ricordo un'interfaccia assurda tutta grigia di gestione ahahah è ancora presente? :D
Ti sposto qui nella discussione dedicata a problemi e disfunzioni ;)
Innanzitutto ti ringrazio sia per i complimenti che (soprattutto) per gli utilissimi consigli.
Per i primi due punti concordo, l'inserimento di emoticon non è esattamente intuitivo ma purtroppo è vBulletin (la piattaforma sfruttata dal forum) ad essere fatta così, vedremo cosa si può fare ( @iLuke scelgo te)
Concordo anche con il terzo, l'ordine è sparso e rende tutto un gran caos. In prima battuta metterei come detto spoiler, liste, info e warning lasciando all'editor avanzato tutti quelli multimediali o di importanza marginale.
Per quanto riguarda gli allegati sono stati disabilitati temporaneamente dagli admin perchè causavano problemi con Androidiani App ;)
-
Buongiorno a tutti, spero che questi siano sezione e topic esatti dove segnalare il mio problema. Stamattina vado tra le email e trovo una notifica di post quotato, apro il link e arrivo in questo topic ---> https://www.androidiani.com/forum/xi...ml#post7393784
Il problema è che trovo un messaggio a mio nome ma io li non ci sono mai stato, anche perchè non è uno smartphone di mio interesse .-. Come è mai possibile questa cosa? E se notate bene c'è anche scritto "Ultima modifica di Fortinho; a 05-03-1612:10".
-
Quote:
JL93
Buongiorno a tutti, spero che questi siano sezione e topic esatti dove segnalare il mio problema. Stamattina vado tra le email e trovo una notifica di post quotato, apro il link e arrivo in questo topic --->
https://www.androidiani.com/forum/xi...ml#post7393784
Il problema è che trovo un messaggio a mio nome ma io li non ci sono mai stato, anche perchè non è uno smartphone di mio interesse .-. Come è mai possibile questa cosa? E se notate bene c'è anche scritto "
Ultima modifica di Fortinho; a 05-03-1612:10".
se effettivamente non ci hai mai scritto in quel thread molto semplicemente può essere stato uno spostamento da parte del moderatore o un problema di strumenti di moderazione che ti ha portato in sezione sbagliata.
se non ti interessa la discussione togli la sottoscrizione che ti si è creata, noi intanto verifichiamo se c'è stato un inghippo a livello di strumenti di moderazione
-
Sottoscrizione eliminata ma comunque se clicchi sul link ti riporta alla risposta data con il mio account, cosa non veritiera.
-
mi spiego meglio, ci possono essere stati problemi che verificheremo... spostamenti o unione di post che prendono poi paternità diversa da quella originale. in questo caso un post che non era tuo lo può diventare se unito a quello di un altro operatore... voluta o no che sia l'unione
se non è un problema per te lascerei il post così com'è di modo che non si perdano le informazioni