Al contrario secondo me uno si accorgerebbe subito che il primo post, solitamente il più importante, è stato modificato...... chiuso ot scusami se ho sbagliato thread..... sai dove fare certe richieste?
Inviato usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Al contrario secondo me uno si accorgerebbe subito che il primo post, solitamente il più importante, è stato modificato...... chiuso ot scusami se ho sbagliato thread..... sai dove fare certe richieste?
Per gli autori di guide e discussioni importanti basta facciano un posto normalissimo con scritto che hanno aggiornato. Un meccanismo automatico probabilmente non serve. L
Piuttosto si potrebbe spostare la riga "ultimo aggiornamento il....." nella intestazione in modo da non dover scorrere ore per vedere solo quella informazione.
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
Il problema, diciamo così, e che siccome non sono ammessi post consecutivi se io modifico un messaggio chi l'ha già letto magari non vede le modifiche..... è solo un suggerimento.
Ciao a tutti, grazie per il suggerimento. Io concordo con NiloGlock riguardo al fatto che l'eventuale notifica degli update potrebbe essere fastidiosa specialmente per i primi post, basti pensare a quanto di frequente si aggiornano link, Changelog, ecc negli OP.
Mi piace il suggerimento di Gege nel rendere più visibile o spostare il messaggio di edit, vediamo un po' cosa si può fare :)
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Sto tentando di postare in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...k-6735m-7.html
Mi compare una finestra che chiede se voglio lasciare la pagina, dopodichè una schermata di Cloudflare in cui mi si dice che sono stato bloccato e non posso accedere a Androidiani. Ho tentato con un nuovo account e non cambia nulla.
Come risolvo?
Edit: capita una cosa strana... ho tentato di riportare in questo topic qua il contenuto del post che volevo mettere, e mi ricompare la pagina di Cloudflare. Non riesco a capire se c'entra il contenuto del post o che, anche cancellandone pezzi insiste a non farmelo postare.
Speriamo mi faccia postare un pastebin: http://pastebin.com/0TG9jcEj
All' interno del messaggio c'è per caso il nome di un file.exe ?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Il post lo puoi vedere nel pastebin, non c'è nessun exe.
Forse il boot.ini
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Confermo, il problema è il boot . ini.
Basta inserirlo come:
boot punto ini
IO ad esempio faccio così ;)
Ciao.
Dopo un po' che sto sul forum mi appare una pagina falsa di Google che mi dice "il tuo smartphone è infettato da quattro virus..." ecc ecc... installa l'app per risolvere... e da lì non si schioda se non arresto chrome.
Come devo fare per non avere questa noia?
Succede solo su questo forum.
Ciao, probabilmente questo 'malware' se cosi si può chiamare (non è nulla di grave) era già presente sul tuo smartphone, dai un'occhiata qui, compare nella lista.
Rimuovere pubblicità indesiderata e virus Android ? TecnoNews
Finestre Messaggi virus pubblicità malware Android: cosa fare per rimuovere
No, è simile ma non uguale.
La scansione con avira non ha prodotto risultati.
Starò a vedere se torna e vi metto uno screenshot
@Gege98 apportata una leggera modifica al messaggio di ultima modifica, ora è leggermente piu visibile (eventualmente si può cambiare anche sfondo ecc.. ), purtroppo metterlo sopra non è molto semplice perchè bisogna modificare vari file.
Spoiler:
ciao, ho un problema con i messaggi privati!
in questi giorni ho inviato degli mp ad alcuni utenti ma i messaggi, che io sono sicuro di aver inviato, non compaiono in nessuna cartella, neanche in quella degli inviati.
considerando che non ho ancora ricevuto risposta, nonostante sia passato qualche giorno, mi viene il dubbio che ci sia qualche problema!
è mai successo a qualcuno?
Non è che hai una delle cartelle piene e quindi non te li fa mandare?
Ciao, quando scrivi un messaggio privato, sotto la casella di testo hai diverse opzioni che ti metto in questa immagine qui sotto:
Spoiler:
Se non hai selezionato l'opzione "salva una copia di questo messaggio nella cartella messaggi inviati" questo non viene salvato, appunto, in nessuna cartella.
Ti consiglio di selezionarla ogni volta che invii un messaggio, dato che questa opzione non si attiva automaticamente (o meglio, si attiva in automatico solo per gli utenti iscritti da pochi mesi nel forum).
A quanto detto da @DroidBre aggiungo che se vai qui puoi settare l'opzione per salvare sempre i PM nella cartella inviati senza dover mettere la spunta ogni volta:
https://www.androidiani.com/forum/pr...do=editoptions
Spoiler:
Inviato dal mio M2 Note utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, volevo fare due domande. La prima é come cambiare l immagine del profilo, la seconda, é più una segnalazione. Quando qualcuno ha appena pubblicato qualcosa nel forum, l ora di pubblicazione non risulta.. mi dice che il post é stato pubblicato 3 ore o due ore fa, anche se é stato appena pubblicato e volevo sapere il perché.. grazie in anticipo ciao :)
.
1) Da PC .... click su Impostazioni
Sulla sinistra dello schermo trovi poi :
Spoiler:
Clicca su MODIFICA IMMAGINE PROFILO
2) Per quanto riguarda i Post......
evidentemente chi posta ha selezionato (o non cambia mai) le impostazioni DELL'ORARIO LOCALE
Spoiler:
Ergo...
...risultano sballate
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Salve,
per prima cosa auguro buon anno a tutti ;)
Da un po' di tempo ho un problema, non so bene se sia un MIO problema oppure generale: un tempo facevo il login spuntando la casella ricordami e lo teneva fino a che non pulivo il PC con Ccleaner.
Adesso devo rifarlo ogni volta che entro sul Forum. Ho provato con diversi PC ed il problema si ripresenta sempre.
Per carità, nulla di grave... mi piacerebbe sapere se si può fare qualcosa.
Grazie
Aggiungi /?a alla fine dell'indirizzo del forum (così: www.androidiani.com/forum/?a).
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti gli amministratori del forum,
da tempo imprecisato ho notato un problema abbastanza fastidioso, quando accedo al forum non mi appare la tradizionale schermata in verde ma quella blu a sfondo bianco con il logo VBullettin in alto a sinistra.
Le funzioni avanzate e le impostazioni utente NON sono visibili, e la cosa particolare è che quando accedo il forum mi appare sempre in questo formato. Se passo a modalità visualizzazione sito completo il più delle volte il sito NON passa in questa modalità di visualizzazione, ma resta in quella di VBullettin.
Chiedo ai gentili amministratori di risolvere questo problema resettando l'impostazione del mio account alla visualizzazione normale. Se ciò non fosse possibile, vi dò facoltà di procedere alla cancellazione dell'account, previo avviso cortesemente in modo da poter fare una nuova registrazione ex novo come altro utente.
Grazie
Ti ringrazio, il problema sembra essere risolto :huhu: speriamo di non incontrare più quella odiosa interfaccia di prima!
Ora mi rimane da risolvere qualche problemino con l'accesso di questo forum con Tapatalk, ma credo che questo non sia il thread giusto per discuterne.
Grazie
Buongiorno a tutti.....
per me sarebbe estremamente comodo poter seguire le discussioni su Tapatalk..... che però con il forum ha dei gossi problemi. Dipende da me a da una mia impostazione?? O ci sono problemi di altro tipo?
Ho letto le varie sezioni del forum, e questa mi sembrava la più adatta dove postare la richiesta.
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione e chiedo cortesemente di indicarmene una più adatta.
Grazie, cordiali saluti a tutti
Salve, volevo richiedere.. se possibile di rinominare la sezione :
"MTK based Smartphones & Generic China Smartphones"
questo perche' negli ultimi anni molti brand cinesi hanno iniziato a produrre smartphone con cpu Qualcomm.. (diciamo 1/4 dei cinesi e' qualcomm)
il brand WIKO (che al momento risulta in questa categoria) e' in realta' un brand francese .. produceva smartphone Mediatek . ma ora. .produce maggiormente smartphones Qualcomm based.
quindi i vari smartphone WIKO usciti nell' ultimo anno (reperibili in tutti i supermercati italiani) .. sono per lo piu' Qualcomm.. e non rientrano ne' nella categoria MTK ne in quella dei cinesi .. a questi potrei aggiungere.. Micromax ... Qmobile ... BLU... tutti qualcomm e indiani/cinesi
so che sembra magari solo pignoleria.. ma per esempio esitono .. sempre dalla wiko.. 2 smartphone il Wiko Highway (Mediatek) e il Wiko Highway Pure (Qualcomm) nomi molto simili.. entrambi nella sezione MTK .. rsi rischia.. come nel caso dell' Highway Pure ... di fare una grande confusione e FLASHARE recovery sbagliate...
io toglierei i riferimenti alla Cina (tutti .. o quasi ... gli smartphone sono prodotti in cina .. la gente ne e' cosapevole e non penso sia necessario farlo presente nel 2017) e aggiungere una sezione Qualcomm/HiSilicon per smartphone generici...
Generic MTK smartphones (il vecchio "MTK based Smartphones & Generic China Smartphones")
Generic Qualcomm smartphones (nuova sezione)
spero di aver reso chiari i motivi per questa richiesta.
P.S. nell'area "Altre Marche di Cellulari Android" ... si trovano brand con una manciata di post/reply... per esempio "Altro consumo" , "Smartisan T1", 'Blackberry" ..
piuttosto spostate questi brand in altre locations... e aggiungete Wiko... spostando tutti i post dall'area MTK a qua...
@Davy Bartoloni
Sì...non è semplicissimo star dietro alle scelte produttive dei vari brand essendo centinaia..Comunque grazie per le tue considerazioni che impongono riflessioni..:)
Come ho avuto modo di chiarire anche tramite PM, l'idea di base è molto valida e condivisibile.
Purtroppo, allo stato attuale, l'attuazione necessita di una analisi piuttosto accurata, mettendo da una parte i vantaggi e dall'altro gli svantaggi che una frammentazione "distinta per cpu" porta quando si hanno ad esempio sezioni diverse per terminali dello stesso Brand.
Come ho avuto modo di constatare in questi anni, la percentuale degli utilizzatori di smartphone che è a conoscenza dell'hardware del proprio dispositivo, non è così elevata come si crede, anche se, tendenzialmente, chi arriva nel ns forum, lo fa con un minimo di infarinatura o dopo essersi magari documentato a seguito di un qualche problema o noia che ha con il suo smartphone..:like:
concordo :)
@Davy Bartoloni
Mi riferisco alla seconda parte del tuo msg ( quella con il PS ) :
In " Altri terminali MTK " la sezione è composta da 151 pagine con circa 3400 discussioni. Analizzarle ( anche se composte di un solo messaggio ) per vedere se magari contengono guide o se possono essere unite ad altre o solo cancellarle , credimi è un lavoro di Sisifo. In teoria tutto si può fare ma richiede moltissimo impegno e tempo. Altra cosa sarebbe implementare un sistema automatico ma anche quì ci potrebbero essere delle controindicazioni.
Comunque grazie per aver gettato il sasso nello stagno.
Salve ragazzi, non capisco se è un problema del mio browser (chrome desktop 56.0.2924.87 64bit) o del forum in sé.
Quando accedo alla pagina delle discussioni sottoscritte, mi ritrovo spesso con una serie di thread evidenziati come se ci fossero nuovi messaggi non letti. Tuttavia visualizzando i thread in questione scopro che in realtà ho già letto tutta la discussione. Se clicco sul tasto che dovrebbe riportarmi al primo messaggio non letto vengo reindirizzato ad un messaggio apparentemente a caso nell'ultima o nelle ultime pagine.
Ad esempio questa mattina verso le 11.10 ho letto tutti i nuovi post nelle discussioni sottoscritte. Due minuti fa sono rientrato nel forum e c'era un elenco di ben cinque thread evidenziati come non letti. Tutti e cinque avevano ricevuto risposta nelle ultime 24 ore, ed erano stati da me visualizzati appunto una mezz'oretta prima.
C'è modo di ovviare a questo problema? Devo giocarmela io coi cookie in qualche modo o dipende da voi?
EDIT
Per la cronaca, cinque minuti fa sono entrato nel forum dal cellulare (sempre Chrome, stable) e mi sono ritrovato nuovamente tutte le ultime discussioni segnate come da leggere. Torno al PC e... idem.
Eccovi uno screenshot, risale giusto a trenta secondi fa:
Spoiler:
Persino questa stessa discussione, in cui io ho scritto per ultimo, è segnata come ancora da leggere.