Originariamente inviato da
valentino_s
Ragazzi, io ho il galaxy s2 e da una settimana mi sono fatto il nexus. Che dire, il gs2 era fluidissimo fino a gingerbread, con ics diciamo che non è più fluido come una volta. Qualche scattino impercettibile che si nota dopo aver usato per un po' di tempo il nexus. I 16Gb del gs2 non li ho mai riempiti, quindi non ho mai sentito bisogno di espandere la memoria. Dopo un po', stanco della rom stock del gs2 che mi faceva rimpiangere la fluidità di gingerbread, ho messo la cm9, ma ero sempre li a flashare, con la speranza che risolvessero quel bug che spuntava con la nuova nightly. Mi sono rotto (anche se credo che sia un terminale eccezionale a cui sono ancora affezionato xD perché è stato il mio primo e fulmineo smartphone android) ed ho comprato il nexus. Il nexus appena acceso mi ha dato l'aggiornamento, ma ho prima installato il flash player. Fulmineo ed ancor più fulmineo dopo l'aggiornamento a jelly bean. Fluidità pazzesca, mai vista prima. Il display è bellissimo e la differenza si nota moooolto nei video a 1080p e nelle immagini hd. Stupendo. Design unico che si distingue dalla massa (ormai la maggiorparte degli smartphone tende ad imitare iphone con il tasto home centrale). Amo anche il led di notifica multicolore, molto utile, infatti quando mi arriva una notifica non c'è bisogno che accendo il display per vedere che tipo di notifica sia. Poi mi affido a google, che rilascia sempre aggiornamenti rapidi e funzionanti al 100%, senza star dietro a flashare, sperando in dei miglioramenti. Preferisco in tutto il nexus, anche se come audio è molto scarso e la fotocamera non è il top, amo questo terminale. Secondo me un mega team come google, che da tutte le sue attenzioni al suo top gamma, ottimizza meglio di chiunque altro il software all'hardware. Tutti gli altri produttori dovrebbero imparare da google. Invece di mettere processori sempre più potenti, che con batterie da 2100mAh non arrivano nemmeno a fine giornata, dovrebbero ottimizzare il software come si deve. Ditemi poi, cos'ha da invidiare il g nexus all's3 a parte la fotocamera??? Il quad core non sfruttato?
Aspetto di vedere il prossimo nexus che di sicuro sarà sempre il miglior terminale di sempre, sperando di non farmi assalire dalla scimmia e comprarlo!!!