CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Consigli acquisti imminenti smartphone e tab - Android o iOS? Samsung o Apple?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simogabbia Visualizza il messaggio
    Questo discorso è parecchio giusto....Avrei due terminali più o meno uguali a differenza dello schermo....Mi sa che avete tutti ragione...Galaxy S II e iPad 2 (però niente memorie aggiuntive, video pochissimi formati, ecc) .....Intanto altri consigli sono ben accettatissimi....andrò venerdi probabilmente e quindi fino a venerdi raccolgo tutte le informazioni possibili immaginabili...
    Tutta la serie dei Galaxy Tab e' penosa. Te lo dico per esperienza. Io vengo da IPAD1 e sono passato ad un TAB Android (avevo anche il galaxyS2). Per scegliere il TAB con Android ho dovuto valutare attentamente tutti i prodotti.

Ti giuro se vuoi un TAB valido (visto che e' secondo solo al Prime dell'Asus) comprati l'ASUS TRANSFORMER.
    Oltre ad avere ottimi materiali, e' anche il miglior tab supportato sul mercato. In questa settimana si dice che gia' arrivera' ICS, e cmq vada tra XDA e aggiornamenti della casa il prodotto e' veramente valido. Anzi se lo appieno e non per cazzeggiare e' molto piu funzionale dell'IPAD che ripeto avevo e reputo anche ottimo (in piu a pure la docking il transformer).

Tra l'altro guarda e te lo dico per esperienza. Tutti i prodotti Della Samsung (se cerchi cmq un supporto costante) sono mal gestiti, con ritardi assurdi nell'uscita di ogni versione del OS.
    Tu pensa, ancora i GalaxyTAB (oltre ad essere forse i peggiori terminali sul mercato, visto quando vanno a scatti) sono ancora alla versione 3.0 o 3.1 in attessa della 3.2.1 (che per esempio il transformer ha ricevuto ben 3 mesi fa).
    Idem per il Galaxys2. Hanno rilasciato ieri la versione 2.3.6 che ha bloccato piu cell che altro e sicuramente l'aggiornamento ICS sara uno degli ultimi a riceverlo.

A me questa politica non piace, oltre che penso che vadano valiutate tante cose all'acquisto di un prodotto. Samsung gode di tanta pubblicita' il che la mette (un po come apple) sempre davanti a tutti.

Io per personale esperienza:
    - Per cellulare mi prenderei un NEXUS S. E' un googlefonino, aggiornato ad ICS (che va, in maniera incredibile), supportato in toto da XDA e ufficialmente (e fa tanto) e non costa neanche troppo (250 da Expert)
    - Per tablet andrei sull'Asus Transformer ad occhi chiusi. Tra l'altro ti basta cercare miglior tab android su google che i risultati sono evidenti.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Questo discorso è parecchio giusto....Avrei due terminali più o meno uguali a differenza dello schermo....Mi sa che avete tutti ragione...Galaxy S II e iPad 2 (però niente memorie aggiuntive, video pochissimi formati, ecc) .....Intanto altri consigli sono ben accettatissimi....andrò venerdi probabilmente e quindi fino a venerdi raccolgo tutte le informazioni possibili immaginabili...
    Anche io la pensavo cosi.
    Poi quando usi il tablet cambi idea.
    Il Tablet e lo smarthphone sono complementari. Una volta che hai un TAB, l'uso del cellulare e' piu limitato e riduttivo (e li cominci a pensare: Ma che azzo ci faccio col galaxys2?).
    Conviene che cerchi un cell con ottime caratteristiche, infatti ti consiglio il Nexus S proprio perche e' sempre aggiornato, e per tab vai sul migliore android.

Tra l'altro avere due prodotti Android non sai i vantaggi che hai. Quando compri un app te la ritrovi anche sul TAB

Androidiano L'avatar di skinobass

Smartphone
    tanti...

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

ciao!vado controcorrente ma ti consiglio l'esatto opposto.m spiego meglio:come cell prenderei iphone 4 e come tab andrei di android purchè sia dual core!questo perke alla fine il cellulare anche se potente come un pc è pur sempre un celulare e quindi le limitazioni di apple possono anche andare bene.il tab invece,proponendosi anche come sostituto di un pc dev'essere molto più libero e versatile,cosa che ipad non t consente!ti parlo per esperienza personale

Androidiano

Smartphone
    Huawei P9

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie mille a tutti per i svariati consigli.....Però con questi ultimi 2-3 commenti sono andato ancora più in crisi...Ci sono molte idee contrastanti su tutto...E' ovvio poichè i gusti sono soggettivi e le esigenze di ognuno sono diverse...Ovvio...Però sono pareri molto discordanti tra di voi....Mmmm...Sempre più dubbi....

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie mille a tutti per i svariati consigli.....Però con questi ultimi 2-3 commenti sono andato ancora più in crisi...Ci sono molte idee contrastanti su tutto...E' ovvio poichè i gusti sono soggettivi e le esigenze di ognuno sono diverse...Ovvio...Però sono pareri molto discordanti tra di voi....Mmmm...Sempre più dubbi....
    Non e' soggettivo per nulla quello che ho detto.
    Basta che fai un ampia ricerca su google e metti la frase: "MIGLIORE TAB ANDROID". Io all'inizio ero perplesso, poi dopo mi son fatto un giro in 5 centri commerciali e mi sono provato tutti i tab esposti.
    Che dire: i peggiori sono i galaxy Tab...che tra l'altro sono quelli meno aggiornati pure...ma d'altronde questa e' storia risaputa da parte di Samsung che i suoi prodotti li supporta quando gli capita

Androidiano

Smartphone
    Huawei P9

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da darios81 Visualizza il messaggio
    Non e' soggettivo per nulla quello che ho detto.
    Beh non credo che il tuo parere (o quello di qualcun'altro su Google) possa dare oggettività ad una cosa, solo perchè l'hai detto tu (o altri). Il tuo parere è comunque utilissimo e interessante, poichè avendoli provati tutti, puoi dare un giudizio molto attendibile. E ti ringrazio per questo. Più pareri riesco ad ottenere più la mia scelta sarà motivata e sensata.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Beh non credo che il tuo parere (o quello di qualcun'altro su Google) possa dare oggettività ad una cosa, solo perchè l'hai detto tu (o altri). Il tuo parere è comunque utilissimo e interessante, poichè avendoli provati tutti, puoi dare un giudizio molto attendibile. E ti ringrazio per questo. Più pareri riesco ad ottenere più la mia scelta sarà motivata e sensata.
    Ti ripeto se un oggetto scatta ed e poco fluido oltre che ha un prezzo spropositato, come non si puo dire che la valutazione non e' oggettiva?
    Tra l'altro io ti parlo di fatti comprovati che andrebbero proprio valutati in fa se d'acquisto. Tutti i prodotti Samsung se vedi hanno aggiornamento ogni morte di papa. Il dato di fatto che ancora Il TAB neanche la versione 3.2.1 ha (mentre altri stanno per ricevere ICS) e il Galaxys1 e' stato lasciato al suo destino ed il galaxys2 avrà l'aggiornamento ad Aprile...
    Per non parlare che sono gli unici che hanno avuti problemi per l'aggiornamento dell'Omnia7 o che hanno praticamente abbandonato il progetto BADA con i loro utenti che aspettano l'aggiornamento alla 2.0 mentre si avventurano nel progetto Tizen.

Secondo me sono un po confusi
    Ultima modifica di darios81; 12-01-12 alle 11:13

Androidiano

Smartphone
    Huawei P9

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Dico che non può essere oggettivo in quanto tu dai il tuo parere (cioè che non ti piace, che scatta, che non è fluido, ecc ecc) ed altri che magari l'hanno provato o lo possiedono dicono che va benissimo, va meglio dell'iPad2, è il miglior concorrente, ecc ecc...L'ho provato anche io in un centro commerciale e non l'ho visto cosi scattoso o poco fluido...L'ho visto molto simile all'iPad2 (che era li vicino) e l'unico dubbio sorgeva sullo scegliere quale dei due sistemi operativi prendere...Però non mi è sembrato cosi "penoso" come dici tu...Poi ognuno la vede come vuole (ecco la soggettività)...

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Dico che non può essere oggettivo in quanto tu dai il tuo parere (cioè che non ti piace, che scatta, che non è fluido, ecc ecc) ed altri che magari l'hanno provato o lo possiedono dicono che va benissimo, va meglio dell'iPad2, è il miglior concorrente, ecc ecc...L'ho provato anche io in un centro commerciale e non l'ho visto cosi scattoso o poco fluido...L'ho visto molto simile all'iPad2 (che era li vicino) e l'unico dubbio sorgeva sullo scegliere quale dei due sistemi operativi prendere...Però non mi è sembrato cosi "penoso" come dici tu...Poi ognuno la vede come vuole (ecco la soggettività)...
    Ma tu non raccogli pareri allora, hai gia scelto cosa vuoi comprare e vuoi solo conferme.
    Comunque se su 20 persone 15 la pensono in una maniera un motivo ci sarà. Tra l'altro le prove empiriche fatte in centri commerciali sono assolutamente sfalsate.
    Prova ad usare il galaxy tab per 30 minuti consecutivi e se non lo butti dalla finestra poco ci manca. Il bello hanno aggiunto quei specie di widget che compaiono sopra le app anche che rallentano tutti.
    Definirlo simile all'IPAD2 e0 un po un insulto (ho usato IPAD per 1 anno).

Tra l'altro visto che in ambito tablet gli android sono tutti gli stessi, che senso andarsi a comprare quello da 600Euro (che poi se non erro non ha manco il supporto alle microsd).
    Tanto vale che con la meta' ti prendi l'ASUS TRANSFORMER (300euro) che e' pure piu performante del TAB e piu 'aggiornato ed ha pure piu funzionalita quali HDMI e MICROSD.

Anche l'ACER a500 va meglio del galaxy TAB pensa...

Androidiano

Smartphone
    Huawei P9

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ma guarda, se avessi scelto, non starei qui a scrivere o a chiedere...Uscivo e andavo a prendermi ciò che volevo...Ho delle idee in mente e le ho scritte (leggi il post iniziale) per avere conferme o smentite da possessori o di chi ha provato più di me, su ciò che pensavo io...Tutto qui...Ho capito il tuo consiglio, ti ringrazio e lo terrò a mente per quando andrò a scegliere...Grazie!

Inoltre ho scritto sempre nel primo post, che devo prenderli con offerte in abbonamento TIM, e la scelta può ricadere soltanto su Galaxy Tab (10.1 o 8.9) o iPad 2...
    Ultima modifica di simogabbia; 12-01-12 alle 12:06

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio