CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Consigli acquisti imminenti smartphone e tab - Android o iOS? Samsung o Apple?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli acquisti imminenti smartphone e tab - Android o iOS? Samsung o Apple?

    Ciao a tutti!!
    Dopo aver letto e visto una marea di confronti (su questo forum, video su youtube, recensioni, opinioni, ecc) tra prodotti Apple e concorrenti, mi sono "quasi" deciso a passare all'altra sponda Android (essendo io possessore di iPhone 3G).
    Sono utente TIM e sto valutendo di prendermi uno smartphone ed un tab con i vari abbonamenti (ma sulle tariffe non ho dubbi e quindi non mi interessa piu di tanto).

    Il dubbio è questo (anzi i dubbi):
    - prendere iPhone 4S e iPad 2??
    - prendere Samsung Galaxy S II e Galaxy Tab 10.1 o 8.9?

    Mi piaceve avere i due terminali (smartphone e tab) con lo stesso sistema operativo (anche se Android per smartphone e tab sono diversi, lo so).
    Ho visto e letto molto anche sul Galaxy Note e Nexus, ma il Galaxy S II anche se più "anziano" mi attira ugualmente non so perchè. Non escludo nessuno ma i miei dubbi attualmente erano su Samsung o Apple diciamo. Poi tutti i consigli e opinioni in merito ad esperienze personali o altro sono ben accette.

    Per quanto riguarda i tablet il dubbio era concentrato soltanto su Galaxy Tab (10.1 oppure 8.9???) o iPad 2.

    L'importante è che si possona sfruttare gli aggiornamenti futuri (non voglio essere tagliato fuori come sono adesso con l'iPhone 3G).

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simogabbia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!
    Dopo aver letto e visto una marea di confronti (su questo forum, video su youtube, recensioni, opinioni, ecc) tra prodotti Apple e concorrenti, mi sono "quasi" deciso a passare all'altra sponda Android (essendo io possessore di iPhone 3G).
    Sono utente TIM e sto valutendo di prendermi uno smartphone ed un tab con i vari abbonamenti (ma sulle tariffe non ho dubbi e quindi non mi interessa piu di tanto).

    Il dubbio è questo (anzi i dubbi):
    - prendere iPhone 4S e iPad 2??
    - prendere Samsung Galaxy S II e Galaxy Tab 10.1 o 8.9?

    Mi piaceve avere i due terminali (smartphone e tab) con lo stesso sistema operativo (anche se Android per smartphone e tab sono diversi, lo so).
    Ho visto e letto molto anche sul Galaxy Note e Nexus, ma il Galaxy S II anche se più "anziano" mi attira ugualmente non so perchè. Non escludo nessuno ma i miei dubbi attualmente erano su Samsung o Apple diciamo. Poi tutti i consigli e opinioni in merito ad esperienze personali o altro sono ben accette.

    Per quanto riguarda i tablet il dubbio era concentrato soltanto su Galaxy Tab (10.1 oppure 8.9???) o iPad 2.

    L'importante è che si possona sfruttare gli aggiornamenti futuri (non voglio essere tagliato fuori come sono adesso con l'iPhone 3G).
    Ciao per lo smartphone ti consiglio il galaxy s2 , ce lo ha mio padre ed è fantastico, in più sarà aggiornato ad ics ufficialmente: idem vale per il galaxy tab. Dipende da te quale tab scegliere: se ne vuoi uno leggermente più piccolo, con una qualità d'immagine leggermente migliore ( stessa risoluzione su un display più piccolo) vai sul 8.9.
    Io non andrei su apple, ios è limitato e molte cose non si possono fare, io ho l'iphone 4 e non lo sopporto proprio..... Android è il futuro!
    ps: e non ti ho detto tutto! Di sicuro arriverà il momento ( anche se lontano) in cui i tuoi dispositivi non saranno più aggiornati: con l'iphone non puoi farci niente , con android ci sono le rom modificate!
    Ultima modifica di Manuel100; 09-01-12 alle 20:28

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Manuel100 per il post:

    simogabbia (10-01-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta Manuel100...I miei dubbi infatti nascono proprio dal fatto di potersi aggiornare in futuro...
    Da possessore dell'iPhone 3G non posso parlare male della Apple, mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto nessun problema...Il fatto però che tutto ciò che devi spostare (musica, foto, contatti, ecc) devi farlo attraverso iTunes (che non sopporto); i video legge soltanto determinati formati; fotocamere pessime rispetto ad altri cellulari e durata della batteria penosa...E' vero che parliamo del 3G, ed ovviamente nel 4 e 4S avranno sicuramente migliorato delle cose...Però è troppo limitato e appunto ero curioso di cambiare...Curioso ma anche un po spaventato e titubante nel senso che vado a lasciare un ottimo prodotto (avrà mille difetti l'iphone ma a livello di touch screen, di appstore, ecc ha o aveva pochi concorrenti) per prenderne di nuovi che a seconda di molti possono essere equiparati se non addirittura definiti superiori ai prodotti Apple...Ma che comunque per me sono "nuovi"...So quello che lascio, ma non so quello che prendo...Infatti spero che voi possiate aiutarmi a convincermi...

    In attesa di altri consigli ben accetti, ringrazio Manuel100 di nuovo...

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun piccolo consiglio???

    Un amico mi ha consigliato di prendere Galaxy S II come smartphone e di prendere iPad2 come tablet....

    Voi che dite??

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simogabbia
    Nessun piccolo consiglio???

    Un amico mi ha consigliato di prendere Galaxy S II come smartphone e di prendere iPad2 come tablet....

    Voi che dite??

    Direi che ti ha consigliato il meglio.
    Il samsung galaxy s2 è un ottimo prodotto e per quanto sono un sostenitore di android non posso che ritenere migliore l'ipad2 a qualsiasi tablet android (ad eccezione del nuovo prime).


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Azz.......Sto andando in difficoltà netta...Ero quasi convinto sullo smartphone (ovvero il Galaxy S II) e quasi mi stavo convincendo sul Galaxy Tab (10.1 o 8.9 - volevo vederli dal vivo per le dimensioni)...Ora però con questi ultimi due suggerimenti sono andato un pò in crisi...Ho da 2 anni e mezzo l'iPhone 3G e quindi ho visto come funzionano gli Apple (secondo me benissimo, a parte i difetti di personalizzazione, di iTunes, ecc)...e l'iPad 2 visto da un mio amico è davvero tosto...Mi piaceva cambiare visto che tutti amano Android....
    Uffffff.......HELP!

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Fossi in te prenderei sg2 e ipad2

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ancora iPad 2.......Mmmmm sempre più dubbi....Ma consigliate l'iPad 2 per motivi personali (nel senso che lo possedete) oppure perchè avete provato il Galaxy Tab 10.1 e non vi è piaciuto??

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io possiedo solo il sg2 e te lo straconsiglio visto che tralaltro lo trovi anche a 200 euro abbondanti in meno rispetto al 4s. Anche per un uso non da smanettone lo consiglio perchè secondo me la rom custom è ottimizzata molto bene.

    In campo tablet secondo me invece ipad2 è superiore ai tablet android (escludo il prime), ma sono pareri è i tablet android sono validi comunque. Io prenderei lo smartphone android e il tablet ios anche per differenziare. Altrimenti ti trovi due terminali quasi uguali con la sola differenza dello schermo.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteocrazy Visualizza il messaggio
    io possiedo solo il sg2 e te lo straconsiglio visto che tralaltro lo trovi anche a 200 euro abbondanti in meno rispetto al 4s. Anche per un uso non da smanettone lo consiglio perchè secondo me la rom custom è ottimizzata molto bene.

    In campo tablet secondo me invece ipad2 è superiore ai tablet android (escludo il prime), ma sono pareri è i tablet android sono validi comunque. Io prenderei lo smartphone android e il tablet ios anche per differenziare. Altrimenti ti trovi due terminali quasi uguali con la sola differenza dello schermo.
    Questo discorso è parecchio giusto....Avrei due terminali più o meno uguali a differenza dello schermo....Mi sa che avete tutti ragione...Galaxy S II e iPad 2 (però niente memorie aggiuntive, video pochissimi formati, ecc) .....Intanto altri consigli sono ben accettatissimi....andrò venerdi probabilmente e quindi fino a venerdi raccolgo tutte le informazioni possibili immaginabili...
    Ultima modifica di simogabbia; 11-01-12 alle 19:00

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy