CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Mi presento! Indecisione totale sul mondo android, mi aiutate?! ;)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi presento! Indecisione totale sul mondo android, mi aiutate?! ;)

    Buongiorno a tutti,
    mi sono appena iscritto a questo fantastico blog/forum, e devo farvi i complimenti per tutto, tolta qualche testa calda che rovina l'andamento degli articoli e dei topic!
    Ho 20 anni, sono uno studente lavoratore, frequento il primo anno di Economia e Commercio, e vivo in Piemonte.
    Ho avuto per un anno il 3Gs, cambiato 12 mesi dopo per l'iPhone 4 che ho avuto fin'ora! In contemporanea all'iPhone 3Gs ho comprato (per poi rivenderlo alcuni mesi dopo) un Motorola Milestone, con cui mi trovai discretamente bene, non fosse che aveva un os vecchissimo per l'epoca perché non veniva aggiornato!
    Ora dopo 3 anni di fila di iPhone penso sia arrivato il momento di abbandonarlo definitivamente perché mi sono letteralmente stufato.. spero di non annoiarvi troppo con questa discussione, ma voglio essere sicuro sul cambio, per cui vi elenco ciò che ricerco all'interno di un cellulare, ciò che mi ha stufato, e i possibili concorrenti! Vi dico subito che il cambio debbo farlo da ora al 1° settembre (quando dovrò rinnovare il mio abbonamento, facendone uno nuovo) quindi di tempo ne ho a palate, ma voglio partire prevenuto per non fare più la caz*ata di prendere l'iP 4 al day one (o quasi) per poi pentirmene!

    Pro iPhone:
    • Semplicità d'uso;
    • Velocità di sistema;
    • App - giochi;


    Contro iPhone:
    • Materiali - vetro fragile
    • Antennagate
    • Sensore di prossimità
    • Assenza di widget


    Come potete notare android sembrerebbe essere la migliore alternativa, se non l'unica, perché vorrei un vero sfondo, modificabile, senza vetro (perché ne ho rotti 3/4).. La sola cosa che mi frena sono i giochi (per giochi intendo quelli da usare 10 minuti quando devi aspettare, come giochi di carte, fruit ninja, cavolate varie) ma dovrebbe essere migliorato android da questo punto di vista, e la scelta del terminale e il futuro aggiornamento dei terminali!
    Tra i tantissimi quelli che più mi interessano sono: Samsung Galaxy Note, Samsung Galaxy S3, HTC One X, HTC One S, Sony Xperia S, futuro Google Nexus.. quindi i migliori telefoni android sulla piazza!
    Sarei indeciso anche se prendere un solo terminale oppure fare la pazzia e prenderne due, uno da dedicare al lavoro e l'altro al tempo libero, e potrei prendere questa via se supero i 2 esami che mi rimangono per quest'estate, poichè mi regalerei un Note da 300/350€ e successivamente (a settembre/ottobre) prenderei il mio cell personale, uno un po' più piccolo, utile e pratico come il One S!
    Dopo tutta questa sfilza di parole ho già le idee più chiare di mio, ma vorrei un parere sincero da voi tutti!
    Cosa mi consigliate quindi? Aspetto? Quale prendo?

    Grazie infinite per coloro che mi aiuteranno! Saluti!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gian1r Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi sono appena iscritto a questo fantastico blog/forum, e devo farvi i complimenti per tutto, tolta qualche testa calda che rovina l'andamento degli articoli e dei topic!
    Ho 20 anni, sono uno studente lavoratore, frequento il primo anno di Economia e Commercio, e vivo in Piemonte.
    Ho avuto per un anno il 3Gs, cambiato 12 mesi dopo per l'iPhone 4 che ho avuto fin'ora! In contemporanea all'iPhone 3Gs ho comprato (per poi rivenderlo alcuni mesi dopo) un Motorola Milestone, con cui mi trovai discretamente bene, non fosse che aveva un os vecchissimo per l'epoca perché non veniva aggiornato!
    Ora dopo 3 anni di fila di iPhone penso sia arrivato il momento di abbandonarlo definitivamente perché mi sono letteralmente stufato.. spero di non annoiarvi troppo con questa discussione, ma voglio essere sicuro sul cambio, per cui vi elenco ciò che ricerco all'interno di un cellulare, ciò che mi ha stufato, e i possibili concorrenti! Vi dico subito che il cambio debbo farlo da ora al 1° settembre (quando dovrò rinnovare il mio abbonamento, facendone uno nuovo) quindi di tempo ne ho a palate, ma voglio partire prevenuto per non fare più la caz*ata di prendere l'iP 4 al day one (o quasi) per poi pentirmene!

    Pro iPhone:
    • Semplicità d'uso;
    • Velocità di sistema;
    • App - giochi;


    Contro iPhone:
    • Materiali - vetro fragile
    • Antennagate
    • Sensore di prossimità
    • Assenza di widget


    Come potete notare android sembrerebbe essere la migliore alternativa, se non l'unica, perché vorrei un vero sfondo, modificabile, senza vetro (perché ne ho rotti 3/4).. La sola cosa che mi frena sono i giochi (per giochi intendo quelli da usare 10 minuti quando devi aspettare, come giochi di carte, fruit ninja, cavolate varie) ma dovrebbe essere migliorato android da questo punto di vista, e la scelta del terminale e il futuro aggiornamento dei terminali!
    Tra i tantissimi quelli che più mi interessano sono: Samsung Galaxy Note, Samsung Galaxy S3, HTC One X, HTC One S, Sony Xperia S, futuro Google Nexus.. quindi i migliori telefoni android sulla piazza!
    Sarei indeciso anche se prendere un solo terminale oppure fare la pazzia e prenderne due, uno da dedicare al lavoro e l'altro al tempo libero, e potrei prendere questa via se supero i 2 esami che mi rimangono per quest'estate, poichè mi regalerei un Note da 300/350€ e successivamente (a settembre/ottobre) prenderei il mio cell personale, uno un po' più piccolo, utile e pratico come il One S!
    Dopo tutta questa sfilza di parole ho già le idee più chiare di mio, ma vorrei un parere sincero da voi tutti!
    Cosa mi consigliate quindi? Aspetto? Quale prendo?

    Grazie infinite per coloro che mi aiuteranno! Saluti!
    Ciao e benvenuto
    Tra i telefoni elencati ti consiglio il One S e l'xperia S... Due gran dei terminali...
    Se fai la pazzia prendili entrambi e non rimarrai deluso
    Htf ha la sense e sony ha un launcher fantastico!!
    Tienimi aggiornato

    Send from Guich's evo with tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    Gian1r (30-05-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Io ora ti scrivo da xperia s: avevo il tuo stesso lacerante dubbio di cosa prendere ma alla fine Sony mi ha colpito per il suo schermo, l'ottima interfaccia e la solidità dei materiali... Insomma ottimo sotto TUTTI i punti di vista... Inoltre xperia s è ancora "fermo" a Ginger e va già da Dio, non oso immaginare quando arriverà ics

    Per quanto riguarda htc one s secondo non regge il confronto: di migliore ha "solo" un processore più performante (xperia s monta snapdragon 3 mentre one s il 4) che comunque si fa sentire nei benchmark e in bè poco altro; di contro lo schermo di Sony non ha rivali, e la memoria interna è di 32 gb vs i 16 di htc... Senza essere troppo di parte, indubbiamente alla fine sono ottimi entrambi e dove "perde" uno vince l'altro ...secondo me alla fine è tanto questione di gusti personali...

    Non mi esprimo su Samsung perché rischierei di essere troppo volgare


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:

    Gian1r (30-05-12)

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Io ora ti scrivo da xperia s: avevo il tuo stesso lacerante dubbio di cosa prendere ma alla fine Sony mi ha colpito per il suo schermo, l'ottima interfaccia e la solidità dei materiali... Insomma ottimo sotto TUTTI i punti di vista... Inoltre xperia s è ancora "fermo" a Ginger e va già da Dio, non oso immaginare quando arriverà ics

    Per quanto riguarda htc one s secondo non regge il confronto: di migliore ha "solo" un processore più performante (xperia s monta snapdragon 3 mentre one s il 4) che comunque si fa sentire nei benchmark e in bè poco altro; di contro lo schermo di Sony non ha rivali, e la memoria interna è di 32 gb vs i 16 di htc... Senza essere troppo di parte, indubbiamente alla fine sono ottimi entrambi e dove "perde" uno vince l'altro ...secondo me alla fine è tanto questione di gusti personali...

    Non mi esprimo su Samsung perché rischierei di essere troppo volgare


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Sony ottima, ma htc ha la sense :P

    Send from Guich's evo with tapatalk

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    E io ho uno schermo da 1280x720 alla fine come ho detto dove "perde" uno vince l'altro... Che poi il termine "perde" è esagerato, che siamo comunque su livelli molto alti


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto vi ringrazio entrambi,
    ho dato la "rep" ad entrambi! Devo anche capire se è ingombrante avere 2 telefoni contemporaneamente, e quali sim prendere/utilizzare, sicuramente una vodafone con pacchetto sms e internet, e una tim/wind/3 con chiamate e internet..
    A quel punto dovrei decidere quale accoppiata fare:

    • Note + one s/xperia s
    • Tablet + xperis s/one x/sg s3


    Cosa ne dite? In modo da avere due cose differenti! Come sono i giochi su android adesso? Verranno tutti aggiornati alla 5.0.0 secondo voi? Avere due telefoni/tablet android secondo voi è eccessivo provenendo da iOs?

    Saluti!!

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Non c'è di male in sé devi vedere 1 se ne fai realmente largo uso o con un note risolvi tutto e 2 se hai la disponibilità di cash per farlo se le due condizioni sono soddisfate no problem


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Secondo i rumors dovrebbe uscire il nexus tablet quest'estate.... io accoppierei tablet ad un htc one s in questo modo non spendi uno sproposito ed hai due terminali di ottimo livello

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimiliano_93 Visualizza il messaggio
    Secondo i rumors dovrebbe uscire il nexus tablet quest'estate.... io accoppierei tablet ad un htc one s in questo modo non spendi uno sproposito ed hai due terminali di ottimo livello

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Questa potrebbe essere un'ottima idea!!
    Grazie!

    Ma il One S è un ottimo terminale come dite oppure ha qualche problema?? Sarebbe perfetto per i 4.3"!

    Grazie!!

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    One s è di sicuro un terminale valido, inoltre ha la sense che lo rende ancora più attraente lol... Tuttavia non ha un gran che di schermo e i 16 gb non sono proprio un'enormità... A me personalmente piace abbastanza, anche sul lato estetico, ma non mi fa impazzire; diciamolo... htc ha copiato e incollato il design di sensation su one praticamente!! Comunque valuta un po tu, guarda un po di recensioni e cerca di capire quale sarebbe il migliore per te



    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy