Visualizzazione stampabile
-
Vai su google e cercati il forum slatedroid c'é una sezione dedicata ai processori A9 e una parte dedeicata proprio all'elfII c'é una rom ed anche i consigli su come installarla. Secondo me allwinner mod non puoi istallarlo perché il processore non é piú un allwinner
-
-
Ho trovato una nuova inserzione su ebay di un venditore (100% feedback positivo) che spedisce dall'Italia, con corriere espresso e gratis... il tutto a 149,90€!! Ho deciso... lo prendo li!
-
attento solo che non sia l'elf 1 spacciato per il 2...
-
Comprato da venditore cinese 146$di cui 25$ dhl aereo 7 giorni dal pagamento consegnato a casa
-
Quote:
Originariamente inviato da lotsixx
Comprato da venditore cinese 146$di cui 25$ dhl aereo 7 giorni dal pagamento consegnato a casa
Ciao mi mandi per m.p. il nome del venditore; per le tasse doganali?
Ciao
Inviato dal mio E15i usando Androidiani App
Inviato dal mio E15i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ALESSIO94x
Ho trovato una nuova inserzione su ebay di un venditore (100% feedback positivo) che spedisce dall'Italia, con corriere espresso e gratis... il tutto a 149,90€!! Ho deciso... lo prendo li!
Anche io ho visto quel venditore e vorrei comprarlo da li...dicono che sia L'elf II e specificano pure le caratteristiche giuste,casomai prima di comprarlo mando un email al venditore per piu accertamenti
-
oggi finalmente mi è arrivato l'elf2 :) ci ho smanettato ancora poco ma sono soddisfattissimo, preso da polv89 utente di questo forum (147 con spedizione)
ho una domanda voi usate dolphin? se si come azz importate i bookmarks?? e che app usate per ottimizzarlo?
-
Ciao a tutti! Non conosco questi dispositivi ma ho preso un elf 2 e mi è arrivato oggi. Stavo cercando di scaricare qualche gioco free ma in alcuni appare il messaggio riguardante la non compatibilità col dispositivo. Ho provato con allwinner mod ma non va, credo non sia compatibile. Si può far qualcosa o occorre aspettare nuovi software? Scusate l'ignoranza, per me è tutto nuovo.
Per quel che posso capire, sembra funzionare bene...
-
qlc anglofono mi spiega meglio come devo fare e che vantaggio ho con questa rom?
Firmware 0806 Feiyu
elf2_feiyu_mod_ (0608)
* Based on official 0606 (main firmware)/0607 (upgrade kit)
* Deodexed And Zipaligned
* More smooth and optimized version of native Launcher
* Supports power on running etc/init.d script
* Pre-installed programs written to the data area, can be directly uninstalled
* Root And Super User
* Working Flash
* Full Google Play Store (+ other GApps)
* device name changed to GT-I9100 (Galaxy S2 for gaming)
* The browser homepage changed to Ainol official forum
* Several preinstalled utilitys/apps
* The default open ADB debugging, close the touch vibration
* Other optimizations
* Home key to back, long press for home
* Can be set to hide the notification bar, the default is set to auto-hide (change in settings-display)
* Change the recovery keys for volume keys move up and down, home button to confirm
INSTALL
* Please copy all files to the SD card
* Shut down then boot into recovery (Press and Hold the -Volume and power button for four seconds at the same time.)
* Do a full wipe in recovery (media , cache , data)
* Install elf2_feiyu_mod_(0608).zip,
* and then install the elf2_feiyu_mod_(0608)_update
* Reboot (Not sure if you need to wipe cache again before reboot???)
* Starts slow for the first time, please be patient
Full Rom
http://www.mediafire...f4gjlp7paavmt5d
elf2_feiyu_mod_(0608).rar
Update
http://www.mediafire...0z05ruuth8tijct
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Ainol Novo Elf 2 Root
http://www.mediafire...fqt0x8xys2nv1q7
or
115
Rooting Steps:
1).Copy the file and paste it to TF card, then insert the TF card to Ainol Novo 7 Elf II.
2).Keep Ainol Novo 7 Elf II off and don't connect power adaptor and cable. Press -volume and power buttons at the same time till the tablet is started.
3).Enter recovery update mode.
4).Use volume button to choose "apply update from sdcard" first and then choose "elf2_root.zip", confirm your chosen with power button.
5).Choose "reboot system now" and restart Ainol Novo 7 Elf II.
-
ragazzi scusate ma qualcuno ha provato a inserire chiavette usb, mouse, tastiere etc con il cavo OTG???? io ho acquistato questa mattina un convertitore USB-AF/5M (USB adapter AF to mini B5P ) ma non funziona nulla, ne chiavette, ne mouse, e nemmeno una piccola ventola usb da me creata(che al computer va benessimo)..ora non capisco se si tratta di un cavo sbagliato, difettoso(e quindi da cambiare) o del mio tablet....mi date una mano per favore..non so come poter fare per controllare...grazie
-
Quote:
tiwi
ragazzi scusate ma qualcuno ha provato a inserire chiavette usb, mouse, tastiere etc con il cavo OTG???? io ho acquistato questa mattina un convertitore USB-AF/5M (USB adapter AF to mini B5P ) ma non funziona nulla, ne chiavette, ne mouse, e nemmeno una piccola ventola usb da me creata(che al computer va benessimo)..ora non capisco se si tratta di un cavo sbagliato, difettoso(e quindi da cambiare) o del mio tablet....mi date una mano per favore..non so come poter fare per controllare...grazie
premetto che non ho mai usato android, ho l'elf II da oggi, e avento un cavo usb femmina-femmina, e il cavo in dotazione Usb-miniUsb.. non sembra funzionare nulla :/
necessito anche io di spiegazioni/aiuto.. sopratutto per la tastiera..
-
-
Quote:
gimerack
??????????????????????
mi sono spiegato male?
-
ciao, puoi dirmi se hai pagato el spese doganali e quanto? hai chiesto la spedizione con qualche indicazione per cercare di non pagare le spese doganali? Che so, valore dichairato più basso del reale, ecc.?
-
Quote:
giannidp69
ciao, puoi dirmi se hai pagato el spese doganali e quanto? hai chiesto la spedizione con qualche indicazione per cercare di non pagare le spese doganali? Che so, valore dichairato più basso del reale, ecc.?
Io l'ho pagato 145, spedizione dall'italia.. con anche costodia con tastiera (che ora non riesco ad usare..)
-
scusate...aggiungo un appunto alla domanda di prima sull'otg..ho letto(non se se è vero) che essendo l'usb dell'elf 2 di tipo otg non serve un cavo apposito ma basterebbe un semplice adattatore...allora mi chiedo...è vera questa cosa??e se è vera perchè a me con un semplice adattatore mini a grande non funziona niente?è forse un problema del tablet, del software di qualche app (da installare) a voi funziona???
-
Quote:
tiwi
scusate...aggiungo un appunto alla domanda di prima sull'otg..ho letto(non se se è vero) che essendo l'usb dell'elf 2 di tipo otg non serve un cavo apposito ma basterebbe un semplice adattatore...allora mi chiedo...è vera questa cosa??e se è vera perchè a me con un semplice adattatore mini a grande non funziona niente?è forse un problema del tablet, del software di qualche app (da installare) a voi funziona???
da qullo che so io il cavo OTG altri non è che un USB modificato; dovrebbe avere due fili di due pin cortocircuitati tra loro, quindi non può funzionare con un normale cavo USM. I rete ci sono varie guide per farsi da soli un cavo OTG, ma no nso se ne vale la pena sbattersi per il costo del cavo che in media è di 6-7 € (per Galaxy S2 ad esempio).
-
..........quindi non può funzionare con un normale cavo USB. SCUSATE
-
Quote:
giannidp69
da qullo che so io il cavo OTG altri non è che un USB modificato; dovrebbe avere due fili di due pin cortocircuitati tra loro, quindi non può funzionare con un normale cavo USM. I rete ci sono varie guide per farsi da soli un cavo OTG, ma no nso se ne vale la pena sbattersi per il costo del cavo che in media è di 6-7 € (per Galaxy S2 ad esempio).
mm capisco
su ebay trovo un sacco di cavi otg però micro che costano molto meno dei mini.. che sono più rari a quanto vedo... come mai?
-
i cavi otg di tipo micro usb maschio a usb femmina non sono tanto rari in quanto vengono utilizzati da tutti i modelli samsung nonchè dai tablet della mediacom..i cavi otg di tipo mini usb vengono montati principalmente dai tablet cinesi e di conseguenza i rispettivi cavetti si trovano principalmente nei negozi cinesi più riforniti (o almeno credo...io ancora non sono riuscito a trovarlo)..il fatto è che su ebay ci sono tanti cavi mini-usb a usb femmina..ma quasi nessuno reca la scritta otg..scrivono tutti che sono adattatori, e gli adattatori non dovrebbero funzionare (non mandano corrente) anche se su ebay dicono che ci si potrebbe attaccare qualunque dispositivo...comunque se mi sto sbagliando (e spero proprio di si) fatemelo sapere cosi mi procurerò anche io un adattatore (ne ho già provato uno ma purtroppo non ha funzionato)..
-
Quote:
tiwi
i cavi otg di tipo micro usb maschio a usb femmina non sono tanto rari in quanto vengono utilizzati da tutti i modelli samsung nonchè dai tablet della mediacom..i cavi otg di tipo mini usb vengono montati principalmente dai tablet cinesi e di conseguenza i rispettivi cavetti si trovano principalmente nei negozi cinesi più riforniti (o almeno credo...io ancora non sono riuscito a trovarlo)..il fatto è che su ebay ci sono tanti cavi mini-usb a usb femmina..ma quasi nessuno reca la scritta otg..scrivono tutti che sono adattatori, e gli adattatori non dovrebbero funzionare (non mandano corrente) anche se su ebay dicono che ci si potrebbe attaccare qualunque dispositivo...comunque se mi sto sbagliando (e spero proprio di si) fatemelo sapere cosi mi procurerò anche io un adattatore (ne ho già provato uno ma purtroppo non ha funzionato)..
ora mi è più chiaro grazie!
è che vedevo cavi micro usb a un paio di euro e quelli mini ad almeno 7/8 e mi scocciava un po' :D
-
Volevo un consiglio, dato che per alcune app che mi servono devo avere i permessi di root e non l'ho mai fatto.. posso fare dei danni? Posso eventualmente tornare indietro? Una guida a prova di stupido? Anche se il pc lo so usare bene eh..
Facendo il root del dispositivo.. avrò la stessa versione del sistema operativo di ora? Mi trovo bene...
-
mi unisco anchio alla richiesta di palver :P voilemo mettere una rom feyu ma nn vorrei fare danno una guida in italiano sarebbe la salvezza :)
-
Quote:
tunka
mi unisco anchio alla richiesta di palver :P voilemo mettere una rom feyu ma nn vorrei fare danno una guida in italiano sarebbe la salvezza :)
giusto per capirne di più.. cos'è una rom feyu? cosa cambia nella pratica?
-
guarda non avendola mai messa non so risponderti, ho solo cercato la rom piu famosa x il root:) aspetto che qlc piu esperto risponda :P
-
dunque: per quanto riguarda i permessi di root, da soli non modificano assolutamente niente nel tablet, danno solo la possibilità di rimuovere/modificare app di sistema e di accedere alla cartella main/root del tablet (con il rischio però di cancellare alcuni file necessari e di rendere il dispositivo inutilizzabile...preciso che i file non si cancellano da soli, ma avendo la possibilità di cancellarli se qualcuno inesperto rimuove file senza sapere a cosa servono potrebbe incorrere in questa eventualità...se non si ha intenzione di cancellare le app di sistema non si rischia niente)..per quanto riguarda la rom il discorso è diverso..le rom sono fatte proprio per modificare questi file rendendo il tablet migliore (minore consumo di batteria e sviluppo di calore, tablet più veloce, fluido e pulito, e altre migliorie)....installando una rom si sbloccano anche i permessi di root e con questa feyu si aggiorna anche il sistema alla versione 0806 mi pare....le varie modifiche sono specificate sulla pagina della rom...comunque la procedura è molto simile per entrambe le cose...e volendo si può cancellare tutto con il ripristino dati di fabbrica...ma da quel che ho letto di norma nessuno torna indietro perchè si trova meglio con rom modificate...poi fate voi...
P.S. per quanto riguarda il cavo otg qualcuno lo ha provato, acquistato, cercato o quant'altro??? vorrei sapere se e come fare a farlo funzionare e soprattutto dove potrei trovarne uno...grazie
-
Quote:
tiwi
dunque: per quanto riguarda i permessi di root, da soli non modificano assolutamente niente nel tablet, danno solo la possibilità di rimuovere/modificare app di sistema e di accedere alla cartella main/root del tablet (con il rischio però di cancellare alcuni file necessari e di rendere il dispositivo inutilizzabile...preciso che i file non si cancellano da soli, ma avendo la possibilità di cancellarli se qualcuno inesperto rimuove file senza sapere a cosa servono potrebbe incorrere in questa eventualità...se non si ha intenzione di cancellare le app di sistema non si rischia niente)..per quanto riguarda la rom il discorso è diverso..le rom sono fatte proprio per modificare questi file rendendo il tablet migliore (minore consumo di batteria e sviluppo di calore, tablet più veloce, fluido e pulito, e altre migliorie)....installando una rom si sbloccano anche i permessi di root e con questa feyu si aggiorna anche il sistema alla versione 0806 mi pare....le varie modifiche sono specificate sulla pagina della rom...comunque la procedura è molto simile per entrambe le cose...e volendo si può cancellare tutto con il ripristino dati di fabbrica...ma da quel che ho letto di norma nessuno torna indietro perchè si trova meglio con rom modificate...poi fate voi...
P.S. per quanto riguarda il cavo otg qualcuno lo ha provato, acquistato, cercato o quant'altro??? vorrei sapere se e come fare a farlo funzionare e soprattutto dove potrei trovarne uno...grazie
Con i permessi di root si perde la garanzia? Ho anch'io lo stesso problema del cavo otg. Dove posso acquistarlo? Potete linkare I sito online che ve lo ha venduto? Grazie
-
dato che ne parlavamo l'ho appena provato..ho installato il file zip che permetteva di avere i permessi di root, ho scaricato titanium e ho subito cancellato tutte quella app in cinese che a mio parere non servivano a niente (nemmeno capivo ci capivo niente veramente)il tablet è un pò più fluido e comunque ho un pò di ram libera in più...funziona tutto normalmente( d'altronde non ho cambiato niente)...comunque si, i permessi di root fanno perdere la garanzia ma si può sempre fare un ripristino dati di fabbrica e far tornare tutto a come era prima!!!
per il cavo otg sto aspettando qualche risposta...ho visto che lo vendono su ebay ma scrivono tutti adattatore, e l'ultimo che ho provato non funzionava, o meglio, funzionava, ma solo come adattatore, non mandava corrente ai dispositivi collegati e quindi non mi serviva a niente...
-
Quote:
tiwi
grazie per la risposta :) ma quindi il clock recovery mod o come si chiama nn serve? tu hai messo una rom? mi spieghi i vari passaggi? che in inglese sono una schiappa -,-
LOL mi hai anticipato
-
Quote:
tiwi
dato che ne parlavamo l'ho appena provato..ho installato il file zip che permetteva di avere i permessi di root, ho scaricato titanium e ho subito cancellato tutte quella app in cinese che a mio parere non servivano a niente (nemmeno capivo ci capivo niente veramente)il tablet è un pò più fluido e comunque ho un pò di ram libera in più...funziona tutto normalmente( d'altronde non ho cambiato niente)...comunque si, i permessi di root fanno perdere la garanzia ma si può sempre fare un ripristino dati di fabbrica e far tornare tutto a come era prima!!!
per il cavo otg sto aspettando qualche risposta...ho visto che lo vendono su ebay ma scrivono tutti adattatore, e l'ultimo che ho provato non funzionava, o meglio, funzionava, ma solo come adattatore, non mandava corrente ai dispositivi collegati e quindi non mi serviva a niente...
Qual è il file zip che hai installato?puoi dirmi la procedura? Molte grazie
-
dunque la procedura è semplice..basta scaricare il file da internet, copiarlo su una scheda micro-sd, inserirla nel tablet spento, andare nella modalità recovery (da spento tenere premuto volume+accensione) poi da recovery clicca su instal zip e clicca sul file...una volta finita l'installazione riavvia ed ecco fatto, ti trovi sul tablet superuser (ed è craccato)..il file lo trovi in molti siti io l'ho preso da qui:
Ainol Novo Elf 2 ( II ) Root , Google Apps + Custom Rom Feiyu 0806 - SlateDroid.com
aperta l apagina scendi giù fino a trovare AINOL NOVO ELF 2 ROOT..li trovi il link per il download...
-
Quote:
tunka
grazie per la risposta :) ma quindi il clock recovery mod o come si chiama nn serve? tu hai messo una rom? mi spieghi i vari passaggi? che in inglese sono una schiappa -,-
LOL mi hai anticipato
io ho solo messo il file per il root e l'ho installato, cosi da lasciare tutto come era prima con la differenza di avere i permessi di root, che danno la possibilità di installare titanium, setcpu, nofrills etc...cosi ho anche potuto cancellare tutte le app in cinese e il gioco angry birds....
-
ho visto che oltre al root ci sono link per le full rom tu sai cosa sono?
-
Quote:
tunka
ho visto che oltre al root ci sono link per le full rom tu sai cosa sono?
si intende per dirla tutta "la versione di android" anche se non è esattamente cosi, grossolanamente parlando è il sistema operativo del telefono, ci sono ROM ufficiali, l'Elf 2 esce con 4.0.3, questa chiamasi ROM Stock e la nostra è "griffata" Cinese quindi con delle app pre installate, poi ci sono ROM non ufficiali basate ovviamente su versioni android riadattate esteticamente e con funzioni differenti, con app diverse e con migliorie apportate al dispositivo come implementazione del wifi, diminuzione di calore e funzionalità sbloccate come la possibilità di inserire chiavette usb con bluetooth...a grandi linee sarebbe come passare da windows vista a 7...i componenti hardware del sistema restano gli stessi(ovviamente) ma viene ottimizzata la parte software, magari con più memoria ram e rom libera...io al momento non ne ho ancora provata nessuna perchè per l'uso che ne faccio mi va bene anche cosi..anche se di sicuro presto cambierò anche io rom, aspetto solo che ne esca una bella, funzionante e pulita...
-
allora fammi vedere se ho capito .) la feyu root semplicemente mi da i permessi di root mentre la rom full mi reinstalla tutto il sistema operativo ma cn software piu efficace x l'elf?
nel caso la full rom si installa nella stessa maniera?
-
Quote:
tunka
allora fammi vedere se ho capito .) la feyu root semplicemente mi da i permessi di root mentre la rom full mi reinstalla tutto il sistema operativo ma cn software piu efficace x l'elf?
nel caso la full rom si installa nella stessa maniera?
esattamente..però attenzione..da quello che ho visto e provato le rom (anche se aggiornate e con gli ultimi firmware) non sempre hanno tutto funzionante...anche queste devono essere poi aggiornate..leggi bene i commenti e scegli quella che funziona meglio...
-
Quote:
tiwi
dunque la procedura è semplice..basta scaricare il file da internet, copiarlo su una scheda micro-sd, inserirla nel tablet spento, andare nella modalità recovery (da spento tenere premuto volume+accensione) poi da recovery clicca su instal zip e clicca sul file...una volta finita l'installazione riavvia ed ecco fatto, ti trovi sul tablet superuser (ed è craccato)..il file lo trovi in molti siti io l'ho preso da qui:
Ainol Novo Elf 2 ( II ) Root , Google Apps + Custom Rom Feiyu 0806 - SlateDroid.com
aperta l apagina scendi giù fino a trovare AINOL NOVO ELF 2 ROOT..li trovi il link per il download...
ho un problema.. ho prima installato il file per il root.. e tutto ok..
poi ho scaricato questa rom, ho fatto il wipe delle 3 memorie, però la rom è .rar e non me la riconosce
neanche se scompatto il rar e lo ricompatto in .zip
così mi ritrovo il tablet in cinese.. cosa posso fare? grazie mille..
-
Quote:
Palver
ho un problema.. ho prima installato il file per il root.. e tutto ok..
poi ho scaricato questa rom, ho fatto il wipe delle 3 memorie, però la rom è .rar e non me la riconosce
neanche se scompatto il rar e lo ricompatto in .zip
così mi ritrovo il tablet in cinese.. cosa posso fare? grazie mille..
scusa ma non potresti semplicemente scaricare una rom in formato zip??premetto che io ne ho scaricate un paio ma non ho provato ad installarne nessuna proprio perchè volevo aspettare qualche commento POSITIVO di qualche utente esperto...dato che però la procedura è la stessa prova semplicemente a scaricare una rom in formato zip e vedi come va....
-
Quote:
tiwi
scusa ma non potresti semplicemente scaricare una rom in formato zip??premetto che io ne ho scaricate un paio ma non ho provato ad installarne nessuna proprio perchè volevo aspettare qualche commento POSITIVO di qualche utente esperto...dato che però la procedura è la stessa prova semplicemente a scaricare una rom in formato zip e vedi come va....
scaricare il file .zip... ma come se ho trovato solo il .rar?
comunque l'update funziona.. e sembra aver installato la rom, anche se non vedo che differenze grosse ci siano..