Tutta la serie dei Galaxy Tab e' penosa. Te lo dico per esperienza. Io vengo da IPAD1 e sono passato ad un TAB Android (avevo anche il galaxyS2). Per scegliere il TAB con Android ho dovuto valutare attentamente tutti i prodotti.
Ti giuro se vuoi un TAB valido (visto che e' secondo solo al Prime dell'Asus) comprati l'ASUS TRANSFORMER.
Oltre ad avere ottimi materiali, e' anche il miglior tab supportato sul mercato. In questa settimana si dice che gia' arrivera' ICS, e cmq vada tra XDA e aggiornamenti della casa il prodotto e' veramente valido. Anzi se lo appieno e non per cazzeggiare e' molto piu funzionale dell'IPAD che ripeto avevo e reputo anche ottimo (in piu a pure la docking il transformer).
Tra l'altro guarda e te lo dico per esperienza. Tutti i prodotti Della Samsung (se cerchi cmq un supporto costante) sono mal gestiti, con ritardi assurdi nell'uscita di ogni versione del OS.
Tu pensa, ancora i GalaxyTAB (oltre ad essere forse i peggiori terminali sul mercato, visto quando vanno a scatti) sono ancora alla versione 3.0 o 3.1 in attessa della 3.2.1 (che per esempio il transformer ha ricevuto ben 3 mesi fa).
Idem per il Galaxys2. Hanno rilasciato ieri la versione 2.3.6 che ha bloccato piu cell che altro e sicuramente l'aggiornamento ICS sara uno degli ultimi a riceverlo.
A me questa politica non piace, oltre che penso che vadano valiutate tante cose all'acquisto di un prodotto. Samsung gode di tanta pubblicita' il che la mette (un po come apple) sempre davanti a tutti.
Io per personale esperienza:
- Per cellulare mi prenderei un NEXUS S. E' un googlefonino, aggiornato ad ICS (che va, in maniera incredibile), supportato in toto da XDA e ufficialmente (e fa tanto) e non costa neanche troppo (250 da Expert)
- Per tablet andrei sull'Asus Transformer ad occhi chiusi. Tra l'altro ti basta cercare miglior tab android su google che i risultati sono evidenti.